PDA

Visualizza Versione Completa : Rivista " Vacanze in roulotte"



Pagine : [1] 2

mikitex
07-01-2013, 20:43
Ciao come promesso vi faccio una panoramica della rivista:

- Non sarà ne un mensile ne un trimestrale ma è uno SPECIALE ovvero la continuazione verra valutata in base a richiesta/successo/interesse ecc... (infatti viene definito speciale N.1
- 84 pagine
- interamente dedicato alla caravan
- in edicola da inizio mese ( ma in distribuzione tutt'ora quindi normale che in molte edicole non vi sia)
- 17 modelli di caravan sotto la lente
- Prezzo 4,5 euro

- Sommario (il numero è la pagina, sono i macro argomenti)
- 4 c'è qualcosa di nuovo nell'aria
- 6 Vita da Camping
- 14 A casa mia...Ovunque!
-16 Vacanze al mare indimenticabili
- 26 La tua baita slle alpi
- 40 Com'e' fatta una caravan
- 50 quale roulotte per quale equipaggio
- 58 Come si guida la caravan
- 68 viverla alla grande
- 80 listino

Spero di non essere stato troppo prolisso se vi interessa altro chiedete :Wink:

Maximo2170
07-01-2013, 20:50
Grazie :Thumbup:

cienne50
07-01-2013, 20:51
Ciao come promesso vi faccio una panoramica della rivista:

- Non sarà ne un mensile ne un trimestrale ma è uno SPECIALE ovvero la continuazione verra valutata in base a richiesta/successo/interesse ecc... (infatti viene definito speciale N.1
- 84 pagine
- interamente dedicato alla caravan
- in edicola da inizio mese ( ma in distribuzione tutt'ora quindi normale che in molte edicole non vi sia)
- 17 modelli di caravan sotto la lente
- Prezzo 4,5 euro

- Sommario (il numero è la pagina, sono i macro argomenti)
- 4 c'è qualcosa di nuovo nell'aria
- 6 Vita da Camping
- 14 A casa mia...Ovunque!
-16 Vacanze al mare indimenticabili
- 26 La tua baita slle alpi
- 40 Com'e' fatta una caravan
- 50 quale roulotte per quale equipaggio
- 58 Come si guida la caravan
- 68 viverla alla grande
- 80 listino

Spero di non essere stato troppo prolisso se vi interessa altro chiedete :Wink:

Anch'io ho chiesto alla mia usuale edicola aspettiamo di averla sottomano
per c ommentarla grz claudio

mikelangelo 74
07-01-2013, 20:53
Grazie, altro che prolisso, preciso! :Thumbup:
:Thanks:

giovannino
07-01-2013, 20:55
Grazie, altro che prolisso, preciso! :Thumbup:
:Thanks:
:Thumbup:

davide_vicenza_80
07-01-2013, 21:01
Non ha un sito internet questa rivista?

c.cinque
07-01-2013, 21:02
:Thanks:

la curiosità è tanta , però al momento quello che voglio chiederti , come l'hai trovata fisicamente la rivista , carta di qualità , immagini o foto dettagliate , anche queste di buona qualità :MrBlue:

grazie Guido

giovannino
07-01-2013, 21:14
Una domanda anch'io se non Ti spiace.

17 modelli di caravan sotto la lente.

Guardando gli articoli e le pagine ad essi dedicate , alle 17 caravan quanto spazio\pagine dedicano per ogni caravan.
Ti ringrazio della risposta e scusa le domande ma, almeno io, sono curioso.

michele64
07-01-2013, 21:18
grazie !!!
riesci a scannerizzare la copertina per poterla adocchiare prima :Wink:

Terry
07-01-2013, 21:24
Che curiosita'..... domani passo in edicola :Thanks: :Thanks: :Thumbup: :abbraccio:

ontheroad
07-01-2013, 21:25
Grazie della panoramica che hai fatto,son certo che questa sarà la rivista che in tanti aspettano,domani chiederò alla edicola sotto casa.

mikitex
07-01-2013, 21:27
sito internet: non riportato.... :Eeek:

scansione: domani mattina in ufficio lo faccio... :Thumbup:

Estetica: semplicissima, si vede che è uno speciale e non una rivista, contenuti buoni per un neofita, un po scontati per un esperto, nel complesso promossa l'analisi dei 17 modelli essenziale ma completa di piantina e scheda tecninca, e se pur molto sistetico listino completo. Diciamo che per essere un numero 1 va promosso.

Spazio per caravan 2 pagine con foto ( foto esterna interna, piantina del modello,scheda tecnica) essenziale sicuramente ma..come partenza per valutare è buona

Ho la rivista in anteprima perchè inserzionista pubblicitario :Wink:

michele64
07-01-2013, 21:28
sito internet: non riportato.... :Eeek:

scansione: domani mattina in ufficio lo faccio... :Thumbup:

Estetica: semplicissima, si vede che è uno speciale e non una rivista, contenuti buoni per un neofita, un po scontati per un esperto, nel complesso promossa l'analisi dei 17 modelli essenziale ma completa di piantina e scheda tecninca, e se pur molto sistetico listino completo. Diciamo che per essere un numero 1 va promosso.

Spazio per caravan 2 pagine con foto ( foto esterna interna, piantina del modello,scheda tecnica) essenziale sicuramente ma..come partenza per valutare è buona

Ho la rivista in anteprima perchè inserzionista pubblicitario :Wink:
:Thumbup:

giovannino
07-01-2013, 21:29
sito internet: non riportato.... :Eeek:

scansione: domani mattina in ufficio lo faccio... :Thumbup:

Estetica: semplicissima, si vede che è uno speciale e non una rivista, contenuti buoni per un neofita, un po scontati per un esperto, nel complesso promossa l'analisi dei 17 modelli essenziale ma completa di piantina e scheda tecninca, e se pur molto sistetico listino completo. Diciamo che per essere un numero 1 va promosso.

Spazio per caravan 2 pagine con foto ( foto esterna interna, piantina del modello,scheda tecnica) essenziale sicuramente ma..come partenza per valutare è buona

Ho la rivista in anteprima perchè inserzionista pubblicitario :Wink:
Grazie , sei stato, conciso, chiaro ed, in particolare, molto gentile.

c.cinque
07-01-2013, 21:33
sito internet: non riportato.... :Eeek:

scansione: domani mattina in ufficio lo faccio... :Thumbup:

Estetica: semplicissima, si vede che è uno speciale e non una rivista, contenuti buoni per un neofita, un po scontati per un esperto, nel complesso promossa l'analisi dei 17 modelli essenziale ma completa di piantina e scheda tecninca, e se pur molto sistetico listino completo. Diciamo che per essere un numero 1 va promosso.

Spazio per caravan 2 pagine con foto ( foto esterna interna, piantina del modello,scheda tecnica) essenziale sicuramente ma..come partenza per valutare è buona

Ho la rivista in anteprima perchè inserzionista pubblicitario :Wink:
Grazie , sei stato, conciso, chiaro ed, in particolare, molto gentile.

condivido pienamente :Thanks:

mikitex
07-01-2013, 21:39
:Thumbup:
dove posso volentieri :Wink:

fabio156spw
07-01-2013, 21:42
L'ho cercata invano questa sera in 4 edicole :Cry:

rosso58
07-01-2013, 21:44
Ciao come promesso vi faccio una panoramica della rivista:

- Non sarà ne un mensile ne un trimestrale ma è uno SPECIALE ovvero la continuazione verrà valutata in base a richiesta/successo/interesse ecc... (infatti viene definito speciale N.1)
- 84 pagine
- interamente dedicato alla caravan
- in edicola da inizio mese ( ma in distribuzione tutt'ora quindi normale che in molte edicole non vi sia)
- 17 modelli di caravan sotto la lente
- Prezzo 4,5 euro

- Sommario (il numero è la pagina, sono i macro argomenti)
- 4 c'è qualcosa di nuovo nell'aria
- 6 Vita da Camping
- 14 A casa mia...Ovunque!
-16 Vacanze al mare indimenticabili
- 26 La tua baita slle alpi
- 40 Com'e' fatta una caravan
- 50 quale roulotte per quale equipaggio
- 58 Come si guida la caravan
- 68 viverla alla grande
- 80 listino

Spero di non essere stato troppo prolisso se vi interessa altro chiedete :Wink:
Penso che, viste le prime buone impressioni, stia a noi non farla rimanere un numero SPECIALE : Chessygrin : : Chessygrin :.
Domani mattina passo dal mio edicolante di fiducia a prenotarne una copia anche perchè sono curioso di leggere l'articolo "Come si guida la caravan" :Smile: .

GIEMME
07-01-2013, 22:05
L'ho cercata invano questa sera in 4 edicole :Cry:

Per ora mi sono limitato ad una.... ( e senza successo :Sad: ) domani amplio il raggio di ricerca ! :MrBlue:

g

GIEMME
07-01-2013, 22:23
Ciao come promesso vi faccio una panoramica della rivista:

- Non sarà ne un mensile ne un trimestrale ma è uno SPECIALE ovvero la continuazione verra valutata in base a richiesta/successo/interesse ecc... (infatti viene definito speciale N.1
- 84 pagine
- interamente dedicato alla caravan
- in edicola da inizio mese ( ma in distribuzione tutt'ora quindi normale che in molte edicole non vi sia)
- 17 modelli di caravan sotto la lente
- Prezzo 4,5 euro

- Sommario (il numero è la pagina, sono i macro argomenti)
- 4 c'è qualcosa di nuovo nell'aria
- 6 Vita da Camping
- 14 A casa mia...Ovunque!
-16 Vacanze al mare indimenticabili
- 26 La tua baita slle alpi
- 40 Com'e' fatta una caravan
- 50 quale roulotte per quale equipaggio
- 58 Come si guida la caravan
- 68 viverla alla grande
- 80 listino

Spero di non essere stato troppo prolisso se vi interessa altro chiedete :Wink:

A questo proposito sarebbe interessante sapere (anche orientativamente) quante copie di vendita ha previsto il piano editoriale sul quale sono calibrati i ricavi dalla raccolta pubblicitaria e dalle vendite.

g

lucia
07-01-2013, 22:41
L'ho cercata invano questa sera in 4 edicole :Cry:

Per ora mi sono limitato ad una.... ( e senza successo :Sad: ) domani amplio il raggio di ricerca ! :MrBlue:

g
Mikitex ha scritto che lui ce l'ha in anteprima perchè inserzionista pubblicitario, magari tra qualche giorno la troveremo anche noi :Wink:

fabio156spw
07-01-2013, 22:52
Ultime notizie, è iniziata oggi la distribuzione su milano, a breve anhe su altre città.

fabio156spw
07-01-2013, 22:56
[attachment=0:3emiold7]ImageUploadedByTapatalk1357595761.043735.jpg[/attachment:3emiold7]


Inviato dal mio iPad 2 utilizzando Tapatalk

Valter
07-01-2013, 22:58
Ragazzi non fatevi illusioni. Una rivista capace di destare il nostro interesse e conquistare il nostro consenso, in un mercato come quello della roulotte in Italia, ha pochissime probabilità di sopravvivere.

c.cinque
07-01-2013, 23:01
Ragazzi non fatevi illusioni. Una rivista capace di destare il nostro interesse e conquistare il nostro consenso, in un mercato come quello della roulotte in Italia, ha pochissime probabilità di sopravvivere.



eee dai lasciaci almeno sognare un po' :Sad: :Wink:

Valter
07-01-2013, 23:02
Ragazzi non fatevi illusioni. Una rivista capace di destare il nostro interesse e conquistare il nostro consenso, in un mercato come quello della roulotte in Italia, ha pochissime probabilità di sopravvivere.



eee dai lasciaci almeno sognare un po' :Sad: :Wink:
Va bene :Thumbup:

fabio156spw
07-01-2013, 23:02
:MrBlue: Cavolo Walter ci ha gambizzato.......nooooooo sogno infranto :MrBlue:

warrior
07-01-2013, 23:05
Ragazzi non fatevi illusioni. Una rivista capace di destare il nostro interesse e conquistare il nostro consenso, in un mercato come quello della roulotte in Italia, ha pochissime probabilità di sopravvivere.


...figurati il mio! :MrBlue:

mosche bianche :Nar:

mikitex
07-01-2013, 23:17
Michele, Fabio è stato piu veloce di me a scannerizzare :Wink:

GIEMME
08-01-2013, 00:07
Ragazzi non fatevi illusioni. Una rivista capace di destare il nostro interesse e conquistare il nostro consenso, in un mercato come quello della roulotte in Italia, ha pochissime probabilità di sopravvivere.

Mah, effettivamente esperienze pregresse farebbero presagire orizzonti non proprio luminosi, è però vero che ci sono riviste di settore estremamente specializzate che sopravvivono senza grandi volumi di venduto.
Sopravvivono alcune riviste dedicate, praticamente, ai motorizzati che sono alternative le une alle altre; se non altro questa viaggia, al momento, in "esclusiva". :Wink:

Una chance aggiuntiva potrebbe essere (in seguito) un parallelo web della rivista che amplii il canale commerciale.

Staremo a vedere. Intanto lo speciale - se lo trovo - lo metto in archivio !

g

Veniero
08-01-2013, 06:24
Mikitex...Daniele sempre un grande!!! :abbraccio:

Alessia e Giulio
08-01-2013, 10:25
Nessuna edicola dalle mie parti :Sad:

antonico
08-01-2013, 11:49
mi sapete dire come si chiama la rivista grazieeeee :Lol: :Lol: :Lol:

mikitex
08-01-2013, 11:51
Ciao
come il titolo " vacanze in roulotte"
:Thumbup:

jaydee
08-01-2013, 11:55
dalle mie parti ancora niente in edicola :Sad:

alex65
08-01-2013, 13:19
grazie per l'info. :Thumbup:

lucaric
08-01-2013, 18:15
chi è l'editore?
dacci qualche dato in + per richiederne una copia in edicola :Thanks:

paolo66
08-01-2013, 18:19
chi è l'editore?
dacci qualche dato in + per richiederne una copia in edicola :Thanks:
secondo quel che ho intuito l'editore dovrebbe essere lo stesso che pubblica "vita in camper".

valerio69
08-01-2013, 18:21
Potremmo fare un toto......chi sará il primo a sfogliarla......(operatori di settore esclusi) :Smile:

mythicfamily
08-01-2013, 18:39
Grazie della dritta domani ci fiondiamo in edicola!!!!!!!!!

carla70
08-01-2013, 19:30
Domani vado dalla mia edicolante e le dico che se non me la procura non compero più montagne di figurine per i miei figli... :MrBlue: .pin

Francesco
08-01-2013, 20:21
io ho girato 4 - 5 edicole, ma niente....

paolo66
08-01-2013, 20:31
io ho girato 4 - 5 edicole, ma niente....
riporto dalla pagina FB "amici di Tuttocaravan" :
"Carissimi ho chiamato il distributore nazionale e mi ha rettificato la data di distribuzione
Scusate
Ma esce su Milano domani
E poi nel giro di una settimana è ovunque"

dubbiosa.mente
09-01-2013, 09:14
Allora aspetto ancora una settimana per tormentare l'edicolante :MrBlue: :MrBlue:

GIEMME
09-01-2013, 09:24
[attachment=0:1vgur886]ImageUploadedByTapatalk1357595761.043735.jpg[/attachment:1vgur886]


Inviato dal mio iPad 2 utilizzando Tapatalk

Fabio, potresti cortesemente riportare il contenuto delle scritte in piccolo sotto il titolo della rivista. Dovrebbero essere i dati dell'editore (che non ho ancora capito chi sia...). Aiuterebbe nella futura ricerca.

Grazie

g

mikitex
09-01-2013, 09:40
Editore N.P.E.

Sotto la scritta è riportato bimestrale gennaio / febbraio 2013
Nel codice a barre Gli speciali di NPE n.1
:Wink:

GIEMME
09-01-2013, 09:42
[attachment=0:1cualrf4]ImageUploadedByTapatalk1357595761.043735.jpg[/attachment:1cualrf4]


Inviato dal mio iPad 2 utilizzando Tapatalk

Fabio, potresti cortesemente riportare il contenuto delle scritte in piccolo sotto il titolo della rivista. Dovrebbero essere i dati dell'editore (che non ho ancora capito chi sia...). Aiuterebbe nella futura ricerca.

Grazie

g

Mi rispondo da solo. L'Editore è :

N.P.E. Srl
Via Cavour, 68
20865 Usmate Velate (MB)
Italia
Tel. +39 039 67 49 26
Fax. +39 039 688 94 16
P.I: 04425730969

http://www.npeditore.it/

Ho chiamato e - gentilissimi - mi hanno confermato che il numero delle riviste in distribuzione è circa 30.000 quindi dovrebbe essere reperibile in molte edicole italiane anche se in numero limitatissimo per edicola.
La distribuzione è curata dallo stesso distributore che segue Vita in Camper, pertanto, nelle edicole dove si trova quest'ultima rivista si dovrebbe trovare anche Vacanze in Roulotte.
L'editore è eventualmente disponibile alla spedizione a carico del destinatario della copia cartacea (costo della spedizione dovrebbe aggirarsi sui 2,5€).

Non è prevista la distribuzione / reperibilità di tipo informatico.

Spero di essere stato d'aiuto.

g

Valter
09-01-2013, 09:48
Lo sei stato Gabriele, lo sei stato. :Thumbup:

Maximo2170
09-01-2013, 10:08
Grazie per l'info! :Thumbup:

massimiliano
09-01-2013, 12:27
Grazie per l'informazione.

ieri edicola grossa centro di Torino non c'era.

Chi era presente in edicola e mi ha sentito ed avrà detto: chi alè custì, ma va via, niet ai singar li volan pà.

Max docet, sono stato In Camargue da poco.................

GIAN12
09-01-2013, 18:24
:Thanks: domani provo a cercarla ma se non c'è in Torino.... figuriamoci qui da " nui muntagnin"

Comunque grazie :hands49:

Terry
09-01-2013, 19:41
[attachment=0:34bpw8ql]ImageUploadedByTapatalk1357595761.043735.jpg[/attachment:34bpw8ql]


Inviato dal mio iPad 2 utilizzando Tapatalk

Fabio, potresti cortesemente riportare il contenuto delle scritte in piccolo sotto il titolo della rivista. Dovrebbero essere i dati dell'editore (che non ho ancora capito chi sia...). Aiuterebbe nella futura ricerca.

Grazie

g

Mi rispondo da solo. L'Editore è :

N.P.E. Srl
Via Cavour, 68
20865 Usmate Velate (MB)
Italia
Tel. +39 039 67 49 26
Fax. +39 039 688 94 16
P.I: 04425730969

http://www.npeditore.it/

Ho chiamato e - gentilissimi - mi hanno confermato che il numero delle riviste in distribuzione è circa 30.000 quindi dovrebbe essere reperibile in molte edicole italiane anche se in numero limitatissimo per edicola.
La distribuzione è curata dallo stesso distributore che segue Vita in Camper, pertanto, nelle edicole dove si trova quest'ultima rivista si dovrebbe trovare anche Vacanze in Roulotte.
L'editore è eventualmente disponibile alla spedizione a carico del destinatario della copia cartacea (costo della spedizione dovrebbe aggirarsi sui 2,5€).

Non è prevista la distribuzione / reperibilità di tipo informatico.

Spero di essere stato d'aiuto.

g

Chiarissimo..come sempre Gabriele. :Thanks: :Thanks: :Thanks:

keno71
09-01-2013, 19:42
partiamo alla ricerca...
Grazie mille! :Thanks:

Zipa
09-01-2013, 22:26
trovata...carina....

biolet
10-01-2013, 07:46
trovata...carina....
Che entusiasmo.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

abracadabra
10-01-2013, 08:38
trovata...carina....

Solo carina? :Hurted:

fabio156spw
10-01-2013, 08:44
trovata...carina....
Che entusiasmo.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
in effetti ho letto il messaggio intorno le 24.00 di questa notte, e devo dire che mi ha smontato :Sad: :Sad:

GIEMME
10-01-2013, 08:52
Io credo che - almeno in questo numero speciale - non ci si possa attendere troppo.

E' una rivista appena uscita, scritta dallo staff di una redazione sino a questo momento marcatamente orientata al mercato del motorizzato.

Tanta buona volontà ed un po' di lavoro di ricerca.

Partendo ora, tra l'altro, la redazione (almeno così mi pare di aver capito dalle brevi descrizioni fatte, ha inserito anche tutta una parte che riguarda cose abbastanza "scontate" e/o orientate a che, magari, non sa neppure cos'è una caravan e/o come si usa.

Insomma, almeno io, se riuscirò a reperirla la prenderò molto volentieri ma non mi aspetterò di trovarmi tra le mani una rivista specializzata inglese, per intenderci....

IMHO

g

James1971
10-01-2013, 09:31
Provato già presso alcune edicole, ma non si trova

claudia&carmine
10-01-2013, 09:36
Scusate, ma cosa pensiamo di trovare di più in una rivista di ciò che ormai si trova su internet?
Comunque, se riuscirò a trovarla, di sicuro la comprerò :Wink:

abracadabra
10-01-2013, 09:56
Scusate, ma cosa pensiamo di trovare di più in una rivista di ciò che ormai si trova su internet?
Comunque, se riuscirò a trovarla, di sicuro la comprerò :Wink:


Possibilmente giudizi più obiettivi, meno pubblicità, comparazioni tra prodotti e competenza tecnica certificata. Grosso modo me la immaginerei come le riviste di automobili in cui gli articoli sono scritti da giornalisti con esperienza tecnica specifica, ecc. Anche io la comprerei. :Thumbup:

prenestino
10-01-2013, 12:03
Comprata stamattina, per il momento solo sfogliata.
Prima impressione: sembra più uno di quegli inserti speciali allegati ad un giornale che una rivista.
Non moltissime pagine, grafica buona, impaginazione leggibile.
Sicuramente la curiosità ci mette molto nel giudizio, ma appena sfogliata per bene vedro di darvi maggiori info.

P.S. trovata al reparto edicola del mio ipersimply mentre facevo la spesa, ma era l'unica copia. Forse sono stato fortunato nell'andare a fare la spesa alle 9.30.

cienne50
10-01-2013, 16:21
Acquistata stamane. sfogliata ma c'e' solo l'essenziale
(anche il listino prezzi e' approssimativo) non avendo
specificato se e quali optional ci sono, come del resto si fa con una
rivista di auto. Euro 4.50 ; ma aspettiamo l'eventuale 2ndo numero
per dare ulteriori giudizi. Claudio

kitcarson1961
10-01-2013, 19:34
comprata questa sera: a prima vista mi sembra niente male. I servizi sulle caravan sono abbastanza brevi (c'è pure uno dedicato alla caravan di dimensioni XXL come la mia), però aspettiamo e diamo tempo all'editore per migliorarsi nei prossimi numeri. In ogni caso è una iniziativa da accogliere con entusiasmo visto che fino ad ora in edicola si trovavano solo riviste dedicate quasi interamente ai camper! Piuttosto, parlando sempre di riviste del settore, è da qualche tempo che non vedo più in edicola AC autocaran.

PDR
11-01-2013, 07:10
comprata questa sera: a prima vista mi sembra niente male. I servizi sulle caravan sono abbastanza brevi (c'è pure uno dedicato alla caravan di dimensioni XXL come la mia), però aspettiamo e diamo tempo all'editore per migliorarsi nei prossimi numeri. In ogni caso è una iniziativa da accogliere con entusiasmo visto che fino ad ora in edicola si trovavano solo riviste dedicate quasi interamente ai camper! Piuttosto, parlando sempre di riviste del settore, è da qualche tempo che non vedo più in edicola AC autocaran.L'editore è fallito; ed il Club è confluito sotto le ali protettive di Caravan e Camper GT

PDR
11-01-2013, 08:40
ho trovato la rivista stamattina al capolinea Metro B ed ho cominciato a leggermela in Metro.
"Dietro" c'è evidentemente la redazione (o parte di essa) di Vita in Camper, l'editore, come ha già scritto qualcuno, è il medesimo.

paolo66
11-01-2013, 08:47
ho trovato la rivista stamattina al capolinea Metro B ed ho cominciato a leggermela in Metro.
"Dietro" c'è evidentemente la redazione (o parte di essa) di Vita in Camper, l'editore, come ha già scritto qualcuno, è il medesimo.
Ho avuto conferma ieri da loro stessi sulla loro nuova pagina FB e mi hanno risposto che la scintilla si è accesa al tanto vituperato,da noi caravanisti,salone del camper di Parma.

valerio69
11-01-2013, 09:41
Presa questa mattina pure io. Chiuso in ufficio, la sto leggendo.

E' un timido inizio, incoraggiante. Speriamo continuino ampliando gli argomenti.

paolo66
11-01-2013, 10:07
La sto sfogliando in questo momento,dopo averla letta ci faremo tutti un'opinione più precisa ma per ora godiamoci questa piacevole novità. :Wink:

Fabry70
11-01-2013, 10:23
Appena sfogliata ma non letta ancora, il mio giudizio al momento considerando che e' il
primo numero e' positivo (ricordiamoci che noi col forum sappiamo molte cosa gia' quindi difficile trovare qualche cosa di nuovo), c'e' un po' di tutto quindi presumo che se continuera' potranno approfondire
in molti settori e magari noi potremmo in qualche modo aiutarli a crescere.

alex65
11-01-2013, 11:43
ho trovato la rivista stamattina al capolinea Metro B ed ho cominciato a leggermela in Metro.
"Dietro" c'è evidentemente la redazione (o parte di essa) di Vita in Camper, l'editore, come ha già scritto qualcuno, è il medesimo.


Paolo, capolinea Laurentina?

:Andry: ho girato finora 4 edicole........e nulla.

grifone58
11-01-2013, 11:43
A genova ancora niente........ :Sad:
:Ciao:

GIEMME
11-01-2013, 11:48
ho trovato la rivista stamattina al capolinea Metro B ed ho cominciato a leggermela in Metro.
"Dietro" c'è evidentemente la redazione (o parte di essa) di Vita in Camper, l'editore, come ha già scritto qualcuno, è il medesimo.


Paolo, capolinea Laurentina?

:Andry: ho girato finora 4 edicole........e nulla.

Potrebbe essere anche Battistini ! :MrBlue:

g

giovannino
11-01-2013, 12:06
A genova ancora niente........ :Sad:
:Ciao:
confermo e sottoscrivo.

PDR
11-01-2013, 13:50
ho trovato la rivista stamattina al capolinea Metro B ed ho cominciato a leggermela in Metro.
"Dietro" c'è evidentemente la redazione (o parte di essa) di Vita in Camper, l'editore, come ha già scritto qualcuno, è il medesimo.Paolo, capolinea Laurentina?

:Andry: ho girato finora 4 edicole........e nulla.si; stamattina ne aveva altre due, oltre a quella che ho preso.

PDR
11-01-2013, 13:50
ho trovato la rivista stamattina al capolinea Metro B ed ho cominciato a leggermela in Metro.
"Dietro" c'è evidentemente la redazione (o parte di essa) di Vita in Camper, l'editore, come ha già scritto qualcuno, è il medesimo.Paolo, capolinea Laurentina?

:Andry: ho girato finora 4 edicole........e nulla.Potrebbe essere anche Battistini ! :MrBlue:

gno, quello è al più di Metro A :MrBlue:

fabio156spw
11-01-2013, 15:12
Presa! dopo una tastata veloce........ questa sera approfondisco! :MrBlue:

Gianluca
11-01-2013, 15:22
appena comprata. vado a mettermi comodo : Chessygrin :

Gianluca

gexman
11-01-2013, 15:23
appena comprata. vado a mettermi comodo : Chessygrin :

Gianluca
Lavora! :MrBlue:

Inviato dal mio GT-I9300

paolo66
11-01-2013, 15:24
appena comprata. vado a mettermi comodo : Chessygrin :

Gianluca
Pomeriggio di festa?

Gianluca
11-01-2013, 15:31
appena comprata. vado a mettermi comodo : Chessygrin :

Gianluca
Pomeriggio di festa?

eh si, oggi pom a casa. Fatto spesa e adesso leggo un po'

alex65
11-01-2013, 15:38
ho trovato la rivista stamattina al capolinea Metro B ed ho cominciato a leggermela in Metro.
"Dietro" c'è evidentemente la redazione (o parte di essa) di Vita in Camper, l'editore, come ha già scritto qualcuno, è il medesimo.Paolo, capolinea Laurentina?

:Andry: ho girato finora 4 edicole........e nulla.Potrebbe essere anche Battistini ! :MrBlue:

gno, quello è al più di Metro A :MrBlue:

esatto mi hai anticipato

GIEMME
11-01-2013, 15:54
ho trovato la rivista stamattina al capolinea Metro B ed ho cominciato a leggermela in Metro.
"Dietro" c'è evidentemente la redazione (o parte di essa) di Vita in Camper, l'editore, come ha già scritto qualcuno, è il medesimo.Paolo, capolinea Laurentina?

:Andry: ho girato finora 4 edicole........e nulla.Potrebbe essere anche Battistini ! :MrBlue:

gno, quello è al più di Metro A :MrBlue:

Acc. Ho toppato linea...
Si vede che frequento poco la Capitale!

lory-nick
11-01-2013, 16:09
Ciao a tutti:
Fatto, oggi l'ho trovata in edicola e dopo avergli dato un'occhiata veloce (appena arrivo a casa la leggerò bene) ho potuto notare alcune cose che non mi hanno soddisfatto. In prima cosa alcuni modelli di roulotte il peso a vuoto non c'è (np)
forse bisognerebbe documentarsi meglio. Si illustra molto le roulotte per le famiglie
(cioè quelle con i letti a castello) e poco quelle per le coppie (cioè quelle con il letto sempre pronto e la dinette trasformabile). Magari se la rivista prenderà piede si potrà avere più informazioni.
Scusate se mi sono permesso ma spero che la nostra rivista abbia una vita lunga e non si fermi ad un solo numero.

gexman
11-01-2013, 16:23
A cosa ti serve il peso a vuoto? Tanto più sapendo che spesso è solo indicativo?

Inviato dal mio GT-I9300

piero
11-01-2013, 16:26
Ma almeno odora di carta ? : Chessygrin :

rulottaro
11-01-2013, 16:31
...... la voglio anche io ......!!
Ma dove mi consigliate di iniziare la ricerca a Roma?
Vado in un'edicola a caso?

mito
11-01-2013, 16:52
Trovata anche io .... ora me la stò litigando con mia moglie

:Lol:

paolo66
11-01-2013, 17:05
Ciao a tutti:
Fatto, oggi l'ho trovata in edicola e dopo avergli dato un'occhiata veloce (appena arrivo a casa la leggerò bene) ho potuto notare alcune cose che non mi hanno soddisfatto. In prima cosa alcuni modelli di roulotte il peso a vuoto non c'è (np)
forse bisognerebbe documentarsi meglio. Si illustra molto le roulotte per le famiglie
(cioè quelle con i letti a castello) e poco quelle per le coppie (cioè quelle con il letto sempre pronto e la dinette trasformabile). Magari se la rivista prenderà piede si potrà avere più informazioni.
Scusate se mi sono permesso ma spero che la nostra rivista abbia una vita lunga e non si fermi ad un solo numero.
Io penso che col primo numero non ci si possa aspettare più di tanto,cerchiamo di non stroncarli sul nascere con troppe pretese.
Oltretutto uno dei redattori mi ha confermato che sono dovuti uscire un po' in fretta e che quindi qualche peccato di gioventù c'è sicuramente.
Inviterei chi è su Faccialibro ad iscriversi alla loro pagina e magari postare qualche impressione e pure qualche suggerimento,mi pare che siano ben disposti ad ascoltare le nostre motivazioni. :Wink:

Gianluca
11-01-2013, 17:09
Ciao a tutti:
Fatto, oggi l'ho trovata in edicola e dopo avergli dato un'occhiata veloce (appena arrivo a casa la leggerò bene) ho potuto notare alcune cose che non mi hanno soddisfatto. In prima cosa alcuni modelli di roulotte il peso a vuoto non c'è (np)
forse bisognerebbe documentarsi meglio. Si illustra molto le roulotte per le famiglie
(cioè quelle con i letti a castello) e poco quelle per le coppie (cioè quelle con il letto sempre pronto e la dinette trasformabile). Magari se la rivista prenderà piede si potrà avere più informazioni.
Scusate se mi sono permesso ma spero che la nostra rivista abbia una vita lunga e non si fermi ad un solo numero.
Io penso che col primo numero non ci si possa aspettare più di tanto,cerchiamo di non stroncarli sul nascere con troppe pretese.
Oltretutto uno dei redattori mi ha confermato che sono dovuti uscire un po' in fretta e che quindi qualche peccato di gioventù c'è sicuramente.
Inviterei chi è su Faccialibro ad iscriversi alla loro pagina e magari postare qualche impressione e pure qualche suggerimento,mi pare che siano ben disposti ad ascoltare le nostre motivazioni. :Wink:



ben detto Paolone, concordo in pieno.

PDR
11-01-2013, 17:12
io invece non concordo; se confronto ci può essere perché non provare a farli confrontare su ambienti che non siano feisbuc?
Io ad esempio non ne sono utente (ma dei SN in generale) per cui non avrei modo di interloquire con la Redazione di NPE.
Posto che interessi, ovviamente.

Gianluca
11-01-2013, 17:13
a me e' parsa soddisfacente. Sara' stata anche la voglia che avevo di una rivista del genere. E chiaro che si vede che e' una rivista fresca fresca di nascita e come tutte le cose fresche fresche ha margini di miglioramento che confido, arriveranno. Spero anche in una versione da tablet ma per ora va bene così.


Gianluca

Gianluca
11-01-2013, 17:15
io invece non concordo; se confronto ci può essere perché non provare a farli confrontare su ambienti che non siano feisbuc?
Io ad esempio non ne sono utente (ma dei SN in generale) per cui non avrei modo di interloquire con la Redazione di NPE.
Posto che interessi, ovviamente.


manda una mail, un fax, un piccione viaggiatore, ce ne son migliaia di metodi alternativi a Facebook. Non per forza deve essere il migliore, il social e' solo un canale alternativo.

Gianluca

icarpani
11-01-2013, 17:16
...costo del gancio e collaudo 200€... :Eeek:

Gianluca
11-01-2013, 17:19
io invece non concordo; se confronto ci può essere perché non provare a farli confrontare su ambienti che non siano feisbuc?
Io ad esempio non ne sono utente (ma dei SN in generale) per cui non avrei modo di interloquire con la Redazione di NPE.
Posto che interessi, ovviamente.


possiamo anche parlarne qua sul forum e inviare consigli cumulativi.

GIEMME
11-01-2013, 17:40
a me e' parsa soddisfacente. Sara' stata anche la voglia che avevo di una rivista del genere. E chiaro che si vede che e' una rivista fresca fresca di nascita e come tutte le cose fresche fresche ha margini di miglioramento che confido, arriveranno. Spero anche in una versione da tablet ma per ora va bene così.


Gianluca

Non ci sperare. Mi è stata personalmente esclusa questa possibilità in ragione di valutazioni sull'impatto negativo e quindi sulla relativa sopravvivenza delle piccole case editrici.

g

paolo66
11-01-2013, 17:48
io invece non concordo; se confronto ci può essere perché non provare a farli confrontare su ambienti che non siano feisbuc?
Io ad esempio non ne sono utente (ma dei SN in generale) per cui non avrei modo di interloquire con la Redazione di NPE.
Posto che interessi, ovviamente.
Scusami Paolo io mi sono permesso di fare questo invito perché non sono io l'amministratore di TC,altrimenti gli avrei già mandato una mail chiedendo loro se avessero voglia di intervenire qui.
Io gli inviti li faccio a casa mia non a casa di altri. : Chessygrin : :Wink:

fabrizio(ik4yaz)
11-01-2013, 18:14
trovata in edicola questa sera ,sfogliata velocemente e mi è parsa buona, ora vado e me la gurado tutta con cura :Thumbup:
:Ciao:

mythicfamily
11-01-2013, 18:27
Noi l'abbiamo ordinata presso la nostra edicolante di fiducia contavamo sull'aggancio politico ...ma siamo ancora in attesa :Cry:

carla70
11-01-2013, 18:33
Trovata!!! :Groupwave:
La mia edicolante ne aveva una (unica) copia e me la sono subito cuccata :hands: !!!
L'ho sfogliata, ho letto le prime pagine e... mi è piaciuta. Certo, le recensioni delle caravan sono un po' approssimative e c'è qualche inesattezza, ma se proseguirà sono sicura che si affineranno.
Quindi che dire... :Thumbup:

PDR
11-01-2013, 20:01
io invece non concordo; se confronto ci può essere perché non provare a farli confrontare su ambienti che non siano feisbuc?
Io ad esempio non ne sono utente (ma dei SN in generale) per cui non avrei modo di interloquire con la Redazione di NPE.
Posto che interessi, ovviamente.Scusami Paolo io mi sono permesso di fare questo invito perché non sono io l'amministratore di TC,altrimenti gli avrei già mandato una mail chiedendo loro se avessero voglia di intervenire qui.
Io gli inviti li faccio a casa mia non a casa di altri. : Chessygrin : :Wink: :Eeek: questa è una piazza aperta ed accessibile a tutti; non siamo mai andati "ad inviti", almeno io non ricordo di aver mai invitato nessuno a scrivere, non mi piace come idea e personalmente non l'ho mai fatto.

PDR
11-01-2013, 20:06
...costo del gancio e collaudo 200€... :Eeek:l'hai letta con attenzione, allora!

icarpani
11-01-2013, 20:17
...costo del gancio e collaudo 200€... :Eeek:l'hai letta con attenzione, allora!
:Wink:

paolo66
11-01-2013, 21:07
...costo del gancio e collaudo 200€... :Eeek:l'hai letta con attenzione, allora!
l'avevo visto anche io e l'ho subito segnalato e mi hanno risposto che per la fretta di uscire ci sono alcuni errori.

paolo66
11-01-2013, 21:09
io invece non concordo; se confronto ci può essere perché non provare a farli confrontare su ambienti che non siano feisbuc?
Io ad esempio non ne sono utente (ma dei SN in generale) per cui non avrei modo di interloquire con la Redazione di NPE.
Posto che interessi, ovviamente.Scusami Paolo io mi sono permesso di fare questo invito perché non sono io l'amministratore di TC,altrimenti gli avrei già mandato una mail chiedendo loro se avessero voglia di intervenire qui.
Io gli inviti li faccio a casa mia non a casa di altri. : Chessygrin : :Wink: :Eeek: questa è una piazza aperta ed accessibile a tutti; non siamo mai andati "ad inviti", almeno io non ricordo di aver mai invitato nessuno a scrivere, non mi piace come idea e personalmente non l'ho mai fatto.
Forse hai ragione o forse no,a volte se una cosa ci interessa un pò di elasticità non guasterebbe. :Wink:

abracadabra
11-01-2013, 21:41
Forse hai ragione o forse no,a volte se una cosa ci interessa un pò di elasticità non guasterebbe. :Wink:


Paolo, io sarei pronto a scommettere che TC lo hanno già rigirato come un pedalino. Potrebbero non ammetterlo ma sono certo che prima di fare un investimento del genere si saranno guardati bene attorno, non sono mica scemi!

Noi scriviamo per gioco, loro ci portano il pane ai figli. :Wink:

:hands49:

paolo66
11-01-2013, 21:44
Forse hai ragione o forse no,a volte se una cosa ci interessa un pò di elasticità non guasterebbe. :Wink:


Paolo, io sarei pronto a scommettere che TC lo hanno già rigirato come un pedalino. Potrebbero non ammetterlo ma sono certo che prima di fare un investimento del genere si saranno guardati bene attorno, non sono mica scemi!

Noi scriviamo per gioco, loro ci portano il pane ai figli. :Wink:

:hands49:
Sarà sicuramente come dici. :Wink:

c.cinque
11-01-2013, 21:53
Forse hai ragione o forse no,a volte se una cosa ci interessa un pò di elasticità non guasterebbe. :Wink:


Paolo, io sarei pronto a scommettere che TC lo hanno già rigirato come un pedalino. Potrebbero non ammetterlo ma sono certo che prima di fare un investimento del genere si saranno guardati bene attorno, non sono mica scemi!

Noi scriviamo per gioco, loro ci portano il pane ai figli. :Wink:

:hands49:
Sarà sicuramente come dici. :Wink:

La redazione della nuova rivista e' iscritta al forum delle antenate .... Credo proprio che una bella sbirciatina sia stata data anche in TC

paolo66
11-01-2013, 21:57
Forse hai ragione o forse no,a volte se una cosa ci interessa un pò di elasticità non guasterebbe. :Wink:


Paolo, io sarei pronto a scommettere che TC lo hanno già rigirato come un pedalino. Potrebbero non ammetterlo ma sono certo che prima di fare un investimento del genere si saranno guardati bene attorno, non sono mica scemi!

Noi scriviamo per gioco, loro ci portano il pane ai figli. :Wink:

:hands49:
Sarà sicuramente come dici. :Wink:

La redazione della nuova rivista e' iscritta al forum delle antenate .... Credo proprio che una bella sbirciatina sia stata data anche in TC
Lo so pure io,si parlava di qualcosa di più di una sbirciatina,magari provare a dare una visione dalla parte dell'utente. :Wink:

rosso58
11-01-2013, 22:29
Trovata stasera all'edicola del paese vicino al rimessaggio (ero andato a controllare il deumidificatore che mi aveva consigliato PDR, ottimo suggerimento :Thumbup: ).
La sto leggendo (dopo averla "strappata" alla moglie) con l'occhio dell'incompetente totale sull'argomento come è il sottoscritto :Smile: :Smile: .
Mi ha comunque colpito positivamente il passaggio del Direttore dove dice che il mondo della casetta al traino è un mondo dove la velocita' è bandita, la famiglia si ritrova riscoprendosi unita e il contatto con la natura è garantito. :Thumbup: :Thumbup:

prenestino
11-01-2013, 22:52
Mi ha comunque colpito positivamente il passaggio del Direttore dove dice che il mondo della casetta al traino è un mondo dove la velocita' è bandita, la famiglia si ritrova riscoprendosi unita e il contatto con la natura è garantito. :Thumbup: :Thumbup:

Anche a me è piaciuto questo passo...secondo me è l'essenza della caravan : Chessygrin :

Terry
11-01-2013, 22:58
Acquistato stamattina e già letto tutto....sintetizza le basi per iniziare l'avventura in caravan, forse scontate per alcuni.
Comunque come primo numero è ben fatto e molto chiaro nelle varie spiegazioni,sicuramente migliorerà nei prossimi numeri.
Finalmente abbiamo una rivista che riguarda solo noi e non è poco!!!!!
Vedremo il seguito....

:hands49: Terry

piero
12-01-2013, 11:41
A cosa ti serve il peso a vuoto? Tanto più sapendo che spesso è solo indicativo?

Inviato dal mio GT-I9300

Magari , combinato con l ' F2 ,per esprimere un giudizio sulla capacita' di carico della caravan , espressa per esempio con :
Limitata capacita di carico
Sufficiente capacita' di carico
Buona capacita' di carico
Bisogna anche chiedersi a sosa rerve la rivista e a chi.

PDR
12-01-2013, 12:09
A cosa ti serve il peso a vuoto? Tanto più sapendo che spesso è solo indicativo?

Inviato dal mio GT-I9300

Magari , combinato con l ' F2 ,per esprimere un giudizio sulla capacita' di carico della caravan , espressa per esempio con :
Limitata capacita di carico
Sufficiente capacita' di carico
Buona capacita' di carico
Bisogna anche chiedersi a sosa rerve la rivista e a chi.nella fattispecie serve forse di più, ed è sempre indicato nelle schede di questa rivista, il peso in OdM che ti da una reale evidenza della capacità di carico.

franco66
12-01-2013, 15:40
Trovata stamattina all'Iper di Seriate.Come primo impatto mi sembra carina,sicuramente migliorabile ma per essere il primo numero l'esito (secondo me) è piu'che soddisfacente.
Ho appena ordinato la Hobby di pagina 36 visto il prezzo invitante : Chessygrin :

detto05vi
12-01-2013, 16:34
...costo del gancio e collaudo 200€... :Eeek:

anch'io quando ho letto nell'articolo di questa cifra sono rimasto perplesso, in ogni caso come primo numero non ci si
poteva aspettare di piu'. Speriamo nel prossimo numero, attendo fiducioso.

franco66
12-01-2013, 16:38
...costo del gancio e collaudo 200€... :Eeek:

anch'io quando ho letto nell'articolo di questa cifra sono rimasto perplesso, in ogni caso come primo numero non ci si
poteva aspettare di piu'. Speriamo nel prossimo numero, attendo fiducioso.

Oltre al costo del gancio e collaudo l'altro refuso è il costo franco fabbrica della HobbyDe Luxe 420 kb che viene via a soli € 158,00 €

maxposa
12-01-2013, 16:47
A quel prezzo potrei sbilanciarmi e prenderne diverse :mrgreen:

Inviato dal mio ST21i con Tapatalk 2

keno71
12-01-2013, 16:57
Trovata anche a Sansepolcro e con il fine settimana per leggerla! :Groupwave:

GIEMME
12-01-2013, 17:01
Presa, letta. Qualche svista (tipo la Fendt 490Tkm per 6 persone), qualche ingenuità, ma in generale non mi ha fatto un cattiva impressione.
E' un buon inizio, considerando che è un numero 1 "sperimentale".

:Thumbup:

g

lory-nick
12-01-2013, 17:05
Ciao a tutti:
Fatto, oggi l'ho trovata in edicola e dopo avergli dato un'occhiata veloce (appena arrivo a casa la leggerò bene) ho potuto notare alcune cose che non mi hanno soddisfatto. In prima cosa alcuni modelli di roulotte il peso a vuoto non c'è (np)
forse bisognerebbe documentarsi meglio. Si illustra molto le roulotte per le famiglie
(cioè quelle con i letti a castello) e poco quelle per le coppie (cioè quelle con il letto sempre pronto e la dinette trasformabile). Magari se la rivista prenderà piede si potrà avere più informazioni.
Scusate se mi sono permesso ma spero che la nostra rivista abbia una vita lunga e non si fermi ad un solo numero.
Io penso che col primo numero non ci si possa aspettare più di tanto,cerchiamo di non stroncarli sul nascere con troppe pretese.
Oltretutto uno dei redattori mi ha confermato che sono dovuti uscire un po' in fretta e che quindi qualche peccato di gioventù c'è sicuramente.
Inviterei chi è su Faccialibro ad iscriversi alla loro pagina e magari postare qualche impressione e pure qualche suggerimento,mi pare che siano ben disposti ad ascoltare le nostre motivazioni. :Wink:



ben detto Paolone, concordo in pieno.

Chiedo scusa se la mia potesse essere una critica ma non era nelle mie intenzioni
criticare la rivista (anzi) io volevo dare un suggerimento per quanto volevo sapere
e non l'ho trovato comunque va bene così comè dopo tutto è la nostra rivista.

paolo66
12-01-2013, 17:21
[quote="lory-nick":2hsz34gf]Ciao a tutti:
Fatto, oggi l'ho trovata in edicola e dopo avergli dato un'occhiata veloce (appena arrivo a casa la leggerò bene) ho potuto notare alcune cose che non mi hanno soddisfatto. In prima cosa alcuni modelli di roulotte il peso a vuoto non c'è (np)
forse bisognerebbe documentarsi meglio. Si illustra molto le roulotte per le famiglie
(cioè quelle con i letti a castello) e poco quelle per le coppie (cioè quelle con il letto sempre pronto e la dinette trasformabile). Magari se la rivista prenderà piede si potrà avere più informazioni.
Scusate se mi sono permesso ma spero che la nostra rivista abbia una vita lunga e non si fermi ad un solo numero.
Io penso che col primo numero non ci si possa aspettare più di tanto,cerchiamo di non stroncarli sul nascere con troppe pretese.
Oltretutto uno dei redattori mi ha confermato che sono dovuti uscire un po' in fretta e che quindi qualche peccato di gioventù c'è sicuramente.
Inviterei chi è su Faccialibro ad iscriversi alla loro pagina e magari postare qualche impressione e pure qualche suggerimento,mi pare che siano ben disposti ad ascoltare le nostre motivazioni. :Wink:



ben detto Paolone, concordo in pieno.

Chiedo scusa se la mia potesse essere una critica ma non era nelle mie intenzioni
criticare la rivista (anzi) io volevo dare un suggerimento per quanto volevo sapere
e non l'ho trovato comunque va bene così comè dopo tutto è la nostra rivista.[/quote:2hsz34gf]
Non devi chiedere scusa di nulla,tu hai detto la tua opinione ed io la mia,tutto qui.Anzi scusami tu se ti sono apparso brusco. :Wink:

lory-nick
12-01-2013, 17:28
OK Paolo66 :Thumbup: :Thumbup:

franco66
12-01-2013, 18:40
A quel prezzo potrei sbilanciarmi e prenderne diverse :mrgreen:

Inviato dal mio ST21i con Tapatalk 2

Guarda, magari se ne prendiamo una decina a testa ci fanno anche uno sconto!! :MrBlue:

scf
12-01-2013, 19:15
ciao
trovata e acquistata
la copertina è molto invitante e molto bello l'articolo del direttore.
ho letto qua e la e non sembra male ma come hanno detto molti di voi paga l'inesperienza. do un voto positivo e spero che non si fermi solo al numero iniziale e che possa crescere sempre piú addentrandosi anche su argomenti più tecnici del fai da te.
bon inizio e spero migliore continuazione.
mandi a tutti
stefano

GIAN12
12-01-2013, 21:28
Grazie Rosina ( l'anziana edicolante di Villar ). Me l'ha trovata in 2 giorni.

Ne ho letto un pò e mi sembra interessante. Speriamo vada avanti così. Buona lettura e buona domenica a tutti. :Ciao:

mito
13-01-2013, 11:49
come primo numero di una rivista esclusivamente per caravan non è male, sicuramente per i più esperti sembrerà un pò banale ma per chi è agli inizi sarà molto utile.
Bisogna pensare che è anche il primo numero, e che si inizia dalle cose semplici sia per il lettore che per l'editore, che naturalmente dovrà formarsi in questo campo che in Italia è stato alquanto trascurato dalle riviste.
Qualche errore di gioventù c'è ma chi non sbaglia, bisognerebbe migliorare (a mio modesto parere) la composizione in quanto ci sono abbastanza errori e la precisione dei dati.
Counque da parte mia dico che si merita un bel 10, sperando di poter leggere anche i numeri seguenti.
Un bravo all'editore.

:hands49:

abracadabra
13-01-2013, 12:18
Paolo, io sarei pronto a scommettere che TC lo hanno già rigirato come un pedalino. Potrebbero non ammetterlo ma sono certo che prima di fare un investimento del genere si saranno guardati bene attorno, non sono mica scemi!

Noi scriviamo per gioco, loro ci portano il pane ai figli. :Wink:

:hands49:
Sarà sicuramente come dici. :Wink:

La redazione della nuova rivista e' iscritta al forum delle antenate .... Credo proprio che una bella sbirciatina sia stata data anche in TC
Lo so pure io,si parlava di qualcosa di più di una sbirciatina,magari provare a dare una visione dalla parte dell'utente. :Wink:

Sono daccordo. Io credo che sarebbe estremamente positivo se qualcuno della redazione leggesse regolarmente questo forum perchè capirebbe esattamente cosa interessa a chi pratica questo tipo di vacanza.

Dalle pagine della rivista si possono raggiungere tantissimi obiettivi, a nostro vantaggio, che il forum non potrà mai raggiungere.

:Ciao:

lucia
13-01-2013, 17:31
Presa, letta. Qualche svista (tipo la Fendt 490Tkm per 6 persone), qualche ingenuità, ma in generale non mi ha fatto un cattiva impressione.
E' un buon inizio, considerando che è un numero 1 "sperimentale".

:Thumbup:

g
Della 490 hanno sbagliato anche la pianta, dato che non ha la dinette a U :Wink:

Anche a me è piaciuta, anche se ancora non l'ho letta integralmente. Mi avrebbe fatto molto piacere che ci fosse stato qualcosa di simile quando mi è balenata per la testa l'idea della roulotte, 5/6 anni fa. Anche solo il fatto mostrare diverse piante da un'indicazione di cosa andare a cercare nei siti dei vari produttori.
Mi è piaciuta meno la parte in cui si scrive delle varie località citando alcuni campeggi: quella mi sa proprio di pubblicità e basta :Blink:
Dovrà migliorare ma avrà la mia fiducia e il mio incoraggiamento che mostrerò aspettando volentieri il n. 2

Cimone
13-01-2013, 17:42
Comprata e letta ieri, confermo l'impressione di un buon prodotto anche se fatto un pò in fretta.
La carrellata di caravan in prova mi è sembrata decisamente limitata a livello di marchi, ma dando un'occhiata alle inserzioni pubblicitarie si capisce il perchè e non ne faccio loro una critica, anzi. Lanciare una rivista del genere in Italia di questi tempi richiede un bel coraggio e quindi faccio loro i più sentiti auguri di successo. :Thumbup:
Ciao Andrea

aga
13-01-2013, 21:19
Bella considerando che è il primo numero.
Lo letta con molto entusiasmo.

Yughiyo
13-01-2013, 22:09
Trovata e comprata mi è sembrata interessante . :MrBlue:

AlexSv
13-01-2013, 22:22
Presa pure io, trovata nell'edicola dell'ipercoop Le Terrazze: ce ne erano addirittura diverse copie ! : Chessygrin :

gian_pao
13-01-2013, 22:37
Dopo averla cercata in parecchie edicole anche molto grandi che non la conoscevano, l'ho trovata stamattina.
Dovrebbe essere in distribuzione a Torino da venerdì o sabato, anche se certo non in molte copie.
Sperando che regga, bisognerà ordinarla al proprio edicolante, purtroppo non ha un sito internet, sarebbe utile per capire come evolverà l'esperienza e soprattutto quando usciranno i prossimi numeri.
In effetti mi sono emozionato un pò a leggere una rivista in italiano solo di caravan...
Io sarei disponibile all'abbonamento digitale, forse a costi ridotti potrebbe vivere meglio, poi chissà, magari anticipasse un nuovo trend a favore della caravan...

rosso58
13-01-2013, 22:38
L'ho letta oggi con molta calma e con gli occhi :Eeek:, come avevo detto, del perfetto incompetente.
L'ho trovata ben fatta e di scorrevole lettura anche se qua e là sono presenti alcuni errori di stampa dovuti, penso, alla fretta di uscire in edicola.
Come già notato nei post precedenti, gli articoli di tecnica sono abbastanza di base, ma il fatto di leggerli sulle pagine di una rivista e non dopo averli trovati tramite la funzione CERCA di TC fa un certo effetto :Smile: :Smile: .
Riprendo la segnalazione di Lucia per dire che è pur sempre, e finalmente, un elenco di campeggi e non di aree di sosta ... :MrBlue: :MrBlue:
Spero vivamente di leggerne il n° 2.
:Ciao:

Fabio 64
13-01-2013, 22:49
Trovata e comprata!!! Non ancora letta... solo sfogliata... comunque anche io attendo fiduciosa il n.2 :Thumbup: !!!

KLAUSU
13-01-2013, 23:38
Letta tutta,a Milano in centro è arrivata subito.La mia impressione è positiva visto che è la prima rivista in italiano che parla di caravan,essendo abbonato a CCC e Le Caravanier di cui non ne posso più a dover tradurre speriamo abbia un seguito felice. :Thumbup:

massimiliano
14-01-2013, 09:04
MI piace, l'importante che ci sia.

Sarà da arricchire con interviste, magari intervistando di TC all'inizio e poi degli altri, delle prove su strada con le auoto, dei racconti di viaggi, dei percorsi, lo spazio ce, facciamoli lavorare.

Se non ci fosse non si potrebbe fare, map oichè esiste diamogli il tempo.

Buon lavoro
max

jaydee
14-01-2013, 09:49
azzz!!ma sono l'unico a non averla ancora trovata :Sad:
fino a sabato nelle edicole ancora nulla anzi mi guardavano così :Eeek:
oggi torno all'attacco :Thumbup:

Tecnoben
14-01-2013, 10:09
l'ho trovata anch'io anzi mi sa che l'ho scippata a qualcun'altro visto che l'edicolante mi ha confessato che era già passata una persona richiedendola e che, non avendola, aveva provveduto a farla arrivare ... UNA SOLA !!!

alla fine della storia sono contento di poter leggere una rivista così! Migliorabile come tutto, ma un ottimo segnale per il nostro paese!!!

:Groupwave:

Luca
14-01-2013, 11:34
a mè non dispiace, forse un pò cara

Daniel F.
14-01-2013, 11:37
anche a me non dispiace :Thumbup:

francesca82
14-01-2013, 11:38
Trovata anch'io.
Direi che e' perfetta per una neofita come me. Speriamo che riescano a far uscire altri numeri

andrea
14-01-2013, 13:46
Ciao a tutti, stamattina con pochissime speranze sono andato in edicola e con mia grandissima sorpresa ho trovato la rivista "vacanze in roulotte". L'ho sfogliata velocemente, sembra interessante, magari avrei messo qualche foto in più, comunque nel complesso è bella. Andrea

piero
14-01-2013, 17:33
Per rendere partecipi chi non l' ha comprata , al di la dei primi giudizi e motivazioni tipo :
Mi piace l' odore della carta
La posso impilare
Mi riempie uno scaffale vuoto
Passo ore a cercare un articolo già letto
È carina
Promette bene
Ha una bella copertina
Sembra un inserto speciale
Pare soddisfacente
Ha qualche imprecisione
quali sono le rubriche e le informazioni , che non si trovano nel nostro forum e che vi motivano a fare sicuramente un abbonamento o ad acquistarla ogni mese ?

gexman
14-01-2013, 17:40
Mi piace vedere recensioni di caravan, sui siti si vede solo insieme foto e una piantina....
Mi piacerebbe leggere di itinerari, sopratutto in Italia, in cui la sosta notturna non è in un posteggio ma in un campeggio

Inviato dal mio GT-I9300

skid
14-01-2013, 18:25
Qualcuno in zona Monza?
Anche io non riesco a trovarla... :Thanks:

gexman
14-01-2013, 18:28
Il post, mi pare, tratti l'uscita di una rivista....ma potrei anche sbagliarmi... :Blink:
Non mi sembra sia un sondaggio se sia meglio la carta o lo schermo, quindi ritengo chi non ama le riviste, possa tranquillamente rimanere della propria idea senza voler imporre la propria visione sull'argomento. :Wink:
Io non l'ho ancora trovata :Thumbup:
Non ti ho capito questa volta :WohoW:

Inviato dal mio GT-I9300

cienne50
14-01-2013, 18:34
Qualcuno in zona Monza?
Anche io non riesco a trovarla... :Thanks:


Se non la trovi entro sabato,ti mando la mia copia e poi
paghera la birra claudio

MARBEL62
14-01-2013, 19:24
Il giudizio è positivo, spero facciano recensioni più dettagliate dei campeggi, un po' come avviene per le caravan, inserendo anche foto e disegni.
Concordo con i "cartacei", il piacere di sfogliare le pagine tradizionali è per me ancora superiore a quello di "sfogliare schermi", per quanto non disdegni anche questa seconda possibilità.
Mi chiedo se inseriranno anche una sezione viaggi un po' come fa PA, chissà che qualcuno del forum possa collaborare con proprie esperienze e testimonianze.
Attendiamo tra due mesi...chissà... :Wink:

piero
14-01-2013, 19:47
Era solo per fare un riassunto delle motivazioni riscontrate nei post , non per calcare la mano
:abbraccio:
Inoltre si sta discutendo come su tutto , senza imporre niente , magari può uscire qualche spunto costruttivo
Per anni ho cercato una rivista dedicata alla caravan, senza trovarla . Ora , con l' avvento di internet ,mi sembra che riportando gli stessi contenuti precedenti a internet sia arrivata fuori tempo , almeno per me .
Comunque auguro alla rivista un grande successo

giovannino
14-01-2013, 20:23
Era solo per fare un riassunto delle motivazioni riscontrate nei post , non per calcare la mano
:abbraccio:
Inoltre si sta discutendo come su tutto , senza imporre niente , magari può uscire qualche spunto costruttivo
Per anni ho cercato una rivista dedicata alla caravan, senza trovarla . Ora , con l' avvento di internet ,mi sembra che riportando gli stessi contenuti precedenti a internet sia arrivata fuori tempo , almeno per me .
Comunque auguro alla rivista un grande successo
A mio avviso si integrano. Leggo riviste di informatica, e con internet ho la possibilità di approfondire l'argomento che , prima di leggere la rivista , non conoscevo e che forse non avrei mai conosciuto nell'oceano di Internet.
Così la rivista. Se proseguirà, se sarà ricca di argomenti nuovi può essere di spunto per una ricerca su internet.
Sono due cose diverse ma legano benissimo, a mio parere.


P.S. spero di trovare l'ormai mitico Numero 1 che a Genova non è ancora arrivato.

c.cinque
14-01-2013, 20:44
Era solo per fare un riassunto delle motivazioni riscontrate nei post , non per calcare la mano
:abbraccio:
Inoltre si sta discutendo come su tutto , senza imporre niente , magari può uscire qualche spunto costruttivo
Per anni ho cercato una rivista dedicata alla caravan, senza trovarla . Ora , con l' avvento di internet ,mi sembra che riportando gli stessi contenuti precedenti a internet sia arrivata fuori tempo , almeno per me .
Comunque auguro alla rivista un grande successo
A mio avviso si integrano. Leggo riviste di informatica, e con internet ho la possibilità di approfondire l'argomento che , prima di leggere la rivista , non conoscevo e che forse non avrei mai conosciusto nell'oceano di Internet.
Così la rivista. Se proseguirà, se sarà ricca di argomenti nuovi può essere di spunto per una ricerca su internet.
Sono due cose diverse ma legano benissimo, a mio parere.P.S. spero di trovare l'ormai mitico Numero 1 che a Genova non è ancora arrivato.

Caro Giova
non potevi dare meglio spiegazione :Wink:
concordo proprio tutto ! perchè in questo caso per fare un paragone si capisce chi è nata prima :MrBlue: la gallina ...ovviamente :MrBlue: : Chessygrin : :Lol:
:hands49: Guido

carriola6
14-01-2013, 21:07
ciao

vorrei esprimere la mia opinione sulla rivista . comincio col dire che paragonare una rivista, a la miniera di notizie che si può reperire in internet , è come dire che un camion trasporta di più di una macchina, lascia il tempo che trova.
la rivista può dare una buona infarinatura alle persone che vogliono affacciarsi al mondo caravan, per noi magari può risultare scarna di dettagli, ma noi siamo veterani in materia e quindi i dettagli già li conosciamo.
non dimentichiamo che è il primo numero, e come sempre capita è ricca di imperfezioni, aspettiamo il secondo, magari un giornalista o un editore leggerà le nostre critiche.......

klain
14-01-2013, 22:49
Qualcuno in zona Catania????


Inviato dal mio telefono tramite Tapatalk!!

Veniero
15-01-2013, 06:35
direi che la diatriba sia simile..chi ama un'auto/moto tecnologica,moderna ed affidabile...ma ha in garage anche un'auto d'epoca..per rivivere emozioni passate..entrambe trovano il propri spazio :Blink: :Wink:

abracadabra
15-01-2013, 07:43
...comincio col dire che paragonare una rivista, a la miniera di notizie che si può reperire in internet...

Sono daccordo con Nick, internet è una miniera in cui si possono trovare però: oro, diamanti, piombo, sale e ***** di dinosauro fossile :MrBlue: . Non bisogna dimenticare infatti che chiunque può dire la sua su internet (pure dei dilettanti come me). L'editore di una rivista è colui che da quella miniera può tirare fuori soltanto le gemme più preziose (per scrivere su qualunque rivista specializzata occorre essere giornalisti qualificati). Non bisogna dimenticare poi il valore aggiunto che gli conferiscono l'impaginazione, i confronti, la ricerca, ecc.

Mi piace la metafora della miniera.

:abbraccio:

:hands49:

giovannino
15-01-2013, 10:37
...comincio col dire che paragonare una rivista, a la miniera di notizie che si può reperire in internet...

Sono daccordo con Nick, internet è una miniera in cui si possono trovare però: oro, diamanti, piombo, sale e ***** di dinosauro fossile :MrBlue: . Non bisogna dimenticare infatti che chiunque può dire la sua su internet (pure dei dilettanti come me). L'editore di una rivista è colui che da quella miniera può tirare fuori soltanto le gemme più preziose (per scrivere su qualunque rivista specializzata occorre essere giornalisti qualificati). Non bisogna dimenticare poi il valore aggiunto che gli conferiscono l'impaginazione, i confronti, la ricerca, ecc.

Mi piace la metafora della miniera.

:abbraccio:

:hands49:
Edonista!!!! :MrBlue:

PDR
15-01-2013, 10:42
ho trovato la rivista stamattina al capolinea Metro B ed ho cominciato a leggermela in Metro.
"Dietro" c'è evidentemente la redazione (o parte di essa) di Vita in Camper, l'editore, come ha già scritto qualcuno, è il medesimo.Paolo, capolinea Laurentina?

:Andry: ho girato finora 4 edicole........e nulla.si; stamattina ne aveva altre due, oltre a quella che ho preso.quelle due sono ancora lì in bella mostra :MrBlue:

francesca82
15-01-2013, 11:23
Peccato che non hanno recensito nemmeno una caravan francese.

simonep
15-01-2013, 11:32
Comprata ieri a Lecco.
L'idea mi piace, come forse già detto da qualcuno molto adatta a chi non ha mai avuto una caravan.
Molto bello il primo articolo che paragona i numeri italiani a quelli stranieri (parlo di immatricolazione).
Carine e varie le schede delle caravan, di facile accesso anche grazie alla manona rossa che ne indica la tipologia.

Cose che secondo me da migliorare:
il prezzo. per il numero, e per il tipo di carta usata per la copertina (si lo so sono un fissato, ma prendete se vi è mai capitato la copertina di Pleinair) il giusto valore è 3.50€ (ripeto parare personale)
i viaggi. non c'è nessun articolo (l'ho letto un pò velocemente, magari mi è sfuggito) su un viaggio itinerante (magari è perchè siamo in inverno)
le schede finali. il prezzo non mi dice nulla, nemmeno cosa cercare se la devo comprare nuova, se almeno nn so dimensioni e posti letto
alcuni errori, ho visto una caravan da 158mila euro : Chessygrin :

cmq bellissima idea, spero vivamente ci sia un seguito!

valerio69
15-01-2013, 11:37
Comprata ieri a Lecco.
L'idea mi piace, come forse già detto da qualcuno molto adatta a chi non ha mai avuto una caravan.
Molto bello il primo articolo che paragona i numeri italiani a quelli stranieri (parlo di immatricolazione).
Carine e varie le schede delle caravan, di facile accesso anche grazie alla manona rossa che ne indica la tipologia.

Cose che secondo me da migliorare:
il prezzo. per il numero, e per il tipo di carta usata per la copertina (si lo so sono un fissato, ma prendete se vi è mai capitato la copertina di Pleinair) il giusto valore è 3.50€ (ripeto parare personale)
i viaggi. non c'è nessun articolo (l'ho letto un pò velocemente, magari mi è sfuggito) su un viaggio itinerante (magari è perchè siamo in inverno)
le schede finali. il prezzo non mi dice nulla, nemmeno cosa cercare se la devo comprare nuova, se almeno nn so dimensioni e posti letto
alcuni errori, ho visto una caravan da 158mila euro : Chessygrin :

cmq bellissima idea, spero vivamente ci sia un seguito!

io ho visto una caravan con la cellula lunga 746 e lunga 746 con timone.

Piccoli errori veniali, come da molti segnalato, dovuti sicuramente al primo numero. Speriamo di leggere altre edizioni, possibilmente mensili e più ampliate. destinazioni, campeggi (quelli pubblicati in questa edizione, sembravano "promo"), tecnica e perchè no anche all' usato!

Un incoraggiamento a proseguire agli editori!

grifone58
15-01-2013, 12:23
Trovata, ora me la leggo con calma dopo pranzo.
:Ciao:

@Giovannino, ne aveva una sola se no Ti chiamavo,ciao.

giovannino
15-01-2013, 12:26
Trovata, ora me la leggo con calma dopo pranzo.
:Ciao:

@Giovannino, ne aveva una sola se no Ti chiamavo,ciao.
Grazie !! :Thumbup:
Giova


P.S. ed OT. tanto tempo ora ne hai!!! :MrBlue:

GIEMME
15-01-2013, 12:47
Comprata ieri a Lecco.
L'idea mi piace, come forse già detto da qualcuno molto adatta a chi non ha mai avuto una caravan.
Molto bello il primo articolo che paragona i numeri italiani a quelli stranieri (parlo di immatricolazione).
Carine e varie le schede delle caravan, di facile accesso anche grazie alla manona rossa che ne indica la tipologia.

Cose che secondo me da migliorare:
il prezzo. per il numero, e per il tipo di carta usata per la copertina (si lo so sono un fissato, ma prendete se vi è mai capitato la copertina di Pleinair) il giusto valore è 3.50€ (ripeto parare personale)
i viaggi. non c'è nessun articolo (l'ho letto un pò velocemente, magari mi è sfuggito) su un viaggio itinerante (magari è perchè siamo in inverno)
le schede finali. il prezzo non mi dice nulla, nemmeno cosa cercare se la devo comprare nuova, se almeno nn so dimensioni e posti letto
alcuni errori, ho visto una caravan da 158mila euro : Chessygrin :

cmq bellissima idea, spero vivamente ci sia un seguito!

io ho visto una caravan con la cellula lunga 746 e lunga 746 con timone.

Piccoli errori veniali, come da molti segnalato, dovuti sicuramente al primo numero. Speriamo di leggere altre edizioni, possibilmente mensili e più ampliate. destinazioni, campeggi (quelli pubblicati in questa edizione, sembravano "promo"), tecnica e perchè no anche all' usato!

Un incoraggiamento a proseguire agli editori!

Ma anche gli editor pubblicitari mica ci scherzano! Guardate la pubblicità della nota marca tedesca in seconda di copertina (non ricorda bene, vao a memoria)..... "totalmente rinnovata, sia internamente che internamente".. Alla faccia del ribadire il concetto ! :MrBlue:

g

James1971
15-01-2013, 13:43
Ma anche gli editor pubblicitari mica ci scherzano! Guardate la pubblicità della nota marca tedesca in seconda di copertina (non ricorda bene, vao a memoria)..... "totalmente rinnovata, sia internamente che internamente".. Alla faccia del ribadire il concetto !

Purtroppo la nota marca tedesca (ma non solo quella, anche altre) sembra che faccia le traduzioni con Google Translator... anche i cataloghi sono uno strazio :Sad: :Sad: :Sad:

PDR
15-01-2013, 13:49
sono sempre più convinto che alla fine della catena redazionale manchi, prima del "si stampi", la figura del correttore di bozze; che capisca di cosa si stia scrivendo, evidentemente, altrimenti dettagli apparentemente insignificanti finirebbero con il passargli sotto al naso.

abracadabra
15-01-2013, 15:15
Perchè invece di parlare degli aspetti negativi non incominciamo a vedere cosa c'è di bello?

Qui in provincia non si trova. :Sad: :Sad: :Sad:

GIEMME
15-01-2013, 15:21
Perchè invece di parlare degli aspetti negativi non incominciamo a vedere cosa c'è di bello?

Qui in provincia non si trova. :Sad: :Sad: :Sad:

Per qwuanto mi riguarda, di bello c'è tutto il resto.
Dalla simpatia del logo "frikkettone" all'impegno nel confezionare comunque un prodotto ampio ed articolato.
Sono recensite un sacco di caravan (17 se non ricordo male), e sono riportati alcuni articoli "per inesperti" o comunque per infarinare chi non ha mai visto un rimorchio e si pone le domande iniziali che spesso ritroviamo su TC:
Per valorizzare la rivista ulteriormente (visto che uno dei temi trattati nell'introduzine è "la scelta intelligente"...), sarebbe auspicabile, nei prossimi numeri e sempre con l'obiettivo riviolto a chi magari non conosce questo settore, che la redazione riportasse delle interviste a qualche equipaggio. Perchè hanno scelto questo "bizzarro" modo di viaggiare, perchè non l'albergo o il motorizzato così diffuso nel nostro paese.
E poi anche qualche resoconto di viaggio con foto, ecc.

Non dovrebbe mancare - inoltre - come su altre riviste di settore, "la posta dei lettori" e una sezione dedicata al "fai da te" o alle modifiche / soluzioni intelligenti.

IMHO

g

valerio69
15-01-2013, 15:25
Perchè invece di parlare degli aspetti negativi non incominciamo a vedere cosa c'è di bello?

Qui in provincia non si trova. :Sad: :Sad: :Sad:

Di bello c' è che finalmente esce in edicola una rivista dedicata solamente alla caravan, non come le comparsate sulle pagine di Plein Air Market. nel mese di dicembre, infatti, ci sono le impressioni di due caravan: Hobby Premium 540 e Knaus sport 500EU e uno speciale sulle cucine delle caravan.

gli aspetti negativi che emergono sono commenti che spero servano ai redattori e all' editore (nel caso leggessero questi post) per migliorare, sempre che ci siano i volumi di vendita fisiologici necessari alla prosecuzione dell' iniziativa intrapresa.

Fino ad ora penso, ma è una mia convinzione, che siano più luci che ombre.

paolo66
15-01-2013, 18:14
Comprata ieri a Lecco.
L'idea mi piace, come forse già detto da qualcuno molto adatta a chi non ha mai avuto una caravan.
Molto bello il primo articolo che paragona i numeri italiani a quelli stranieri (parlo di immatricolazione).
Carine e varie le schede delle caravan, di facile accesso anche grazie alla manona rossa che ne indica la tipologia.

Cose che secondo me da migliorare:
il prezzo. per il numero, e per il tipo di carta usata per la copertina (si lo so sono un fissato, ma prendete se vi è mai capitato la copertina di Pleinair) il giusto valore è 3.50€ (ripeto parare personale)
i viaggi. non c'è nessun articolo (l'ho letto un pò velocemente, magari mi è sfuggito) su un viaggio itinerante (magari è perchè siamo in inverno)
le schede finali. il prezzo non mi dice nulla, nemmeno cosa cercare se la devo comprare nuova, se almeno nn so dimensioni e posti letto
alcuni errori, ho visto una caravan da 158mila euro : Chessygrin :

cmq bellissima idea, spero vivamente ci sia un seguito!

Ti hanno fregato,sulla mia la vendono a 158.00 euro..... : Chessygrin : :Lol: :Lol:

antonico
15-01-2013, 18:27
finalmente ho trovato la rivista. molto interessante :abb: :Thanks: :Thanks:

fabri65
15-01-2013, 18:55
Trovata,

comunque sia, ritengo lodevole l'iniziativa che, nel mio piccolo cercherò di sostenere.

fabri

elyx72
15-01-2013, 20:00
Acquistata oggi, mi e' piaciuta abbastanza. Ha tanto margine di crescita, spero che prosegua con le pubblicazioni

celletti
15-01-2013, 20:32
Qualcuno sa Il nome della casa editrice??? Qui a Genova ho chiesto a quella edicolante ma non ne sanno nulla

cienne50
15-01-2013, 20:39
Qualcuno sa Il nome della casa editrice??? Qui a Genova ho chiesto a quella edicolante ma non ne sanno nulla

Leggo: N.P.E. srl sede via Cavour 68
Usmate Velate MB
039674926
distributore So:DI.P. Angelo Patuzzi SP
VIA Betto9la 18 Cinisello Balsamo Mi
ciao cl.

giovannino
15-01-2013, 20:41
Qualcuno sa Il nome della casa editrice??? Qui a Genova ho chiesto a quella edicolante ma non ne sanno nulla
Ciao. Anch'io sono di Genova. E' introvabile. Solo Grifone è riuscito a trovarne una.
Ti giro i dati dell'editore:
N.P.E. Srl
Via Cavour, 68
20865 Usmate Velate (MB)
Italia
Tel. +39 039 67 49 26
Fax. +39 039 688 94 16
P.I: 04425730969

http://www.npeditore.it/
Non ' farina del mio sacco ma frutto delle ricerche di GIEMME

Vedi Link
viewtopic.php?f=33&t=14983&start=40 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=33&t=14983&start=40)

antortel66
15-01-2013, 20:43
Per notizia, trovata in provincia a Bologna (più copie disponibili).

Antonio


Sent from my iPhone5
using Tapatalk

ontheroad
15-01-2013, 21:08
Trovata in edicola sotto casa, era l' ultima copia ,forse le altre 4 prese da anonimi caravanisti della mia zona,se ciò fosse così saremmo in 5 ad avere la rula in un solo quartiere ,prova che il mercato caravan è in ripresa.

max
15-01-2013, 21:22
Avere una Adria In Copertina fa' sicuramente una rivista di pregio :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

La scritta Alternativa Intelligente mi piace :Smile:

Appena avro'un attimo leggo il resto!!! : Chessygrin : : Chessygrin :

carriola6
15-01-2013, 21:34
Perchè invece di parlare degli aspetti negativi non incominciamo a vedere cosa c'è di bello?

Qui in provincia non si trova. :Sad: :Sad: :Sad:


ciao

cambia provincia :MrBlue:

celletti
16-01-2013, 00:45
Grazie mille

Veniero
16-01-2013, 05:53
Avere una Adria In Copertina fa' sicuramente una rivista di pregio :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

La scritta Alternativa Intelligente mi piace :Smile:

Appena avro'un attimo leggo il resto!!! : Chessygrin : : Chessygrin :..la partenza è..così così :Blink: : Chessygrin :

abracadabra
16-01-2013, 07:24
ciao,

cambia provincia :MrBlue:


Simpatico :Andry:

La prossima volta che ti incontro ti smeriglio la pelata :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

Spikes
16-01-2013, 13:17
Io l'ho acquistata al M. Multicenter di c.so Vittorio Emanuele a Milano; ieri ce n'erano altre 10 copie

sissina
16-01-2013, 13:27
oggi provo all'edicola sotto l'ufficio e poi quella sotto casa
ma se dite che a genova è introvabile... sigh...
certo che se ne hanno date così poche sarà difficile che sfondi...
comunque non dispero e se la trovo vi dico dove :)
sono molto incuriosita...

mito
16-01-2013, 13:51
Trovata,

comunque sia, ritengo lodevole l'iniziativa che, nel mio piccolo cercherò di sostenere.

fabri

:Thumbup: Quoto !

simonep
17-01-2013, 10:36
Trovata,

comunque sia, ritengo lodevole l'iniziativa che, nel mio piccolo cercherò di sostenere.

fabri

:Thumbup: Quoto !

idem! :Thumbup:

Fabian72
17-01-2013, 13:14
:Thumbup: :Thumbup: :WohoW:

Trovata, finalmente una rivista interamente dedicata alle roulotte. Speriamo che continui la pubblicazione.

giovannino
17-01-2013, 20:06
Oggi, grazie alla cortesia di una persona del Forum sono riuscito ad averne una copia , considerato che a Genova è introvabile.
Ora mi sta aspettando sul letto.
Devo riconoscere che mi sembra di essere tornato indietro negli anni quando aspettavo con ansia l'uscita di Motociclismo o di Ciao 2001,rivista ormai sepolta, di cui riprendo dal sito questa frase che ben si adatta a quello che provo ora:
"Ciao 2001 non è stato solo un giornale.
E' stato soprattutto un compagno di viaggio e di sogni"

ernesto
17-01-2013, 21:12
Oggi, grazie alla cortesia di una persona del Forum sono riuscito ad averne una copia , considerato che a Genova è introvabile.
Ora mi sta aspettando sul letto.
Devo riconoscere che mi sembra di essere tornato indietro negli anni quando aspettavo con ansia l'uscita di Motociclismo o di Ciao 2001,rivista ormai sepolta, di cui riprendo dal sito questa frase che ben si adatta a quello che provo ora:
"Ciao 2001 non è stato solo un giornale.
E' stato soprattutto un compagno di viaggio e di sogni"

:abbraccio:

daddytoys
17-01-2013, 21:36
Finalmente l'ho trovata anch'io e devo dire che non è stato facile anche se entro in circa 10 edicole al giorno per lavoro.
Domani finalmente potrò leggermela anch'io : Chessygrin : :hands49:

alex65
18-01-2013, 10:34
Ciao come promesso vi faccio una panoramica della rivista:

- Non sarà ne un mensile ne un trimestrale ma è uno SPECIALE ovvero la continuazione verra valutata in base a richiesta/successo/interesse ecc... (infatti viene definito speciale N.1
- 84 pagine
- interamente dedicato alla caravan
- in edicola da inizio mese ( ma in distribuzione tutt'ora quindi normale che in molte edicole non vi sia)
- 17 modelli di caravan sotto la lente
- Prezzo 4,5 euro

- Sommario (il numero è la pagina, sono i macro argomenti)
- 4 c'è qualcosa di nuovo nell'aria
- 6 Vita da Camping
- 14 A casa mia...Ovunque!
-16 Vacanze al mare indimenticabili
- 26 La tua baita slle alpi
- 40 Com'e' fatta una caravan
- 50 quale roulotte per quale equipaggio
- 58 Come si guida la caravan
- 68 viverla alla grande
- 80 listino

Spero di non essere stato troppo prolisso se vi interessa altro chiedete :Wink:

ma sulla copertina si legge: "bimestrale Gennaio7Febbraio 2013"

alex65
18-01-2013, 10:41
ho trovato la rivista stamattina al capolinea Metro B ed ho cominciato a leggermela in Metro.
"Dietro" c'è evidentemente la redazione (o parte di essa) di Vita in Camper, l'editore, come ha già scritto qualcuno, è il medesimo.Paolo, capolinea Laurentina?

:Andry: ho girato finora 4 edicole........e nulla.si; stamattina ne aveva altre due, oltre a quella che ho preso.quelle due sono ancora lì in bella mostra :MrBlue:

grazie Paolo per il pensiero, alla fine sono riuscito a trovarla Lunedì sera e neanche a farlo apposta, Martedì mi è arrivata l'influenza :MrBlue: :MrBlue:
così questi giorni a casa, in maniera mooolto tranquilla l'ho spolpata : Chessygrin :

mikitex
18-01-2013, 11:24
Ciao come promesso vi faccio una panoramica della rivista:

- Non sarà ne un mensile ne un trimestrale ma è uno SPECIALE ovvero la continuazione verra valutata in base a richiesta/successo/interesse ecc... (infatti viene definito speciale N.1
- 84 pagine
- interamente dedicato alla caravan
- in edicola da inizio mese ( ma in distribuzione tutt'ora quindi normale che in molte edicole non vi sia)
- 17 modelli di caravan sotto la lente
- Prezzo 4,5 euro

- Sommario (il numero è la pagina, sono i macro argomenti)
- 4 c'è qualcosa di nuovo nell'aria
- 6 Vita da Camping
- 14 A casa mia...Ovunque!
-16 Vacanze al mare indimenticabili
- 26 La tua baita slle alpi
- 40 Com'e' fatta una caravan
- 50 quale roulotte per quale equipaggio
- 58 Come si guida la caravan
- 68 viverla alla grande
- 80 listino

Spero di non essere stato troppo prolisso se vi interessa altro chiedete :Wink:

ma sulla copertina si legge: "bimestrale Gennaio7Febbraio 2013"

Si ho letto anch'io ma se leggi sotto è il n° 1 degli speciali, bimestrale forse perche se riscontra successo è gia "catalogato". E' un ipotesi ma ti posso dire che come inserzionista pubblicitario nasce come speciale "test" con le prospettive di "partire" :Wink:

alex65
18-01-2013, 11:35
Ciao come promesso vi faccio una panoramica della rivista:

- Non sarà ne un mensile ne un trimestrale ma è uno SPECIALE ovvero la continuazione verra valutata in base a richiesta/successo/interesse ecc... (infatti viene definito speciale N.1
- 84 pagine
- interamente dedicato alla caravan
- in edicola da inizio mese ( ma in distribuzione tutt'ora quindi normale che in molte edicole non vi sia)
- 17 modelli di caravan sotto la lente
- Prezzo 4,5 euro

- Sommario (il numero è la pagina, sono i macro argomenti)
- 4 c'è qualcosa di nuovo nell'aria
- 6 Vita da Camping
- 14 A casa mia...Ovunque!
-16 Vacanze al mare indimenticabili
- 26 La tua baita slle alpi
- 40 Com'e' fatta una caravan
- 50 quale roulotte per quale equipaggio
- 58 Come si guida la caravan
- 68 viverla alla grande
- 80 listino

Spero di non essere stato troppo prolisso se vi interessa altro chiedete :Wink:

ma sulla copertina si legge: "bimestrale Gennaio7Febbraio 2013"

Si ho letto anch'io ma se leggi sotto è il n° 1 degli speciali, bimestrale forse perche se riscontra successo è gia "catalogato". E' un ipotesi ma ti posso dire che come inserzionista pubblicitario nasce come speciale "test" con le prospettive di "partire" :Wink:


grazie, peccato, già mi credevo.........

Tury
18-01-2013, 11:39
Oggi il mio edicolante di fiducia, Mimmo corso Numistrano Lamezia Terme (CZ), mi ha consegnato una copia della rivista, oggi pomeriggio dopo pranzo la leggerò.

scugnizz
18-01-2013, 12:22
Qualcuno mi può dire l'editore e il codice a barre di 5 cifre perché lo vuole sapere la mia edicola


Sent from my iPhone using Tapatalk

alex65
18-01-2013, 12:37
Qualcuno mi può dire l'editore e il codice a barre di 5 cifre perché lo vuole sapere la mia edicola


Sent from my iPhone using Tapatalk

editore credo sia "N.P.E. S.r.l." codice 30001

abracadabra
18-01-2013, 16:16
Evviva! E' arrivata pure a Sutri.

:Groupwave: :Groupwave:
Così non mi dovrò più vergognare con Carriola :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

Stefanocaravan
19-01-2013, 13:32
Presa oggi. Direi che possiamo darle la sufficienza....C'è molto da migliorare ma già il fatto che non ci siano camper è uno spasso. Direi che più di tutto si nota la mancanza di un "tecnico", di un "guru" che sostenga con competenza le curiosità di noi lettori....e sappia indirizzare le letture verso il mercato e le sue declinazioni. Speriamo che vi sia futuro (in questa rivista) e più splendente! :Thumbup:

Ezio
19-01-2013, 14:09
Evviva! E' arrivata pure a Sutri.

:Groupwave: :Groupwave:
Così non mi dovrò più vergognare con Carriola :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

A Messina non l'ho ancora trovata. :Sad:

cienne50
19-01-2013, 14:23
Evviva! E' arrivata pure a Sutri.

:Groupwave: :Groupwave:
Così non mi dovrò più vergognare con Carriola :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

A Messina non l'ho ancora trovata. :Sad:

Mandami indirizzo per MP lunedi' la metto in posta
(anche se gia' maltrattata :Sad: ) Claudio

Ezio
19-01-2013, 14:51
Evviva! E' arrivata pure a Sutri.

:Groupwave: :Groupwave:
Così non mi dovrò più vergognare con Carriola :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

A Messina non l'ho ancora trovata. :Sad:

Mandami indirizzo per MP lunedi' la metto in posta
(anche se gia' maltrattata :Sad: ) Claudio

Grazie Claudio,
aspettiamo ancora qualche giorno e, se non arriva, mi spedirai la tua copia. :Thumbup:

:abbraccio:

gian_pao
19-01-2013, 15:32
Bella rivista, coprirebbe un bel buco.
Consiglierei l'acquisto di un redattore delle bozze che la roulotte ce l'abbia davvero...
Quando ho letto che un tre assi pagherebbe il 15% in piu' in autostrada.... :Eeek:
O i 200 euro per un gancio traino...
Comunque perdono tutto se comincia a uscire regolarmente : Chessygrin :

Robytab
19-01-2013, 17:42
Al secondo tentativo l'ho trovata, giudizio generoso 7, ma leggendo i vari commenti pensavo .... cosa ne pensa il buon Luca Stella?!
Roberto

fabioknaus
19-01-2013, 23:54
Comprato oggi, e' bimestrale, attendo quello di marzo/aprile, che bello sfogliarlo e leggere solo di roulotte, a sexten ho preso Caravaning ma e' in tedesco, dopo un po' le figure finiscono e non capire bene quello che si vede non e' piacevole,speriamo che questo bimestrale faccia molta strada, ho letto quache piccola imprecisione che potrebbe ingannare i neofiti del settore su come evitare che la roulotte sbandi, pero' nel complesso mi e' piaciuto.
:Chef: Fabio
PS: direttore responsabile della rivista Flavio Ferrari, io lettore Fabio Ferrari, quasi simili e???????????????????? :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

giusgalb
20-01-2013, 10:09
Bella rivista, coprirebbe un bel buco.
Consiglierei l'acquisto di un redattore delle bozze che la roulotte ce l'abbia davvero...
Quando ho letto che un tre assi pagherebbe il 15% in piu' in autostrada.... :Eeek:
O i 200 euro per un gancio traino...
Comunque perdono tutto se comincia a uscire regolarmente : Chessygrin :
probabilmente hanno cataloghi vecchi ma tieni presente che il gancio puro (traversa di fissaggio -longheroni-pipa )va da 150 /300 poi per le auto nuove centralina dove serve, montaggio verifica mtc con scrittura sul libretto arrivi a quello che oggi chiedono da 600 in su in base all'onestà del'istallatore. :Wink:

pizzoccheroman
20-01-2013, 15:55
Domani provo a cercarla in stazione a Como.

Ma per caso, pur essendo uno "speciale", c'è già scritta da qualche parte la parola "abbonamento" ?????

fabioknaus
20-01-2013, 17:02
Domani provo a cercarla in stazione a Como.

Ma per caso, pur essendo uno "speciale", c'è già scritta da qualche parte la parola "abbonamento" ?????
No almeno no ho trovato nulla , e' solo specificato che e' bimestrale
Fabio

lafamiglialongo
20-01-2013, 17:52
A Siziano trovata al primo colpo.

Forse per il fatto che è il primo numero e manca l'esperienza.
Nono mi ha entusiasmato, ma aspetto il prossimo.

Miki :Captain:

fabioknaus
20-01-2013, 17:59
A Siziano trovata al primo colpo.

Forse per il fatto che è il primo numero e manca l'esperienza.
Nono mi ha entusiasmato, ma aspetto il prossimo.

Miki :Captain:
Pero' mi piace assssssssai l'Adria Astella che viene presentata, mazza si mi piace assaiiiiiiiiiiiii :Thumbup:
:Chef: Fabio

pizzoccheroman
20-01-2013, 19:00
Io su faccia di libro mi sono iscritto e ho anche parlato di tuttocaravan.
ora qualcuno mi odierà...tanto mi odiava già prima !
:MrBlue:

Luca Stella
20-01-2013, 21:20
Al secondo tentativo l'ho trovata, giudizio generoso 7, ma leggendo i vari commenti pensavo .... cosa ne pensa il buon Luca Stella?!
Roberto

Eccomi. Io penso tutto di positivo su ogni nuova iniziativa editoriale dedicata alla quota maggioritaria di veicoli ricreazionali anche in Italia, quindi benvenuta a Vacanze in Roulotte, tant'è che il solo difetto lo trovo nel titolo, con quel "roulotte" che rischia di creare confusione. E se il solo difetto è questo, direi che è partita con il piede giusto.

Certo, si capisce leggendola che la redazione è camperista, a cominciare dall'editoriale che ricorda molto da vicino quel "elogio della lentezza" del mio libro sulle caravan, del lontano 2008. E questo non certo per plagio ma perché è una vera e banale verità.

Prima un periodico cartaceo sulle sole caravan non c'era, ora c'è quindi c'è altro da aggiungere? Pian piano, con calma, numero dopo numero, impareranno a scrivere di caravan e quindi va fin da ora benissimo così.

Invece trovo pazzesco che debuttino sul mercato altri mensili di camper, visto che il mercato degli utilizzatori è di circa un terzo (parlando di itineranti, poi ci sono gli stanziali e la forbice così si allarga). Quindi la domanda si impone: ma perché sovraffollare il mercato con nuovi periodici su un mercato piccolo come quello dei camper quando ne rimane spalancato uno maggioritario come quello delle caravan?

La sola risposta che trovo è nella raccolta pubblicitaria, che è quella che mantiene in vita i periodici cartacei. Speriamo quindi che i costruttori di caravan e i concessionari comprendano l'importanza di questo nuovo media.

warrior
20-01-2013, 22:04
Eccomi. Io penso tutto di positivo su ogni nuova iniziativa editoriale dedicata alla quota maggioritaria di veicoli ricreazionali anche in Italia, quindi benvenuta a Vacanze in Roulotte, tant'è che il solo difetto lo trovo nel titolo, con quel "roulotte" che rischia di creare confusione. E se il solo difetto è questo, direi che è partita con il piede giusto.

Certo, si capisce leggendola che la redazione è camperista, a cominciare dall'editoriale che ricorda molto da vicino quel "elogio della lentezza" del mio libro sulle caravan, del lontano 2008. E questo non certo per plagio ma perché è una vera e banale verità.

Prima un periodico cartaceo sulle sole caravan non c'era, ora c'è quindi c'è altro da aggiungere? Pian piano, con calma, numero dopo numero, impareranno a scrivere di caravan e quindi va fin da ora benissimo così.

Invece trovo pazzesco che debuttino sul mercato altri mensili di camper, visto che il mercato degli utilizzatori è di circa un terzo (parlando di itineranti, poi ci sono gli stanziali e la forbice così si allarga). Quindi la domanda si impone: ma perché sovraffollare il mercato con nuovi periodici su un mercato piccolo come quello dei camper quando ne rimane spalancato uno maggioritario come quello delle caravan?

La sola risposta che trovo è nella raccolta pubblicitaria, che è quella che mantiene in vita i periodici cartacei. Speriamo quindi che i costruttori di caravan e i concessionari comprendano l'importanza di questo nuovo media.

Tenderei a precisare che, secondo me, l'assioma è "vero" in Italia, ma "parzialmete vero" in altri paesi europei, dove i limiti di velocità sono diversi dai nostri; :Andry:
Il mio "treno" è sensibile all'argomento :MrBlue:

c.cinque
20-01-2013, 22:16
Al secondo tentativo l'ho trovata, giudizio generoso 7, ma leggendo i vari commenti pensavo .... cosa ne pensa il buon Luca Stella?!
Roberto

Eccomi. Io penso tutto di positivo su ogni nuova iniziativa editoriale dedicata alla quota maggioritaria di veicoli ricreazionali anche in Italia, quindi benvenuta a Vacanze in Roulotte, tant'è che il solo difetto lo trovo nel titolo, con quel "roulotte" che rischia di creare confusione. E se il solo difetto è questo, direi che è partita con il piede giusto.

Certo, si capisce leggendola che la redazione è camperista, a cominciare dall'editoriale che ricorda molto da vicino quel "elogio della lentezza" del mio libro sulle caravan, del lontano 2008. E questo non certo per plagio ma perché è una vera e banale verità.

Prima un periodico cartaceo sulle sole caravan non c'era, ora c'è quindi c'è altro da aggiungere? Pian piano, con calma, numero dopo numero, impareranno a scrivere di caravan e quindi va fin da ora benissimo così.

Invece trovo pazzesco che debuttino sul mercato altri mensili di camper, visto che il mercato degli utilizzatori è di circa un terzo (parlando di itineranti, poi ci sono gli stanziali e la forbice così si allarga). Quindi la domanda si impone: ma perché sovraffollare il mercato con nuovi periodici su un mercato piccolo come quello dei camper quando ne rimane spalancato uno maggioritario come quello delle caravan?

La sola risposta che trovo è nella raccolta pubblicitaria, che è quella che mantiene in vita i periodici cartacei. Speriamo quindi che i costruttori di caravan e i concessionari comprendano l'importanza di questo nuovo media.

Perché rischia di fare confusione , credo che noi italiani definiamo la caravan per il 99% "Roulotte" e se sentiamo parlare o parliamo della roulotte intendiamo la caravan ..

indianajones
20-01-2013, 22:38
ACQUISTATA!!!

Rivista ben fatta, complimenti!!!
Speriamo esca il numero 2 che sia progressivamente più specialistica.

:Thumbup:

Luca Stella
20-01-2013, 22:42
[quote="Luca Stella":1tdo3tsu]Eccomi. Io penso tutto di positivo su ogni nuova iniziativa editoriale dedicata alla quota maggioritaria di veicoli ricreazionali anche in Italia, quindi benvenuta a Vacanze in Roulotte, tant'è che il solo difetto lo trovo nel titolo, con quel "roulotte" che rischia di creare confusione. E se il solo difetto è questo, direi che è partita con il piede giusto.


Perché rischia di fare confusione , credo che noi italiani definiamo la caravan per il 99% "Roulotte" e se sentiamo parlare o parliamo della roulotte intendiamo la caravan ..[/quote:1tdo3tsu]

Ti spiego, nella vita privata chiunque è libero di parlare come crede, poco male. Ma esiste un rigore scientifico cui anche la stampa specializzata dovrebbe essere chiamata ad attenersi.

Detto questo interessante il fatto che il 99% degli italiani parlando di roulotte intenda caravan, è una tua opinione o hai dei dati in proposito?

Ti scrivo questo perché quando doveva nascere il mio libro per il titolo c'era la possibilità di chiamarlo con uno dei due termini, mi sono affidato all'ufficio marketing di una delle due case editrici italiane più famose per non sbagliare mai un colpo con i propri libri. Ebbene la risposta fu che era meglio "caravan" di "roulotte" che a livello subliminale genera molta confusione, e non solo nel nostro settore ma perfino con il gioco d'azzardo. Poi abbiamo fatto una area test di verifica, le copie che riportavano il nome "caravan" si sono vendute con una proporzione di 20/1 rispetto a quelle con il termine "roulotte".

c.cinque
21-01-2013, 01:31
[quote="c.cinque":1xbua0i8][quote="Luca Stella":1xbua0i8]Eccomi. Io penso tutto di positivo su ogni nuova iniziativa editoriale dedicata alla quota maggioritaria di veicoli ricreazionali anche in Italia, quindi benvenuta a Vacanze in Roulotte, tant'è che il solo difetto lo trovo nel titolo, con quel "roulotte" che rischia di creare confusione. E se il solo difetto è questo, direi che è partita con il piede giusto.


Perché rischia di fare confusione , credo che noi italiani definiamo la caravan per il 99% "Roulotte" e se sentiamo parlare o parliamo della roulotte intendiamo la caravan ..[/quote:1xbua0i8]

Ti spiego, nella vita privata chiunque è libero di parlare come crede, poco male. Ma esiste un rigore scientifico cui anche la stampa specializzata dovrebbe essere chiamata ad attenersi.
Detto questo interessante il fatto che il 99% degli italiani parlando di roulotte intenda caravan, è una tua opinione o hai dei dati in proposito?

Ti scrivo questo perché quando doveva nascere il mio libro per il titolo c'era la possibilità di chiamarlo con uno dei due termini, mi sono affidato all'ufficio marketing di una delle due case editrici italiane più famose per non sbagliare mai un colpo con i propri libri. Ebbene la risposta fu che era meglio "caravan" di "roulotte" che a livello subliminale genera molta confusione, e non solo nel nostro settore ma perfino con il gioco d'azzardo. Poi abbiamo fatto una area test di verifica, le copie che riportavano il nome "caravan" si sono vendute con una proporzione di 20/1 rispetto a quelle con il termine "roulotte".[/quote:1xbua0i8]

Che il 99% degli italiani parlando di roulotte intenda la caravan e' una mia opinione , perché sono convinto che venga in mente a pochissimi la roulotte intesa come un rimorchio con due assi ,posteriore e anteriore sterzante .
Sul fatto che il titolo della rivista possa generare confusione perché resta sotto la soglia minima di percezione , addirittura confondendolo come una rivista dedicata al gioco d'azzardo , permettimi ma ci vuole molta fantasia , anche perché davanti alla scritta roulotte c'e scritto" vacanze in "
Credo invece crei piu' confusione il nome caravan , frainteso come il caravan ritenendolo sinonimo di camper ed e' forse per questo che l'esperimento ha dato risultati migliori con una proporzione di 20/1 anche questa sempre una mia opinione .
Io invece , per quello che può contare , il titolo lo trovo ok , centrato in pieno , mi porta subito con la mente alle passate e future vacanza .
Una cosa e' certa che questa rivista ha un margine elevato di crescita, se sapranno trasmettere emozioni saranno sulla strada giusta anche se non si sono tenuti al rigore scientifico di cui doveva attenersi nel titolo una rivista specializzata .

abracadabra
21-01-2013, 07:21
Ti spiego, nella vita privata chiunque è libero di parlare come crede, poco male. Ma esiste un rigore scientifico cui anche la stampa specializzata dovrebbe essere chiamata ad attenersi.
Detto questo interessante il fatto che il 99% degli italiani parlando di roulotte intenda caravan, è una tua opinione o hai dei dati in proposito?
Ti scrivo questo perché quando doveva nascere il mio libro per il titolo c'era la possibilità di chiamarlo con uno dei due termini, mi sono affidato all'ufficio marketing di una delle due case editrici italiane più famose per non sbagliare mai un colpo con i propri libri. Ebbene la risposta fu che era meglio "caravan" di "roulotte" che a livello subliminale genera molta confusione, e non solo nel nostro settore ma perfino con il gioco d'azzardo. Poi abbiamo fatto una area test di verifica, le copie che riportavano il nome "caravan" si sono vendute con una proporzione di 20/1 rispetto a quelle con il termine "roulotte".

Parlare di rigore scientifico mi sembra un pò eccessivo...magari potremmo dire che sarebbe opportuno che una rivista specializzata utilizzasse i termini tecnici appropriati. :MrBlue:

In ogni caso, è mia opinione, che l'editore abbia fatto le sue belle indagini prima di decidere la veste editoriali più accattivante per il pubblico (del resto, se l'hai fatta tu, non vedo perchè tu li debba sottovalutare così tanto) che potrebbero avergli dato magari risultati differenti.

In ogni caso, io non credo che siano dilettanti.

rosso58
21-01-2013, 09:44
Perché rischia di fare confusione , credo che noi italiani definiamo la caravan per il 99% "Roulotte" e se sentiamo parlare o parliamo della roulotte intendiamo la caravan ..
Quoto quanto dichiarato da C.Cinque: anche per me il nome è azzeccato :Thumbup: :Thumbup: .
Riporto la mia semplice esperienza: fino ad un anno fa, prima dell'iscrizione a TC, utilizzavo, con mia moglie e con gli amici, sempre e solo il termine "roulotte" (negli anni passati quante volte ho/abbiamo detto in famiglia "Andiamo a vedere quella roulotte", "C'è questa roulotte in offerta" e così via).
Il termine "caravan" in effetti è entrato nel mio lessico di tutti i giorni da quando frequento (ovviamente con mia grande soddifazione :Smile: ) il sito di TC.

abracadabra
21-01-2013, 09:52
Quoto quanto dichiarato da C.Cinque: anche per me il nome è azzeccato :Thumbup: :Thumbup: .
Riporto la mia semplice esperienza: fino ad un anno fa, prima dell'iscrizione a TC, utilizzavo, con mia moglie e con gli amici, sempre e solo il termine "roulotte" (negli anni passati quante volte ho/abbiamo detto in famiglia "Andiamo a vedere quella roulotte", "C'è questa roulotte in offerta" e così via).
Il termine "caravan" in effetti è entrato nel mio lessico di tutti i giorni da quando frequento (ovviamente con mia grande soddifazione :Smile: ) il sito di TC.

Anche per me è stata la stessa cosa ed ogni volta che ho parlato di caravan con qualcuno è sempre nato un equivoco perchè la prima cosa a cui pensano è il camper.

:hands49:

Luca Stella
21-01-2013, 10:00
Parlare di rigore scientifico mi sembra un pò eccessivo...magari potremmo dire che sarebbe opportuno che una rivista specializzata utilizzasse i termini tecnici appropriati. :MrBlue:

In ogni caso, è mia opinione, che l'editore abbia fatto le sue belle indagini prima di decidere la veste editoriali più accattivante per il pubblico (del resto, se l'hai fatta tu, non vedo perchè tu li debba sottovalutare così tanto) che potrebbero avergli dato magari risultati differenti.

In ogni caso, io non credo che siano dilettanti.[/quote]

Non sto sottovalutando, semplicemente perché come ho scritto quella indagine non era stata svolta da me ma da uno dei due grandi gruppi editoriali che non sbagliano un colpo in tema di libri pubblicati. Non è economicamente possibile svolgere una indagine del gneere, coninvolgendo esperti di marketing, semiologi, psicologi, analisi, ecc... Ci sono blasonate casa editrici che non se lo possono permettere, figurati te se me la potevo permettere io. La fortuna è avere un amico che è xxxx di quella casa editrice e quindi volendo sperimentare a livello libri il nostro settore, io mi sono prestato a loro e loro a me. Prima e dopo quell'esperienza, mai più fatto, e chi se lo può permettere una struttura come quella solo per decidere una parola?
Però il rapporto 20/1 sulle vendite è indicativo, ricordo una "visual" realizzata in una libreria di Milano cui ero presente, persone che si avvicinano, guardano i due libri, girano, rigirano, qualcuno apre e sfoglia e poi... chi prende, prende la copia con scirtto "caravan".

Ripeto però, perché non vorrei che a qualcuno non fosse chiaro, che lo ritengo un errore ma anche il solo che ho trovato il quella pubblicazione. Che ha certamente margini di miglioramento, a cominciare da un linguaggio meno camperistico, ma i margini di miglioramento sono tipici dei vivi, solo i morti non ne hanno.

GIEMME
21-01-2013, 10:51
Dico la mia : Chessygrin :
Dal punto di vista "emozionale" mi piace di più "Vacanze in Roulotte".... è più frikkettone, più evocativo di un mondo che - forse - non esiste più: più semplice, spensierato, genuino, meno modaiolo, più .... "pane burro e marmellata!"

E penso che la scelta sia stata ponderata accuratamente, altrimenti non avrebbe avuto senso dargliquel logo in veste '60/70's style....

A me, poi, fa venire in mente la canzone di Morandi..... sai come avrebbe suonato male il "ma questa mia "caravan" mi sembra ,'Arca di Noè"..... :MrBlue:

Detto ciò, effettivamente, sarebbe opportuno che all'intervo della rivista fossero usati i termini correttamente.
Anzi, uno dei prossimi articoli - così NPE fa anche un po' di "cultura" - potrebbe essere proprio la spiegazione del termine corretto e del perchè, con un po' di storia pionieristica.

Ciao

Gabriele

valerio69
21-01-2013, 10:53
Anch' io la chiamo caravan, però tante persone inesperte e non campeggiatori identificano "il caravan" come il camper, che sia autocaravan, semintegrale o motorhome.

Roulotte, a mio avviso, in questo caso ci stava bene.

c.cinque
21-01-2013, 12:04
Dico la mia : Chessygrin :
Dal punto di vista "emozionale" mi piace di più "Vacanze in Roulotte".... è più frikkettone, più evocativo di un mondo che - forse - non esiste più: più semplice, spensierato, genuino, meno modaiolo, più .... "pane burro e marmellata!"

E penso che la scelta sia stata ponderata accuratamente, altrimenti non avrebbe avuto senso dargliquel logo in veste '60/70's style....

A me, poi, fa venire in mente la canzone di Morandi..... sai come avrebbe suonato male il "ma questa mia "caravan" mi sembra ,'Arca di Noè"..... :MrBlue:

Detto ciò, effettivamente, sarebbe opportuno che all'intervo della rivista fossero usati i termini correttamente.
Anzi, uno dei prossimi articoli - così NPE fa anche un po' di "cultura" - potrebbe essere proprio la spiegazione del termine corretto e del perchè, con un po' di storia pionieristica.

Ciao

Gabriele

Mi stavo chiedendo ; e il parere di Gabriele ?
decisamente e' come me l'aspettavo :Thumbup:
Piena condivisione !

Ciao Guido

abracadabra
21-01-2013, 13:20
...come ho scritto quella indagine non era stata svolta da me ma da uno dei due grandi gruppi editoriali che non sbagliano un colpo in tema di libri pubblicati. Non è economicamente possibile svolgere una indagine del gneere, coninvolgendo esperti di marketing, semiologi, psicologi, analisi, ecc... Ci sono blasonate casa editrici che non se lo possono permettere, figurati te se me la potevo permettere io. La fortuna è avere un amico che è xxxx di quella casa editrice e quindi volendo sperimentare a livello libri il nostro settore, io mi sono prestato a loro e loro a me. Prima e dopo quell'esperienza, mai più fatto, e chi se lo può permettere una struttura come quella solo per decidere una parola?
...


Beh... non intendevo dire che la ricerca l'avevi fatta personalmente...ma solamente che come ti eri posto tu il dubbio di quale termine usare, sicuramente l'avranno valutato anche loro. Immagino che di questi tempi non si improvvisi più niente dal punto di vista dell'immagine.

Per quanto riguarda il termine roulotte...il mio dizionario lo conosce come vocabolo ormai italiano, derivante dal termine ruler (che vuol dire rotolare) ed indica proprio quel mezzo che internazionalmente si conosce come caravan.

A me, tra l'altro, piace pure di più ma questo capisco che è soggettivo.

:hands49:

lucia
21-01-2013, 13:39
Che a livello internazionale i nostri mezzi siano conosciuti come roulotte ho seri dubbi, persino in Francia da cui secondo l'interpretazione che hai dato deriverebbe il nome.
Quando sono stata in Francia io la chiamavano caravan, non roulotte.

Però anch'io sono del parere che in Italia spesso chi dice caravan pensa all'autocaravan, basti vedere quanti nuovi iscritti si sono presentati dichiarando di avere un camper e cercare nuovi compagni di viaggio, salvo poi sparire quando capiscono l'equivoco :Smile:

abracadabra
21-01-2013, 13:48
Che a livello internazionale i nostri mezzi siano conosciuti come roulotte ho seri dubbi, persino in Francia da cui secondo l'interpretazione che hai dato deriverebbe il nome.
Quando sono stata in Francia io la chiamavano caravan, non roulotte.

Però anch'io sono del parere che in Italia spesso chi dice caravan pensa all'autocaravan, basti vedere quanti nuovi iscritti si sono presentati dichiarando di avere un camper e cercare nuovi compagni di viaggio, salvo poi sparire quando capiscono l'equivoco :Smile:

Perdonami Lucia...credo che tu abbia letto male il mio post precedente :Lol: :Lol: :Lol:

c.cinque
21-01-2013, 13:52
Che a livello internazionale i nostri mezzi siano conosciuti come roulotte ho seri dubbi, persino in Francia da cui secondo l'interpretazione che hai dato deriverebbe il nome.
Quando sono stata in Francia io la chiamavano caravan, non roulotte.

Però anch'io sono del parere che in Italia spesso chi dice caravan pensa all'autocaravan, basti vedere quanti nuovi iscritti si sono presentati dichiarando di avere un camper e cercare nuovi compagni di viaggio, salvo poi sparire quando capiscono l'equivoco :Smile:

Perdonami Lucia...credo che tu abbia letto male il mio post precedente :Lol: :Lol: :Lol:


si , credo di si ! effetivamente Lucia stiamo parlando solo a livello nazionale IT
del resto d'europa al momento non ci interessa , importante è, che adesso abbiamo una rivista tutta nostra :MrBlue:

Luca Stella
21-01-2013, 13:54
Che a livello internazionale i nostri mezzi siano conosciuti come roulotte ho seri dubbi, persino in Francia da cui secondo l'interpretazione che hai dato deriverebbe il nome.
Quando sono stata in Francia io la chiamavano caravan, non roulotte.

Però anch'io sono del parere che in Italia spesso chi dice caravan pensa all'autocaravan, basti vedere quanti nuovi iscritti si sono presentati dichiarando di avere un camper e cercare nuovi compagni di viaggio, salvo poi sparire quando capiscono l'equivoco :Smile:

Infatti a questo serve la comunicazione di settore, a informare anche sulla terminologia. Sul discorso Francia, ricordo che al SVdL di Parigi (ma anche a quello di Lione) c'è lo stand per le caravane e uno, minore, per le roulotte.

Poi è vero che c'è gente che chiama perfino il suo fuoristrada suv, ma questo è giusto, ognuno è libero di utilizzare il termine che preferisce, siamo in un paese libero. Però la gente, a livello personale, intendo, poi fa bene TC con la sua denominazione alla fine contribuisce alla informazione corretta anche dal punto di vista terminologico.

Per quanto riguarda la definizione del dizionario, è errata. Il termine deriva dal carro da fieno roulotte e non da altro.

Luca Stella
21-01-2013, 13:56
[/quote]


si , credo di si ! effetivamente Lucia stiamo parlando solo a livello nazionale IT
del resto d'europa al momento non ci interessa , importante è, che adesso abbiamo una rivista tutta nostra :MrBlue:[/quote]

Infatti e magari se la gente la comperasse invece di prendere la mia copia, adesso non sarei alla quarta comperata, ma va bene così.

lucia
21-01-2013, 13:57
Che a livello internazionale i nostri mezzi siano conosciuti come roulotte ho seri dubbi, persino in Francia da cui secondo l'interpretazione che hai dato deriverebbe il nome.
Quando sono stata in Francia io la chiamavano caravan, non roulotte.

Però anch'io sono del parere che in Italia spesso chi dice caravan pensa all'autocaravan, basti vedere quanti nuovi iscritti si sono presentati dichiarando di avere un camper e cercare nuovi compagni di viaggio, salvo poi sparire quando capiscono l'equivoco :Smile:

Perdonami Lucia...credo che tu abbia letto male il mio post precedente :Lol: :Lol: :Lol:


si , credo di si ! effetivamente Lucia stiamo parlando solo a livello nazionale IT
del resto d'europa al momento non ci interessa , importante è, che adesso abbiamo una rivista tutta nostra :MrBlue:

Può darsi che abbia letto male, ma questa frase la riporto pari pari
Per quanto riguarda il termine roulotte...il mio dizionario lo conosce come vocabolo ormai italiano, derivante dal termine ruler (che vuol dire rotolare) ed indica proprio quel mezzo che internazionalmente si conosce come caravan.


Comunque anch'io sono contenta che esista la rivista e preferisco il termine roulotte

warrior
21-01-2013, 13:59
Dico la mia : Chessygrin :
Dal punto di vista "emozionale" mi piace di più "Vacanze in Roulotte".... è più frikkettone, più evocativo di un mondo che - forse - non esiste più: più semplice, spensierato, genuino, meno modaiolo, più .... "pane burro e marmellata!"


a leggerti dalla tastiera ti facevo più "in"
:MrBlue:
:hands49:

c.cinque
21-01-2013, 14:09
si , credo di si ! effetivamente Lucia stiamo parlando solo a livello nazionale IT
del resto d'europa al momento non ci interessa , importante è, che adesso abbiamo una rivista tutta nostra :MrBlue:[/quote]

Infatti e magari se la gente la comperasse invece di prendere la mia copia, adesso non sarei alla quarta comperata, ma va bene così.[/quote]


una curiosità , perche giri a comprare copie ?perchè ti prendono la tua ? fatti miei puoi rispondermi , io di sicuro non mi offendo :MrBlue:
se uno le cerca nei tuoi passi , poi non la trava di certo !

Luca Stella
21-01-2013, 14:44
si , credo di si ! effetivamente Lucia stiamo parlando solo a livello nazionale IT
del resto d'europa al momento non ci interessa , importante è, che adesso abbiamo una rivista tutta nostra :MrBlue:[/quote:p3hfhhgv]

Infatti e magari se la gente la comperasse invece di prendere la mia copia, adesso non sarei alla quarta comperata, ma va bene così.


una curiosità , perche giri a comprare copie ?perchè ti prendono la tua ? fatti miei puoi rispondermi , io di sicuro non mi offendo :MrBlue:
se uno le cerca nei tuoi passi , poi non la trava di certo ![/quote]

CMT, fiera di settore a Stoccarda, "me la lasci?" detta dall'AD di un costruttore tedesco. E fuori una.

Da Stoccarda a Carrara, mi fermo da un concessionario del milanese. "me la lasci?" e fuori due.

Tour.it a Carrara, primo giorno, concessionario lì presente "me la lasci?" e fuori tre.

Adesso l'ho messa in messo a una rivista di camper, sono sicuro che nessuno mi chiederà di lasciargliela.

GIEMME
21-01-2013, 15:10
CMT, fiera di settore a Stoccarda, "me la lasci?" detta dall'AD di un costruttore tedesco. E fuori una.

Da Stoccarda a Carrara, mi fermo da un concessionario del milanese. "me la lasci?" e fuori due.

Tour.it a Carrara, primo giorno, concessionario lì presente "me la lasci?" e fuori tre.

Adesso l'ho messa in messo a una rivista di camper, sono sicuro che nessuno mi chiederà di lasciargliela.

Sulla prima copia, se è quello che ti ha rilasciato l'intervista, è da considerare un gentile cadeau per la disponibilità mostrata :Wink:

:MrBlue:

g

GIEMME
21-01-2013, 15:12
Dico la mia : Chessygrin :
Dal punto di vista "emozionale" mi piace di più "Vacanze in Roulotte".... è più frikkettone, più evocativo di un mondo che - forse - non esiste più: più semplice, spensierato, genuino, meno modaiolo, più .... "pane burro e marmellata!"


a leggerti dalla tastiera ti facevo più "in"
:MrBlue:
:hands49:

In effetti, dopo le feste sono decisamente in....grassato! :MrBlue:

g

abracadabra
21-01-2013, 15:13
Può darsi che abbia letto male, ma questa frase la riporto pari pari
Per quanto riguarda il termine roulotte...il mio dizionario lo conosce come vocabolo ormai italiano, derivante dal termine ruler (che vuol dire rotolare) ed indica proprio quel mezzo che internazionalmente si conosce come caravan.




Innanzitutto scusami se sono stato sgarbato. Credevo che la parte che ti ho evidenziato spiegasse sufficientemente il mio pensiero, se non sono stato abbastanza chiaro sono pronto a cercare di spiegarmi meglio.
:abbraccio:

abracadabra
21-01-2013, 15:19
Per quanto riguarda la definizione del dizionario, è errata. Il termine deriva dal carro da fieno roulotte e non da altro.

Adesso scrivo subito alla Garzanti, alla Hoepli, alla casa editrice del Sabatini Coletti ed alla Treccani e gli riferisco che secondo Luca Stella i loro dizionari sono sbagliati :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

Poi chiamo la redazione del giornale e gli dico pure di cambiare il nome della rivista : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Spero che tu mi consenta almeno di poterci scherzare.

:gnammy:

c.cinque
21-01-2013, 15:34
si , credo di si ! effetivamente Lucia stiamo parlando solo a livello nazionale IT
del resto d'europa al momento non ci interessa , importante è, che adesso abbiamo una rivista tutta nostra :MrBlue:[/quote:q4a5prd4]

Infatti e magari se la gente la comperasse invece di prendere la mia copia, adesso non sarei alla quarta comperata, ma va bene così.[/quote:q4a5prd4]


una curiosità , perche giri a comprare copie ?perchè ti prendono la tua ? fatti miei puoi rispondermi , io di sicuro non mi offendo :MrBlue:
se uno le cerca nei tuoi passi , poi non la trava di certo !

CMT, fiera di settore a Stoccarda, "me la lasci?" detta dall'AD di un costruttore tedesco. E fuori una.

Da Stoccarda a Carrara, mi fermo da un concessionario del milanese. "me la lasci?" e fuori due.

Tour.it a Carrara, primo giorno, concessionario lì presente "me la lasci?" e fuori tre.

Adesso l'ho messa in messo a una rivista di camper, sono sicuro che nessuno mi chiederà di lasciargliela.

grazie della risposta ,
però quelli elencati sono del settore , la rivista dovrà sostenersi con le vendite di noi appasionati della caravan , comunque sono sempre vendite , il prossimo bimestre vedrai se la compreranno la rivista , almeno lo spero :Wink:

lucia
21-01-2013, 15:45
Può darsi che abbia letto male, ma questa frase la riporto pari pari
Per quanto riguarda il termine roulotte...il mio dizionario lo conosce come vocabolo ormai italiano, derivante dal termine ruler (che vuol dire rotolare) ed indica proprio quel mezzo che internazionalmente si conosce come caravan.




Innanzitutto scusami se sono stato sgarbato. Credevo che la parte che ti ho evidenziato spiegasse sufficientemente il mio pensiero, se non sono stato abbastanza chiaro sono pronto a cercare di spiegarmi meglio.
:abbraccio:
probabile che abbia interpretato male io :Wink:

abracadabra
21-01-2013, 15:57
probabile che abbia interpretato male io :Wink:

Capita a tutti. :Thumbup:

paolo66
21-01-2013, 16:04
Perché rischia di fare confusione , credo che noi italiani definiamo la caravan per il 99% "Roulotte" e se sentiamo parlare o parliamo della roulotte intendiamo la caravan ..
Quoto quanto dichiarato da C.Cinque: anche per me il nome è azzeccato :Thumbup: :Thumbup: .
Riporto la mia semplice esperienza: fino ad un anno fa, prima dell'iscrizione a TC, utilizzavo, con mia moglie e con gli amici, sempre e solo il termine "roulotte" (negli anni passati quante volte ho/abbiamo detto in famiglia "Andiamo a vedere quella roulotte", "C'è questa roulotte in offerta" e così via).
Il termine "caravan" in effetti è entrato nel mio lessico di tutti i giorni da quando frequento (ovviamente con mia grande soddifazione :Smile: ) il sito di TC.
Nonostante frequenti TC da più di 5 anni,il termine caravan non è ancora entrato nel mio lessico quotidiano,io continuo imperterrito a chiamarla "scorrettamente" roulotte,e non penso cambierò mai. : Chessygrin : :Thumbup:

Luca Stella
21-01-2013, 16:47
CMT, fiera di settore a Stoccarda, "me la lasci?" detta dall'AD di un costruttore tedesco. E fuori una.

Da Stoccarda a Carrara, mi fermo da un concessionario del milanese. "me la lasci?" e fuori due.

Tour.it a Carrara, primo giorno, concessionario lì presente "me la lasci?" e fuori tre.

Adesso l'ho messa in messo a una rivista di camper, sono sicuro che nessuno mi chiederà di lasciargliela.

Sulla prima copia, se è quello che ti ha rilasciato l'intervista, è da considerare un gentile cadeau per la disponibilità mostrata :Wink:

:MrBlue:

g

Cambiamo il detto. Tanti amici tanti oneri mi pare più giusto. :Smile:

Luca Stella
21-01-2013, 16:50
Per quanto riguarda la definizione del dizionario, è errata. Il termine deriva dal carro da fieno roulotte e non da altro.

Adesso scrivo subito alla Garzanti, alla Hoepli, alla casa editrice del Sabatini Coletti ed alla Treccani e gli riferisco che secondo Luca Stella i loro dizionari sono sbagliati :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

Poi chiamo la redazione del giornale e gli dico pure di cambiare il nome della rivista : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Spero che tu mi consenta almeno di poterci scherzare.

:gnammy:

Ma sai che io l'ho fatto davvero? A parte gli scherzi c'è il problema che molti utilizzano il dizionario come fosse enciclopedia e già sul settore caravan le enciclopedie scrivono strafalcioni, figuriamoci i dizionari. Fino ad ora nessuno mi si è filato, non che ci sperassi a dire il vero...

Scherzare? Ovvio che sì e poi non dobbiamo comunque festeggiare il primo carteceo sulla quota di maggioranza dei veicoli ricreazionali?

Luca Stella
21-01-2013, 16:56
[/quote]

grazie della risposta ,
però quelli elencati sono del settore , la rivista dovrà sostenersi con le vendite di noi appasionati della caravan , comunque sono sempre vendite , il prossimo bimestre vedrai se la compreranno la rivista , almeno lo spero :Wink:[/quote]

Hai ragione però io credo nella pubblicità come fonte di servizio, per esempio a fronte di alcuni costruttori, plauso, che hanno investito permettendo al numero di uscire e a fronte anche di accessoristi che hanno permesso di cui sopra, però è anche vero che forniscono informazioni utili nel caso uno desideri informarsi.

Insomma, qualche concessionario lì sopra ce lo vedrei più che bene. Il bello è che il concessionario lombardo che me l'ha, diciamo, presa in prestito (eufemismo), mi aveva detto che non ne sapeva nulla dell'esistenza quando invece due settimane prima ne avevo parlato con lui e due suoi colleghi durante una cena. Ok, prossima volta paga lui così impara a dimenticarsi. E la cosa divertente è che ne parlo così bene che ben 2 mi hanno detto "ma è tua?". "No, magari avessi avuto io questa idea".

Qui dovrebbero fare una azione a tappeto sul settore. A me piacerebbe vedere chi crede, investendoci, nel nostro segmento.

Ah, scusa, mi ero dimenticato di ripeterlo per la sessantesima volta: che è maggioritario nell'ambito dei veicoli ricreazionali (non si sa mai qualche concessionario legga).

pizzoccheroman
21-01-2013, 21:43
Acquistata oggi, mi sembra carina e di semplice lettura.
Qualche errore di gioventù ma perdonabile.
ma sporattutto mi piace perchè c'è la mia rulla in versione nuova :MrBlue:
Se vi iscrivete sul gruppo di facebook, potete dare consigli e arrivano anche le risposte.
Stanno anche chiedendo mail con viaggi.

Cimone
21-01-2013, 21:46
grazie della risposta ,
però quelli elencati sono del settore , la rivista dovrà sostenersi con le vendite di noi appasionati della caravan , comunque sono sempre vendite , il prossimo bimestre vedrai se la compreranno la rivista , almeno lo spero :Wink:[/quote]

Hai ragione però io credo nella pubblicità come fonte di servizio, per esempio a fronte di alcuni costruttori, plauso, che hanno investito permettendo al numero di uscire e a fronte anche di accessoristi che hanno permesso di cui sopra, però è anche vero che forniscono informazioni utili nel caso uno desideri informarsi.

Insomma, qualche concessionario lì sopra ce lo vedrei più che bene. Il bello è che il concessionario lombardo che me l'ha, diciamo, presa in prestito (eufemismo), mi aveva detto che non ne sapeva nulla dell'esistenza quando invece due settimane prima ne avevo parlato con lui e due suoi colleghi durante una cena. Ok, prossima volta paga lui così impara a dimenticarsi. E la cosa divertente è che ne parlo così bene che ben 2 mi hanno detto "ma è tua?". "No, magari avessi avuto io questa idea".

Qui dovrebbero fare una azione a tappeto sul settore. A me piacerebbe vedere chi crede, investendoci, nel nostro segmento.

Ah, scusa, mi ero dimenticato di ripeterlo per la sessantesima volta: che è maggioritario nell'ambito dei veicoli ricreazionali (non si sa mai qualche concessionario legga).[/quote]

Scusa Luca, mi sa che ripeterlo non basta, ce la spieghi anche? :Smile:
Grazie Andrea

Tango01
21-01-2013, 21:55
Se vi iscrivete sul gruppo di facebook, potete dare consigli e arrivano anche le jrisposte.
Stanno anche chiedendo mail con viaggi.

Non ho trovato il gruppo facebook.. :Hurted: