Visualizza Risultati Sondaggio: Avete mai fatto una vacanza in una struttura naturista ?

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80

Discussione: Caravanisti Naturisti

  1. #51
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Ho votato Sì, mi è capitato.

    Mi è capitato, in Croazia, in Slovenia e in Austria. Tanti anni fa, ai tempi delle spensierate ed innocenti vacanze da fidanzati e da novelli sposi, tranquillamente senza pudori e senza tabù. Esperienza ripetuta nei primi anni 2000, sempre in Croazia, io e la mia ex moglie, e poi un anno in solitaria, dopo il divorzio, tenda minimalista e via......
    Esperienze positive, altro modo di vivere la natura e le vacanze.

    Mi piacerebbe molto ripetere questo tipo di vacanza nei prossimi anni, tranquillamente senza nessun problema, ma la mia proposta di vacanze senza veli, non trova molto riscontro nei pensieri della mia attuale compagna, anche se per lei non ci sono problemi a frequentare le tipiche SPA tirolesi dove è fatto assoluto divieto di indossare costumi, anzi in questo caso le Spa e centri benessere dove non ci si può spogliare le scartiamo a priori.....
    è proprio questo il punto principale è un 'altro modo di vivere la natura e le vacanze. Per quanto riguarda le SPA concordo al 100% con Daniele, pure io frequento solamente quelle dove ci si spoglia completamente....ma anche in questo caso molti sono coinvolti da un retaggio culturale proprio di casa nostra...non solo in Alto Adige ma anche in Austria e Slovenia..viene fatto divieto assoluto di accedere alle saune indossando il costume...in Italia...da Bolzano in giù esattamente il contrario..ma qui si entra in altre disussioni.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #52
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da stefano72 Visualizza Messaggio
    E poi, probabilmente uno dei motivi per i quali non sono nudista è anche che non amo il mare. Negli ultimi 10 anni avrò passato si e no 10 giornate in spiaggia. L'ultima 2 o 3 anni fa. Amo la montagna, in particolar modo l'alta montagna, e li di nudisti se ne incontrano davvero pochi .
    Bene, sono contento che i toni della chiacchieta si siano smorzati come é giusto che sia.
    Allora, visto che sei un appassionato di montagna, approfitto della tua battuta sopra riportata per segnalarti il blog di Emanuele Cinelli:

    https://emanuelecinelli.wordpress.com/

    Il tracking naturista (in francese "randonnue") é una realtà praticata da molte persone su sentieri alpini poco battuti. Quindi attento ! perché anche in montagna non sai mai chi puoi incontrare......

    In realtà ci sono molte attività che vengono organizzate e svolte in nudità: non solo nei parchi al centro di certe città come Monaco e Berlino dove la gente può tranquillamente prendere il sole in costume adamico, ma anche eventi sportivi come i campionati europei di nuoto naturista che si svolgono ogni anno ad Andalo, per proseguire con il World Naked Bike Ride che si tiene in diverse città, e poi il bowling naturista, le cene naturiste, etc.... Ecco ammetto di non aver mai provato alcuna attrazione nei confronti di queste cose che esulano totalmente dai miei interessi.

    Tutt'altro discorso sono la SPA in alto adige e nei paesi limitrofi dove, come già detto da Mau, per ovvie (anche se non per tutti) ragioni igieniche é fatto divieto di utilizzare i costumi. E dove, nonostante tutto, sono all'ordine del giorno scene di italiani (o italioti, come amano chiamarli da quelle parti) che pretendono di entrare in sauna con braghettoni ben abbottonati nonostante ci sia tanto di cartello, e puntualmente si fanno buttar fuori a calci nel sedere dai membri dello staff, salvo poi pubblicare le proprie patetiche rimostranze a toni scandalizzati su noti social network.
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  3. #53
    Tecnico Senior
    L'avatar di stefano72
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,904

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Bene, sono contento che i toni della chiacchieta si siano smorzati come é giusto che sia.
    Assolutamente, è quello che avrei sempre voluto che fosse ed ancora mi scuso se ho dato una diversa impressione.

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Allora, visto che sei un appassionato di montagna, approfitto della tua battuta sopra riportata per segnalarti il blog di Emanuele Cinelli:
    https://emanuelecinelli.wordpress.com/
    Il tracking naturista (in francese "randonnue") é una realtà praticata da molte persone su sentieri alpini poco battuti. Quindi attento ! perché anche in montagna non sai mai chi puoi incontrare......
    Ammetto di aver letto solo la home del blog, però già ho trovato una frase che, bonariamente, mi infastidisce: "...un viaggio libero da inutili tabù e da assurdi condizionamenti..." saranno inutili ed assurdi per voi, non lo sono per me! E' come dire ad un mussulmano che è inutile ed assurdo che non mangi carne di mucca, ad un ebreo che è inutile ed assurdo che si faccia circoncidere... Nel senso, ognuno di noi ha le proprie credenze e convinzioni, possono essere religiose, politiche, sociali, morali etc. Tutti sono liberi di non seguire le credenze altrui, però ritengo sia poco carino definire "inutili ed assurdi" i "condizionamenti" che altri seguono.
    Certo, tutto questo quando si resta entro certi limiti. Giusto per chiarire, senza andare OT, non voglio certo con queste parole giustificare una "guerra santa", per dire. Quanto sopra vale innanzi tutto nel rispetto della libertà altrui.

    Precisato questo, non sapevo che ci fosse chi percorre i sentieri di montagna in costume adamitico ma, ancora una volta, ti ripeto, personalmente non ho nessun problema nell'incontrare tali persone, solo non mi spoglierò per seguirli!

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Tutt'altro discorso sono la SPA in alto adige e nei paesi limitrofi dove, come già detto da Mau, per ovvie (anche se non per tutti) ragioni igieniche é fatto divieto di utilizzare i costumi. E dove, nonostante tutto, sono all'ordine del giorno scene di italiani (o italioti, come amano chiamarli da quelle parti) che pretendono di entrare in sauna con braghettoni ben abbottonati nonostante ci sia tanto di cartello, e puntualmente si fanno buttar fuori a calci nel sedere dai membri dello staff, salvo poi pubblicare le proprie patetiche rimostranze a toni scandalizzati su noti social network.
    Ehm, mai messo piede in una spa e neppure ci tengo a farlo. Mai fatto una sauna, ma non capisco quali siano le ovvie ragioni igieniche che sconsiglino l'uso del costume . Boh, magari se provassi a fare una sauna lo capirei da solo, non so... così non mi viene proprio idea...
    Serena ('06) - Paola ('69) - Stefano ('72)
    Suzuki Vitara Mild Hybrid 1.4 4WD All Grip
    - Caravelair Antares Style 400
    http://www.iCesari.it

  4. #54
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da stefano72 Visualizza Messaggio
    Ehm, mai messo piede in una spa e neppure ci tengo a farlo. Mai fatto una sauna, ma non capisco quali siano le ovvie ragioni igieniche che sconsiglino l'uso del costume . Boh, magari se provassi a fare una sauna lo capirei da solo, non so... così non mi viene proprio idea...
    Ora non andiamo OT. Ti dico solo questo: in sauna ci sono 90° e a quelle temperature i tessuti sintetici rilasciano sostanze nocive che la tua pelle si assorbe e che volatilizzandosi ti respiri (e fai respirare agli altri). Per questo un popolo come quello tedesco che non si fa grossi problemi col pudore va in sauna senza costume. Se poi uno si vergogna é libero di coprirsi con il telo (che é obbligatorio per non poggiare sedere e piedi sulle panche di legno). Se entri in una sauna o in un bagno turco tedesco senti solo odore di essenze profumate. Prova a farlo in italia.... poi mi dici che begli odorini... Tutto qui (fine OT).
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  5. #55
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Bene, sono contento che i toni della chiacchieta si siano smorzati come é giusto che sia.
    Allora, visto che sei un appassionato di montagna, approfitto della tua battuta sopra riportata per segnalarti il blog di Emanuele Cinelli:

    https://emanuelecinelli.wordpress.com/

    Il tracking naturista (in francese "randonnue") é una realtà praticata da molte persone su sentieri alpini poco battuti. Quindi attento ! perché anche in montagna non sai mai chi puoi incontrare......
    Premessa, sto imparando un sacco di cose di una realtà a me poco note, e questo e' sempre positivo.
    Però poi devo ammettere che, purtroppo, non ho ricevuto stimoli che mi incoraggino a provare.
    Faccio l'esempio della montagna. Io quando vado a passeggiare in montagna ho sempre, come minimo, uno zaino bello pieno, con cambi di vestiti, cibarie e bevande. In salita mi capita di sudare parecchio e la maglietta mi evita di sudare a contatto con lo zaino. Infatti non mi metto a torso nudo. Alle scarpe e calze non potrei rinunciare per camminare in montagna. Quindi mi chiedo, o trovo qualcuno che mi porta tutta la roba o il mio essere montanaro nudista si risolverebbe nel non indossare i bermuda con zaino in spalla e scarpe ai piedi.
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  6. #56
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Premessa, sto imparando un sacco di cose di una realtà a me poco note, e questo e' sempre positivo.
    Però poi devo ammettere che, purtroppo, non ho ricevuto stimoli che mi incoraggino a provare.
    Faccio l'esempio della montagna. Io quando vado a passeggiare in montagna ho sempre, come minimo, uno zaino bello pieno, con cambi di vestiti, cibarie e bevande. In salita mi capita di sudare parecchio e la maglietta mi evita di sudare a contatto con lo zaino. Infatti non mi metto a torso nudo. Alle scarpe e calze non potrei rinunciare per camminare in montagna. Quindi mi chiedo, o trovo qualcuno che mi porta tutta la roba o il mio essere montanaro nudista si risolverebbe nel non indossare i bermuda con zaino in spalla e scarpe ai piedi.


    La penso proprio come te, e nemmeno io riesco a trovare uno stimolo per fare una cosa simile, anche se molti la pensano in maniera diversa. Ci sono persino dei gruppi che fanno riferimento ad associazioni naturiste, come il gruppo Trekking Nord Ovest. Si tratta essenzialmente di persone, per lo più di una certa età, che condividono la passione per la montagna e la vivono in questo modo un po' alternativo, mentre non hanno particolare interesse ad andare al mare.
    Però ti assicuro che scarponcini e calzettoni li indossano, ma la faccenda dello zaino sulla schiena anche per me é impensabile.... Un aneddoto: qualche mese fa fu riservato a questo tema del trekking uno spazio di 5 minuti durante la trasmissione Uno Mattina. La cosa fu immediatamente ripresa da alcune testate sul web con tanto di fotografie, dove la gente poteva postare il proprio commento. Potete immaginare che cosa non é stato scritto.... dai peggio insulti gratuiti a frasi tipo "se volete fare i depravati camminando nudi in montagna almeno abbiate la coerenza di non indossare gli scarponcini" ..... Ad ognuno il proprio metro di giudizio, sempre che sia poi così indispensabile giudicare...
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  7. #57
    Tecnico Junior
    L'avatar di jolaos
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bergamo
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,183

    Re: Caravanisti Naturisti

    Naturisti e tessili. Io penso che che tutti abbiano la propria opinione sul fatto di frequentare o no campeggi o luoghi dove si pratica il naturismo. Parto dal presupposto che non dovrebbe essere una forzatura in entrabe le scelte. Praticare il naturismo nel vero senso della parola ,lo reputo uno stato mentale libero da condizionamenti e falsi tabu.è semplicemente lo stare bene con se stessi e condividerlo.Esula dal vero naturista tutto ciò che non rientra in questi canoni, esibizionismo o altro. Si parla di igiene, solo chi non ha mai frequentato campeggi naturisti ha di questi pregiudizi. Per conto mio sono moltissimi anni che frequento campeggi in europa tessili o naturisti senza nessun problema. In ultima analisi, viva le vacanze in rula
    Osvaldo (55), Laura (65), Jordi (93);iToyota Rav4 4wd, Fendt Bianco 465 TG Club B96 Tessera n 4648

    Mai Pura!! Non ti curar di loro ma guarda e passa! Ghino Di Tacco

  8. #58
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Caravanisti Naturisti

    esistono luoghi meravigliosi ed ancora incontaminati in grecia dove il naturismo si pratica liberamente e senza alcun problema da decenni, paesini che sembrano fermi a 30anni fa, la bellezza selvaggia della natura, un mare limpido come quello caraibico che fanno sentire come novelli robinson crusoe invogliano a vivere lberi da qualsiasi condizionamento immergendosi in un contesto paesaggistico dove tutto diviene naturale , spontaneo, istintivo.
    se poi ci arrivi in barca il costume non sai neppure cosa sia




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  9. #59
    Utente Intermedio
    L'avatar di Albe72
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Telefono
    Chiedete pure !
    Messaggi
    306

    Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    esistono luoghi meravigliosi ed ancora incontaminati in grecia dove il naturismo si pratica liberamente e senza alcun problema da decenni, paesini che sembrano fermi a 30anni fa, la bellezza selvaggia della natura, un mare limpido come quello caraibico che fanno sentire come novelli robinson crusoe invogliano a vivere lberi da qualsiasi condizionamento immergendosi in un contesto paesaggistico dove tutto diviene naturale , spontaneo, istintivo.
    se poi ci arrivi in barca il costume non sai neppure cosa sia
    Hai reso bene l'idea e condivido !
    Sono pronto per prendere nota delle coordinate GPS, se vorrai farci partecipi: con costume o senza, mi attirerebbe parecchio ...
    Alberto, Chiara, Cecilia e Sofia

    VW Golf Variant 1.6 TDI AllTrack + Camp-let Classic

  10. #60
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da Albe72 Visualizza Messaggio
    Hai reso bene l'idea e condivido !
    Sono pronto per prendere nota delle coordinate GPS, se vorrai farci partecipi: con costume o senza, mi attirerebbe parecchio ...
    nei posti più belli e selvaggi per fortuna non esistono ne campeggi ne marine, ci vuole spirito di adattamento e fantasia nel saperli trovare, ma soprattutto difficilmente sono molto frequentati e dove la vera padrona è la natura non le abitudini ed il consueto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato