PDA

Visualizza Versione Completa : AKS con gioco



lele72
13-02-2010, 16:55
Sulla mia rula è installato l'AKS 3004 e ho notato che ha un piccolissimo gioco verticale. Si tratta di un movimento di un millimetro e volevo sapere se anche altri hanno lo stesso gioco o se sono ben saldi e senza movimenti strani. Purtroppo al rimessaggio non ci sono altre rule con stabilizzatori e quindi non ho potuto oggi verificare eventuali differenze.

Spero di aver spiegato bene il problema.

Ciao e grazie
Gabriele

biolet
13-02-2010, 17:31
Scusa non penso di aver capito, come fai a notare un gioco verticale di un millimetro, non penso sollevando il timone?. Ma il gioco a cui ti riferisci è dell'occhione rispetto al gancio?

lele72
13-02-2010, 17:35
Esattamente sollevando il timone prendendolo dall'occhione... lo stabilizzatore ha un piccolo gioco

Valter
13-02-2010, 17:38
Io ho solo il 1300, ma questo gioco non l'ho mai avvertito.

Puffi
13-02-2010, 17:59
Esattamente sollevando il timone prendendolo dall'occhione... lo stabilizzatore ha un piccolo gioco
Nella mia non mi sono mai accorto che avesse gioco .. : Blink :

lele72
13-02-2010, 18:03
Ho capito, avevo il sospetto che non fosse cosa buona
Lunedì chiamo B... e vediamo che dice.

Intanto grazie
Gabriele

Valter
13-02-2010, 19:53
Ho capito, avevo il sospetto che non fosse cosa buona
Lunedì chiamo B... e vediamo che dice.

Intanto grazie
Gabriele
Io, per non sapere nè leggere nè scrivere, contatterei Al-ko (http://www4.al-ko.it/fahrzeugtechnik/kontakt/index.html)

gexman
13-02-2010, 20:03
chiama qui
http://www.officina-ugolini.it/
sei sicuro che non sia il repulsore che fa muovere lo stabilizzatore??

lele72
13-02-2010, 20:15
Sono sicuro che è proprio lo stabilizzatore.
In pratica prendendo l'occhione con le mani questo si muove minimamente (come ho detto per circa 1 millimetro) in su e poi ritorna. Tutto il resto del telaio è fermo.
Nessun movimento invece lateralmente solo in verticale.

gexman
13-02-2010, 20:52
ti rinnovo l'invito a chiamare ugolini e sentire il suo parere, credo valga la pena fare qualche kilometro per essere in buone mani...

lele72
13-02-2010, 21:02
ti rinnovo l'invito a chiamare ugolini e sentire il suo parere, credo valga la pena fare qualche kilometro per essere in buone mani...

Lo farò senz'altro lunedì; intanto ho mandato una mail anche all'al-ko come indicato da Valter

Grazie
Gabriele

PDR
15-02-2010, 08:54
ti rinnovo l'invito a chiamare ugolini e sentire il suo parere, credo valga la pena fare qualche kilometro per essere in buone mani...Lo farò senz'altro lunedì; intanto ho mandato una mail anche all'al-ko come indicato da Valter

Grazie
Gabrieleun gioco così piccolo se sul repulsore non è preoccupante; lo è se è sullo stabilizzatore.

lele72
15-02-2010, 12:50
Riporto la risposta dell'AL-KO ricevuta stamattina:

Buongiorno.
Il tipo di gioco da Lei riscontrato, nell'ordine del millimetro, rientra certamente all'interno delle tolleranze previste per il particolare in questione.
Qualora nel tempo tale gioco dovesse invece aumentare la preghiamo di ricontattarci.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo i nostri piu' cordiali saluti.

Che dite?

PDR
15-02-2010, 13:44
Riporto la risposta dell'AL-KO ricevuta stamattina:

Buongiorno.
Il tipo di gioco da Lei riscontrato, nell'ordine del millimetro, rientra certamente all'interno delle tolleranze previste per il particolare in questione.
Qualora nel tempo tale gioco dovesse invece aumentare la preghiamo di ricontattarci.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo i nostri piu' cordiali saluti.

Che dite?in termini di accoppiamento dell'AKS sul cannotto il gioco deve essere zero; diveramente il gioco del cannotto nelle boccole del repulsore (ci sta il mm); questa la mia idea

lele72
15-02-2010, 18:10
Grazie alla disponibilità di PDR (che ringrazio pubblicamente) dopo una telefonata ho finalmente capito che si tratta del gioco sul repulsore (aveva ragione anche Gexman).

La mia preoccupazione era che quel benedetto "coso" si muoveva; se aggiungiamo il fatto che già non sono un asso in meccanica + il dover spiegare cosa succedeva potevo andare avanti all'infinito. : MrBlue :

Grazie a tutti e comunque lo terrò osservato.

Ciao
Gabriele

Armando
15-02-2010, 18:17
Prova ad ingrassarlo vedrai che il gioco sparisce. : Wink :

gexman
15-02-2010, 18:48
Grazie alla disponibilità di PDR (che ringrazio pubblicamente) dopo una telefonata ho finalmente capito che si tratta del gioco sul repulsore (aveva ragione anche Gexman).

La mia preoccupazione era che quel benedetto "coso" si muoveva; se aggiungiamo il fatto che già non sono un asso in meccanica + il dover spiegare cosa succedeva potevo andare avanti all'infinito. : MrBlue :

Grazie a tutti e comunque lo terrò osservato.

Ciao
Gabriele

meglio così ^^