Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Camping Key . chi la usa?

  1. #41
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Camping Key . chi la usa?

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    non capisco come il fatto di avere una CARD possa essere una LIMITAZIONE, non cambia nulla ti fermi comunque come e dove vuoi, ma se fatalità becchi il campeggio affiliato ti tieni in tasca tot euro...

    questo vale se il costo annuo è limitato (intorno ai 20€) e quindi ammortizzato veramente con poco, se una card costasse 50/100€ probabilmente il discorso cambierebbe un pò perchè ti senti in dovere di ammortizzarla..


    Domanda sulla camping key, nella app si trovano i campeggi e le condizioni a cui viene accettata?
    nel senso che nulla mi fa propendere sulla scelta di un campeggio, a parte il fattore che sia il più possibile spartano, e non sono certo gli sconti o avere una carta che mi incentivano a fermarmi in tali strutture. e ciò vale anche per ogni altro mio acquisto.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  2. #42
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Camping Key . chi la usa?

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    nel senso che nulla mi fa propendere sulla scelta di un campeggio, a parte il fattore che sia il più possibile spartano, e non sono certo gli sconti o avere una carta che mi incentivano a fermarmi in tali strutture. e ciò vale anche per ogni altro mio acquisto.
    A settembre scorso (con un'altra carta) abbiamo usufruito si un soggiorno di una settimana con 17 euro al giorno, proprio nel campeggio che avevamo scelto per la vacanza.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #43
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Camping Key . chi la usa?

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    nel senso che nulla mi fa propendere sulla scelta di un campeggio, a parte il fattore che sia il più possibile spartano,
    ora della fine rischia di essere più limitativo questo che una card allora.... visto l'andazzo dei campeggi
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #44
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Camping Key . chi la usa?

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    ora della fine rischia di essere più limitativo questo che una card allora.... visto l'andazzo dei campeggi
    per fortuna ve ne sono moltissimi dove non esistono piscine olimpioniche,animazione,ed a volte neppure i market , ed in ogni caso poichè non ho mai amato le strutture come i campeggi in genere, in quanto essendo abituato a viaggiare in camper non ci entravo mai, ora anche con la caravan di fatto lo considero solo un punto di appoggio preferendo poi di starmene il più possibile all'esterno alla scoperta dei luoghi che mi circondano, non a caso non utilizzo verande, ne tendalini o accessori esterni alla caravan se non molto di rado un tavolino ed una seggiola se mi fermo per qualche giorno, e di consenguenza non mi lascerei condizionare nelle scelte neppure se disponessi di una card, che tra l'altro immagino che faccia convenzioni per lo più proprio con quei campeggi che cerco accuratamente di evitare.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  5. #45
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Camping Key . chi la usa?

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    per fortuna ve ne sono moltissimi dove non esistono piscine olimpioniche,animazione,ed a volte neppure i market , ed in ogni caso poichè non ho mai amato le strutture come i campeggi in genere, in quanto essendo abituato a viaggiare in camper non ci entravo mai, ora anche con la caravan di fatto lo considero solo un punto di appoggio preferendo poi di starmene il più possibile all'esterno alla scoperta dei luoghi che mi circondano, non a caso non utilizzo verande, ne tendalini o accessori esterni alla caravan se non molto di rado un tavolino ed una seggiola se mi fermo per qualche giorno, e di consenguenza non mi lascerei condizionare nelle scelte neppure se disponessi di una card, che tra l'altro immagino che faccia convenzioni per lo più proprio con quei campeggi che cerco accuratamente di evitare.
    Per quanto riguarda la tipologia di plein air, il campeggio libero non è consentito in molti paesi, per cui appoggiarsi alle strutture spesso è un Obbligo.
    Sulla card mi associo a quanti sostengono che non sia un limite.
    Sono anni che facendo ferie non in Italia e non in posti troppo inflazionati dal turismo, non prenoto mai le strutture.
    Generalmente, quando sono stanco di guidare trovo un camping vicino (Ho il Tom Tom Caravan e Camper) e mi fermo.
    Se la struttura è affiliata al circuito della card che dispongo bene, diversamente va bene uguale.
    La Key nei paesi del nord secondo me ti obbligano a farla probabilmente più per l'assicurazione che per gli sconti che ti offre.
    Anche perchè le strutture convenzionate guadagnerebbero di più se non la disponessi.
    Inoltre trovo comodo lasciare la card piuttosto che un documento.
    Ho avuto il piacere di testarla in Svezia, Norvegia,Danimarca, Spagna del Nord e Germania, e tutto sommato i 15 € me li sono sempre ripagati, ma anche non lo fossero per me vale il discorso del Mover, è impagabile averlo, perchè magari non ti capita di usarlo spesso, ma quando ne hai necessità sai di poterci contare, soprattutto quando sei in condizioni non favorevoli....
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  6. #46
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Camping Key . chi la usa?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la tipologia di plein air, il campeggio libero non è consentito in molti paesi, per cui appoggiarsi alle strutture spesso è un Obbligo.
    Sulla card mi associo a quanti sostengono che non sia un limite.
    Sono anni che facendo ferie non in Italia e non in posti troppo inflazionati dal turismo, non prenoto mai le strutture.
    Generalmente, quando sono stanco di guidare trovo un camping vicino (Ho il Tom Tom Caravan e Camper) e mi fermo.
    Se la struttura è affiliata al circuito della card che dispongo bene, diversamente va bene uguale.
    La Key nei paesi del nord secondo me ti obbligano a farla probabilmente più per l'assicurazione che per gli sconti che ti offre.
    Anche perchè le strutture convenzionate guadagnerebbero di più se non la disponessi.
    Inoltre trovo comodo lasciare la card piuttosto che un documento.
    Ho avuto il piacere di testarla in Svezia, Norvegia,Danimarca, Spagna del Nord e Germania, e tutto sommato i 15 € me li sono sempre ripagati, ma anche non lo fossero per me vale il discorso del Mover, è impagabile averlo, perchè magari non ti capita di usarlo spesso, ma quando ne hai necessità sai di poterci contare, soprattutto quando sei in condizioni non favorevoli....
    in camper ho sempre fatto campeggio libero senza mai avere problemi di sorta ovviamente bisogna anche sapere quando, come e dove sostare, certamente con la caravan è molto diverso, e quando è capitato non ho avuto problemi, in ogni caso escludo a priori località dove ciò non è consentito, come detto non accetto limitazioni se devo viaggiare. non voglio certo sostenere che la card sia un limite per chi ha deciso di utilizzarla, semplicemente che per come mi muovo io non ne sento per nulla la necessità.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #47
    Utente Intermedio
    L'avatar di DIY
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    228

    Re: Camping Key . chi la usa?

    Ed ecco che grazie a questa discussione ho scoperto che esiste il Tom Tom x le caravan! Grazie TC! (e scusate l' OT)
    Kia Cee'd 1.6 CRDI + Adria Altea 462 PS
    Equipaggio variabile, l'unica certezza è il cane !

  8. #48
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Camping Key . chi la usa?

    non so se è una novità,
    mi sono imbattuto nel sito ufficiale in questa mappa interattiva
    http://cdn.campingkeyeurope.com/en/campsites

    mi sembra che fino a qualche mese fa non ci fosse la mappa , ma solo il pdf con la lista dei campeggi
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato