Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 343

Discussione: bandite le auto a gasolio dal 2020 - diesel... r.i.p.

  1. #21
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: diesel... r.i.p.

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    l’impianto a gas su vetture diesel fa più male che bene per adesso.diciamo che serve più che altro ad aziende che hanno veicoli commerciali in grande quantità e cambiarli costerebbe veramente troppo(un esempio le motrici o furgoni allestiti speciali).poi per quanto mi riguarda è una guerra abbastanza ridicola visto che adesso si è già passati al fap anche sui motori benzina...a questo punto la domanda è:”su che tipo di bissness vogliono spostare il mercato?”
    perché io non credo che i grandi abbiamo la mano sulla coscienza e il loro interesse sia il bene del mondo...
    Questo è spostare il business automotive su altri "lidi"...
    Il vero problema è che parlare di business per un business che è ancora troppo giovane, fa gridare allo scandalo perché "sarebbe" in favore dell'ambiente... Lo è (o lo sarebbe) se non ci fosse la gara a come sfruttare in maniera remunerativa l'approvvigionamento di tutti i componenti che servono, e lo smaltimento dei rifiuti che si producono e produrranno. E allora giù contro i diesel e i loro FAP, SCR, AdBlue etc...
    Il vero guaio "nostro" è che essendo una tecnologia giovane (parlo sia dell'ibrido sia dell'elettrico) oggi non è in grado di amare un'offerta a 360 gradi, quindi la capacità di traino è l'ultimo dei parametri di cui tengono e terranno conto, almeno per un po'...


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #22
    Teohd
    Guest

    Re: diesel... r.i.p.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Questo è spostare il business automotive su altri "lidi"...
    Il vero problema è che parlare di business per un business che è ancora troppo giovane, fa gridare allo scandalo perché "sarebbe" in favore dell'ambiente... Lo è (o lo sarebbe) se non ci fosse la gara a come sfruttare in maniera remunerativa l'approvvigionamento di tutti i componenti che servono, e lo smaltimento dei rifiuti che si producono e produrranno. E allora giù contro i diesel e i loro FAP, SCR, AdBlue etc...
    Il vero guaio "nostro" è che essendo una tecnologia giovane (parlo sia dell'ibrido sia dell'elettrico) oggi non è in grado di amare un'offerta a 360 gradi, quindi la capacità di traino è l'ultimo dei parametri di cui tengono e terranno conto, almeno per un po'...
    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    esatto e come tutti gli approvvigionamenti non porta mai del bene alle zone ricche di quella determinata materia prima.oro,petrolio,legname,brillanti e adesso ci siamo inventati che tutto deve funzionare con il litio.se tutti fossimo anche informati di ciò che accade in sud america per estrarlo(tra guerre civili e disastri ambientali) forse forse ci faremmo andare anche altro...ora che si parlerà di importanza anche per il traino su auto elettriche credo che si dovrà aspettare una richiesta del mercato.e penso che chiunque abbia le nostre esigenze se ne fregherà ancora per un bel po di anni e continuerà a viaggiare con auto a gasolio..

  3. #23
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: diesel... r.i.p.

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    esatto e come tutti gli approvvigionamenti non porta mai del bene alle zone ricche di quella determinata materia prima.oro,petrolio,legname,brillanti e adesso ci siamo inventati che tutto deve funzionare con il litio.se tutti fossimo anche informati di ciò che accade in sud america per estrarlo(tra guerre civili e disastri ambientali) forse forse ci faremmo andare anche altro...ora che si parlerà di importanza anche per il traino su auto elettriche credo che si dovrà aspettare una richiesta del mercato.e penso che chiunque abbia le nostre esigenze se ne fregherà ancora per un bel po di anni e continuerà a viaggiare con auto a gasolio..
    Lo spero... Lunga vita alla Regina... LR.. 8

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #24
    Teohd
    Guest

    Re: diesel... r.i.p.

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    la mia ha 11 anni ed è euro 4 !!! con 240.000 km
    valore da rottamazione, ma per me va ancora
    bene e spero che si trovi una soluzione al problema...
    qui a Roma si parla del 2021, ma chissà !!!

    Ciao Lucky ...
    concordo..la mia ha 17 anni e appena passati i 100.000km,di sicuro non la butto.troveró semplicemente un metodo alternativo per andare nei luoghi dove non potrò circolare,o semplicemente non ci andrò più tanto il mondo è moooolto grande..

  5. #25
    Teohd
    Guest

    Re: diesel... r.i.p.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Lo spero... Lunga vita alla Regina... LR.. 8

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #26

    Re: diesel... r.i.p.

    Ma voi viaggiate così tanto da ottobre a marzo....? Dai su.... niente drammi.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  7. #27

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: diesel... r.i.p.

    Un interessante studio della UNRAE reperibile al seguente link; c'è il de profundis per il mercato auto, diesel in testa
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: diesel... r.i.p.

    In settimana cederemo la Ypsilon Mjet della figlia (euro4) per una 500 1.2 benza euro6, sperem.....
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: diesel... r.i.p.

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    concordo..la mia ha 17 anni e appena passati i 100.000km,di sicuro non la butto.troveró semplicemente un metodo alternativo per andare nei luoghi dove non potrò circolare,o semplicemente non ci andrò più tanto il mondo è moooolto grande..
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  10. #30

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: diesel... r.i.p.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    In settimana cederemo la Ypsilon Mjet della figlia (euro4) per una 500 1.2 benza euro6, sperem.....
    Km, anno, valutazione della diesel?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato