Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Cuneo

  1. #41
    Utente Intermedio
    L'avatar di fendt1975
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    85

    Re: Cuneo

    Ciao, raga, io sono di Torino (anche se nativo di Asti) e quei posti li conosco bene! Dalla parte di mia madre i miei parenti arrivano quasi tutti dalle Langhe e da Cuneo, quindi.......inoltre nelle vicinanze c'è la bellissima Val Maira: da visitare assolutamente!!! Attenzione solo per i possessori di roulotte molto grandi, tipo le doppioassi, perchè potrebbero avere difficoltà in certi tratti! Però sono posti stupendi!!

  2. #42
    Paolo
    Guest

    Re: Cuneo

    Citazione Originariamente Scritto da fendt1975 Visualizza Messaggio
    Ciao, raga, io sono di Torino (anche se nativo di Asti) e quei posti li conosco bene! Dalla parte di mia madre i miei parenti arrivano quasi tutti dalle Langhe e da Cuneo, quindi.......inoltre nelle vicinanze c'è la bellissima Val Maira: da visitare assolutamente!!! Attenzione solo per i possessori di roulotte molto grandi, tipo le doppioassi, perchè potrebbero avere difficoltà in certi tratti! Però sono posti stupendi!!
    Mi fa piacere che citi la Valle Maria, che ho sempre frequentato, anche con la caravan. In ogni caso fin ad Acceglio arrivano i pullman di linea, quindi si bassa abbastanza bene.
    Sebbene qualche passaggio è stretto.
    Di questa stagione i colori sono una meraviglia.

  3. #43
    Utente Intermedio
    L'avatar di fendt1975
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    85

    Re: Cuneo

    Puoi dirlo forte Ci ho passato le vacanze estive per circa vent'anni, sono posti stupendi, in estate, in autunno ed in primavera.....in inverno non ci sono mai stato, quindi non saprei, ma penso che avrà un suo fascino anche in quei mesi!! E poi ci sono un sacco di posti fantastici, da Elva alle sorgenti del Maira, dalle cascate di Stroppia a Marmora oppure al Preit di Canosio......capperi, quanti ricordi! E quante avventure, tra boschi, ruscelli, angolini nascosti......ci abbiamo lasciato il cuore!!!

  4. #44

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Cuneo

    Nella città di Cuneo, è in corso di costruzione di un Parco cittadino di 80 ettari, oltre ad importanti cantieri per la realizzazione di piste ciclabili.
    Anche qui non mancano i problemi come ovunque, ma negli ultimi anni la città si abbellita, trasformando e valorizzando strutture non più in uso, come ad esempio il Foro Boario.
    Il nuovo Parco, intitolato a Ferruccio Parri, sorge sulla vecchia Piazza d'Armi, ceduta dal Ministero della Difesa, ingloberà anche gli ex depositi di munizioni, con riqualificazione degli immobili ad uso pubblico.
    Un tempo le caserme erano numerose, Cuneo era una città di frontiera.

    Senza nome.jpg


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  5. #45
    Utente Intermedio
    L'avatar di lino57
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    132

    Re: Cuneo

    Ci sono stato 2 mesi nel lontano 1977 "camping" Iside Viana.
    Lino(57) Natalia. Tabbert vivaldi 450 Hyundai santa fe 2,2 crd

  6. #46

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Cuneo

    Riporto da "La Stampa" di oggi, in effetti le locandine delle edicole riporto questo a carattere cubitali.
    Se lo dicono loro..........mah

    "I piemontesi più felici? Vivono nel Cuneese, sono uomini, hanno più di 64 anni, sono dirigenti, tecnici, insegnanti. Insomma una «Granda felix», almeno rispetto al resto della regione, come spiega un sondaggio dell’Ires Piemonte, istituto pubblico di ricerca che, con 1200 interviste, ha misurato la «soddisfazione complessiva» dei piemontesi."


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato