Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 244

Discussione: Montaggio Serbatoio acque grigie.

  1. #91

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Riporto su la questione, visto che a breve riprenderò i lavori per il montaggio.

    E se volessi fissare il supporto serbatoio con dei fori passanti sul pianale? Con viti testa esagonale da 6 mm, termostato è piatto di rinforzo interno? Il fissaggio sarebbe nascosto e cadrebbe all'interno di una panca della dinette.

    Non so se mi spiego bene, allego una foto:

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    io lo farei, nonostante le perplessità di Omar, nei camper in fin dei conti sono (quasi) tutti messi così
    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Certo che se poi volessi rimuoverlo?
    Più grande? Più piccolo...cambiate esigenze...
    Oppure in caso di urto non si rischia qualche danno al pavimento?
    Un copertone lungo la strada...ne parlavamo proprio pochi giorni addietro
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #92
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Fate conto che sarebbe in posizione sicura. Verrebbe sopra al cesto portaruota AL-KO, che deve rimanere libero di muoversi e articolarsi per l'estrazione.

    Non vedo impedimenti in caso di scoppi accidentali dello pneumatico e la sagoma del serbatoio sarebbe contenuta entro la struttura del portaruota stesso. Tenete conto che è un serbatoio da 24 litri, come una Roll-Tank praticamente.

    Non ho scattato foto tempo fa ma metto uno schizzo per rendere l'idea



    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #93
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Anno 2030
    Alice eredita la knaus perché i genitori passano al Concorde.
    La nuova proprietaria, visti i frequenti usi in itinere del lavandino per lavare la prole, chiede al precedente proprietario di effettuare un upgrade del serbatoio


    Scherzi a parte. Come vorresti coprire i bulloni sul pavimento?
    Sulla mia ci sono dei tappi dello stesso colore del pavimento.
    Lasciarli a vista non sarebbe da te...
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  4. #94

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Anno 2030
    Alice eredita la knaus perché i genitori passano al Concorde.
    La nuova proprietaria, visti i frequenti usi in itinere del lavandino per lavare la prole, chiede al precedente proprietario di effettuare un upgrade del serbatoio .
    Scherzi a parte. Come vorresti coprire i bulloni sul pavimento?
    Sulla mia ci sono dei tappi dello stesso colore del pavimento.
    Lasciarli a vista non sarebbe da te...
    Omar ma stanno all'interno di una cassapanca; anche la mitica Fendt lì dentro non copre i "prigionieri" con cui sono fissati i piedini al pavimentom, non esageriamo!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #95
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Anno 2030
    Alice eredita la knaus perché i genitori passano al Concorde.
    La nuova proprietaria, visti i frequenti usi in itinere del lavandino per lavare la prole, chiede al precedente proprietario di effettuare un upgrade del serbatoio .


    Scherzi a parte. Come vorresti coprire i bulloni sul pavimento?
    Sulla mia ci sono dei tappi dello stesso colore del pavimento.
    Lasciarli a vista non sarebbe da te...
    Allora, a parte la prima parte che mi sembra fantascientifica (primo la scatoletta verrà venduta prima per prendere NONSOCOSA, spaziamo dalla Eriba Touring ad una biasse 650, a tutt'oggi). Poi piuttosto del Concorde preferirei il Morelo. Alice è una generazione diversa, vedremo.....nonostante tutto quando può viene in campeggio molto voltentieri (Lei ed il fidanzato erano nostri ospiti questo fine settimana, in una piazzola vicina in tenda, il che mi fa pensare che l' imprinting è stato forte!).

    Tornando al sistema di fissaggio, premesso che la lamiera in alluminio è a livello di prototipo, potrei realizzare le due contropiastre interne con fori per il fissaggio di forma quadrata in maniera da utilizzare delle Viti TTQST (testa tonda quadro sotto testa) che si bloccherebbero e rimarrebbe a vista la borchia stondata. oppure delle normali viti Testa esagonale da 6 mm, non darebbero fastidio a nessuno in quanto sarebbero nascoste perchè contenute ENTRO il gavone della dinette.

    Io questo sistema non lo vedo male, in fin dei conti la cellula abitativa è fissata in questo modo al telaio.

    Si potrebbe anche "standardizzare" per molte caravan. Ho ritenuto che accrocchi al telaio possano diventare di difficile installazione, di peso elevato e non sempre sotto al pianale c'è la possibilità di fare come si vuole, il supporto in lamiera in tutto pesa meno di 1 kg, sommato al serbatoio da 24 litri è un peso contenuto a mio avviso, considerate che sul pavimento ci camminiano normalmente, l' importate è che ci sia un fissaggio passante, piuttosto che viti truciolari che non consentirebbero la stessa tranquillità di fissaggio.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #96

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Allora, a parte la prima parte che mi sembra fantascientifica (primo la scatoletta verrà venduta prima per prendere NONSOCOSA, spaziamo dalla Eriba Touring ad una biasse 650, a tutt'oggi). Poi piuttosto del Concorde preferirei il Morelo. Alice è una generazione diversa, vedremo.....nonostante tutto quando può viene in campeggio molto voltentieri (Lei ed il fidanzato erano nostri ospiti questo fine settimana, in una piazzola vicina in tenda, il che mi fa pensare che l' imprinting è stato forte!).

    Tornando al sistema di fissaggio, premesso che la lamiera in alluminio è a livello di prototipo, potrei realizzare le due contropiastre interne con fori per il fissaggio di forma quadrata in maniera da utilizzare delle Viti TTQST (testa tonda quadro sotto testa) che si bloccherebbero e rimarrebbe a vista la borchia stondata. oppure delle normali viti Testa esagonale da 6 mm, non darebbero fastidio a nessuno in quanto sarebbero nascoste perchè contenute ENTRO il gavone della dinette.

    Io questo sistema non lo vedo male, in fin dei conti la cellula abitativa è fissata in questo modo al telaio.

    Si potrebbe anche "standardizzare" per molte caravan. Ho ritenuto che accrocchi al telaio possano diventare di difficile installazione, di peso elevato e non sempre sotto al pianale c'è la possibilità di fare come si vuole, il supporto in lamiera in tutto pesa meno di 1 kg, sommato al serbatoio da 24 litri è un peso contenuto a mio avviso, considerate che sul pavimento ci camminiano normalmente, l' importate è che ci sia un fissaggio passante, piuttosto che viti truciolari che non consentirebbero la stessa tranquillità di fissaggio.
    esattamente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #97

    L'avatar di daddytoys
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    vigevano
    Regione
    lombardia
    Nazione
    italia
    Telefono
    3405068715
    Messaggi
    2,217

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Bel lavoro Valerio, io metterei una piastra unica con quatto fori svasati

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    equipaggio: Davide (71), Paola (70), Sofia (10) Garrett(cane)
    treno: koleos, Knaus sport 450fu 2017, mouver enduro
    patente BE

  8. #98

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,733

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    concordo sul sistema di fissaggio.... sicuramente il più sicuro....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  9. #99
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio

    Si potrebbe anche "standardizzare" per molte caravan. Ho ritenuto che accrocchi al telaio possano diventare di difficile installazione, di peso elevato e non sempre sotto al pianale c'è la possibilità di fare come si vuole, il supporto in lamiera in tutto pesa meno di 1 kg, sommato al serbatoio da 24 litri è un peso contenuto a mio avviso, considerate che sul pavimento ci camminiano normalmente, l' importate è che ci sia un fissaggio passante, piuttosto che viti truciolari che non consentirebbero la stessa tranquillità di fissaggio.
    Standardizzare per tutte quelle che hanno queste viti nascoste.
    La testa tonda è una bella soluzione in effetti.
    In un gavone non vorrei mai avere degli ostacoli che possano danneggiare il carico.

    Comunque PERSONALMENTE preferirei non bucare il pavimento(è più forte di me, mi dispiace) anche se le viti sono nascoste.
    Ad esempio anche in un condizionatore futuro prediligo quelli da tetto a quello da panca, pur di non forare il pavimento.
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  10. #100

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Standardizzare per tutte quelle che hanno queste viti nascoste.
    La testa tonda è una bella soluzione in effetti.
    In un gavone non vorrei mai avere degli ostacoli che possano danneggiare il carico.

    Comunque PERSONALMENTE preferirei non bucare il pavimento(è più forte di me, mi dispiace) anche se le viti sono nascoste.
    Ad esempio anche in un condizionatore futuro prediligo quelli da tetto a quello da panca, pur di non forare il pavimento.
    Omar guarda bene che nei tuoi gavoni già ci sono dei passanti, e se ti avessero sciupato il bagaglio credo te ne saresti accorto.
    Sul buca/non bucare il pavimento secondo me è una xxxx mentale, meglio quello che un tetto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato