Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Allestimento Hobby 540kmfe

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Allestimento Hobby 540kmfe

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano81 Visualizza Messaggio
    Ciao Antonio martedì andrò a firmare x la hobby 540 kmfe excellent (quindi modello 2017). Vorrei un tuo conforto sulla scelta che sto x compiere in generale ed un consiglio se far installare da subito ATC dell'Alko. Ti premetto che sono un neofita, sarà la mia prima rula e x il momento unici optional sarebbero mover truma sx e tendalino fiamma f45. Accetto volentieri consigli e suggerimenti. Non ti nascondo che avevo perplessità x telaio che nn è alko, ma knott, piu spavento x il tuo post sui freni fumanti (anche se vedendo la data tu dovrebbe essere successo con la 490). Sono tutto orecchie. Grazie x il tempo che mi dedicherai
    dubito che ti dedicherà tempo, sono 4 anni che non si collega al forum; ad ogni modo anche Hobby monta i ceppi autoregistranti di serie e sul telaio Knott si può montare l'equivalente dell'ATC AL-KO.
    Per quanto riguarda il tendalino lo farei installare in fabbrica e farei definire ad Hobby qual'è il più adatto in quanto lo posizionano sui cantonali utilizzando profili ad hoc
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Allestimento Hobby 540kmfe

    Effettivamente sul catalogo hobby tra gli optional disponibili è dato leggere "sistema di stabilizzazione elettronica knott ETS plus". Però e anche vero che in rete si trovano informazioni che dal 2013 è possibile montare quello alko anche su hobby. Ma serve?
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Allestimento Hobby 540kmfe

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    dubito che ti dedicherà tempo, sono 4 anni che non si collega al forum; ad ogni modo anche Hobby monta i ceppi autoregistranti di serie e sul telaio Knott si può montare l'equivalente dell'ATC AL-KO.
    Per quanto riguarda il tendalino lo farei installare in fabbrica e farei definire ad Hobby qual'è il più adatto in quanto lo posizionano sui cantonali utilizzando profili ad hoc
    Il tendalino lo farò montare da bonometti certo, l ultimo mio x dubbio rimane se far mettere anche l ets della hobby. Che dicono gli esperti?
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Allestimento Hobby 540kmfe

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano81 Visualizza Messaggio
    Il tendalino lo farò montare da bonometti certo, l ultimo mio x dubbio rimane se far mettere anche l ets della hobby. Che dicono gli esperti?
    non ho scritto Bonometti, ho scritto fabbrica, sono due cose lievemente differenti.
    Io l'ATC lo avevo, quindi non avrei dubbi a far montare l'ETS di casa Hobby
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Allestimento Hobby 540kmfe

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non ho scritto Bonometti, ho scritto fabbrica, sono due cose lievemente differenti.
    Io l'ATC lo avevo, quindi non avrei dubbi a far montare l'ETS di casa Hobby
    Cosa intendi in fabbrica?
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Allestimento Hobby 540kmfe

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano81 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi in fabbrica?
    Credo intenda in fabbrica da Hobby, quindi ordinata con l'F45....
    Mi "imbuco", prima che ti risponda PDR, per dirti la mia... l'F45 andrebbe montato sulla parete della caravan, quindi bucando... ci sono anche altre soluzioni/modelli. O quelli a sacchetto, che si infilano nella canalina (CaravanStore Fiamma e Omnistore 1200 di Thule) oppure l'F65, sistema praticamente identico all'F45 ma montato a tetto, normalmente con l'ausilio di staffe... li hai valutati? Io (ad esempio) non amo l'idea di bucare la parete (se il lavoro è fatto bene non da problemi, intendiamoci) e quindi la scelta si sta indirizzando sul CaravanStore: sta nella sua canalina e all'occorrenza è quasi al pari dell'F45... deciderò se smontarlo/rimontarlo in autunno per liberarmi la canalina per il preingresso invernale, o montare una canalina aggiuntiva per il preingresso...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #17

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Allestimento Hobby 540kmfe

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano81 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi in fabbrica?
    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Credo intenda in fabbrica da Hobby, quindi ordinata con l'F45....
    Mi "imbuco", prima che ti risponda PDR, per dirti la mia... l'F45 andrebbe montato sulla parete della caravan, quindi bucando... ci sono anche altre soluzioni/modelli. O quelli a sacchetto, che si infilano nella canalina (CaravanStore Fiamma e Omnistore 1200 di Thule) oppure l'F65, sistema praticamente identico all'F45 ma montato a tetto, normalmente con l'ausilio di staffe... li hai valutati? Io (ad esempio) non amo l'idea di bucare la parete (se il lavoro è fatto bene non da problemi, intendiamoci) e quindi la scelta si sta indirizzando sul CaravanStore: sta nella sua canalina e all'occorrenza è quasi al pari dell'F45... deciderò se smontarlo/rimontarlo in autunno per liberarmi la canalina per il preingresso invernale, o montare una canalina aggiuntiva per il preingresso...
    esattamente; sulle Hobby meno recenti si asportava una parte di cantonale e si usavano delle staffe ad hoc per montare una veranda a tetto; le nuove non le ho valutate attentamente da vicino e può darsi che ti stia raccontando una c@zz@t@, ma chiedere non ti costerebbe nulla.
    Per capirsi, intendo delle staffe per la Fiamma F65 tipo quelle con il codice 98655-628 che si usavano sulle "vecchie" premium; se ti scarichi il pdf di montaggio vedi che è una installazione da fare con accuratezza; non che il concessionario non ne sia capace, ma io personalmente, se si potesse, lo farei fare in fabbrica
    Ultima modifica di PDR; 17-07-2018 alle 14:53
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #18
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Allestimento Hobby 540kmfe

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano81 Visualizza Messaggio
    Effettivamente sul catalogo hobby tra gli optional disponibili è dato leggere "sistema di stabilizzazione elettronica knott ETS plus". Però e anche vero che in rete si trovano informazioni che dal 2013 è possibile montare quello alko anche su hobby. Ma serve?
    Ciao, io ho una Hobby, come puoi leggere nella mia firma, e gli ho fatto montare l’ETS. Io penso che quando si parla di sicurezza...mai indugiare...
    Per quanto riguarda il tendalino invece, hai mai preso in considerazione il Caravan store della Fiamma? Io ho montato quello perché meno invasivo come installazione...non mi andava a genio di bucare la fiancata.
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  9. #19
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Allestimento Hobby 540kmfe

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non ho scritto Bonometti, ho scritto fabbrica, sono due cose lievemente differenti.
    Io l'ATC lo avevo, quindi non avrei dubbi a far montare l'ETS di casa Hobby
    da quello che ho capito Gaetano ha comprato una pronta consegna da Bonometti --> https://www.bonometti.it/ita/super-p...B08EX16540KMFE
    , dubito che torni in fabbrica Hobby

  10. #20

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Allestimento Hobby 540kmfe

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito Gaetano ha comprato una pronta consegna da Bonometti --> https://www.bonometti.it/ita/super-p...B08EX16540KMFE
    , dubito che torni in fabbrica Hobby
    me ne farò una ragione; se lo avessi scritto che prendeva una pronta consegna dello scorso anno non avrei ipotizzato una simile bestialità
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato