Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: Acquistata

  1. #1

    Acquistata

    Dopo anni di rule a noleggio o in prestito, per la verità una c'è l'abbiamo, ma è rimasta in Romania e li rimane per sempre, ieri a Parma abbiamo portato a casa il contratto di una Knaus Sudwind Silver Selection 580 QS, con ATC, ruota di scorta in lega e maggiorazione peso con modifica del telaio a 1900kg. Per quanto riguarda il peso ho solo un dubbio, se la faccio immatricolare a 1700 kg la potrei portare in giro anche con la Opel Insignia se ci dovrebbe essere bisogno ( un emergenza o altri imprevisti), ho tempo fino alla prossima settimana per decidere. Non credo che fuori concessionario pesi meno di 1600kg, altri che i 1370 dichiarati.
    Il moover lo monterò dal concessionario quando arriva, il condizionatore abbiamo capito che forse non ci servirà, se mai servirà lo metteremo in seguito.
    Niente veranda, forse un Fiamma o Caravanstore, ancora da decidere.

    Il bello della scelta è che noi il letto trasversale non l'ho abbiamo mai digerito, ma solo perché visto sempre in rule da 230, in una 250 è tutto un altra cosa, spazio per scendere e posti dove poter poggiare le cose.
    Pensavamo ad una 515 con dinette anteriore, letti a castello per il lungo e dinette ad angolo posteriore. Il capo supremo ha detto che lei vuole un letto vero. La 515 UHK con letto pensile offre pochissimo spazio in altezza, poi non dormirei mai con un neonato così in alto.
    Entriamo per curiosità in questa 580 QS, solo perché era l'unica dove non c'era nessuno, si comincia a discutere e dopo circa un ora abbiamo capito che è stata lei a scegliere noi. Fatto un preventivo con il concessionario di Varese andiamo a vedere le piante simili in altre case.
    I signori ( mooooolto professionali) del maggior concessionario del Nord It ci propongono la 545 allestimento De luxe a lo stesso prezzo della Silver, ma a mio avviso con qualcosa in meno a livello di finiture ( non ce l'abbiamo con me gli amici Hobbysti), ma con un bel oblò sopra il letto che ci piaceva tanto, ma quello che ha fatto pesare l'ago della bilancia per la Silver è stato il fatto che questa l'ho presa sotto casa a Varese e la Hobby l'avrei dovuta prendere e poi portare tutte le volte a Vicenza.
    La Weinsberg con la stessa pianta c'è solo 230 e allestimento One e con qualche optional sfiorava il prezzo della Sport es anche a quest'ultima aggiunti anche a lei optimal che volevo arrivava al prezzo della Sudwind liscia, visto che la Silver costa di listino meno di lei la scelta è stata semplice per quanto riguarda allestimento.
    Ho solo tanta paura sinceramente di non farcela con i suoi 250 di larghezza, non tanto nelle manovre o guida autostradale, ma negli ultimi km di strada fino al campeggio.

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Acquistata

    Congratulazioni, una caravan importante e ben rifinita!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Tecnico Junior
    L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Catena -TV-
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    1,854

    Re: Acquistata

    Complimenti, dormi tranquillo, si riesce anche con 2,50
    Luca - Orietta - Davide - Nicola - Chiara
    Seat Alhambra 140 + Belcanto 550TK
    club degli Over 7mt, dei 2.50, B/E


  4. #4

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Acquistata

    Complimenti per l'acquisto!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  5. #5

    Re: Acquistata

    Grazie, la paura nasce dal fatto Che Tutte le volte quando mi trovavo dietro a una 250 vedevo che occupava tutta la corsia e a volte nelle corsie ridotte ( quando c'è un cantiere)in autostrada viaggiano a filo, spero solo che il primo aggancio spazzi via tutte le paure.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Acquistata

    Auguri!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Acquistata

    complimenti, bella ...
    auguroni ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #8

    Re: Acquistata

    Grazie anche a voi, per il peso da immatricolare cosa mi consigliate di fare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Acquistata

    Auguri!!!!! Proprio un bell'allestimento la Silver... attendo (per "qualche mese" immagino) le foto degli spazi interni visto l'interesse per alcuni "particolari" ....
    io starei sul peso più alto....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Acquistata

    Auguri !
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato