PDA

Visualizza Versione Completa : Scadenza bombole



gaetano
24-03-2013, 19:40
Attenzione che anche le bombole di gas hanno una scadenza variabile da modello a modello con data stampigliata da qualche parte.Un imbottigliatore professionalmente serio me lo ha fatto notare e non mi ha caricato la bombola, tra l'altro piccola da 3 Kg ca.

PDR
24-03-2013, 19:44
L'anno di assemblaggio è riportato sul rubinetto per le piccole, sul mantello in prossimità del rubinetto per quelle di rotazione; "durano" 10 anni.

fabioknaus
24-03-2013, 21:33
Attenzione che anche le bombole di gas hanno una scadenza variabile da modello a modello con data stampigliata da qualche parte.Un imbottigliatore professionalmente serio me lo ha fatto notare e non mi ha caricato la bombola, tra l'altro piccola da 3 Kg ca.
Se stai parlando della campingaz che e' scaduta, devi andare nei centri/negozi dove fanno la rotazione di quel tipo di bombola, ti prendi quella piena e regolarmente revisionata, e dai a loro quella con la revisione scaduta in modo che la mandano a revisionare,da noi ce' la Tergas che revisiona e carica quel tipo di bombole, 2 anni fa' sono andato con la mia piccola cgz da ricaricare come al solito, l'addetto al riempimento si e' accorto che era scaduta,ma nonostante loro siano quelli che le revisionano/verniciano ecc. ecc. , mi ha detto che non poteva ritirarla direttamente ma sarei dovuto passare dal negozio che fa' la rotazione.
:Chef: Fabio