PDA

Visualizza Versione Completa : Novità per la tratta in Sardegna



GIEMME
02-05-2013, 09:11
Segnalo agli eventuali interessati al traghettamento in Sardegna con partenza dal porto di Livorno, che dal 1° giugno al 30 settembre sarà attiva una nuova compagnia che si è aggiudicata alcuni slot ed affiancherà le altre compagnie.
Si tratta della nuova compagnia "Go in Sardinia" che utilizzerà la nave "Kriti", capace di trasportare oltre 1.500 passeggeri e oltre mille auto.
Voci di corridoio dicono che il costo della tratta sia molto competitivo (anche se la maggior parte dei posti - circa il 70% - applicherà le tariffe particolari solo a chi ha prenotato pacchetti vacanze nelle strutture convenzionate, trattandosi di una sorta di "fai da te di alcuni operatori isolani, stufi di subire un aggravio di costi derivato dalla tratta navale).

Maggiori info QUA (http://www.goinsardinia.it/)

NOTA: Così me l'hanno segnalata e così la riporto. Non ho verificato se effettivamente le tratte proposte siano realmente concorrenziali.
Tra le strutture convenzionate figurano anche i camping e le aree sosta.

g

rulottaro
02-05-2013, 11:18
Aggiungo che la nave alterna partenze da Livorno e da Civitavecchia e che fa il camping on board
Io sto per prenotare......!!

imarco
02-05-2013, 12:54
Aggiungo che la nave alterna partenze da Livorno e da Civitavecchia e che fa il camping on board
Io sto per prenotare......!!

Ma dove hai trovato il "camping on board"? Io non lo trovo.....

rulottaro
02-05-2013, 13:35
Me l'hanno detto per telefono........ solo che adesso sto provando a ricontattarli ma è impossibile parlare con loro.....Mah!!

rulottaro
02-05-2013, 13:51
Leggere quì: http://www.traghetti.com/go_in_sardinia_28.html

BRUNO RIGHI
03-05-2013, 09:30
Buongiorno a tutti , stò cercando di fare la prenotazione ma dopo avere inviato richiesta e mi hanno risposto che devo fare il bonifico dopo di che invieranno via email i biglietti . Fino quà credo tutto logico , la cosa che non mi sfagiola è il fatto che non chiedano lunghezza treno , altezza e quantaltro . Volevo chiedere se qualcuno hà già prenotato , sono un pò pensieroso grazie a tutti quanti

rulottaro
03-05-2013, 10:23
PRENOTATOOOOOO!!!!!!

Cioè...... ho appena fatto il bonifico........ speriamo bene........!!

carlocarlino
03-05-2013, 10:56
Come è' andata con i prezzi? Io normalmente spendo 550/600 euro da Livorno in quattro. Andata domenica mattina e ritorno al venerdì pomeriggio.


CarloPhone Tapatalk

rulottaro
03-05-2013, 13:48
Come è' andata con i prezzi? Io normalmente spendo 550/600 euro da Livorno in quattro. Andata domenica mattina e ritorno al venerdì pomeriggio.

E' andata bene..... spendo 460 euro per 4 (ma 48 sono di assicurazione che mi potevo anche risparmiare).

Partenza un venerdì sera di Civitavecchia e ritorno una domenica sera a Livorno.
Purtroppo ho dovuto scegliere Livorno perchè avendo una nave sola alternano partenze dai due porti e non avevano disponibile il giorno che mi interessava a me. Poco male perchè poi dovrò fermarmi sull'Argentario e quindi sono di strada.

Il grosso vantaggio che ho trovato, oltre ad un prezzo competitivo, è la possibilità di partire la sera e viaggiare di notte con il camping on board. Da Civitavecchia non c'era nessuna compagnia che lo faceva.
Poi così risparmio anche 2 notti di campeggio che vanno messe nel conto

GIEMME
03-05-2013, 14:04
Come è' andata con i prezzi? Io normalmente spendo 550/600 euro da Livorno in quattro. Andata domenica mattina e ritorno al venerdì pomeriggio.

E' andata bene..... spendo 460 euro per 4 (ma 48 sono di assicurazione che mi potevo anche risparmiare).

Partenza un venerdì sera di Civitavecchia e ritorno una domenica sera a Livorno.
Purtroppo ho dovuto scegliere Livorno perchè avendo una nave sola alternano partenze dai due porti e non avevano disponibile il giorno che mi interessava a me. Poco male perchè poi dovrò fermarmi sull'Argentario e quindi sono di strada.

Il grosso vantaggio che ho trovato, oltre ad un prezzo competitivo, è la possibilità di partire la sera e viaggiare di notte con il camping on board. Da Civitavecchia non c'era nessuna compagnia che lo faceva.
Poi così risparmio anche 2 notti di campeggio che vanno messe nel conto

Scusa, ma dove hai trovato l'opzione per il Camping On Board ?

g

rulottaro
03-05-2013, 14:15
Scusa, ma dove hai trovato l'opzione per il Camping On Board ?

Non c'è l'opzione nella pagina on line.
Li ho contattati telefonicamente e mi hanno detto che lo fanno. Occorre solo pecificarlo nella email di risposta che bisogna mandargli dopo aver fatto il pagamento.
C'è da dire che il loro sito è abbastanza "grezzo" e non è che sia perfettamente funzionante. D'altro canto hanno iniziato ad operare adesso ed è comprensibile che debbano ancora affinare la cosa.
Comunque è certo che quella nave sia predisposta perchè sono andato a cercare le caratteristiche della nave Kriti e viene fuori che già nella compagnia dove operava in precedenza veniva fatto il camping on board.

rulottaro
03-05-2013, 15:55
Contrordine......!!

Ho fortunatamente potuto annullare il bonifico che avevo appena fatto.

Adesso sul sito è cambiata tutta la maschera di inserimento delle richieste.
Finalmente ti chiede i dati anagrafici, i dati dell'auto e della caravan.
Ho rifatto tutta la richiesta ed adesso mi viene 396 euro totali.

Dopo aver completato la procedura ti mandano una email con un altro numero da contattare. Ho chiamato e mi hanno detto che non riuscendo la compagnia a gestire tutte le richieste si è appoggiata al loro tour operator. Mi ha confermato l'opzione del camping on board.
Ho risparmiato 80 euro.......!!

.......... si vede proprio che sono appena partiti..... speriamo bene.......!!

RAL.Renato
06-05-2013, 19:26
Ciao Rulottaro, noi,Gigi e Renato, siamo stati all'isuledda due settimane di giugno negli ultimi anni.! Forse quest'anno non riusciamo a scendere assieme, ma non e' detto che RAL RENATO, non possa venire magari da solo, nel periodo vicino al tuo. Se mi fai sapere i tuoi giorni di viaggio e permanenza al Camping Isuledda, vedo e valuto se riesco a scendere per qualche immersione........
Rispondimi dove piu' ti va', trovi tutto sulla mia scheda di iscrizione.
A presto. :hands49:

carlocarlino
06-05-2013, 19:35
Però che agonia la prenotazione online. Ho tentato tanto per capire..... magari il prossimo anno chissà. Intanto la concorrenza come sempre fa bene e calmiera i prezzi.

:Ciao:

rulottaro
08-05-2013, 08:09
Ciao Rulottaro, noi,Gigi e Renato, siamo stati all'isuledda due settimane di giugno negli ultimi anni.! Forse quest'anno non riusciamo a scendere assieme, ma non e' detto che RAL RENATO, non possa venire magari da solo, nel periodo vicino al tuo. Se mi fai sapere i tuoi giorni di viaggio e permanenza al Camping Isuledda, vedo e valuto se riesco a scendere per qualche immersione........
Rispondimi dove piu' ti va', trovi tutto sulla mia scheda di iscrizione.
A presto.

Allora, finalmente sono arrivati i biglietti. Tutto OK
Ho speso esattamente 395 euro per 4 persone auto+caravan andata e ritorno con camping on board (comprensivo di assicurazione)
Sono soddisfatto.
Come ho detto nel mio post su "agganciamoci" io sarò in Sardegna al campeggio Isuledda dal 22 giugno al 7 luglio