Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Quale delle due

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Quale signora tra le due

    Citazione Originariamente Scritto da Dinos Visualizza Messaggio
    Deve essere classica, senza tempo, bella da vedere e gustosa da guidare. Raffreddata ad aria, cerchi cromati a raggi, docile, di cilindrata ma non cattiva. Non da curve in piega da toccare , non da 0 a 100 ...ma da viaggiare in due rilassati. Non riesco a convincermi di quale sia la migliore, datemi il vostro parere, grazie!
    le tue parole descrivono una HD; è antitetica, per come la vedo io, alla CB1000 che non avrei preso in considerazione vista la tua descrizione.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Quale signora tra le due

    questo il mio giocattolino
    yamaha virago 535
    Immagini Allegate Immagini Allegate




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Quale signora tra le due

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    questo il mio giocattolino
    yamaha virago 535
    si, ma non è né la HD né la CB della richiesta; piuttosto perché non ti fai un giro sul Gran Sasso insieme a noi in modo da potersi incontrare da vicino?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14

    Re: Quale signora tra le due

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    le tue parole descrivono una HD; è antitetica, per come la vedo io, alla CB1000 che non avrei preso in considerazione vista la tua descrizione.
    Sinceramente quello che ho descritto lo trovo tutto anche sulla CB 1100 EX. Ne esistono due modelli, la base e la EX. La seconda è quella che ho preso in considerazione che, a vederla, è anche molto più bella di come appare in foto.


    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
    Stefano '61 Daniela '65 Valentina '90 Davide '98
    Toyota Land Cruiser Kzj95 1997 - Knaus Sudwind 500 FU 2014 - T @ B 400 Mexican Sunset 2019

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Quale signora tra le due

    Citazione Originariamente Scritto da Dinos Visualizza Messaggio
    Sinceramente quello che ho descritto lo trovo tutto anche sulla CB 1100 EX. Ne esistono due modelli, la base e la EX. La seconda è quella che ho preso in considerazione che, a vederla, è anche molto più bella di come appare in foto.


    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
    Io le CB le ho viste entrambe al MotoDays; la CB mi piace molto anche se per me (anzi per Renato) ora è il momento delle Enduro stradali; appena Renato cambierà gusti potremo virare su qualcosa di diverso.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di misterbeen
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    cornaredo (mi)
    Messaggi
    1,582

    Re: Quale signora tra le due

    Honda, senza se e senza ma.
    Però al lotto aggiungerei una triumph, una Bonneville t 100 black
    eriba troll 540 Chi trova errori nei messaggi puo' tenerseli!

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Quale signora tra le due

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    si, ma non è né la HD né la CB della richiesta; piuttosto perché non ti fai un giro sul Gran Sasso insieme a noi in modo da potersi incontrare da vicino?
    nel caso vengo in cabrio, ormai il giocattolino è stato da tempo riposto e lo spolvera saltuariamente mio figlio, io non ho più l'età per atteggiarmi al modello easy rider, tornato da poco con lo scooter attratto da un barlume di sole e già i dolori che non mi avevano del tutto abbandonato mi si sono riacutizzati. (voglio la pensioneeeee )
    questo l'ho visto settimana scorsa alla fiera di milano autoclassiche: il mitico scrambler della ducati che adesso viene riproposta in chiave attuale, l'ho avuto da ragazzo, bisognerebbe poter conservare sempre tutto.
    20150320_145055_resized.jpg




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  8. #18

    Re: Quale signora tra le due

    Noto che due motociclisti esperti come Luciano (che ha corso in pista) e Misterbeen (ben 2 Elefantentreffen) non hanno avuto il minimo dubbio. In effetti il quattro cilindri in linea giapponese è un gran motore, ho letto tutte le prove su strada disponibili e sono solo elogi, anche per la moto. Poi diciamola tutta, spesso quelli con la Harley sono una categoria a parte…però …però bisogna provarla ..(e non la 883) con quella seduta che non stai sulla moto ma ci entri dentro, le vibrazioni ( che sulla Low Rider sono veramente ridotte) e tutto il mondo che gira attorno…basta pensare agli accessori….esiste un catalogo dedicato con infinite possibilità di personalizzazione con accessori originaliHD. Poi il motore, di grossa cilindrata ma con poca potenza ed ottima coppia come piace a me ( qui la Honda è il top).
    Ad Herbie vorrei dire che le considerazioni con cui ha iniziato il suo post (estetica, marchio, alto valore dell’usato nel tempo) non sono cose di poco conto per chi deve valutare un qualsiasi acquisto. Sulla parte motoristica non so, ma una domanda vorrei farla ..l’affidabiltà? Le letture che ho fatto parlano molto bene del 103 Harley. Mettendo insieme estetica, valore, piacere di guida, affidabilità difficile scartarla così, per gusto personale. Al passaggio di una HD non mi sono mai girato dall’altra parte (per nessuna moto) anzi, ho sempre sorriso con compiacimento verso moto e pilota (che spesso ha simpatiche caratteristiche ). Forse questo è il mio limite, mentre mi sento perfetto per la Honda 1100Cb ex ( così come è perfetta Lei), non mi sento tanto Harley, ma …me piace assai..
    Fondamentale importanza è l’uso che poi si fa. Nel mio caso uscite brevi con qualche domenica da mattino a sera , diciamo che al 75 % si viaggia in due ed in tranquillità. L’Honda è super per la condivisione, la Harley devo minimo cambiare sella (troppo rigida) ed aggiungere schienale e portapacchi (oltre a pedane e manopole che non mi piacciono). Sono indeciso, molto. Dal lato economico il maggior esborso HD verrà poi ricompensato alla vendita. Senza usato riesco a concludere bene con tutte e due (ho girato in lungo e in largo). La CB Honda offre 4 anni di garanzia ed un finanziamento senza spese (solo i bolli) , la HD due anni di garanzia ed altri uno –due –tre a pagamento. La HD l’ho provata, ora provo la Cb e decido.
    Grazie a tutti per le opinioni espresse, ciao!
    Ultima modifica di Dinos; 01-04-2015 alle 23:18
    Stefano '61 Daniela '65 Valentina '90 Davide '98
    Toyota Land Cruiser Kzj95 1997 - Knaus Sudwind 500 FU 2014 - T @ B 400 Mexican Sunset 2019

  9. #19
    Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Livorno
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    9,532

    Re: Quale signora tra le due

    Citazione Originariamente Scritto da Dinos Visualizza Messaggio
    Noto che due motociclisti esperti come Luciano (che ha corso in pista) e Misterbeen (ben 2 Elefantentreffen) non hanno avuto il minimo dubbio. In effetti il quattro cilindri in linea giapponese è un gran motore, ho letto tutte le prove su strada disponibili e sono solo elogi, anche per la moto. Poi diciamola tutta, spesso quelli con la Harley sono una categoria a parte…però …però bisogna provarla ..(e non la 883) con quella seduta che non stai sulla moto ma ci entri dentro, le vibrazioni ( che sulla Low Rider sono veramente ridotte) e tutto il mondo che gira attorno…basta pensare agli accessori….esiste un catalogo dedicato con infinite possibilità di personalizzazione con accessori originaliHD. Poi il motore, di grossa cilindrata ma con poca potenza ed ottima coppia come piace a me ( qui la Honda è il top).
    Ad Herbie vorrei dire che le considerazioni con cui ha iniziato il suo post (estetica, marchio, alto valore dell’usato nel tempo) non sono cose di poco conto per chi deve valutare un qualsiasi acquisto. Sulla parte motoristica non so, ma una domanda vorrei farla ..l’affidabiltà? Le letture che ho fatto parlano molto bene del 103 Harley. Mettendo insieme estetica, valore, piacere di guida, affidabilità difficile scartarla così, per gusto personale. Quando passa una HD non mi sono mai girato dall’altra parte (per nessuna moto) anzi, ho sempre sorriso con compiacimento verso moto e pilota (che spesso ha simpatiche caratteristiche ). Forse questo è il mio limite, mentre mi sento perfetto per la Honda 1100Cb ex ( così come è perfetta Lei), non mi sento tanto Harley, ma …me piace assai..
    Fondamentale importanza è l’uso che poi si fa. Nel mio caso uscite brevi con qualche domenica da mattino a sera , diciamo che al 75 % si viaggia in due ed in tranquillità. L’Honda è super per la condivisione, la Harley devo minimo cambiare sella (troppo rigida) ed aggiungere schienale e portapacchi (oltre a pedane e manopole che non mi piacciono). Sono indeciso, molto. Dal lato economico il maggior esborso HD verrà poi ricompensato alla vendita. Senza usato riesco a concludere bene con tutte e due (ho girato in lungo e in largo). La CB Honda offre 4 anni di garanzia ed un finanziamento senza spese (solo i bolli) , la HD due anni di garanzia ed altri uno –due –tre a pagamento. La HD l’ho provata, ora provo la Cb e decido.
    Grazie a tutti per le opinioni espresse, ciao!
    Secondo il mio personalissimo punto di vista, la moto è emozione pura. Quella che ti emozionerà di più sarà la tua. Indipendentemente da affidabilità, garanzie, costo, rivendibilità, ecc.
    E' un po' come un'opera d'arte, nel senso vero del termine. Ciò che emoziona me, può essere orribile per qualcun'altro. Al di la del valore dell'artista, dell'investimento economico e della quotazione futura.
    Non si vive di solo pane... e non si sceglie di solo calcolo!

    g
    Gabriele ('69), Elena ('71) - di rado, ormai - Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di Morenarugby
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Cornaredo
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Universo
    Messaggi
    1,169

    Re: Quale delle due

    Dino, un piccolo appunto...3 elefantentreffen
    "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"
    (Eleanor Roosevelt)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato