Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Camp Let Classic

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Albe72
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Telefono
    Chiedete pure !
    Messaggi
    306

    Camp Let Classic

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    si ma quando recensisci il tuo, di acquisto ?
    Eccomi con alcuni osservazioni sul nuovo acquisto, come promesso ...

    Dopo circa un mese di utilizzo, tra mare e montagna, posso dire che il carrello ha mantenuto le sue promesse eliminando tutti i problemi di gestione di una roulotte, primi fra tutti il costo e la lontananza del rimessaggio: con il risparmio di circa 1.000 €/anno, ci siamo quasi pagati interamente il costo dei campeggi, senza contare la comodità di averlo nel box sotto casa.
    La praticità d'uso ci consente di organizzare le uscite anche all'ultimo minuto, senza necessità di verificare percorsi e disponibilità di accesso alle stutture. Tutta la famiglia sembra quindi più rilassata e disponibile a partire allo sbaraglio, rimanendo decisamente più sereni di prima.

    Ovviamente la roulotte è un'altra cosa, specialmente quando le temperature si abbassano o si desidera campeggiare tutto l'anno ... A parte le canoniche 3 settimane estive, non riuscivamo quasi mai ad organizzare uscite nei WE durante l'anno, ostacolate da impegni vari e disincentivate dai lunghi preparativi per la partenza. In più gli imprevisti non trascurabili, come ad esempio la batteria del mover KO che rendeva impossibile la messa su strada.

    Sarei comunque rimasto con la rula solo se avessi potuto tenerla al coperto, sotto casa; o nel caso fossi stato già in pensione con ampia disponibilità di tempo, per ammortizzare i costi di gestione

    Comunque eccolo qua:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Alberto, Chiara, Cecilia e Sofia

    VW Golf Variant 1.6 TDI AllTrack + Camp-let Classic

  2. #2
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Camp Let Classic

    Innanzitutto ti faccio i complimenti per il mezzo è davvero bello. E poi ti faccio i complimenti per la scelta. Pure io ho una mezza idea di passare al carrello tenda. Non so perché ma non ho più voglia di agganciare la rula che vedo grande ed impegnativa. Mi piacerebbe invece avere qualcosa al seguito di agile ed economico dove poter comunque poter mettere le mie mille cose. In alternativa potrei uscire in tenda però non so dove metterò tutto ciò che mia serve. Tenere poi una rula per le sole vacanze estive mi sembra di buttare via i soldi e ciò non è bello. Ora ci devo riflettere. In base a cosa hai scelto quel modello? Con il frigo come te la aggiusti?

    Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di Albe72
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Telefono
    Chiedete pure !
    Messaggi
    306

    Camp Let Classic

    Con piacere rispondo alle domande, descrivendo brevemente un interesse iniziato 2 anni fa.

    Ho cominciato a guardare il Tucano della Conver, poi il Quick Stop della Raclet, ma i tempi di allestimento e i materiali impiegati mi convincevano poco; poi sono incappato nel Camp Let ed è stato quello che ha fatto quadrare il cerchio.
    Chiamai in Danimarca per avere alcune informazioni ma poi avevo lasciato perdere. Molti mesi più tardi, dopo l'ennesimo momento di sconforto vedendo la rula sempre ferma, sono ritornato sul loro sito apprendendo finalmente l'esistenza di un importatore a Bolzano: una volta visto esposto, non ho resistito.
    Avevo qualche timore al downgrade ma sono stato confortato dal fatto che stavamo parlando del più bel cartello sul mercato; anche il costo è davvero alto, ma la qualità si paga ...

    Questi i punti di forza:
    - tenda acrilica (si asciuga in fretta) ad elevata traspirabilita'
    - montaggio rapido con veranda integrata
    - guscio in vetroresina, utile per montare portabici (4) o portabagagli
    - 500kg a pieno carico ( 200kg a disposizione) con freni, ammortizzatori e gavone

    Io ho messo numerosi optional, comprese le doghe, ed il prezzo è comparabile con una rula usata recente.

    Per il frigo ho preso un Dometic trivalente, che trasporto nel gavone; non ha il compressore ma è totalmente silenzioso e fa il suo lavoro, nei dovuti tempi.

    Problemi riscontrati ?
    In montagna ho preso davvero tanta acqua e un po' di umidità è comunque entrata ( tenda nuova deve rodarsi) ma nulla di problematico. Poi mi sono portato un termiventilatore per le serate più fredde a 1500 metri, ma sono casi limite
    Per il resto tutto benissimo !

    Resto a disposizione ...




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Alberto, Chiara, Cecilia e Sofia

    VW Golf Variant 1.6 TDI AllTrack + Camp-let Classic

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Camp Let Classic

    Ancora una domanda: alla fine secondo te è meglio appendice o rimorchio? Hai preso anche un WC chimico?
    Una volta mi piaceva sentirmi un "diverso" e viaggiare in roulotte oggi mi sentirei ancor meglio con un carrello tenda.

    by LG Gpro2
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di Albe72
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Telefono
    Chiedete pure !
    Messaggi
    306

    Camp Let Classic

    Personalmente non potevo prendere in considerazione l'appendice in quanto ho l'auto a noleggio, ma credo che abbiano alcuni vantaggi ma anche qualche limite

    Certo, la velocità nel mio caso è sempre 80km/h ma prima o poi spero che lo portino a 100 come in Europa.

    Per il bagno, non ci è pesato affatto usare quelli del campeggio ad ogni ora, avendo cura di scegliere strutture pulite

    Buona scelta !
    Considerazione personale: credo che i carrelli aumenteranno nei prossimi anni, per diverse ragioni ...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Alberto, Chiara, Cecilia e Sofia

    VW Golf Variant 1.6 TDI AllTrack + Camp-let Classic

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Camp Let Classic

    Anche secondo me le vendite potranno aumentare per ovvie ragioni. Sta di fatto che quest'anno in Sardegna ho fatto un censimento dei mezzi tanto per fare una statistica
    65 tende
    24 roulotte
    5 camper
    Questo la dice lunga. Molte famiglie cercano la vacanza economica ed il carrello tenda lo è sicuramente. A me personalmente piacciono molto i Trigano. Boh staremo a vedere.

    Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  7. #7
    Paolo
    Guest

    Re: Camp Let Classic

    Il carrello tenda, in Italia, credo si scontri con la ritrosia degli italiani ad avere un'auto col gancio traino.
    D'estate di vedono improbabili e ridicoli carichi anche sul tetto, ma il gancio quello no.

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di Albe72
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Telefono
    Chiedete pure !
    Messaggi
    306

    Camp Let Classic

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Il carrello tenda, in Italia, credo si scontri con la ritrosia degli italiani ad avere un'auto col gancio traino.
    D'estate di vedono improbabili e ridicoli carichi anche sul tetto, ma il gancio quello no.
    Il gancio che ho io sulla Golf è fantastico: un Westfalia ad estrazione semiautomatica, totalmente a scomparsa.

    Fossero sempre così ...
    Alberto, Chiara, Cecilia e Sofia

    VW Golf Variant 1.6 TDI AllTrack + Camp-let Classic

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Camp Let Classic

    Innanzitutto grazie per la recensione; l'handicap più grande lo trovo nella mancanza del bagno, per me indispensabile in notturna.
    Quest'anno in Islanda ne ho visti diversi come il tuo (uno lo avevo di fianco a Reykjavik); lì il carrelo va alla grande, Fleetwood in tsta
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Camp Let Classic

    Beh per il bagno un bel wc chimico in veranda è un sogno: spazio a volontà e di notte semmai anke sotto le stelle......
    😃😃😃😃

    by LG Gpro2
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato