Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 74 di 74

Discussione: problemino al pajero...

  1. #71

    Re: problemino al pajero...

    Citazione Originariamente Scritto da franco.r Visualizza Messaggio
    Scrivo queste righe convinto che anche Paolo66 ha questo problema, comunque sarei felice di poter aiutare qualche altro sfortunato come me avendo impiegato quasi tre mesi per risolverlo!
    "Dalla firma di Paolo66" leggo che non ha più il Pajero.
    Il post era del 2010...

  2. #72
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,245

    Re: problemino al pajero...

    ... e comunque, Paolo, non scrive da più di tre anni...
    ma forse ci legge... chissà !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #73
    Utente Intermedio
    L'avatar di wcampeggio
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    perugia
    Messaggi
    200

    Re: problemino al pajero...

    Secondo me non ha più neanche la roulotte
    Wcampeggio = Paolo e Patrizia
    Pajero 3.2 passo corto + Hobby La Vita Bionda 460 UFE

  4. #74

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: problemino al pajero...

    Citazione Originariamente Scritto da franco.r Visualizza Messaggio
    Ho avuto lo stesso problema al mio Pajero, in più spesso durante l'avviamento sembrava che andava a tre cilindri, fumava e non superava i 2000/3000 giri, non accendeva nessuna spia motore, non solo ma spesso durante i primi metri dava la sensazione di mancanza di alimentazione ed alcune volte si spengeva il motore, inoltre in basso, sotto i duemila giri sentivo la macchina seduta senza potenza.
    Sono andato presso l'officina Mitsubishi e questa è la risposta: la diagnosi non rileva anomalie, il problema è meccanico cambiamo la valvola EGR e se non risolviamo occorre revisionare la pompa. Non fidandomi a causa di quello che ho letto nel forum, sono andato da due pompisti, stessa risposta! Ho letto nel forum che qualcuno dopo aver fatto revisionare la pompa ha riavuto il problema, quindi non mi sono fidato.
    Premetto che non faccio il meccanico di professione ma operavo con officina autorizzata sui motori della BRP, quad, motoslitte e moto d'acqua.
    Domenica scorsa partendo ho sentito fischiare le cinghie ed avendole sostituite 3000 km. fa ho deciso di rendermi conto personalmente! Procedo smontando la scatola del filtro aria ed il tubo di aspirazione e con grande stupore trovo le cinghie piene di olio oltre alla parte sinistra del vano motore, osservo con cura e mi sono accorto che i vapori dell'olio uscivano dalla giuntura inferiore del tubo che porta pressione alla turbina, ho provato a stringere la fascetta stingitubo e mi sono reso conto che era spanata! Il tubo di gomma telata proveniente da sotto il motore ad una certa altezza è aggiuntato ad un manicotto di acciaio fissato sulla scocca, da lì riparte con un'altra fascetta ed entra nella turbina, la fascetta spanata era quella inferiore, cosa succedeva? Durante l'avviamento nella giuntura c'era una perdita di pressione, il debimetro la rilevava ed immediatamente entrava in recovery, con le vibrazioni non succedeva sempre e quindi impazzivo! Ho sostituito la fascetta ho sgrassato il vano ed ho risolto il problema! Inoltre il Pajero è tornato brillante anche dai 1000 ai 2000 giri!
    Ora non riesco a capire perché la diagnosi non dava anomalie e credo che i pompisti e l'officina Mitsubishi hanno operato in buona fede!
    La pompa del gasolio si trova a destra, mentre il problema sta a sinistra del motore, problema che non vedi se non smonti filtro aria, scatola filtro e tubo di aspirazione aria, quindi se il problema non è mai capitato diventa difficile vederlo e diagnosticarlo. Scrivo queste righe convinto che anche Paolo66 ha questo problema, comunque sarei felice di poter aiutare qualche altro sfortunato come me avendo impiegato quasi tre mesi per risolverlo!
    grazie Franco, il tuo intervento potrà essere utile comunque anche se Paolo66 non dovesse aver bisogno
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. BBQ cramer: problemino ugelli
    Di Fonta nel forum Gas e Bombole
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-2016, 14:55
  2. Problemino al comignolo stufa
    Di Valter nel forum Gas e Bombole
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-09-2014, 17:32
  3. mover enduro2 problemino
    Di carlos nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-04-2013, 21:39
  4. Problemino luce
    Di pier-damiana nel forum Impianti Elettrici/Elettronici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-07-2012, 10:51
  5. Pajero 3.2 DI-D 16V 5p. INTENSE DPF
    Di Emanuele nel forum Mitsubishi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-2011, 09:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato