PDA

Visualizza Versione Completa : Colore della vostra macchina........



ALF
17-02-2010, 19:44
Ho appena letto un articolo sui colori delle macchine e pensavo di chiedere a voi il colore della vostra vettura traino.

paolo66
17-02-2010, 19:58
Grigio chiaro

Capitano
17-02-2010, 20:08
Ho appena letto un articolo sui colori delle macchine e pensavo di chiedere a voi il colore della vostra vettura traino.

: Smile :
Il colore di la mia macchina si chiama "Dolomitgrau" ("Grigio di dolomiti"!) : Smile :
(E una parole di Toyota : Wink : )

Stefanocaravan
17-02-2010, 20:12
Non posso votare perchè la mia è bi-colore..... : Lol : Grigio chiaro e grigio scuro.

Valter
17-02-2010, 20:38
Grigio chiaro.
Non è il più bello, ma è uno dei più pratici.

francobaffo
17-02-2010, 20:40
alluminio metalizzato (ho votato grigio chiaro)

rolling
17-02-2010, 20:49
Blu (metallizzato)
Per la prossima, una sola certezza: mai più metallizzata. E' l'ultima volta che mi prendono 500 Euro per fare pubblicità al loro modello.

bandabassotti63
17-02-2010, 20:54
blù non metallizzato : Andry :, la prossima bianca la scambieranno per una ambulanza non me ne frega niente almeno sembrerà più pulita.

gigiotty
17-02-2010, 20:55
Grigio chiaro la Passat

Nero la Tucson

Sandra
17-02-2010, 20:56
ho votato grigio scuro

e vorrei aggiungere se mi è permesso un OT
ma sempre di colore si parla : MrBlue :

incomincio a odiare l'auto BIANCA : Andry :
non riesco a capire come si possa scegliere
il colore in base alla moda del momento

10 anni fa erano tutte grigio chiaro
e quelle bianche erano solo i taxi
ora sono tutte bianche


la mia prima automobilina (peug. 106 )
era bianca per non aggingere il metallizzato
e mi era stato detto che era il colore del ce...so : Andry : : MrBlue :

rolling
17-02-2010, 21:08
incomincio a odiare l'auto BIANCA : Andry :
non riesco a capire come si possa scegliere
il colore in base alla moda del momento

10 anni fa erano tutte grigio chiaro
e quelle bianche erano solo i taxi
ora sono tutte bianche


Non è moda: se non la vuoi metallizzata, il più delle volte l'alternativa è solo tra bianca o nera.

Sandra
17-02-2010, 21:18
sarà anche vero

ma passo spesso davanti un conce vw
e in vetrina sono solo auto bianche

Puffi
17-02-2010, 21:23
Grigio chiaro la Peugeot, nera la Picanto ..

Non vi dico su quale si vede di più lo sporco ... : MrBlue :

elyx72
17-02-2010, 22:00
nera, si vede subito lo sporco, ma mi piace tanto : Thumbup :

Umberto
17-02-2010, 22:02
Statistiche dicono che le macchine rosse sono quelle che hanno meno incidenti...
Forse perchè più visibili ?

bicinibicini
17-02-2010, 22:09
Era blu metallizata, ora è circa blu con cerniera in tinta : MrBlue : : MrBlue :

foresta67
17-02-2010, 22:15
Statistiche dicono che le macchine rosse sono quelle che hanno meno incidenti...
Forse perchè più visibili ?
Qualcuno dice perché antisfiga : Lol :
La mia è grigio chiaro: non l'ho scelta io, avendola presa usata, e probabilmente avrei scelto un altro colore, ma devo ammettere che è molto pratico e i (tanti) graffi non si vedono molto : Exclaim :

Puffi
17-02-2010, 22:26
Statistiche dicono che le macchine rosse sono quelle che hanno meno incidenti...
Forse perchè più visibili ?

Quante macchine rosse vedi in giro? .. : MrBlue :

bicinibicini
17-02-2010, 22:35
Statistiche dicono che le macchine rosse sono quelle che hanno meno incidenti...
Forse perchè più visibili ?

Quante macchine rosse vedi in giro? .. : MrBlue :
Tutte dal carrozziere? : MrBlue : : MrBlue :

francobaffo
17-02-2010, 22:44
incomincio a odiare l'auto BIANCA : Andry :
non riesco a capire come si possa scegliere
il colore in base alla moda del momento

10 anni fa erano tutte grigio chiaro
e quelle bianche erano solo i taxi
ora sono tutte bianche


Non è moda: se non la vuoi metallizzata, il più delle volte l'alternativa è solo tra bianca o nera.
normalmente ed ultimamente nero, rosso e metalizzato sono con sovrapprezzo per il trasparente che viene messo come ultima mano per evitare lo sbiadimento

gigiotty
17-02-2010, 22:52
Statistiche dicono che le macchine rosse sono quelle che hanno meno incidenti...
Forse perchè più visibili ?

Quante macchine rosse vedi in giro? .. : MrBlue :

Io di macchina rossa ho avuto questa in famiglia : MrBlue : : MrBlue :

francobaffo
17-02-2010, 22:58
Io ho avuto una 127 rossa che col passare del tempo era diventata rosa scuro...... : Andry :

Lucky
17-02-2010, 23:14
La mia è grigio scuro....
quando l'avevo grigio chiaro, non ti dava soddisfazione quando la lavavi....
questa, invece, dopo un bel bagno, sembra nuova ...

Ciao Lucky...
: Smile :

lucia
17-02-2010, 23:28
grigio chiaro X2, sia il discovery che il peugeot 405

biolet
18-02-2010, 08:38
Nera, comunque devo dire che il più comodo è stato il grigio metallizzato.

Armando
18-02-2010, 08:48
Nell'ultimo ventennio sempre grigio chiaro, prima un pò di tutto. : Wink :
In quanto alla moda del momento del colore bianco, di sicuro non è per risparmiare, ho curiosato nei vari listini ed è quasi sempre a pagamento, specialmente per i marchi più blasonati non si tratta del classico bianco pastello, ma bianchi diamantati-artici-glaciali ecc... : Blink :

diego66
18-02-2010, 09:10
Quella prima era "verde fastidio" , l'attuale grigia ma trattandosi sempre di auto di 2a mano non mi sono mai preoccupato del colore ma solo del fatto che "si muovano" : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

lucia
18-02-2010, 09:16
Quella prima era "verde fastidio" , l'attuale grigia ma trattandosi sempre di auto di 2a mano non mi sono mai preoccupato del colore ma solo del fatto che "si muovano" : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
: Lol : anche per noi è lo stesso, solo che per noi è fondamentale anche che abbiano un bagagliaio capace di contenere i trasportini (-oni) delle nostre belve, andavamo nelle concessionarie portandoceli dietro e per prima cosa aprivamo il bagagliaio e facevamo le prove, poi guardavamo l'auto : MrBlue :

ivancola
18-02-2010, 09:19
Oggi Corma grigio scuro metallizzato - Kia Picanto bianca
Se avessi potuto scegliere avrei scelto il grigio chiaro metallizzato, colore assolutamente gestibile. Metllizzato perchè pastello hai solo il binaco,nero con sovrapprezzo e rosso

Titty_71
18-02-2010, 09:19
Grigio scuro

Jena
18-02-2010, 09:34
Ho messo marrone anche se in realtà la mia è color bronzo e con interni color biscotto : MrBlue :

Babilonia
18-02-2010, 09:58
Bianco.
Mai piaciute le auto bianche, ma quando ho visto la mia dal conce mi ha colpito subito. Trovo che abbia una certa personalità : Wink :

Ale&Titti
18-02-2010, 10:16
Nero....il nero sfina! : MrBlue :

Umberto
18-02-2010, 10:23
Statistiche dicono che le macchine rosse sono quelle che hanno meno incidenti...
Forse perchè più visibili ?

Quante macchine rosse vedi in giro? .. : MrBlue :
Tutte dal carrozziere? : MrBlue : : MrBlue :

Ah ah ah spiritosi !!! : Wink :

E' una statistica. Non si deve considerare il valore assoluto delle macchine rosse circolanti, ma fare una proporzione !!!

E comunque io sono stato il fortunato possessore di un'ALFA 155 1.7 Twin Spark ROSSA che era stupenda !
Mi è sanguinato il cuore quando l'ho dovuta vendere... e la rimpiango ancora adesso.... : Hurted : : Cry : : Cry :
Se non si fosse sempre in canna e le assicurazioni non costassero uno sproposito, mi poteva anche venire l'idea di ricomprarmela usata...


: Wink :

PDR
18-02-2010, 10:37
in famiglia ci si divide fra il blu (quelle di mia moglie) ed il grigio metallizzato.

andrega
18-02-2010, 11:08
Ho avuto auto un po di tutti i colori, quella di adesso è Grigia mooooolto scura, denominato PISTON GREY, diciamo che è quasi nera.

ALF
18-02-2010, 11:14
in famiglia ci si divide fra il blu (quelle di mia moglie) ed il grigio metallizzato.


Anche il razzo di mia moglie é BLU, ma con le strisce argentate : Thumbup :

PaperiNik
18-02-2010, 11:22
Ho votato 'grigio chiaro' in quanto l'ultima arrivata è color 'sabbia dorata'..
La Mitsubishi è blu mentre la mitica 2CV è rossa : Andry :

silvia83-Cristian79
18-02-2010, 11:45
blu scuro : Razz :

Daniel F.
18-02-2010, 13:40
la focus grigio chiaro ma è di mia moglie : Lol :
la C3 marrone

ale 68
18-02-2010, 14:05
Visto che davano una scelta infinita !!!

o bianca o nera : MrBlue : : MrBlue :

ho scelto bianca pensando che si vedesse meno lo sporco

errore : Andry : : Andry :

Kira
18-02-2010, 14:10
Grigio chiaro.
Ottimo per lo sporco : MrBlue :

Babilonia
18-02-2010, 14:31
Ho appena letto un articolo sui colori delle macchine e pensavo di chiedere a voi il colore della vostra vettura traino.

Però, Alf, a prescindere dal sondaggio, sarebbe interessante sapere cosa diceva l'articolo, mi incuriosisce di più : Wink :

ALF
18-02-2010, 16:01
Ho appena letto un articolo sui colori delle macchine e pensavo di chiedere a voi il colore della vostra vettura traino.

Però, Alf, a prescindere dal sondaggio, sarebbe interessante sapere cosa diceva l'articolo, mi incuriosisce di più : Wink :


L'articolo era un sondaggio mondiale dei colori delle vetture. Mentre in europa prevalgono i colori scuri, in america un pò meno ma sempre la maggioranza é scura, in Asia prevale p.e. il bianco, giallo etc.
Essendo me stesso un paio di mesi davanti alla scelta della vettura nuova volevo vedere dove sto io coi miei gusti.
Fin'ora avevo sempre preso in considerazione quello che aveva detto il buon vecchio Henry Ford : Le macchine possono avere qualsiasi colore, purché sia nero : MrBlue : e stavo pensando al bianco ma non sono sicuro. Probabilmente di nuovo nero. vedremo

Babilonia
18-02-2010, 16:32
Ho appena letto un articolo sui colori delle macchine e pensavo di chiedere a voi il colore della vostra vettura traino.

Però, Alf, a prescindere dal sondaggio, sarebbe interessante sapere cosa diceva l'articolo, mi incuriosisce di più : Wink :


L'articolo era un sondaggio mondiale dei colori delle vetture. Mentre in europa prevalgono i colori scuri, in america un pò meno ma sempre la maggioranza é scura, in Asia prevale p.e. il bianco, giallo etc.
Essendo me stesso un paio di mesi davanti alla scelta della vettura nuova volevo vedere dove sto io coi miei gusti.
Fin'ora avevo sempre preso in considerazione quello che aveva detto il buon vecchio Henry Ford : Le macchine possono avere qualsiasi colore, purché sia nero : MrBlue : e stavo pensando al bianco ma non sono sicuro. Probabilmente di nuovo nero. vedremo
Il bianco, come il nero, non sta su tutti i modelli. IMO
Grazie Alf : Wink :

vanvitelli67
18-02-2010, 16:36
nero : Sig :

ALF
18-02-2010, 16:54
Il bianco, come il nero, non sta su tutti i modelli. IMO
Grazie Alf : Wink :


È quello il guaio. L'attuale é nera, ma bianca non é male..............poi vediamo a luglio/agosto : MrBlue :

[attachment=1:1onhz4qh]2009_X3_BLACK.jpg[/attachment:1onhz4qh]

[attachment=0:1onhz4qh]2009-bmw-x3-xdrive-18d-front-angle-588x390.jpg[/attachment:1onhz4qh]

lucia
18-02-2010, 16:56
Il bianco, come il nero, non sta su tutti i modelli. IMO
Grazie Alf : Wink :


È quello il guaio. L'attuale é nera, ma bianca non é male..............poi vediamo a luglio/agosto : MrBlue :

[attachment=1:2sxcw6sa]2009_X3_BLACK.jpg[/attachment:2sxcw6sa]

[attachment=0:2sxcw6sa]2009-bmw-x3-xdrive-18d-front-angle-588x390.jpg[/attachment:2sxcw6sa]
eh, hai ragione, son problemi.... : Blink :

: Smile :

ALF
18-02-2010, 16:58
eh, hai ragione, son problemi.... : Blink :

: Smile :


: Razz : : Razz : : Razz : : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

lucia
18-02-2010, 17:15
: Razz :

: MrBlue :

sco
18-02-2010, 18:08
Questa è l'Octavia:[attachment=1:3sguu6tc]Octavia.JPG[/attachment:3sguu6tc]

Devo dire che avendo preso una fine serie questa era l'ultima rimasta; comunque anche se banale questo colore è sicuramente pratico.
Questa invece è una panda MOOOOlto simile a quella di mia moglie:[attachment=0:3sguu6tc]panda.jpeg[/attachment:3sguu6tc]
E anche qui siamo stati costretti a prenderla di questo colore, perchè, all'epoca, l'altro colore disponibile, per avere la promozione, con i modelli in pronta consegna, era il verde, che non ci piaceva; devo dire che comunque questo colore non ci dispiace; l'unico problema è che ora si è sbiadito... : Andry :

francobaffo
18-02-2010, 18:17
L'articolo era un sondaggio mondiale dei colori delle vetture. Mentre in europa prevalgono i colori scuri, in america un pò meno ma sempre la maggioranza é scura, in Asia prevale p.e. il bianco, giallo etc.
Essendo me stesso un paio di mesi davanti alla scelta della vettura nuova volevo vedere dove sto io coi miei gusti.
Fin'ora avevo sempre preso in considerazione quello che aveva detto il buon vecchio Henry Ford : Le macchine possono avere qualsiasi colore, purché sia nero : MrBlue : e stavo pensando al bianco ma non sono sicuro. Probabilmente di nuovo nero. vedremo

Lo disse riferendosi al modello T quello che motorizzò l'America come da noi la 600, in quanto da prove fatte era quello (il nero) che asciugava più in fretta....
Riduendo i tempi ed i costi.....

Roby e Silvia
18-02-2010, 18:52
La Rav e' Argento (da noi detto comunemente il "colore dei vecchi" : MrBlue : ).
La mia .....cambia colore a seconda delle giornate : Lol :

maurocmax
18-02-2010, 21:50
Grigio metallizzato.
L'auto di mia moglie (che poi, in realtà e quella che uso io) invece è rosssssssa.
Quando l'abbiamo presa, il colore lo abbiamo fatto scegliere al bimbo

GIEMME
18-02-2010, 22:43
Nero notte !
Ma sono volubile poichè precedentemente sono passato, nell'ordine:
Bianco, grigio chiaro, grigio scuro, bluette e nuovamente grigio chiaro....

G

Fabiofendt
18-02-2010, 22:47
: Smile : La Focus è argento, la Panda è gialla.
Non riesco a dire quale sia il colore più bello in assoluto per una macchina, per me dipende dal modello, dalla forma e dalla dimensione. : Nar :

Veniero
19-02-2010, 08:22
Alf..aggiungi la voce" altro" oppure cme consideri il bronzo met. : Blink : : Wink :

ALF
19-02-2010, 10:16
Alf..aggiungi la voce" altro" oppure cme consideri il bronzo met. : Blink : : Wink :


MARRONE : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Veniero
19-02-2010, 10:22
Alf..aggiungi la voce" altro" oppure cme consideri il bronzo met. : Blink : : Wink :


MARRONE : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :Va bene...obbedisco : Hurted : : Blink : : Wink :

ALF
19-02-2010, 10:26
Alf..aggiungi la voce" altro" oppure cme consideri il bronzo met. : Blink : : Wink :


MARRONE : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :Va bene...obbedisco : Hurted : : Blink : : Wink :


http://www.smilies.4-user.de/include/Traurig/smilie_tra_149.gif (http://www.smilies.4-user.de) : Thumbup : : MrBlue :

Puffi
19-02-2010, 12:59
Alf..aggiungi la voce" altro" oppure cme consideri il bronzo met. : Blink : : Wink :


MARRONE : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Orrendo !!!! : MrBlue :

nicomarco
19-02-2010, 13:19
Fino ad agosto avevo una fiat 600 che avevo soprannominato "azzurrina" per via del suo colore azzurro cielo;poi me l'hanno distrutta mentre era parcheggiata sul marciapiede(da rottamare),allora ho preso una panda nera (colore più "cattivo")sperando che sia più fortunata.

Fritz
19-02-2010, 15:26
Statistiche dicono che le macchine rosse sono quelle che hanno meno incidenti...
Forse perchè più visibili ?

Quante macchine rosse vedi in giro? .. : MrBlue :

Rossa : Sig : metallizzata!

Plinio
19-02-2010, 16:03
ho votato grigio scuro

e vorrei aggiungere se mi è permesso un OT
ma sempre di colore si parla : MrBlue :

incomincio a odiare l'auto BIANCA : Andry :
non riesco a capire come si possa scegliere
il colore in base alla moda del momento

10 anni fa erano tutte grigio chiaro
e quelle bianche erano solo i taxi
ora sono tutte bianche

la mia prima automobilina (peug. 106 )
era bianca per non aggingere il metallizzato
e mi era stato detto che era il colore del ce...so : Andry : : MrBlue :
Come non condividere le tue parole! : Lol :




Alf..aggiungi la voce" altro" oppure cme consideri il bronzo met. : Blink : : Wink :MARRONE : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :Orrendo !!!! : MrBlue :
In effetti è un colore che comprano solo i francesi.
Così come i alcuni paesi del nord comprano le auto grosse e rosso pastello, da noi una classe E, una Passat sw o una Volvo sw rossa nun se possono vedè per dirla alla romana

Puffi
19-02-2010, 16:45
Statistiche dicono che le macchine rosse sono quelle che hanno meno incidenti...
Forse perchè più visibili ?

Quante macchine rosse vedi in giro? .. : MrBlue :

Rossa : Sig : metallizzata!
Per rosso si intende rosso Ferrari .. : Wink :

Fritz
19-02-2010, 22:07
Quante macchine rosse vedi in giro? .. : MrBlue :

Rossa : Sig : metallizzata![/quote]
Per rosso si intende rosso Ferrari .. : Wink :[/quote]

giuro che la volevo prendere rosso Alfa, ma poi la moglie mi ha convinto a qualcosa di più sobrio

Puffi
19-02-2010, 22:08
giuro che la volevo prendere rosso Alfa, ma poi la moglie mi ha convinto a qualcosa di più sobrio

Visto? ... : Wink :

Veniero
20-02-2010, 06:14
Bellissima la 159..ma rosso alfa sarebbe stato un trionfo : Blink :

Lucky
20-02-2010, 13:13
Purtroppo, a volte si è costretti a desistere dallo scegliere colori che piacciono,
per via della rivendibilità dell'auto.
Viceversa se si fa un noleggio a lungo termine,
ci si può sbizzarrire ... tanto poi la riconsegni all'azienda...

Ciao Lucky...
: Smile :

carriola6
20-02-2010, 13:33
ciao
io ha avuto macchine di colore
fiat 127 rossa
fiat tipo argento
renault 19 verde bottiglia met.
fiat multipla grigio chiaro
ford Kuga cily (spero si scriva così, non saprei definire il colore) : MrBlue :

fabioknaus
20-02-2010, 14:32
secondo voi cosa ho risposto????
: Chef : Fabio