PDA

Visualizza Versione Completa : Tessuto Oscurante



biolet
16-02-2010, 18:35
Avrei intenzione di autocostruirmi delle tendine oscuranti per gli oblò, sapete dove posso acquistare a metraggio il tessuto oscurante, meglio se quello anche isolante?

bicinibicini
16-02-2010, 20:43
In Lombardia c'è una catena di negozi di stoffe (vendono anche al kg) che si chiama Raponi, ma non so se esista anche in altri posti. Hanno stoffe di ogni genere, andrò lì ad acquistare il materiale per rivestire dinette e tende oscuranti coordinato : Smile :

Fritz
17-02-2010, 07:59
io lo avevo acquistato per alcune tendine nella mia precedente abitazione.
credo che qualunque negozio ben fornito di tessuti e scampoli abbia il tessuto oscurante

ciao

biolet
17-02-2010, 09:51
Quindi di vendite on-line non se ne parla neanche?

lucia
17-02-2010, 09:56
Quindi di vendite on-line non se ne parla neanche?
ho dato solo un'occhiata, qui qualcosa hanno ma non sò se solo pronti o anche qualcosa fai da te

http://www.autocaravanmassaua.it/prodotti.html

silvia83-Cristian79
17-02-2010, 11:39
Noi le abbiamo fatte un po di mesi fa,sono in alcantara nera,e le abbiamo comperate al mercato. : Thumbup :

car67
17-02-2010, 11:46
Avrei intenzione di autocostruirmi delle tendine oscuranti per gli oblò, sapete dove posso acquistare a metraggio il tessuto oscurante, meglio se quello anche isolante?

prova dal solito : Smile : camping sport magenta
a me sembra di averlo visto
ciao

Babilonia
17-02-2010, 12:42
Tempo fa PDR mi aveva gentilmente fornito un link interessante, ma non ne ho più traccia.
PDR?? : Thanks :

biolet
17-02-2010, 14:20
Quindi di vendite on-line non se ne parla neanche?
ho dato solo un'occhiata, qui qualcosa hanno ma non sò se solo pronti o anche qualcosa fai da te

http://www.autocaravanmassaua.it/prodotti.html
Grazie, trovato ed ho trovato anche il bordino da infilare nelle canaline.
Ora debbo trovare chi vende le canaline a metraggio, ma questo mi pare più facile. : Lol :

bicinibicini
17-02-2010, 21:43
Noi le abbiamo fatte un po di mesi fa,sono in alcantara nera,e le abbiamo comperate al mercato. : Thumbup :
E sono venute una favola : Smile : : Smile : : Smile :

franzs
20-02-2010, 09:25
In una mia precedente rula avevo realizzato un oscurante per l’oblò di una semplicità eccezionale. Questo oscurante mi sodisfava più dell’attuale a rullo che spesso incespica.
Avevo disposto due elastici tubolari in parallelo su due lati della cornice dell’oblò fissandoli alle loro estremità ognuno con due viti che forse erano le stesse che tenevano l’oblò.
E questo costituiva l’impianto fisso.
La sera fra questi elastici e la cornice dell’oblò inserivo un cartoncino nero.
L’elastico era del tipo a metraggio venduto in merceria, ne esistono di varia sezione, in colore bianco o nero.
Il cartoncino era un genere di cartoleria che di giorno riponevo sotto il cuscino del divano. Cartoncino che contrariamente alle previsioni, non ho mai avuto la necessità di sostituzione malgrado circolasse mia figlia di pochi anni.
Se per caso hai bisogno di visionare l’elastico tubolare (non tutte le mercerie sono fornite)fammi sapere che faccio una foto. In rula ne faccio uso visto che è tagliabile a misura.

biolet
20-02-2010, 14:35
Gtazie ma il mio scopo è un'altro, in estate, anche di giorno, voglio poter tenere gli oblò semiaperti, senza che filtri il sole, ma senza ostacoli per l'areazione, per oscurare, le mie tendine oscuranti fanno bene il loro lavoro.