PDA

Visualizza Versione Completa : 30 anni in Caravan



piro
08-04-2013, 11:16
Ebbene si, giriamo da trent'anni con la caravan e per nostra fortuna, fino a questo momento, non ne abbiamo mai saltato uno.

Tramite google maps ho preparato uno schema di tutti i campeggi visitati.

qui (http://hoop1234.altervista.org/Klmasd/mycampINostriXAnno/_InostriXAnno.php)

c.cinque
08-04-2013, 11:25
Cavoli !
grazie ! oltre ai complimenti dei trent'anni in caravan , complimenti per questo
bel e interssante lavoro, da tenere veramente in considerazione .

:Thumbup:


Guido

fabio156spw
08-04-2013, 11:34
Che spettacolo, complimenti! :Groupwave:

Umby&Francy
08-04-2013, 11:36
Complimenti davvero :Thumbup:

mikelangelo 74
08-04-2013, 12:02
Complimenti per questo importante traguardo :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:

Valter
08-04-2013, 12:06
Complimenti! :Thumbup:

lorenzobg
08-04-2013, 12:49
Complimenti per i luoghi visitati e soprattutto per l'ottimo lavoro, sicuramente utile a tutti. Grazie

fabioknaus
08-04-2013, 13:34
complimenti :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
:Chef: Fabio

fenasteve
08-04-2013, 14:22
spettacolare!
:Thumbup:

max68
08-04-2013, 14:50
Ebbene si, giriamo da trent'anni con la caravan e per nostra fortuna, fino a questo momento, non ne abbiamo mai saltato uno.

Tramite google maps ho preparato uno schema di tutti i campeggi visitati.

http://hoop1234.altervista.org/Klmasd/mycampINostri/_Inostri.php

Che dire.... un mitooooooo

Capitano
08-04-2013, 15:14
:Thumbup:

Complimenti!

Holly
08-04-2013, 16:16
Noi facciamo il diario di bordo, chissà se tra trent'anni potrò riportare i nostri viaggi in una bella mappa come te :hands: !!

Bacci
08-04-2013, 16:27
Complimenti veramente.
Alberto

gigiotty
08-04-2013, 20:51
Complimenti anche noi l'abbiamo fatta una mappa uguale, emh uguale non proprio, per ora molto più scarna :MrBlue: :MrBlue:

piro
09-04-2013, 11:15
I campeggi visitati sono veramente tanti, al momento sono più di 180 e osservando mi sono accorto che almeno due di sicuro mancano all'appello.
Un grazie a tutti per le gentili parole.

Nel 2008, in toscana, ho incontrato due tedeschi lui 90 anni e lei 88, bene ogni anno facevano due viaggi in Italia, a giugno in Toscana e a settembre in Campania e a rimorchio avevano la loro caravan!!!
La strada è ancora lunga, ovviamente con la caravan!

Per quanto riguarda la visualizzazione dei marker dei campeggi ho sfruttato le mappe di google e alcuni servizi, api, messi a disposizione da google e in realtà passo dopo passo, aggiungi questo, aggiungi quello, alla fine ho scritto una vera applicazione.
I marker che si vedono non sono solo dei punti che indicano la posizione dei campeggi ma supportano le seguenti funzioni:
1) Se il cursore passa sopra un marker viene visualizzato il nome del campeggio e la località

2) Se si clicca un marker si apre una piccola finestra che ha in modo standard le seguenti info
- Coordinate del campeggio (Latitudine, Longitudine)
- Una scritta cliccabile "zoom sul campeggio", se si clicca si aprirà una nuova scheda,
automaticamente verrà fatto uno zoom a livello 10 e saranno disponibili le normali funzioni
messe a disposizione da google maps
- Una piccola finestrella con una immagine dentro, questo significa che in quel punto è
disponibile il servizio di street view, se si clicca l'immagine si aprirà una nuova scheda
e ci si troverà in "street view" esattamente alle coordinate del campeggio, più o meno.
o in alternativa
- Una piccola finestrella con la scritta "Sorry, we have no image here"
(vuol dire che in quel preciso punto non è disponibile il servizio di street view)

3) In questi marker, relativi ai miei campeggi, non ci sono altre informazioni ma il marker è
predisposto per contenere ulteriori link, tipo sito web del campeggio o altro.

un saluto a tutti

PDR
09-04-2013, 11:58
hai fatto un lavorone, complimenti; magari averla avuta io questa costanza!

ripex
09-04-2013, 13:52
Grande, un bel colpo d'occhio.
Complimenti e auguri per i 30

flavio69
09-04-2013, 19:20
complimenti :Thumbup:

Ezio
09-04-2013, 19:38
hai fatto un lavorone, complimenti; magari averla avuta io questa costanza!

Io la sto facendo però è ancora un po' scarna. :Thumbup:

Ezio
09-04-2013, 19:39
Ebbene si, giriamo da trent'anni con la caravan e per nostra fortuna, fino a questo momento, non ne abbiamo mai saltato uno.

Tramite google maps ho preparato uno schema di tutti i campeggi visitati.

http://hoop1234.altervista.org/Klmasd/mycampINostri/_Inostri.php

Bella bella, complimenti. :Thumbup:
Un piccolo appunto, se vogliamo chiamarlo così: in Sicilia non hai ancora messo un marker. :Wink:

piro
10-04-2013, 16:24
Ebbene si, giriamo da trent'anni con la caravan e per nostra fortuna, fino a questo momento, non ne abbiamo mai saltato uno.

Tramite google maps ho preparato uno schema di tutti i campeggi visitati.

http://hoop1234.altervista.org/Klmasd/mycampINostri/_Inostri.php

Bella bella, complimenti. :Thumbup:
Un piccolo appunto, se vogliamo chiamarlo così: in Sicilia non hai ancora messo un marker. :Wink:

Diciamo che in generale ce ne sono pochi in Italia :MrBlue:
e questo è dovuto al fatto che in Italia ho sempre riscontrato delle difficoltà nel trovare i campeggi, ferie in agosto, mi piace cambiare campeggio e non è nella mia indole prenotarlo, mai fatto.
Con questi presupposti fare l'itinerante in agosto in Italia è un po' una follia, l'ultima volta è stato nel 1986 in Puglia con qualche problema per la sistemazione.

cicas
10-04-2013, 19:00
gran bel lavoro e sopratutto quanti kilometri :Eeek: : Chessygrin :

complimenti, sicuramente saranno stati 30 anni di bellissimi viaggi :Thumbup:

maxposa
10-04-2013, 19:03
Complimenti per l'invidiabile anniversario!!!

Inviato dal mio ST21i con Tapatalk 2

sirius
15-04-2013, 17:34
Tanti tanti complimenti, è un anniversario importante e ancora più importante è non fermarsi mai!!!! :Thumbup:

GIEMME
15-04-2013, 18:12
:Eeek:

complimentoni !

mi accontenterei di visitare almeno la metà delle bandierini..... :Smile:

g

piro
07-05-2013, 18:13
:Eeek:
complimentoni !
mi accontenterei di visitare almeno la metà delle bandierini..... :Smile:
g

Ho aggiunto una nuova bandierina proprio nella tua città
camping Miramare

keno71
07-05-2013, 18:40
Bellissimo!!
Buon proseguimento del viaggio :Thumbup:

GIEMME
08-05-2013, 09:25
:Eeek:
complimentoni !
mi accontenterei di visitare almeno la metà delle bandierini..... :Smile:
g

Ho aggiunto una nuova bandierina proprio nella tua città
camping Miramare

Bene, bravo !
Vedo che hai utilizzato una delle piazzole "VIP" !! :MrBlue:

Se hai tempo (e voglia) ti consiglierei una bella passeggiata - anche in auto - sul lungomare a sud del camping (basta anche poco, dopo il Castello del Boccale). Ti puoi fermare lato strada e scendere giù a piedi sulla scogliera, da uno dei vari varchi presenti e segnalati. Farai foto meravigliose sia al tramonto sia durante il giorno.

Inoltre, vestendo indegnamente i panni di un promoter turistico :Lol: , se non conosci il lungomare di Livorno compreso la Terrazza Mascagni (https://www.google.it/search?q=terrazza+mascagni&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=Ef6JUY3aJ422PbaxgKgL&biw=917&bih=613&sei=E_6JUcmtKo7y7Ab1xICwBw) ti consiglio una bella visita/passeggiata. Ne vale la pena, anche per prendere un gelato in una delle numerose baracchine presenti o per visitare l'Acquario (http://www.acquariodilivorno.it/)

Buon proseguimento

g

piro
08-05-2013, 11:37
:Eeek:
complimentoni !
mi accontenterei di visitare almeno la metà delle bandierini..... :Smile:
g

Ho aggiunto una nuova bandierina proprio nella tua città
camping Miramare

Bene, bravo !
Vedo che hai utilizzato una delle piazzole "VIP" !! :MrBlue:

Se hai tempo (e voglia) ti consiglierei una bella passeggiata - anche in auto - sul lungomare a sud del camping (basta anche poco, dopo il Castello del Boccale). Ti puoi fermare lato strada e scendere giù a piedi sulla scogliera, da uno dei vari varchi presenti e segnalati. Farai foto meravigliose sia al tramonto sia durante il giorno.

Inoltre, vestendo indegnamente i panni di un promoter turistico :Lol: , se non conosci il lungomare di Livorno compreso la Terrazza Mascagni (https://www.google.it/search?q=terrazza+mascagni&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=Ef6JUY3aJ422PbaxgKgL&biw=917&bih=613&sei=E_6JUcmtKo7y7Ab1xICwBw) ti consiglio una bella visita/passeggiata. Ne vale la pena, anche per prendere un gelato in una delle numerose baracchine presenti o per visitare l'Acquario (http://www.acquariodilivorno.it/)

Buon proseguimento

g

Sono un po' care ma sono le uniche che meritano in questo campeggio.
Ci sono stato nella scorsa settimana e le cose che hai suggerito, a parte acquario, sono state fatte.

Nel camping due-tre caravan e una quindicina di camper.

oltreilgiardino
12-05-2013, 20:58
un lavoro impressionante! davvero complimenti... spero di riuscire a fare un quinto di quello che hai fatto tu! :Groupwave:

dennymonny65
12-05-2013, 22:07
cavolo :Thumbup: , ci hai dato sotto di brutto, però mi sorge una domanda, non ti piaceva il sud italia? eppure ci sono delle belle spiagge e bei monumenti da visitare

piro
13-05-2013, 11:33
cavolo :Thumbup: , ci hai dato sotto di brutto, però mi sorge una domanda, non ti piaceva il sud italia? eppure ci sono delle belle spiagge e bei monumenti da visitare

in effetti ci siamo dati un po' da fare :MrBlue:

Facciamo qualche premessa:
1) Ferie in agosto o a cavallo tra luglio e agosto
2) 30 giorni di ferie
3) Non siamo in sintonia con le prenotazioni e in effetti non abbiamo mai prenotato un campeggio
4) Dopo un po' di giorni passati in una località sentiamo la necessità di cambiare
5) Preferiamo il fresco al grande caldo

Fatte queste premesse diventa chiaro perchè al sud ci sono pochi marker e in generale ce ne sono pochi in Italia e non ultimo c'è anche il costo dei campeggi in Italia che in alta stagione a mio parere sono improponibili.

L'ultima volta che abbiamo effettuato un giro al sud, in Puglia nel 1986, con camping nella zona di Torre Canne(mi sono accorto che non è in mappa) poi a Gallipoli, poi a Otranto e infine nel Gargano, sì abbiamo girato ma quanto abbiamo patito per trovare posto nei campeggi!

salla
04-07-2013, 17:28
I miei complimenti... Bravissimo
Enrico

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2