Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Le Knaus con il finestrone!

  1. #1
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Le Knaus con il finestrone!

    Al CMT hanno presentato due piante Sport con finestrone sulla falsariga delle Starclass esportate verso il mercato inglese.

    La doppia finestra può essere fonte di spifferi, ma il letto fortumatamente è sul lato opposto.....

    Dal punto di vista estetico non sono oscene, a mio avviso.

    https://www.knaus.com/de-de/caravans/sport/highlights/

    FB_IMG_1484636535669.jpg FB_IMG_1484636544879.jpg FB_IMG_1484636555246.jpg
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,165

    Re: Le Knaus con il finestrone!

    Credo sia una questione di gusti, esteticamente a vederle così, piacciono anche a me, e mi piace maggiormente l'idea di avere una caravan luminosa.

    Inviato via Tapatalk dal mio Zenphone
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Le Knaus con il finestrone!

    Molto bella la 500UF, io ero andato moooolto vicino ad acquistare una 550UF, usata pochissimo, poi ho desistito.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Le Knaus con il finestrone!

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Al CMT hanno presentato due piante Sport con finestrone sulla falsariga delle Starclass esportate verso il mercato inglese.

    La doppia finestra può essere fonte di spifferi, ma il letto fortumatamente è sul lato opposto.....

    Dal punto di vista estetico non sono oscene, a mio avviso.

    https://www.knaus.com/de-de/caravans/sport/highlights/

    FB_IMG_1484636535669.jpg FB_IMG_1484636544879.jpg FB_IMG_1484636555246.jpg
    Se il letto è a poppa, e la dinette anteriore si crea una splendida luce e visibilità (sempre che non si finisca a guardare quello della piazzola di sopra....
    Porta via spazio di stivaggio.... e l'oblò sopra il tavolo (tipo la mia) di luce ne porta dentro comunque tanta.... alla fine non mi convince troppo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #5
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Le Knaus con il finestrone!

    Queste finestroni sono quasi abitudini sulle rule inglese, come Sprite, Swift, Sterling ecc.! 😊 Mi piacciono! 👍



    Gesendet von meinem Nokia Lumia mit Tapatalk!
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  6. #6
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,751

    Re: Le Knaus con il finestrone!

    ma in UK non si vede mai il sole e quel poco che arriva se lo vogliono prendere tutto
    personalmente il finestrone aggiunto lo vedo anti estetico sia internamente che esternamente , fonte di un ponte termico , un costo aggiuntivo inutile , quindi no bono per me .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Le Knaus con il finestrone!

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    ma in UK non si vede mai il sole e quel poco che arriva se lo vogliono prendere tutto
    personalmente il finestrone aggiunto lo vedo anti estetico sia internamente che esternamente , fonte di un ponte termico , un costo aggiuntivo inutile , quindi no bono per me .
    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Se il letto è a poppa, e la dinette anteriore si crea una splendida luce e visibilità (sempre che non si finisca a guardare quello della piazzola di sopra....
    Porta via spazio di stivaggio.... e l'oblò sopra il tavolo (tipo la mia) di luce ne porta dentro comunque tanta.... alla fine non mi convince troppo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La finestra superiore sembra ben coibentata, sicuramente bisogna vedere con la condensa come si comporta, se sgocciola qualcosa....c'è da dire che con la stufa centrale (sicuramente sul lato sx sulla UF) la canalizzazione (ripeto specialmente sulla UF) arriverà sicuramente da sottopianale e pertanto "fiacca" per scaldare efficacemente la dinette e creare quel velo di calore perimetrale che aiuta non poco a tenere asciutte le finestre.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Le Knaus con il finestrone!

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    ma in UK non si vede mai il sole e quel poco che arriva se lo vogliono prendere tutto
    personalmente il finestrone aggiunto lo vedo anti estetico sia internamente che esternamente , fonte di un ponte termico , un costo aggiuntivo inutile , quindi no bono per me .
    Ora che mi ci fai pensare, ebbi la finestra simile sull'anteriore di un Benimar profilato con letto basculante, pur in Giugno e in piazzola abbastanza ombreggiata (ma non del tutto) l'abbiamo tenuta oscurata per tutta la permanenza... L'effetto scenico è sicuramente bello, ma il sole che entra a 90 gradi (dall'oblò) da molto meno fastidio che quello che entra dalla finestrona (tra i 45/60 gradi) dritto negli occhi...

    Sicuramente per il centro-nord europa il sole è meno presente, ma il mio voto è no.... non ce la vorrei sulla mia..... (al di là della condensa che peggiorerebbe le cose)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di gre.raffaele
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    modena
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    italia
    Messaggi
    300

    Re: Le Knaus con il finestrone!

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La finestra superiore sembra ben coibentata, sicuramente bisogna vedere con la condensa come si comporta, se sgocciola qualcosa....c'è da dire che con la stufa centrale (sicuramente sul lato sx sulla UF) la canalizzazione (ripeto specialmente sulla UF) arriverà sicuramente da sottopianale e pertanto "fiacca" per scaldare efficacemente la dinette e creare quel velo di calore perimetrale che aiuta non poco a tenere asciutte le finestre.
    una finestra è sempre una finestra.
    Questa, in particolare, è molto scenica, è bella, entra tanta luce, ma.......entra freddo d'inverno e caldo in estate, ai voglia che sia coibentata, e molto grande, e fa perdere molto spazio allo stivaggio. Bella ma preferisco i pensili !
    Skoda Octavia 1400 TB G-TEC SW
    - Knaus 420 QD Sport

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Le Knaus con il finestrone!

    Secondo me a fronte di un aspetto estetico che può piacere o meno..e al fatto dei famigerati ponti termici..finisce che al mare il finestrone delle meraviglie lo tieni sempre chiuso ed oscurato..
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato