Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Roulotte tutta la vita

  1. #1

    Roulotte tutta la vita

    Vi racconto l'esperienza di una famiglia di amici che ha noleggiato il camper per il ponte di pasqua!!
    premetto che mi sfottevano per le nostre vacanze in roulotte associandoci scherzosamente ai nomadi !!!
    loro invece si sono sempre schierati procamper, lasciamo stare i costi del noleggio (120 euro al giorno) , i costi del gasolio 7/8 km/l di media contro i miei 11 km/l ma una cosa della quale sono rimasti sconvolti e' la scomodità per raggiungere le località di interesse e la difficoltà nel reperire parcheggi per camper spesso lontani !!!
    e udite udite ora vogliono la roulotte e la comodità della macchina !!!!
    e soprattutto piazzati in un campeggio strategico , vicino ai luoghi da visitare e con una bella veranda , tanto spazio a disposizione anche per famiglie numerose.
    sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta due anni fa !!!!
    Rav 4 2.2 diesel 136 cv e Knaus 420 sport

  2. #2
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Roulotte tutta la vita

    io sono passato dal noleggio camper alla caravan. Sono due modi diversi di vivere il campeggio... io preferisco questo. I motivi grosso modo sono quelli che hai riportato tu... Solo dopo aver provato entrambi ti rendi conto veramente di cosa fa al caso tuo. Ho una coppia di amici che hanno fatto il passaggio al contrario e sono felicissimi...
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  3. #3
    ALF
    Guest

    Re: Roulotte tutta la vita

    E vaiiii...........
    Roulotte forever..........

    Io ho visto la difficoltà dei C****R al raduno di Lofer. Noi eravamo pronti per la gita al Königssee (ca 50 minuti in macchina) e i C****Risti hanno cercato di rifilarci i figli, le moglie, i mariti , tutti sparsi su diverse macchine dei roulottisti.

    Logicamente abbiamo portato con noi gli sventurati e si sono divertiti un mondo con noi. Ma per me era di nuovo una conferma che ho fatto la scelta giusta di avere la rula piazzata in un campeggio strategico e poter usare la macchina per visitare i posti belli e anche per andare a fare la spesa veloce

  4. #4

    Re: Roulotte tutta la vita

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    io sono passato dal noleggio camper alla caravan. Sono due modi diversi di vivere il campeggio... io preferisco questo. I motivi grosso modo sono quelli che hai riportato tu... Solo dopo aver provato entrambi ti rendi conto veramente di cosa fa al caso tuo. Ho una coppia di amici che hanno fatto il passaggio al contrario e sono felicissimi...
    Hai ragione il camper e' un'esperienza che mi manca ma francamente non ne sento la mancanza perché con una bambina piccola mi appoggerei comunque ad un campeggio per motivi di sicurezza mentre il camper lo trovo adatto a chi e' disposto a dormire anche per strada
    Rav 4 2.2 diesel 136 cv e Knaus 420 sport

  5. #5

    Re: Roulotte tutta la vita

    Citazione Originariamente Scritto da danielik Visualizza Messaggio
    io sono sempre più convinto che la maggior parte dei camperisti la scelta la fa quasi esclusivamente per evitare i campeggi o limitarsi al minimo necessario camper service null'altro e sono ben consapevoli dei limiti che ha il camper rispetto alla rula, se poi vogliamo aggiungere che ormai molte aree di sosta accettano anche le rule.......... ecco che sempre più camperisti ci ripensano !!! inoltre dobbiamo considerare che le uscite nei week end ormai tra gasolio e autostrada sono molto elevati ( e questo è il punto debole dei camper) non si usano più così spesso come anni addietro e i costi di ammortamento vanno moooooolto rivisti
    per cui: RULA FOREVER!
    Condivido in pieno e poi abbiamo la stessa rula
    Rav 4 2.2 diesel 136 cv e Knaus 420 sport

  6. #6

    Re: Roulotte tutta la vita

    Io con i miei ho iniziato nel 75 con la rula, poi verso la fine degli anni 80 camper a zonzo per l'Europa, beh devo dire che io con la mia famiglia abbiamo rifatto la scelta roulotte, per me è impagabile potermi muovere tranquillamente dove voglio con bimba e peloso al seguito 😁😁, non mi piace stare ne fermo in campeggio ne mi piace parcheggiare fuori dai campeggi, l'unica cosa nell'itinerante è il gap di velocità che un po' mi disturba. Per me ... Roulotte forever😍😍.... Ma questo è solo il mio parere


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Alessandro, mia moglie Crisalida, la piccola Giulia e il peloso Cacao
    Mercedes 200 Kompressor SW Knaus 500fsk (ordinata) , ex Hobby 440 deluxe

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di lucia
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Siena
    Messaggi
    7,346

    Re: Roulotte tutta la vita

    Troppo facile questa conversazione su Tuttocaravan. Proporrei di iniziare questa discussione su camperonline e vedere le risposte.
    In ogni caso, anch'io ovviamente sono contenta della mia scelta, ma nella tratta Siena-Bologna e ritorno avrò incrociato 10/15 roulotte (e sono rimasta sorpresa) e qualche centinaio di camper. Mica saranno tutti scemi! Evidentemente anche il camper (anzi, soprattutto il camper) è un mezzo che rende felici moltissimi utilizzatori.
    DiscoveryTD5, Fendt Saphir 490tkm.Giancarlo '64, Lucia '69, Eva '94, Piero '98 . Prugna e Astrid (labrador neri)
    I libri racchiudono cose ma dentro c'è troppo poco spazio

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di Cesare
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Mirandola (Mo)
    Messaggi
    1,131

    Re: Roulotte tutta la vita

    Camper, roulotte, carrelli, tende ... sono mezzi diversi per conseguire gli stessi scopi: relax, turismo, vacanze attive e chi più ne ha più ne metta.
    Ad ognuno il suo in base alle proprie esigenze che, tra l'altro, variano anche nel tempo seguendo l'evolversi della vita di ciascuno.
    Io sono convinto che, oltre alla tipologia del mezzo, giochi molto anche l'aspetto dimensionale e la preferenza a vivere l'esperienza in modo più o meno spartano.
    Ripeto, a ciascuno il suo!
    Parva, sed apta mihi - Cesare 66, S.Angela 67 - Renault Megane III Sportour 1.5 dci 110CV (MY11) + Trigano Rubis 310 (MY04) + Trigano Randger GT (MY88)

  9. #9

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Roulotte tutta la vita

    Io ho scelto la roulotte, perché era piu consono alle mie esigenze ma se c`è tanta gente con i camper, probabilmente esigenze diverse dalle mie richiedono mezzi diversi. Ad ognuno il suo.

    Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  10. #10

    Re: Roulotte tutta la vita

    Citazione Originariamente Scritto da lucia Visualizza Messaggio
    Troppo facile questa conversazione su Tuttocaravan. Proporrei di iniziare questa discussione su camperonline e vedere le risposte.
    In ogni caso, anch'io ovviamente sono contenta della mia scelta, ma nella tratta Siena-Bologna e ritorno avrò incrociato 10/15 roulotte (e sono rimasta sorpresa) e qualche centinaio di camper. Mica saranno tutti scemi! Evidentemente anche il camper (anzi, soprattutto il camper) è un mezzo che rende felici moltissimi utilizzatori.
    si Lucia hai ragione ma la moda fa il suo soprattutto in Italia perché all'estero la situazione e' invertita come ben sai.....comunque sia ovviamente anche con il camper si possono fare bellissime vacanze!!! Sono mezzi eccezionali entrambi !!!
    Rav 4 2.2 diesel 136 cv e Knaus 420 sport

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una roulotte per tutta la vita
    Di Eremita nel forum Presentati qui
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-01-2014, 16:08
  2. SCEGLIERE ROULOTTE X VIVERCI TUTTO L'ANNO, tutta la vita
    Di Eremita nel forum Universo Caravan
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 17-01-2014, 03:50
  3. Hobby La Vita Veneto 545 kmf
    Di forgaiano28 nel forum Universo Caravan
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 00:13
  4. Tutta colpa del gigiotty,(chi sta con lo zoppo............)
    Di alfredo70 nel forum Universo Caravan
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-10-2011, 18:15
  5. Presepi viventi in tutta Italia
    Di BONFIGLIOM nel forum Appuntamenti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-2010, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato