Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
OT per OT e poi giuro basta, la Passat, almeno quelle che vedo in giro hanno la tendenza a "sedersi", è una cosa che non mi piace.

Dai apri il post!
A grande richiesta… (di uno, massimo un paio…..) cominciamo con un paio d’anni di anticipo…
Come da Topic… con cosa la cambiamo?????
Ma soprattutto con che tipo di veicolo?
Cominciamo con qualche base: cosa ci serve.
Siamo in 3, ma vorremmo diventare 4. Quindi abitacolo spazioso ma anche baule. Per ora come da firma si traina la Knaus 450FU, ma se cresciamo vorremmo avere la possibilità di aumentare il traino (anche se dovrò fare B96 o BE). Avremo due auto, non potrò tenere la golf per ragioni di limitazione patente (Corina) a parte i viaggi di piacere, mi può capitare di fare tragitti brevi e ogni giorno adesso l’auto non farà più di 10/15 km… calcolo tra i 18 e i 25K all’anno.
Budget: non lo so ancora ma non facciamo voli pindarici… vorrei poter comprare anche casa…
Cosa mi/ci piace. L’idea di cambiare da berlinetta a SUV o XOver che dir si voglia mi attizza, soprattutto per i pochi km che faccio al giorno (dovrebbe mitigare la “fame” di questi modelli), ma lo SW classico è una gran bella soluzione e le berline tradizionali a me piacciono ancora tanto….
Finora ho visto da vicino (e qualche preventivo) Hyundai Tucson, Renault Scenic, VW Tiguan e Passat (berlina e SW), Kia Sportage, Ford S Max, Jeep Renegade, Alfa Giulia…..
Tolta l’ultima perché favolosa per certi aspetti ma con un peso di 1300 kg non migliora certo le qualità della Golf e in 4 non so dove ci metteremmo…. Mi/Ci sono piaciute:
Sportage, Scenic senza dimanticare casa VW con Tiguan e Passat (tra l’altro quest’ultima sembra essere sempre un riferimento nelle “towining cars”)….
L’ultima auto acquistata, è stata acquistata un po’ di pancia, di fretta, e vorrei evitare di scegliere una taglia small convinto di starci e accorgermi che sono…. Vabbeh avete capito….
Avete voglia di divertirvi a dare consigli?.....