Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

  1. #1

    Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

    Saluti a tutti,sto valutando l'occasione di acquistare una roulotte burstner 435tk ventana del 2001 in vendita da un cugino di mia moglie che l'ha usata per qualche viaggio ed è sempre stata al coperto l'ho vista ed è messa molto bene, occorre solamente cambiare le gomme ed il prezzo mi sembra contenuto (4500€), per cui ho deciso di cambiare la mia vecchia roulotte helnag supersimbol del 1984 a favore della burstner, lunico mio dubbio è il peso, la helnagh pesa 7300 a vuoto, la burstner pesa 9200 a vuoto con F1 di 1100 kg. Considerando che dal prossimo anno sono in pensione, quindi ho intenzione di fare campeggio fisso e anche itinerante in prevalenza mare, forse anche qualche viaggio all'estero, secondo voi potrei avere dei problemi con la motrice Ford Focus sw 1600 tdci 115 cv peso a vuoto 1300 peso rimorchiabile 1200Kg ? Grazie

  2. #2

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,784

    Re: Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

    per darti una risposta occorrono i pesi a pieno carico cioè il dato F2 del libretto della caravan
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

    Citazione Originariamente Scritto da piero56 Visualizza Messaggio
    Saluti a tutti,sto valutando l'occasione di acquistare una roulotte burstner 435tk ventana del 2001 in vendita da un cugino di mia moglie che l'ha usata per qualche viaggio ed è sempre stata al coperto l'ho vista ed è messa molto bene, occorre solamente cambiare le gomme ed il prezzo mi sembra contenuto (4500€), per cui ho deciso di cambiare la mia vecchia roulotte helnag supersimbol del 1984 a favore della burstner, lunico mio dubbio è il peso, la helnagh pesa 7300 a vuoto, la burstner pesa 9200 a vuoto con F1 di 1100 kg. Considerando che dal prossimo anno sono in pensione, quindi ho intenzione di fare campeggio fisso e anche itinerante in prevalenza mare, forse anche qualche viaggio all'estero, secondo voi potrei avere dei problemi con la motrice Ford Focus sw 1600 tdci 115 cv peso a vuoto 1300 peso rimorchiabile 1200Kg ? Grazie
    Non avrai problemi di traino, se anche hai postato dati un pò risicati.
    La Buertsnter del tuo parente rientra sicuramente in quelle che hanno il problema di distacco delle lastre dei doppi vetri la cui "sistemazione" è assai onerosa (un paio di migliaia di euro per la sostituzione); il fenomeno magari su quell'esemplare non è evidente perché ricoverata al chiuso. ma sicuramente ne è afflitta.
    Qui il link al problema: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...er-ma-non-solo!

    PS: parlo a ragion veduta, visto che ne ho avuta una praticamente coeva di quella che hai adocchiato ed essere stato uno dei primi a lamentare il problema con il costruttore.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

    Oltre alle famigerate finestre aggiungo anche una verifica dell' assale per omologazione e pesi.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Oltre alle famigerate finestre aggiungo anche una verifica dell' assale per omologazione e pesi.
    avrà un assale da 1.000 Kg abbastanza compatibile con il peso vero della caravan; potrebbe essere complicato trovare pneumatici da carico di marca se monta misure desuete; però è facile verificare preventivamente libretto alla mano.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    Re: Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    per darti una risposta occorrono i pesi a pieno carico cioè il dato F2 del libretto della caravan
    Grazie per la risposta, sul libretto F2 =1100 quindi peso massimo sopportabile dall'assale a pieno carico è di 1100 kg giusto? se il peso a vuoto sul libretto con solo arredo è di 920 significa che la possibilità di carico di circa 180 Kg. a parte questo potrei trainarla senza problemi con la mia focus?

  7. #7

    Re: Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

    Grazie per il consiglio, appena ho l'occasione verifico lo stato dei vetri, comunque si è stata sempre in rimessa ma meglio verificare ....

  8. #8

    Re: Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

    Grazie per il consiglio, l'assale sopporta un peso massimo di 1100 kg come da libretto della caravan e per le misure devo verificare che cerchi monta se 14 oppure 15, che indice di carico mi consigliate per stare tranquillo, sul libretto va da 87S a 93S in base alla misura della gomma

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

    Citazione Originariamente Scritto da piero56 Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio, l'assale sopporta un peso massimo di 1100 kg come da libretto della caravan e per le misure devo verificare che cerchi monta se 14 oppure 15, che indice di carico mi consigliate per stare tranquillo, sul libretto va da 87S a 93S in base alla misura della gomma
    L'assale potrebbe non essere da 1100 kg, per avere la sicurezza occorre andare sotto e al centro dello stesso verificare l'apposita targhetta.

    Per gli pneumatici, quelli compatibili a libretto con l'indice di carico più alto.

    Per le finestre poco importa se è stata rimessata al chiuso, si tratta di un lotto (considerevole) difettoso che come inconveniente aveva il distacco della lastra esterna.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Acquisto roulotte burstner ventana 435 tk usata

    Citazione Originariamente Scritto da piero56 Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio, l'assale sopporta un peso massimo di 1100 kg come da libretto della caravan e per le misure devo verificare che cerchi monta se 14 oppure 15, che indice di carico mi consigliate per stare tranquillo, sul libretto va da 87S a 93S in base alla misura della gomma
    Se monta i cerchi che dici tu ti offro una pizza. Monta cerchi da 13"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato