Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 132

Discussione: Gancio traino installato in fabbrica

  1. #71
    Paolo
    Guest

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Attualmente ho il gancio montato all'origine, non c'è scritto da nessuna parte.
    Ritengo di essere un cittadino onesto, che paga le tasse e rispetta le regole.
    Non farò nulla per procurarmi la prova di qualcosa che è assolutamente in regola.
    Ciao a tutti

  2. #72

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Attualmente ho il gancio montato all'origine, non c'è scritto da nessuna parte.
    Ritengo di essere un cittadino onesto, che paga le tasse e rispetta le regole.
    Non farò nulla per procurarmi la prova di qualcosa che è assolutamente in regola.
    Ciao a tutti
    ti va di litigare, eh!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #73
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Il caso di mio fratello (state buoni, non è iscritto qui.....basto e avanzo io ) io è curiosissimo....auto (VW Touran) acquistata d' importazione dalla Germania, gancio installato dopo immatricolazione italiana in concessionaria VW (Oris) e ha tentato ben due volte la visita in MCTC per l' annotazione e collaudo e tutte e due le volte gli hanno risposto che NON doveva sostenere il collaudo anche se post-montaggio.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #74
    Paolo
    Guest

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ti va di litigare, eh!
    Assolutamente si!

  5. #75

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Ho un Audi d importazione, con gancio d fabbrica installato prima del immatricolazione tedesca, confermato da Audi Italia, ora la macchina è immatricolata ma non c'è traccia di dicitura del gancio. Non so cosa fare? Ne ho lette molte e la confusione regna sovrana.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  6. #76
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Non so come si possa fare se l'auto è stata reimmatricolata ed è sparita la dicitura riguardante il gancio, forse c'è possibilità di recuperare i documenti di prima immatricolazione e far valere la circolare ministeriale?

    A tal proposito la circolare postata nei messaggi precedenti (la ri-allego per comodità) è ancora valida che voi sappiate, o no?CircolareMinisterialeGANCIOdiTRAINOx.pdf
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #77

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.zocca.7 Visualizza Messaggio
    Ho un Audi d importazione, con gancio d fabbrica installato prima del immatricolazione tedesca, confermato da Audi Italia, ora la macchina è immatricolata ma non c'è traccia di dicitura del gancio. Non so cosa fare? Ne ho lette molte e la confusione regna sovrana.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    fatti mandare la lista delle installazioni opt montate in fabbrica da Audi Italia; però n MCTC avrebbero dovuto stampare il libretto con la dicitura "giusta"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #78
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Cesena
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    35

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Trovo assurda la pretesa di dover fornire ad un controllo qualsiasi documentazione che non sia quella del mezzo.
    Una fattura commerciale o una copia dell'ordine dell'auto non è un documento, è un pezzo di carta.
    Per falsificarlo ci si mettono 5minuti.
    Non ha nè tantomeno può avere alcun valore legale.

    Personaggi di questo calibro sono l'esempio del fatto che viviamo nel paese degli analfabeti funzionali, e che ormai sono ovunque.

  9. #79
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Vero quanto detto finora, sul fatto che non toccherebbe al cittadino l'onere della prova, e che non dovrebbe pagare il cittadino l'ignoranza di chi è preposto al controllo.

    Due considerazioni:

    1) dato che le guardie nel nostro paese sono così cerchiamo di cautelarci: prepariamo i documenti di ogni cosa che esce dall'ordinario, personalmente sulle auto d'epoca sono munito di circolari su: equivalenza pneumatici, esenzioni varie per cinture, fari accesi, ecc. e... magari incontro la guardia permalosa che, una volta letta l'evidenza che ha sbagliato, si concentra su qualche altra cosa

    2) Salvo rari casi, se non abbiamo le forze dell'ordine dell'Europa più evoluta, abbiamo comunque guardie che redigono un verbale. Non disprezziamolo. In molti paesi a noi vicini, Egitto, Marocco, ecc. il più delle volte la multa si contratta e la guardia se la mette in tasca senza nessuna ricevuta. Da noi succede raramente.

    Dato che ormai il contesto in cui siamo inseriti non è l'Europa ma i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, direi che rispetto al Nord Africa a livello di diritti del cittadino siamo messi meglio.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  10. #80
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Perdonami Simone, ma qui il problema non è l'agente preposto al controllo che non fa altro che incrociare il libretto con il mezzo fermato. Semmai il vero problema è la burocrazia che crea tutto questo. L'agente su strada sai quante storie verosimili ascolta durante un turno di servizio? Sai che se omettesse di verbalizzare una infrazione, anche se in buona fede per aver creduto ad una affermazione della parte, incorrerebbe in un reato? A volte è facile giudicare senza conoscere il lavoro altrui, bisognerebbe provarlo.
    Poi per carità, ti do ragione che a volte si incontrano agenti impreparati, è capitato anche al sottoscritto che combatto ogni giorno con le norme del codice della strada, ma più che impreparati sono inesperti. Poi perdonami ma il termine più appropriato è agenti.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato