Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Cambio trattrice

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di gre.raffaele
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    modena
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    italia
    Messaggi
    300

    Cambio trattrice

    Apro una nuova discussione, anche se ne e gia parlato in passato, ma ritengo sia ancora interessante confrontare i pareri.
    Ho intenzione di cambiare l'auto, ha 12 anni, 210.000 Km, e sono in programma nel prossimo futuro spese per manutenzione ordinaria significative, ma......dell'auto sono molto contento, la caravan la tira molto bene, consuma relativamente poco, sto parlando di una Skoda Octavia 1.9 TD weekend.
    Ora, non saprei con cosa cambiarla. Sono andato dal concessionario Skoda a vedere la nuova, molto bella, finita con tutto cio che mi interessa, senza orpelli, e non costa neanche tanto. La perplessita' che ho, sono i motori. Il 2000 TD da 150 cv, per le mie esigenze è esagerato, il 1600, con 115 cv, non ha dei gran valori di coppia, l'ho appurato sull' auto di mio figlio che ha un 'Audi A1 con lo stesso propulsore.
    Altra perplessita' è il tipo di alimentazione. Sono piu che convinto che, il propulsore migliore per il traino della caravan e' il Diesel, per diversi motivi, è piu che chiaro che in futuro non avra' vita facile, anzi, subentrera', da prima l'ibrido, poi l'elettrico, e il mio timore e che tra 5/7 anni le auto a gasolio, varranno meno di nulla e non si potra circolare da nessuna parte.
    Ho pensato anche al benzina, ma ora hanno tutti motori piccoli con potenze esagerata in rapporto alla cilindrata, vengono riempiti di elettronica per renderli guidabili e abbassare le emissioni, e la mia paura è che siano delicati, poi percorro in media 18.000 / 19.000 km l'anno, non mi conviene.
    Skoda Octavia 1400 TB G-TEC SW
    - Knaus 420 QD Sport

  2. #2
    Utente Intermedio
    L'avatar di bipe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lanzo d'Intelvi (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    I
    Messaggi
    245

    Re: Cambio trattrice

    Anche io stesso dilemma!! Ma visto il peso della mia caravan sono passato a una nuova Yeti 2017 (fine serie) euro6 e 150cv. Non ho trovato ancora valide alternative!!
    Bipe & famiglia Skoda Yeti 150 4X4 + Fendt Bianco 465 TG Mover Truma ATC B96

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Cambio trattrice

    Tipo SW 1.4 Tjet trasformato a GPL da mamma FIAT; il motore è un portento
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di gre.raffaele
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    modena
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    italia
    Messaggi
    300

    Re: Cambio trattrice

    Non Fiat..... vengo da esperienza fiat Tipo, Marea, Lancia Y, non sono costate meno della concorrenza, ma mi hanno fatto penare, anche per cose irrisorie, ma che mi hanno lasciato a piedi
    Skoda Octavia 1400 TB G-TEC SW
    - Knaus 420 QD Sport

  5. #5
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Cambio trattrice

    Non convince nemmeno me il vw 1600 diesel da 115 cv. Non è competitivo .
    Non sono nemmeno completamente d'accordo a questo ibrido.
    Doppio motori, doppia problemi ? Anche se la recensione letta qui del Volvo diesel + elettrico è buona.
    C'è un quasi monopolio di Toyota che non mi piace.
    Se dovessi cambiare auto la prenderei probabilmente ancora diesel o gpl
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  6. #6

    Re: Cambio trattrice

    Subaru Forester 2.0 Bi Fuel. La ritengo un'auto molto valida. La pecca per me sono i consumi.
    Oppure il Toyota Rav 4 Hybrid

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Teohd
    Guest

    Re: Cambio trattrice

    secondo me col 1.6 della octavia la traini senza problemi la tua rula...poi bisogna vedere se fai montagna e a quel punto io la prenderei 4x4 per non sbagliare...anche se personalmente prenderei il 2.0 senza pensarci troppo perché la differenza di bollo non è tanta considerando i 35cv di differenza.per ultimo,lascia stare tutte ste voci che girano sui motori diesel perché tanto per molti anni a venire non si avranno problemi a circolare,un po’ come se oggi si ha un euro 1,qualcuno ti ha mai raccontato di problemi a circolare?è moto teorica questa storia del blocco del traffico e comunque se bisogna andare nei centri delle grandi città ormainconviene muoversi coi mezzi tra ztl mancanza di parcheggi e tempo di percorrenza...il fatto che non venderanno più auto a gasolio vedrai che farà crescere il prezzo delle usate perché ad oggi non c’è un combustibile che sia paragonabile in prestazioni e consumi,poi dal 2019 arriverà il fap sui benzina e anche lì inizierà la guerra a questo combustibile.in pratica io non mi farei influenzare tanto è andrei avanti a comprare ciò che preferisco tanto anche se fra 15 anni non potrà circolare di sicuro l’avrò già cambiata prima e le bisarche verso i paesi dell’est l’accetteranno più che volentieri la mia vecchia auto...

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Cambio trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    secondo me col 1.6 della octavia la traini senza problemi la tua rula...poi bisogna vedere se fai montagna e a quel punto io la prenderei 4x4 per non sbagliare...anche se personalmente prenderei il 2.0 senza pensarci troppo perché la differenza di bollo non è tanta considerando i 35cv di differenza.per ultimo,lascia stare tutte ste voci che girano sui motori diesel perché tanto per molti anni a venire non si avranno problemi a circolare,un po’ come se oggi si ha un euro 1,qualcuno ti ha mai raccontato di problemi a circolare?è moto teorica questa storia del blocco del traffico e comunque se bisogna andare nei centri delle grandi città ormainconviene muoversi coi mezzi tra ztl mancanza di parcheggi e tempo di percorrenza...il fatto che non venderanno più auto a gasolio vedrai che farà crescere il prezzo delle usate perché ad oggi non c’è un combustibile che sia paragonabile in prestazioni e consumi,poi dal 2019 arriverà il fap sui benzina e anche lì inizierà la guerra a questo combustibile.in pratica io non mi farei influenzare tanto è andrei avanti a comprare ciò che preferisco tanto anche se fra 15 anni non potrà circolare di sicuro l’avrò già cambiata prima e le bisarche verso i paesi dell’est l’accetteranno più che volentieri la mia vecchia auto...
    Come in FCA, il 1.6 VW non lo fanno 4x4. Solo 2.0
    Un buon motore secondo mio modesto parere e parlando di SW, è quello della Renault Mégane Sporter da 131CV 1600cc
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di bipe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lanzo d'Intelvi (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    I
    Messaggi
    245

    Re: Cambio trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    secondo me col 1.6 della octavia la traini senza problemi la tua rula...poi bisogna vedere se fai montagna e a quel punto io la prenderei 4x4 per non sbagliare...anche se personalmente prenderei il 2.0 senza pensarci troppo perché la differenza di bollo non è tanta considerando i 35cv di differenza.per ultimo,lascia stare tutte ste voci che girano sui motori diesel perché tanto per molti anni a venire non si avranno problemi a circolare,un po’ come se oggi si ha un euro 1,qualcuno ti ha mai raccontato di problemi a circolare?è moto teorica questa storia del blocco del traffico e comunque se bisogna andare nei centri delle grandi città ormainconviene muoversi coi mezzi tra ztl mancanza di parcheggi e tempo di percorrenza...il fatto che non venderanno più auto a gasolio vedrai che farà crescere il prezzo delle usate perché ad oggi non c’è un combustibile che sia paragonabile in prestazioni e consumi,poi dal 2019 arriverà il fap sui benzina e anche lì inizierà la guerra a questo combustibile.in pratica io non mi farei influenzare tanto è andrei avanti a comprare ciò che preferisco tanto anche se fra 15 anni non potrà circolare di sicuro l’avrò già cambiata prima e le bisarche verso i paesi dell’est l’accetteranno più che volentieri la mia vecchia auto...
    Condivido in pieno. Detto da un milanese poi....!! Se va avanti così, al sindaco di Milano potrebbero anche mettere una bella bomba al peperoncino sotto il cadreghino!!!
    Bipe & famiglia Skoda Yeti 150 4X4 + Fendt Bianco 465 TG Mover Truma ATC B96

  10. #10
    Teohd
    Guest

    Re: Cambio trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da bipe Visualizza Messaggio
    Condivido in pieno. Detto da un milanese poi....!! Se va avanti così, al sindaco di Milano potrebbero anche mettere una bella bomba al peperoncino sotto il cadreghino!!!
    d'accordissimo...ormai ogni giorno se ne inventa una pur di fare multe!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato