Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88

Discussione: Siamo (forse) al cambio

  1. #31
    Tecnico Senior
    L'avatar di stefano72
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,904

    Re: Siamo (forse) al cambio

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto sia nella hobby che ora sulla fendt il bagno lato destro il cosiddetto lato veranda......forse per il fatto che non lo uso il wc in roulotte ma non vedo tutti sti grossi problemi anche perchè la maggior parte di noi ( me compreso) mi sembra usi il tendalino quindi ristagno di eventuali odori non lo vedo così problematico...ma poi...quante volte si vuota in una vacanza la cassetta?Inoltre non tutte le caravan hanno la finestra nella toilette ma un oblò..in questo caso quale sarebbe il problema di avere il bagno lato veranda? Piuttosto mi sembra più pratico avere la finestra della cucina dal lato opposto della veranda....
    Giustamente non tutti abbiamo gli stessi gusti, le stesse esigenze, le stesse abitudini e le stesse fissazioni .

    Quante volte svuoto la toilette? Io ogni 2 massimo 3 giorni.
    Preferisco NON avere la cassettina (non tanto la finestra) lato veranda ma capisco benissimo che ad altri non crei il minimo problema.
    Serena ('06) - Paola ('69) - Stefano ('72)
    Suzuki Vitara Mild Hybrid 1.4 4WD All Grip
    - Caravelair Antares Style 400
    http://www.iCesari.it

  2. #32
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Siamo (forse) al cambio

    Il fatto che lato veranda ci sia il bagno è una delle dimostrazioni che chi progetta non usa... non è un grosso problema ma sicuro una delle tante c@zz@t3...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  3. #33
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Siamo (forse) al cambio

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Il fatto che lato veranda ci sia il bagno è una delle dimostrazioni che chi progetta non usa... non è un grosso problema ma sicuro una delle tante c@zz@t3...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ma cosa dici? È fatti apposta per fare conversazione anche in "quei" momenti! 😀😀😀😀

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #34

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,734

    Re: Siamo (forse) al cambio

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Il fatto che lato veranda ci sia il bagno è una delle dimostrazioni che chi progetta non usa... non è un grosso problema ma sicuro una delle tante c@zz@t3...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Infatti prima di cambiare l'adria 400 avevo valutato parecchie roulotte tra cui knaus, burstner, fendt , hobby e la scelta è stata la c'go sopratutto per il grande gavone lato porta, per riporre tavolo e sedie senza entrare o fare giri dall'altro lato della caravan ..... per il lettone, da cui posso uscire dai piedi senza "scavalcare"..... per il bagno lato opposto, che all'occorrenza posso usare anche per docciarmi.... comunque queste sono valutazioni " mie " che per altri possono non essere importanti e magari preferire una coimbientazione più pesante o una dimensione minore per essere più snelli al traino oppure altri accessori ( tipo forno .. altro topic) che per me non è così importante.... potremmo fare una discussione sul perchè abbiamo scelto la nostra che forse sarebbe utile a quelli che si approcciano alla roulotte come mezzo ricreazionale......
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  5. #35
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Siamo (forse) al cambio

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Il fatto che lato veranda ci sia il bagno è una delle dimostrazioni che chi progetta non usa... non è un grosso problema ma sicuro una delle tante c@zz@t3...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    però dai anche tu l'hai presa con il bagno lato veranda. Io credo che se una caravan piace la si prende così com'è..ci credo poco che se uno si innamora di un modello poi decide di non prenderlo perchè ha in questo caso il bagno sul lato destro...forse è vero che chi progetta non usa...però credo che la messa in produzione di un modello segua ad una indagine di mercato...e di caravan con bagno lato veranda ce ne sono moltissime..in ogni brand mentre sono molto rare quelle con bagno sul lato sinistro ( soprattutto poi con letto alla francese )
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  6. #36

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,734

    Re: Siamo (forse) al cambio

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    però dai anche tu l'hai presa con il bagno lato veranda. Io credo che se una caravan piace la si prende così com'è..ci credo poco che se uno si innamora di un modello poi decide di non prenderlo perchè ha in questo caso il bagno sul lato destro...forse è vero che chi progetta non usa...però credo che la messa in produzione di un modello segua ad una indagine di mercato...e di caravan con bagno lato veranda ce ne sono moltissime..in ogni brand mentre sono molto rare quelle con bagno sul lato sinistro ( soprattutto poi con letto alla francese )
    infatti e non ho mai capito il perchè.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  7. #37
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,874

    Re: Siamo (forse) al cambio

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    infatti e non ho mai capito il perchè.....
    Secondo me il bagno lato veranda, come la maggio parte delle case propone, da una sensazione di maggiore spazio entrando in caravan, almeno questa è stata la mia impressione vedendo una 450 Tabbert con il bagno lato opposto all'ingresso e la mia attuale Knaus col bagno dal lato veranda. Stesse misure, stessa pianta a parte il bagno invertito, eppure la Knaus sembra più spaziosa.
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

  8. #38

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,734

    Re: Siamo (forse) al cambio

    Citazione Originariamente Scritto da Emilio Visualizza Messaggio
    Secondo me il bagno lato veranda, come la maggio parte delle case propone, da una sensazione di maggiore spazio entrando in caravan, almeno questa è stata la mia impressione vedendo una 450 Tabbert con il bagno lato opposto all'ingresso e la mia attuale Knaus col bagno dal lato veranda. Stesse misure, stessa pianta a parte il bagno invertito, eppure la Knaus sembra più spaziosa.
    Ma vuoi mettere la comodità del gavone lato porta?
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  9. #39
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Siamo (forse) al cambio

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    però dai anche tu l'hai presa con il bagno lato veranda. Io credo che se una caravan piace la si prende così com'è..ci credo poco che se uno si innamora di un modello poi decide di non prenderlo perchè ha in questo caso il bagno sul lato destro...forse è vero che chi progetta non usa...però credo che la messa in produzione di un modello segua ad una indagine di mercato...e di caravan con bagno lato veranda ce ne sono moltissime..in ogni brand mentre sono molto rare quelle con bagno sul lato sinistro ( soprattutto poi con letto alla francese )
    Certo che l'ho presa con il bagno lato veranda... e sono anche contento della mia wilkona... manco sapevo esistesse dall'altra parte il bagno... prima che valerio me lo facesse notare... sicuro che come dice emilio migliora la sensazione di spazio...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  10. #40
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,874

    Re: Siamo (forse) al cambio

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Ma vuoi mettere la comodità del gavone lato porta?
    Boh, io il gavone lo uso per il tavolo, le sedie e simili. quindi arrivo in campeggio, tolgo tutto e per il resto della permanenza mi dimentico di averlo...
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato