Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Renault Espace

  1. #61
    Tecnico Junior
    L'avatar di Cimone
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    prov. di Modena
    Messaggi
    1,433

    Re: Renault Espace

    come vedi anche io non sono poi cosi veloce...

    Citazione Originariamente Scritto da Ema77 Visualizza Messaggio
    Grazie 1000 Cimone e scusa se ti rispondo dopo tanto.
    Volkswagen Passat SW (22), Subaru XV (18), Fendt Bianco Selection 465 FSB (18)
    Avatar: Monte Cimone, prov. di Modena
    "Il mondo è come un libro, e chi non viaggia ne legge solo una pagina" S. Agostino

  2. #62
    Utente Intermedio
    L'avatar di fendt1975
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    85

    Re: Renault Espace

    Complimenti per la tua Espace!! Io ne ho una, prima serie, del 1986, auto d'epoca iscritta ASI, ma di trainare non se ne parla proprio! E' una 2000TSE benzina e GPL ma con soli 1100kg di peso trainabile a libretto........non faccio commenti!! E' ancor oggi comoda, full optional, consuma niente, è leggera (essendo quasi tutta in vetroresina, quindi niente ruggine!), ma per il traino....lassamo pedde' !! L'errore l'ho fatto vendendo la mia vecchia BMW 518 : un vero carroarmato, anche al traino!! In ogni caso, complimenti e tanta strada!

  3. #63
    Teohd
    Guest

    Re: Renault Espace

    Citazione Originariamente Scritto da fendt1975 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la tua Espace!! Io ne ho una, prima serie, del 1986, auto d'epoca iscritta ASI, ma di trainare non se ne parla proprio! E' una 2000TSE benzina e GPL ma con soli 1100kg di peso trainabile a libretto........non faccio commenti!! E' ancor oggi comoda, full optional, consuma niente, è leggera (essendo quasi tutta in vetroresina, quindi niente ruggine!), ma per il traino....lassamo pedde' !! L'errore l'ho fatto vendendo la mia vecchia BMW 518 : un vero carroarmato, anche al traino!! In ogni caso, complimenti e tanta strada!
    mi sembra di intuire una certa passione per vintage

  4. #64
    Utente Intermedio
    L'avatar di fendt1975
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    85

    Re: Renault Espace

    Puoi dirlo forte!!!! Un tempo le auto avevano una loro personalità, un loro fascino, erano diverse le une dalle altre, anche dal punto di vista estetico.....oggi, se notate, si somigliano moltissimo, se le vedi da una distanza minima, ti sembrano tutte uguali! E molte sono proprio brutte, al meno per i miei gusti, ma poi tutti i gusti sono gusti, ovviamente!!
    Per non parlare delle caravan! Chi si ricorda le Lander Graziella 474 ? Oppure la Laika chiave oro ? Oppure la VS, la Laverda Ascot 470 oppure la Laverda Van? Avevamo alcune delle più belle roulotte della produzione europea ed oggi cos'è rimasto? Direte che sono nostalgico, può essere, anzi c'avete ragione!! Alcuni amici mi dicono che è la vecchiaia che avanza, ma sinceramente non me ne frega niente, l'importante è metterci l'anima in quello che fai e non seguire le mode e andare contro corrente! Qualcuno non ha forse detto "think different" ? E vi sembra alla moda sostenere il mondo delle caravan, mentre la stragrande maggioranza dei campeggiatore sostiene il camper? Beh, saluti a tutti e buona strada !!
    Giorgio(66) e mia sorella Cristina(74)
    Renault Espace 200TSE del 1986 - Roulotte: alla ricerca, ma ovviamente sarà una Fendt !!

  5. #65
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Renault Espace

    Citazione Originariamente Scritto da fendt1975 Visualizza Messaggio
    Puoi dirlo forte!!!! Un tempo le auto avevano una loro personalità, un loro fascino, erano diverse le une dalle altre, anche dal punto di vista estetico.....oggi, se notate, si somigliano moltissimo, se le vedi da una distanza minima, ti sembrano tutte uguali! E molte sono proprio brutte, al meno per i miei gusti, ma poi tutti i gusti sono gusti, ovviamente!!
    Per non parlare delle caravan! Chi si ricorda le Lander Graziella 474 ? Oppure la Laika chiave oro ? Oppure la VS, la Laverda Ascot 470 oppure la Laverda Van? Avevamo alcune delle più belle roulotte della produzione europea ed oggi cos'è rimasto? Direte che sono nostalgico, può essere, anzi c'avete ragione!! Alcuni amici mi dicono che è la vecchiaia che avanza, ma sinceramente non me ne frega niente, l'importante è metterci l'anima in quello che fai e non seguire le mode e andare contro corrente! Qualcuno non ha forse detto "think different" ? E vi sembra alla moda sostenere il mondo delle caravan, mentre la stragrande maggioranza dei campeggiatore sostiene il camper? Beh, saluti a tutti e buona strada !!
    Accidenti..sei partito bene nella presentazione dicendo sostanzialmente che non importa il mezzo ma il plein air e ora mi "cadi" sul discorso camper = moda .
    Sei nuovo del forum ma questo è un argomento spinoso già affrontato e che, riportando a comparazione la caravan e il motorizzato, credo non valga la pena riaprire proprio perchè non porta da nessuna parte
    Io come te ho sempre avuto la passione della caravan, ne ho avute ben 4 l' ultima delle quali proprio una Fendt Saphir del 2015....ora sono passato al California...ma non certo per moda piuttosto perché, come ho sempre detto, le esigenze sono cambiate forse come x te che sei tornato ( o vuoi tornare non ho ancora capito) alla caravan... meglio non fare di tutta l' erba un fascio...c'è chi lo fa x moda e chi dopo una scelta ragionata valutando e soppesando pro e contro.
    Buona strada a te e..W il plein air!
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  6. #66

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,380

    Re: Renault Espace

    Con il tempo, cambiano tante cose, quindi le esigenze, quindi possono cambiare anche i mezzi.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  7. #67
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Renault Espace

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Con il tempo, cambiano tante cose, quindi le esigenze, quindi possono cambiare anche i mezzi.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #68
    Utente Intermedio
    L'avatar di fendt1975
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    85

    Re: Renault Espace

    E' ovvio che i tempi e le esigenza cambiano, le mie affermazioni avevano anche un tono ironico che digitando tasti sul pc è decisamente difficile evidenziare, perciò mi dispiace se sono stato frainteso.......del resto anch'io dopo una bellissima fendt ho dovuto passare all'altra sponda e spupazzarmi ben quattro motorizzati, ma ciò non toglie che il mio cuore batte per la caravan! Poi mi piacerebbe fare una chiaccherata su quello che ho visto nei vari campeggi in questi anni......ci sarebbe da ridere! E sono convinto che sarebbe uno scambio molto interessante!!
    Giorgio(66) e mia sorella Cristina(74)
    Renault Espace 200TSE del 1986 - Roulotte: alla ricerca, ma ovviamente sarà una Fendt !!

  9. #69
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Renault Espace

    Citazione Originariamente Scritto da fendt1975 Visualizza Messaggio
    E' ovvio che i tempi e le esigenza cambiano, le mie affermazioni avevano anche un tono ironico che digitando tasti sul pc è decisamente difficile evidenziare, perciò mi dispiace se sono stato frainteso.......del resto anch'io dopo una bellissima fendt ho dovuto passare all'altra sponda e spupazzarmi ben quattro motorizzati, ma ciò non toglie che il mio cuore batte per la caravan! Poi mi piacerebbe fare una chiaccherata su quello che ho visto nei vari campeggi in questi anni......ci sarebbe da ridere! E sono convinto che sarebbe uno scambio molto interessante!!
    Nulla di nuovo, nei campeggi ci andiamo anche noi! O meglio molti campeggi li evitiamo, spesso preferendo l'estero.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #70
    Utente Intermedio
    L'avatar di fendt1975
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    85

    Re: Renault Espace

    Parole sante!!!! Circa l'estero....io non ho molta esperienza, mi sono trovato benissimo in Germania, in Francia così così..... qualche piccolo campeggio di provincia non era affatto male, per esempio a Biot in Costa Azzurra, ma qualcun altro mi ha lasciato perplesso......ma forse è stata solo sfortuna!
    Giorgio(66) e mia sorella Cristina(74)
    Renault Espace 200TSE del 1986 - Roulotte: alla ricerca, ma ovviamente sarà una Fendt !!

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato