Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cerco prima roulotte

  1. #1

    Cerco prima roulotte

    Salve a tutti,
    Mi chiamo Aldo, al ritorno del campeggio in tenda con la mia famiglia di 4 persone ci stiamo decidendo di prendere una roulotte... Il problema potrebbe essere l'auto.
    Posseggo una Fiat punto 1.4 con questi valori su libretto
    F.2 1470
    F.3 2470
    O.1 1000
    Il veicolo può essere dotato fin dall' origine del gancio di traino approvazione E11 00-4443; E11 00-4308; E13 00-1401. Qualunque installazione successiva comporta visita e prova.

    A questo punto cerco una roulotte per la mia auto ( non ho nessuna intenzione di cambiare auto ) e un costo approssimativo del gancio traino, comunque dovrò fare il collaudo del gancio vero ?

    Vorrei trovare qualcosa che non sia troppo vecchio diciamo non più di di 10/15 anni ad un prezzo onesto e magari usato recentemente e non lasciato al rimessaggio da anni

    Abito in Friuli
    Grazie a chi mi potrà aiutare
    Aldo

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di fotogp
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    2,929

    Re: Cerco prima roulotte

    non escludere a priori le vecchiette, meglio una di 20 anni tenuta al coperto di buona marche che una di 10 tenuta all aperto di basso livello.

    guarda nel mercatino del forum

    inviato dal cellulare
    fendt 550 tfk 2005

  3. #3
    L'avatar di Antovnb4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    Chiedete e vi sarà dato
    Messaggi
    1,779

    Re: Cerco prima roulotte

    È un po' troppo generica come richiesta...
    Devi farti un idea girando e rigirando in rete, schiarirti le idee.
    Qui ti possiamo solo consigliare che con una trattrice così piccina ci potrai agganciare una roulotte a altrettanto piccina, con un peso reale di poco superiore agli 800kg (F2), sulla carta ne troverai molte che si avvicinano, ma corri il rischio che allestite superino anche i 1000kg, e con una trattrice come la tua farai molta fatica a trascinarla.
    Divresti orientarti su marchi francesi, Caravelair oppure Sterkeman, molto leggere ed essenziali, modelli con scocca da 370, tipo starlett CE che offre una pianta con letti a castello in coda ed una comoda dinette anteriore, il peso è giusto per la tua auto, onestamente non andrei oltre come taglia.
    buona ricerca.
    Antonio (71); Tina (70); Edoardo (06); Lorenzo (10); Beatrice (14)
    BMW X3 2.0 Xdrive steptronic- Hobby De Luxe 540 Kmfe
    Club BE; Club Led Style http://stores.ebay.it/ledstyle/

  4. #4
    L'avatar di Antovnb4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    Chiedete e vi sarà dato
    Messaggi
    1,779

    Re: Cerco prima roulotte

    OT
    In genere gli istallatrori fanno tutta la pratica per omologazione, che niente di particolare, andrai tu o chi per te (installatore)in motorizzazione a sottoporre a visita.
    impianti di traino c'è ne una vasta gamma, ma se ti appoggi ad un installatore sarai veicolato da lui sulla marca, se non ti convince e ne hai la possibilità gira altri installatori, qui molti di noi montano Thule-Ellebi, altri il Westaflia, altri ancora il Plini, poi ci sono alti marchi meno diffusi, ma se ti fai i giro nel forum troverai centinai di discussioni relative ai ganci traino.
    Antonio (71); Tina (70); Edoardo (06); Lorenzo (10); Beatrice (14)
    BMW X3 2.0 Xdrive steptronic- Hobby De Luxe 540 Kmfe
    Club BE; Club Led Style http://stores.ebay.it/ledstyle/

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di fotogp
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    2,929

    Re: Cerco prima roulotte

    anche Aragon (spagnola) fa ganci e li vende online tramite uno Shop del nord Italia, oppure su ebay c'è uno Store che li vende a prezzi interessanti poi però devi trovare chi ti monta un gancio fornito da te e gli paghi la manodopera.... non sempre conviene, da verificare caso per caso

    inviato dal cellulare
    fendt 550 tfk 2005

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di laki
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    paullo milano
    Regione
    lombardia
    Messaggi
    153

    Re: Cerco prima roulotte

    Io vendo guarda sul forum vendo roulotte è la sterchemans starlett 445 ce laki ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato