Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: prima bombola

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ho 4 (quattro) modelli di bombole differenti; Beyfin da 10 Kg, metallica da 10 Kg, metallica di proprietà da 5 Kg 3 CG da 3 Kg; nel VAN ho le prime due con scambiatore manuale (del Duocontrol non mi fido), la CG la uso per il fornello esterno e qualle da 5 Kg per il Cramer in campeggio stanziale; è l'unica che non mi porto dietro.
    Imparare il consumo può essere un bell'esercizio; io a spanne dico 3 Kg al giorno in inverno e mi basta questo dato.
    posso chiederti perchè no ti fidi del Duo Control?
    cmq io pensavo ad un semplice rubinetto come questo attaccato al regolatore di pressione. finisce la bombola e la cambi aprendo due rubinetti..... Ha senso?
    ma spendendo 20€ e non 90/150€ del DuoConfort/Control.....

    Imparare... è questo che mi preoccupa.... se finisco la bombola mangio una pizza ma non la vedo una buona idea accendere un fuoco al posto della dinette x scaldarsi.....
    battute OT a parte, 2 bombole nel giro di poco, una VTR e una metallica....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    posso chiederti perchè no ti fidi del Duo Control?
    cmq io pensavo ad un semplice rubinetto come questo http://http://camping-life.it/regola....101.gp.933.uw attaccato al regolatore di pressione. finisce la bombola e la cambi aprendo due rubinetti..... Ha senso?
    ma spendendo 20€ e non 90/150€ del DuoConfort/Control.....

    Imparare... è questo che mi preoccupa.... se finisco la bombola mangio una pizza ma non la vedo una buona idea accendere un fuoco al posto della dinette x scaldarsi.....
    battute OT a parte, 2 bombole nel giro di poco, una VTR e una metallica....
    non mi fido perché è un regolatore sofisticato; come regolatore può imbrattarsi e non funzionare più; e la sostituzione è onerosa.
    Per quanto riguarda lo scambiatore dubito che tu riesca a trovarslo con gli attacchi adatti all'impianto caravan (intendo la canna d'acciaio dell'impianto residente e le connessioni verso le bombole o i regolatori) con tubo "arancio" ad alta pressione.
    Il mio impianto è fatto così ma, bada bene, non è certificato.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non mi fido perché è un regolatore sofisticato; come regolatore può imbrattarsi e non funzionare più; e la sostituzione è onerosa.
    Per quanto riguarda lo scambiatore dubito che tu riesca a trovarslo con gli attacchi adatti all'impianto caravan (intendo la canna d'acciaio dell'impianto residente e le connessioni verso le bombole o i regolatori) con tubo "arancio" ad alta pressione
    Il tuo del Van è autoprodotto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #14
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: prima bombola

    Io poco sopra ho affermato che del Duocontrol "non mi piace".

    Il motivo è semplice, in condizione di stufa accesa H24 e temperature sottozero una bombola dura dai tre ai quattro giorni. Preferisco "sentire" quando termina la prima in maniera da cambiarla e ricaricare immediatamente la prima. Con il Duocontrol lo scambio è automatico e non avrei la "percezione" dell' esaurimento della prima bombola.

    Almeno qesto è la mia prassi, e aggiungo che tutte le volte la bombola non finisce mai a mezzogiorno, ma finisce dalle 4 alle 6 di mattina.....con levataccia per cambiarla..... però non mi dispiace, fa parte del "sale della vacanza invernale!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Il tuo del Van è autoprodotto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si, ho aggiornato il mio post, vedi qua
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    si, ho aggiornato il mio post, vedi qua
    (non avevo visto)
    ok non certificato ma seguendo le norme... se non sbaglio.... la mia idea mi sembra simile, differente solo per il fatto che pensavo di avere il rubinetto a valle del regolatore (e non avevo pensato ai due per emergenza)... e quindi alle difficoltà di raccordo che hai spiegato nel tuo post....

    idea da tenere in OTTIMA considerazione, grazie....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io poco sopra ho affermato che del Duocontrol "non mi piace".

    Il motivo è semplice, in condizione di stufa accesa H24 e temperature sottozero una bombola dura dai tre ai quattro giorni. Preferisco "sentire" quando termina la prima in maniera da cambiarla e ricaricare immediatamente la prima. Con il Duocontrol lo scambio è automatico e non avrei la "percezione" dell' esaurimento della prima bombola.

    Almeno qesto è la mia prassi, e aggiungo che tutte le volte la bombola non finisce mai a mezzogiorno, ma finisce dalle 4 alle 6 di mattina.....con levataccia per cambiarla..... però non mi dispiace, fa parte del "sale della vacanza invernale!
    avrai pure ragione.... ma il "sale" se devo girare solo due rubinetti non mi impedisce di ri-addormentarmi.... e magari non svegliare il CAPITANO in firma smanettando con la chiave inglese..... (OT Riccardo ha delle pile venute dallo spazio credo!!!)
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    avrai pure ragione.... ma il "sale" se devo girare solo due rubinetti non mi impedisce di ri-addormentarmi.... e magari non svegliare il CAPITANO in firma smanettando con la chiave inglese..... (OT Riccardo ha delle pile venute dallo spazio credo!!!)
    Da me (ma ormai siamo rimasti in due) dormono eccome! una volta abbiamo dormito fuori dalla sbarra del campeggio, all' apertura ho fatto check-in, spostato la caravan davanti alla piazzola, movimentato con il mover, messo in bolla e quando ho finito, erano ancora a letto!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Da me (ma ormai siamo rimasti in due) dormono eccome! una volta abbiamo dormito fuori dalla sbarra del campeggio, all' apertura ho fatto check-in, spostato la caravan davanti alla piazzola, movimentato con il mover, messo in bolla e quando ho finito, erano ancora a letto!
    OT invidia!!! il mio ha l'allarme impostato a 35 km/h.... quando scendi sotto tale velocità parte la sirena..... ho provato a spiegargli che dovrebbe funzionare al contrario ma..... nulla
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di Globetrotters
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Liscate (MI)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    314

    Re: prima bombola

    Dal sito della beyfin mi dava meno rivenditori di quelli che mi hanno dato al telefono. Ti consiglio di chiamare, magari ne trovi uno vicino a casa tua. Io ho fatto cosi...
    equipaggio: Alessandro78, Sara76 e Samuele15
    treno: Fiat Sedici 1600cc benzina e la nostra piccola Amina Knaus Sport 400 lk 2015

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato