Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Pajero o Land Cruiser

  1. #21

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Pajero o Land Cruiser

    Citazione Originariamente Scritto da Emilio Visualizza Messaggio
    Secondo me PDR stava pensando a un'altra Volvo quando ha scritto il messaggio
    ma và!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Pajero o Land Cruiser

    Citazione Originariamente Scritto da Emilio Visualizza Messaggio
    Secondo me PDR stava pensando a un'altra Volvo quando ha scritto il messaggio
    Insider trading :D

    Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23
    Esperto Junior
    L'avatar di maxposa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Viareggio (Lu)
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,469

    Re: Pajero o Land Cruiser

    Desiderio indotto :D

    Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk
    Massi ('68), Chica ('70), Matteo ('07)
    Nissan X-Trail n-tec 2.0 dci 150cv (‘13), Eifelland 395tk ('07) "lululotte"






  4. #24

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Pajero o Land Cruiser

    ritornando seri e in argomento; se non ci si vuole cimentare nell'OR sono due auto che non hanno senso; meglio una SW integrale, Subaru, Volvo, VW che sia.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di anto61
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sesto s. g. (MI)
    Messaggi
    53

    Re: Pajero o Land Cruiser

    Citazione Originariamente Scritto da kitcarson1961 Visualizza Messaggio
    A vederlo il Pajero sembra il massimo per il traino, mi pare strano che abbia problemi di stabilità, c'è qualcuno che ne possa parlare in maniera diretta?
    Ciao a tutti.
    Non sono esperto di auto, e il mio Pajero non è neppure quello bello, e se non bastasse traina un'Eriba Touring bassa e stretta.
    Questa premessa per dire che non so quanto possa valere la mia valutazione dell'auto, tenendo conto anche della poca esperienza al traino.
    Comunque, Pajero Sport 2500 TD del 2000 ,da usare anche in montagna ed evitare di mettere catene , magari il venerdi sera al buio pochi chilometri prima di raggiungere la meta, poi diventata auto da traino , a mio parere, molto affidabile .
    Quattro ruote motrici inseribili in movimeto e quattro ridotte che possono servire.
    Ho percorso 160 mila km,più che altro viaggi vacanza, mai messo catene ,tirato fuori dalla sabbia qualche carrello non mio, solo in un paio di occasioni una sul bagnato curva stretta, ed una rettilineo di montagna con ghiaccio che non mi aspettavo, è antato via un po' il posteriore ma avevo due ruote motrici.
    Consuma un bel po' di carburante,credo 10 km/L , con o senza caravan agganciata , ( sensazioni, non dati certi ).
    Tornando al traino, nessun spostamento d'aria, TIR, autobus giganti , vento fuori da galleria ecc. ecc. .....niente di tutto questo.
    Certo la mia caravan è aerodinamica e bassa , ma non leggerissima.....altro non so.
    Antonio (61)Monica (63)Valerio(91)il bambino è diventato grande.
    auto- Pajero sport td (00)
    Eriba Touring triton 430

  6. #26

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Pajero o Land Cruiser

    Citazione Originariamente Scritto da anto61 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Non sono esperto di auto, e il mio Pajero non è neppure quello bello, e se non bastasse traina un'Eriba Touring bassa e stretta.
    Questa premessa per dire che non so quanto possa valere la mia valutazione dell'auto, tenendo conto anche della poca esperienza al traino.
    Comunque, Pajero Sport 2500 TD del 2000 ,da usare anche in montagna ed evitare di mettere catene , magari il venerdi sera al buio pochi chilometri prima di raggiungere la meta, poi diventata auto da traino , a mio parere, molto affidabile .
    Quattro ruote motrici inseribili in movimeto e quattro ridotte che possono servire.
    Ho percorso 160 mila km,più che altro viaggi vacanza, mai messo catene ,tirato fuori dalla sabbia qualche carrello non mio, solo in un paio di occasioni una sul bagnato curva stretta, ed una rettilineo di montagna con ghiaccio che non mi aspettavo, è antato via un po' il posteriore ma avevo due ruote motrici.
    Consuma un bel po' di carburante,credo 10 km/L , con o senza caravan agganciata , ( sensazioni, non dati certi ).
    Tornando al traino, nessun spostamento d'aria, TIR, autobus giganti , vento fuori da galleria ecc. ecc. .....niente di tutto questo.
    Certo la mia caravan è aerodinamica e bassa , ma non leggerissima.....altro non so.
    basta osservare le differenze al posteriore fra lo Sport e lo SW; la differenza la fa tutto lo sbalzo e la differenza di comportamento delle sospensioni; dal punto di vista del traino secondo me lo Sport è superiore anche se ha di contro, su strada normale, come hai tu stesso confessato, la trazione 4x4 solo part time.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di anto61
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sesto s. g. (MI)
    Messaggi
    53

    Re: Pajero o Land Cruiser

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    basta osservare le differenze al posteriore fra lo Sport e lo SW; la differenza la fa tutto lo sbalzo e la differenza di comportamento delle sospensioni; dal punto di vista del traino secondo me lo Sport è superiore anche se ha di contro, su strada normale, come hai tu stesso confessato, la trazione 4x4 solo part time.
    si, credo anch'io che le dimensioni importanti del posteriore,anche in altezza, e la distanza tra asse e gancio possono creare instabilità, però stiamo parlando di auto molto pesanti che, se hanno ammortizzatori in ordine , non dovrebbero dare problemi al traino.

    Non sono andato a leggere le esperienze negative di cui si parlava nelle pagine precedenti, però i rumors negativi sul Pajero, e non su Land Cruis potrebbero essere motivati dal numero di mezzi in circolazione..... forse .
    Antonio (61)Monica (63)Valerio(91)il bambino è diventato grande.
    auto- Pajero sport td (00)
    Eriba Touring triton 430

  8. #28

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Pajero o Land Cruiser

    Citazione Originariamente Scritto da anto61 Visualizza Messaggio
    si, credo anch'io che le dimensioni importanti del posteriore,anche in altezza, e la distanza tra asse e gancio possono creare instabilità, però stiamo parlando di auto molto pesanti che, se hanno ammortizzatori in ordine , non dovrebbero dare problemi al traino.

    Non sono andato a leggere le esperienze negative di cui si parlava nelle pagine precedenti, però i rumors negativi sul Pajero, e non su Land Cruis potrebbero essere motivati dal numero di mezzi in circolazione..... forse .
    no, qui non fa testo in quanto siamo con numeri "ristretti".
    E ci sono stati utenti delusi sia dal LC 3.0 D4D 5P che dal LC 4.8 V8, l'incrociatore del deserto, per capirsi.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #29
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Pajero o Land Cruiser

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ritornando seri e in argomento; se non ci si vuole cimentare nell'OR sono due auto che non hanno senso; meglio una SW integrale, Subaru, Volvo, VW che sia.
    quoto, tutto il resto sarebbe un inutile sovrappiù.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  10. #30
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Pajero o Land Cruiser

    Citazione Originariamente Scritto da rula Visualizza Messaggio
    URCA tutti concordi ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Oggi girovagando sul sito e leggendo alcune discussioni a cui non ho partecipato in quanto non ancora iscritto mi sono imbattuto in questa..anche se con mesi di ritardo esprimo la mia opinione in quanto..come si vede dalla firma sono possessore di un Pajero 3.2 del 2014..il mio è un 3 porte e problemi di stabilità al traino non ne ha mai avute su tutti i tipi di strade che ho percorso nè con strade sdrucciolevoli ( neve acqua ) nè con vento ( bora ). In merito al 5 porte avevo sentito pure io che fosse stranamente meno stabile..ma nessuno si è espresso in merito..anzi su altro forum chi l'ha acquistato proprio per il traino ne ha parlato benissimo. Per quanto riguarda la preferenza tra Land Cruiser e Pajero..tralasciano il fattore estetico che è soggettivo...credo che a fronte di una trazione integrale permanente su un mezzo che supera i 2800 come il land cruiser il Pjero possa vantare dei consumi decisamente più contenuti dal momento che in condizioni normali è una classica trazione posteriore ( ovviamente si parla di cilindrate sui 3000 cc quindi i consumi proprio contenuti non sono in entrambi i casi ). Per quanto riguarda poi il fatto di preferire un suv ad un fuoristrada puro anche se non si prativa offroad ( voglio vedere poi quanti spendono dai 40.000 euro in su per buttarsi a fare uscite in offroad serio..) è un fatto puramente soggettivo...a me piace il fuoristrada puro...lo uso per il traino dove è fenomenale e per recarmi nelle zone di montagna..nella maggior parte dei casi chi sceglie una vettura lo fa perchè gli piace a livello estetico e non necessariamente perchè debba usarla per l'impiego che poi le sarebbe più congeniale o per cui è stata progettata.Ne sono esempio tanti SUV ( non me ne voglia nessuno ) tipo Tiguan...Duster..( attenzione non parlo del modello in se ) e tanti altri che però vengono acquistati a due ruote motrici...perchè? Perchè piacciono ma non per un reale uso da SUV..sono solo delle vetture più alte..più pesanti e più dispendiose a livello di consumi rispetto ad una vettura "normale". Per tornare al tema cmq io con il Pajero mi trovo benissimo e non posso che consigliarlo a tutti coloro che hanno una reale necessità di questa tipologia di auto o semplicemente a chi piace.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato