PDA

Visualizza Versione Completa : caravelair antares luxe 370 o 416?



sabina
14-02-2010, 10:36
salve a tutti! finalmente stiamo per acquistare la tanto desiderata roulotte nuova e siamo fortemente in dubbio tra i due modelli sopraindicati. La differenza tra le due caravan è di 50 cm di lunghezza e 100 kg di peso. altezza e larghezza sono identiche. abbiamo una scenic 130 cavalli e ci chiediamo se l'antares luxe 416 (che risponde in pieno alle nostre esigenze) possa essere troppo grande e pesante da trainare e difficile da manovrare. grazie per l'attenzione

Valter
14-02-2010, 11:52
salve a tutti! finalmente stiamo per acquistare la tanto desiderata roulotte nuova e siamo fortemente in dubbio tra i due modelli sopraindicati. La differenza tra le due caravan è di 50 cm di lunghezza e 100 kg di peso. altezza e larghezza sono identiche. abbiamo una scenic 130 cavalli e ci chiediamo se l'antares luxe 416 (che risponde in pieno alle nostre esigenze) possa essere troppo grande e pesante da trainare e difficile da manovrare. grazie per l'attenzione
Stai tranquilla, la 416 la puoi trainare con tutta tranquillità.

Benvenuta su TC!!!

indianajones
14-02-2010, 12:00
A suo tempo, quando anche noi stavamo comprando la nostra rula avevamo il dubbio fra le due.

Praticamente hanno la stessa pianta, la stessa funzionalità.

Inoltre la 416 ha un frigorifero esagerato in dimensioni e peso, e un mezzo mobiletto che occupa posto e non serve a nulla. Forse anche il tavolo è più piccolo nella 416.

Pertanto fra le due, soprattutto se ci vuoi fare campeggio itinerante, è meglio la seconda (pesa meno).

Poi ho optato per la Sterckeman gemella della 370 e mi ci trovo benissimo.

Ciao

: Cowboy : Marco

ivancola
14-02-2010, 12:49
: Welcome : se non ti serve io frigo da 150 l meglio la 370

paolo66
14-02-2010, 12:50
: Welcome : se non ti serve io frigo da 150 l meglio la 370
Ma la 416 non è possibile ordinarla con frigo piccolo?in questo modo avrebbe un piano di appoggio molto più grande.

lory79
14-02-2010, 14:17
Ciao io ho la 416 e l'ho scelta proprio per il frigo da 150L. Come stivaggio non differiscono molto anche perché sotto i fuochi rimane lo spazio in cassetti non occupato dal frigo. Buona scelta.

Puffi
14-02-2010, 15:01
Benvenuta in TC !!! : Welcome :
Entrambe sono trainabili dalla vostra auto ... quanti siete in famiglia e sopratutto che tipo di vacanze volete fare?

Questi sono i due elemeneti,che potrebbero far pendere l'ago della bilancia,da una parte o dall'altra .. : Wink :

sabina
14-02-2010, 16:18
: MrBlue : grazie a tutti per le gentilissime risposte. in famiglia siamo 4 (due bimbi di due e quattro anni) a mio marito fa molta gola il frigo così grande io sono tentatissima dalla presenza del gavone posteriore disponibile solo sulla 416. abbiamo sempre fatto viaggi molto lunghi (4000/5000 km) ma da quando sono nati i bambini siamo più "stanziali". speriamo però di riprendere al più presto il nostro girovagare!!

kap
14-02-2010, 16:24
Sono molto simili, entrambe piccole e facilmente trainabili.

Non avendo limiti "tecnici" (traino, rimessaggio, pianta ecc.), scegliete in base a quanto vorreste trovare dentro: se il frigo e il gavone vi attirano ... è fatta... !

Io personalmente starei sulla 416, la 376 ha comunque tutto ma la trovo un po' claustrofobica. Ma è un'opinione personalissima.

Gieson
14-02-2010, 16:39
: MrBlue : grazie a tutti per le gentilissime risposte. in famiglia siamo 4 (due bimbi di due e quattro anni) a mio marito fa molta gola il frigo così grande io sono tentatissima dalla presenza del gavone posteriore disponibile solo sulla 416. abbiamo sempre fatto viaggi molto lunghi (4000/5000 km) ma da quando sono nati i bambini siamo più "stanziali". speriamo però di riprendere al più presto il nostro girovagare!!


Anche noi siamo partiti con una 416 ci piaceva tantissimo la nostra piccolina................. il frigo da 150 lt è fantastico.
concordo in pieno per il govone posteriore è comodissimo, l'unico neo (parere personale) inerente al modello 416 è la dinette anteriore che si trasforma in matrimoniale.
Se sei stanziale, specialmente in estate il letto può rimanere sempre pronto e si può eventualmente cibarsi in veranda o sotto il tendalino, ma se se itineri, fare il letto per dormire e rifare il letto per mangiare può diventare una scocciatura specialmente se piove e se a qualche bimbo viene l'influenza...........(già successo)
Siete in quattro, io farei un serio pensierino magari alla 426 ma attenzione che i letti a castello in coda sono un po stretti.

Buona scelta : Lol :

bicinibicini
14-02-2010, 19:01
Benvenuti : Smile : : Smile : : Smile : : Welcome :
Se scegliete la 370 potete entrare a far parte del club dei 3 : Smile : : Smile : (fatevi dare l'elenco delle convenzioni : MrBlue : : MrBlue : )

Puffi
14-02-2010, 19:43
Sono molto simili, entrambe piccole e facilmente trainabili.

Non avendo limiti "tecnici" (traino, rimessaggio, pianta ecc.), scegliete in base a quanto vorreste trovare dentro: se il frigo e il gavone vi attirano ... è fatta... !

Io personalmente starei sulla 416, la 376 ha comunque tutto ma la trovo un po' claustrofobica. Ma è un'opinione personalissima.

Lo volevo scrivere io,ma poi mi son detto che il mio non è un caso da prendere come esempio .. : Blink :
Detto da te, è più affidabile .... : Wink :

bicromia
14-02-2010, 19:54
Se scegliete la 370 potete entrare a far parte del club dei 3
Lo sapevo che glielo avresti detto...
Benvenuta Sabina.
Approposito: potresti raccontarci un po' più di te presentandoti a quest'indirizzo: viewforum.php?f=46&start=0 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewforum.php?f=46&start=0)
(non dire che te l'ho detto io : Wink : )

kap
14-02-2010, 20:57
Sono molto simili, entrambe piccole e facilmente trainabili.

Non avendo limiti "tecnici" (traino, rimessaggio, pianta ecc.), scegliete in base a quanto vorreste trovare dentro: se il frigo e il gavone vi attirano ... è fatta... !

Io personalmente starei sulla 416, la 376 ha comunque tutto ma la trovo un po' claustrofobica. Ma è un'opinione personalissima.

Lo volevo scrivere io,ma poi mi son detto che il mio non è un caso da prendere come esempio .. : Blink :
Detto da te, è più affidabile .... : Wink :

: Thumbup :

Ci si sta dappertutto, basta volerlo. Ma nel caso di due mini-caravan come quelle non mi farei problemi a prendere la più grande.

Me ne farei a passare alla 486, invece, che inizia a diventare una caravan di stazza diversa. Finché si tratta di caravan ... : MrBlue : io rimango sul "piccolo è bello".

PDR
15-02-2010, 09:37
benvenuti; scegliete dove vi porta il cuore!

diego66
15-02-2010, 10:46
Ciao e benvenuti
sicuramente problemi di traino non ne avrete, io trainavo la mia con un 1600 benzina da 100CV : Smile : .... tra le due (ma è opinione personalissima) preferisco la 416 : Wink :

: Beer :

sabina
15-02-2010, 21:49
: Thanks : grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!!! ci avete dato tutti dei consigli preziosi ed anche un grande incoraggiamento!!! grazie grazie!!!
: Thanks : : Thanks : : Groupwave :

Valter
15-02-2010, 22:00
Prego! : Smile :

Francesco
15-02-2010, 23:21
io ti consiglio la 416, visto che hai già 2 bimbi...

gigi
06-03-2010, 18:00
Anch'io sono fortemente interessato all 376, proprio per il fatto che è piccola e maneggevole. Volevo chiedere a qualcuno che la possiede già (anche la sterckeman 370, che è uguale) notizie ed esperienze su strada, sui viadotti, sulla comodità dei letti e sulla vivibilità, tenendo ovviamente conto che con una 'piccolina' si preferisce la maneggevolezza alla comodità. Grazie a tutti in anticipo.

: Beer :

Alessia e Giulio
06-03-2010, 18:12
benvenuti; scegliete dove vi porta il cuore!


Non posso che quotare le parole di Paolo, che ogni tanto mi stupisce : MrBlue :

PDR
06-03-2010, 20:09
Anch'io sono fortemente interessato all 376, proprio per il fatto che è piccola e maneggevole. Volevo chiedere a qualcuno che la possiede già (anche la sterckeman 370, che è uguale) notizie ed esperienze su strada, sui viadotti, sulla comodità dei letti e sulla vivibilità, tenendo ovviamente conto che con una 'piccolina' si preferisce la maneggevolezza alla comodità. Grazie a tutti in anticipo.

: Beer :
Huber ne è sodisfattissmo!

indianajones
07-03-2010, 18:07
Possiedo da un anno la STARLETT 370CE e ne sono soddisfatto. : Thumbup :
I suoi pregi sono quelli da te evidenziati: maneggevolezza, pianta che sfrutta alla perfezione gli spazi (meglio di alcune tedesche di pianta simile ad esmepio KNAUS SPORT 400LKK), ottima tenuta di strada, a scapito forse di un po' di robustezza e confort che le tedesche hanno.
L'anno scorso ho fatto con lei un bel viaggio in Olanda
viewtopic.php?f=125&t=368&start=0 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=125&t=368&start=0)

Se hai bisogno di sapere qualcosa in particolare puoi anche mandarmi un MP.

huber
09-03-2010, 09:10
Io sono il soddisfattissimo possessore di una graziosissima Sterckeman 370 : Smile :
Tra la Caravelair 376 (o sterckeman 370 che è identica) e la 416 c'è solo la differenza del frigo, quindi 50 cm in più, quindi maggiore stivaggio, quindi 100 kg in più, quindi circa 1500 euro in più.
Anche io sono stato molto combattuto tra le due, alla fine ho preferito la più piccola, perchè del frigo così grande non saprei cosa farne, perchè i letti sono identici, il bagno anche, perchè 50 cm per me non sono pochi, perchè 100 kg per me sono tanti : Smile : , perchè 1500 euro in più non mi andava di spenderli : MrBlue :
Ma soprattutto perchè la 370 la trovo molto più graziosa proprio per il fatto che è piccola, per non parlare della maneggevolezza : Smile :
Io voto 370 (o 376) però, anche la 416 puoi trainarla tranquillamente con la tua auto ed è comunque una roulotte piccola, leggera e maneggevole.
Buona scelta! : Thumbup :