Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di foresta67
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Biella
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia/Bielorussia
    Telefono
    +393346415753
    Messaggi
    376

    Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

    Chiedo aiuto agli amici di TC per un consiglio, che però esula dal mondo delle roulotte: ho una settimana di tempo per decidere eventuali alternative a Pesaro, dove dovermi trasferire. Tra le sedi disponibili, avrei individuato come più interessanti in particolare Arcisate (VA), Oleggio (NO), Biella, Garbagnate Milanese (MI), Vergiate (VA), Luino (VA), Matera, Mondovì (CN).
    Le ho scritte più o meno in ordine di preferenza, ma chiedo a chi le conosce un consiglio o una disamina di pro e contro, dovendo decidere in breve tempo dove andare a vivere con la famiglia, con un figlio che si appresta ad iniziare le superiori, e purtroppo senza avere il tempo e la possibilità di andarle prima a vedere di persona
    Max, Svieta & Silvestro
    Ssangyong Kyron (07) + Knaus Sport 500 FDK (07)

  2. #2

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

    Caspita scelta difficile e consiglio ancor più difficile.
    se guardiamo la bellezza di luoghi propenderei, per quanto riguarda il nord Italia Biella per via delle montagne che ha intorno, o Luino per via delle zone del Lago Maggiore che ha vicino e sono bellissime.

    Pero guardando le esigenze del Ragazzo che cresce e dovrà studiare sarei più determinato sul scegliere la vicinanza ad una grande città per via della comodità e della scelta e propenderei per Garbagnate Milanese.

    Forse, anzi sicuramente, sono un po' di parte ma Milano, nonostante tutto, offre quello che vuoi.

    Buona scelta, sarà un grande passo.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #3

    Re: Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

    Io invece prenderei coraggio e andrei nella bella Matera.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di falken46
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    varese
    Regione
    lombardia
    Messaggi
    919

    Re: Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

    Ciao io sono a una ventina di km da arcisate e una decina da vergiate...secondo me come zone x viverci sono molto belle e salutari rispetto alle città cmq dipende sempre dal fatto il motivo del trasferimento e dalle abitudini che uno ha...x dire io una città nn c andrei mai a vivere troppo caotiche...ma queste zone sono bellissime cm paesaggi
    Equipaggio:Ste('83),Sonia('84),Tommaso('12),Aurora ('13),Yama Labrador miele('11)
    Trenino:Tucson 2.0 4wd('17),Hobby 545 kmfE De Luxe Edition ('17)
    ...Se guardo il mondo da un oblo'.....sono in roulotte...
    PAT.A-B-BE-C-CE-CQC

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di foresta67
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Biella
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia/Bielorussia
    Telefono
    +393346415753
    Messaggi
    376

    Re: Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

    Personalmente odio il caos delle città, ma da quando vivo a Pesaro mi sono reso conto di quante opportunità offra, ad un costo sensibilmente minore! Ciò non toglie che abitare in centro cmq non fa per me!! I paesaggi contano fino ad un certo punto: in vacanza sono fondamentali, ma nella vita di tutti i giorni per me conta di più avere la scuola o il supermercato vicino, che una bella montagna sullo sfondo... Tanto quella la vado a vedere lo stesso per lavoro o per diletto! :-D
    Max, Svieta & Silvestro
    Ssangyong Kyron (07) + Knaus Sport 500 FDK (07)

  6. #6

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

    Non conosco nessuna delle zone indicate tranne Matera, però il ragionamento di Andrea mi pare non faccia una piega.
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  7. #7
    Utente Senior
    L'avatar di Steva
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    prov. Savona
    Messaggi
    903

    Re: Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

    cavolo, scelta difficile....
    anche se l'hai messa per ultima, io non avrei dubbi.... andrei a mondovi. non so dove tu potrai prendere casa ma il centro e' molto bello e ben tenuto. e' un paesone a dimensione d uomo, ha l universita' e comunque e' un passo da cuneo/torino, c'e' un aereoporto che pian piano stanno potenziando, e' a un ora dal mare e nei d intorni ci sono dei bei locali per i ragazzi e non. la conosco molto bene perche' ci vado spesso per tagliandare l'auto: pensa da savona vado a mondovi.... ma mi trovo bene come prezzi, cordialita' e professionalita'.... e poi e' sempre il pretesto per farmi un giro in centro o a cuneo.

    sono stato piu' volte a biella, a garbagnate e nel varesotto.... preferisco mondovi! matera mi hanno detto anche a me che e' bella e poi ho visto qualche servizio in tv ma non so se ci andreai a vivere!

    voto per mondovi!!!!!

    per convinerti guada questo video sulla vicinissima cuneo.....

    http://www.comune.cuneo.gov.it/attiv...a-a-cuneo.html
    Il viaggio e' Cultura, lacio drom!

    next stop: tbd

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di fotogp
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    2,929

    Re: Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

    sono vicino al pensiero di falken, ormai la qualità di vita nelle grandi città non è più buona, si vive meglio fuori dal caos, e per come la vedo io c'è anche più lavoro (per tuo figlio) fuori dai grossi centri.
    auguri

    inviato dal cellulare
    fendt 550 tfk 2005

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di foresta67
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Biella
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia/Bielorussia
    Telefono
    +393346415753
    Messaggi
    376

    Re: Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

    Intanto ringrazio tutti per le risposte! A Matera sarà molto difficile che riesca ad andarci, cmq se i giudizi sono positivi, la inserirò ugualmente come opzione. Mondovì non era in cima alle mie preferenze, ma già altri me ne hanno parlato bene! La zona intorno a Varese mi intriga proprio per le motivazioni espresse da Andrea ;-) Qualche dubbio su Garbagnate per via delle scuole non presenti: mi risulta ci sia solo il liceo scientifico. L'unico vantaggio (che vedo io, ma sarei ben felice di essere smentito) è la vicinanza a Milano.
    Max, Svieta & Silvestro
    Ssangyong Kyron (07) + Knaus Sport 500 FDK (07)

  10. #10
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Fornovo San Giovanni - BG
    Messaggi
    2,529

    Re: Ho bisogno di un consiglio per una decisione difficile

    Citazione Originariamente Scritto da foresta67 Visualizza Messaggio
    Intanto ringrazio tutti per le risposte! A Matera sarà molto difficile che riesca ad andarci, cmq se i giudizi sono positivi, la inserirò ugualmente come opzione. Mondovì non era in cima alle mie preferenze, ma già altri me ne hanno parlato bene! La zona intorno a Varese mi intriga proprio per le motivazioni espresse da Andrea ;-) Qualche dubbio su Garbagnate per via delle scuole non presenti: mi risulta ci sia solo il liceo scientifico. L'unico vantaggio (che vedo io, ma sarei ben felice di essere smentito) è la vicinanza a Milano.
    Max secondo me hai inquadrato bene la situazione, io condivido il pensiero di Falken e Fotogp, giusto per dirti ti porto la mia esperienza, abito a 40km circa da Milano, in un paesino in campagna di 3.500 anime, che ha tutti i servizi necessari, certo le scuole superiori sono a 10km circa ma è ben servito anche dai mezzi, ma non andrei mai a Milano (dove ci vado tutti i giorni per lavoro) o hinterland perchè troppo caotico per i miei gusti, io preferisco vedere i miei figli crescere nella pace e tranquillità del mio paesino.
    Non farei mai cambio con Milano, ma è un ragionamento che se fai ad un Milanese ti contesta perchè dice a Milano c'è tutto, ma oggi le distanze si sono accorciate quindi c'è tutto dappertutto, tieni presente che se abiti a Est di Milano e devi andare a scuola ad Ovest per fare qualche km ci metti una vita.
    Tra i paesi citati io starei in ordine di mie preferenze Varesotto, Biella, Mondovì, buona scelta.
    Equipaggio: guidatore e tuttofareMarco (67) navigatore, capo indiscusso Ottavia (72) passeggeri Giulia (03) Andrea (07) Cleo (09) the dog

    Train: VW Passat 2.0tdi Dethleffs C'go 495 FR

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato