PDA

Visualizza Versione Completa : sigarette elettroniche !!!



Lucky
13-12-2012, 13:51
Chi ne fa uso???
chi le ha già provate???
chi pensa di provarle ???
io fumo 2/3 mezzisigari al dì
e non sono interessato,*
ma noto una certa diffusione
e un proliferarsi di negozi
che trattano l'articolo...
dite la Vostra !!!

Ciao Lucky...
:Smile:

Pajosiga
13-12-2012, 14:15
Chi ne fa uso???
chi le ha già provate???
chi pensa di provarle ???
io fumo 2/3 mezzisigari al dì
e non sono interessato,*
ma noto una certa diffusione
e un proliferarsi di negozi
che trattano l'articolo...
dite la Vostra !!!

Ciao Lucky...
:Smile:Buongiorno a tutti!!
Noi in farmacia abbiamo cominciato a venderle quasi tre anni fa le sigarette elettroniche senza nicotina......il mio parere personale e' che se si vuole smettere di fumare, e quindi c'e' la volonta', e' un buon ausilio che sostituisce la gestualita'. Senza volonta'.....ahime' non serve a nulla :Sad:
Per cio' che riguarda le nuove uscite che hanno nicotina e si vendono solamente nei negozi specializzati a me sembrano un po' care........
Sicuramente aiutano ma il fattore vincente e' la volonta'!!!!!

fabioknaus
13-12-2012, 14:19
tra un po' di anni scoprirano che la nicotina in forma liquida e le varie essenze messe in quelle sigarette fanno male tanto quanto il tabacco, ho parlato di tabacco perche' mi riferisco ai soli sigari, nelle sigarette ce' anche il catrame e la carta che brucia e nelle sigarette elettroniche no, questo e' un punto a favore delle elettroniche,sigarete non ne fumo piu' da parecchi anni, fumo solo dei toscanelli al caffe', e da un po' di tempo neppure quelli,sicuramente non comprero' mai una sigaretta di plastica :MrBlue: :MrBlue: che adesso va molto di moda, in secondo luogo appena il governo vedra' calare notevolmente le vendite ( si perche' l'Italiano per queste cose e' il top come e' successo per i cellulari, stanno nascendo come i funghi negozi che le vendono, queste sigarette ormai entreranno a far parte delle ns famiglie piu' del pane ) di tabacco credo che mettera' il monopolio anche sull'elettronica :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:
In partenza dovevano essere una cura ( difatti venivano vendute in farmacia )per poter gradualmente smettere di fumare quelle vere,e mi trovava d'accordo, adesso mi sembra stia diventando un bussines, e non mi trova piu' d'accordo, naturalmente e' il mio personalissimo pensiero, ognuno fuma o fumera' cio' che vuole , io se devo crepare preferisco crepare con la pancia piena , nello specifico con un bell'Avana ORIGINALE :Thumbup:
:Chef: Fabio

fraspa
13-12-2012, 14:28
Durante la guerra fumavano la barba del granoturco. Meno costosa ma faceva più way of life! :WohoW:

fraspa
13-12-2012, 14:34
Durante la guerra i grandi fumavano la barba del granoturco, allora era la way of life! :WohoW:

valerio69
13-12-2012, 14:35
Durante la guerra fumavano la barba del granoturco. Meno costosa ma faceva più way of life! :WohoW:

presto ci torneremo, peccato che quel poco che fumeremo, a causa dell' abbandono dell' Agricoltura, sara OGM :MrBlue:

Una volta per identificare persone che fumavano in maniera accanita, li definivano in grado di fumarsi i manici dei martelli :WohoW:

A proposito, io non fumo.

Puffi
13-12-2012, 17:18
Fumavo oltre i due pacchetti di sigarette al giorno e quando ho deciso di smettere ho smesso da un giorno con l'altro.
In realtà pur avendo smesso da ormai oltre 6 anni, penso sempre di essere rimasto un vero fumatore, considero infatti di vivere un periodo di transito tra l'ultima sigaretta fumata e la prossima che accenderò ... :Blink:

Per quanto riguarda l'aiuto a smettere di fumare, l'elettronica non può aiutare, il grosso ostacolo da superare quando si decide di smettere non è la dose quotidiana di nicotina ma la gestualità che con la sigaretta reale o virtuale non cambia.

Ogni tanto un sigaro lo fumo ancora ... :MrBlue:

Ciao
Stefano

mito
13-12-2012, 18:03
Nel 1981 fumavo 3 pacchetti di sigarette al giorno, il 4 novembre 1981 il governo aumentò di 50 lire le sigarette smisi immediatamente di fumare e da allora non ne ho più toccata una.

:hands49:

ivancola
13-12-2012, 18:09
io ho smesso il 2 agosto 2001... non sono mai stato però un grande fumatore... al max un pacchetto al giuorno

Lucky
13-12-2012, 19:34
ho fumato 30 sigarette al dì fino all'età di 33 anni, e di quelle forti ( scritta nera su fondo rosso e bianco )ora ne ho 56, quindi il conto è presto fatto.
Da circa 6 anni fumo 2/3 mezzi sigari, ma a volte anche solo uno, dipende da tanti fattori, ma sono riuscito a stare senza anche per mesi. Comunque quando ho tempo trovo piacevole rilassarmi con un toscan@@@o...aroma caffè... :Thumbup:

[attachment=0:bdd2ag55]sigaro.jpg[/attachment:bdd2ag55]

Ciao Lucky...
:Smile:

bedronio
13-12-2012, 23:17
Provate e devo dire che forse con un pizzico di volontà in + potevo ottenere dei risultati.
sigarette elettroniche ce ne sono tante e quella che avevo io era appagante usavo liquidi alla liquerizia e nicotina.

Ho durato 4 mesi poi per motivi personali ho ripreso le sigarette normali ma non fumo molto max 6/7 gg.
Un difetto che hanno è sicuramente il costo quella che ho comprato io costa 110€ ed è una confezione con 2 sigarette
poi il guadagno dei rivenditori è sui liquidi e i ricambi
Ciao

Herbie
14-12-2012, 10:50
ho fumato 30 sigarette al dì fino all'età di 33 anni, e di quelle forti ( scritta nera su fondo rosso e bianco )ora ne ho 56, quindi il conto è presto fatto.
Da circa 6 anni fumo 2/3 mezzi sigari, ma a volte anche solo uno, dipende da tanti fattori, ma sono riuscito a stare senza anche per mesi. Comunque quando ho tempo trovo piacevole rilassarmi con un toscan@@@o...aroma caffè... :Thumbup:

[attachment=0:21rqfjyz]sigaro.jpg[/attachment:21rqfjyz]

Ciao Lucky...
:Smile:

Ex fumatore di sigarette, poi smesso tutto, poi cominciato con i toscani, in particolare apprezzo i garibaldi lunghi.

Unica precauzione, a parte controllarmi perché non diventi un vizio/dipendenza ma rimanga un piacere, uso il bocchino col filtro di balsa.

Purtroppo ho il difetto di parecchi che fumano il toscano: gli altri sigari, compresi i cohiba e gli aromatizzati, mi sembrano una roba da viados.

Lucky
14-12-2012, 13:03
Ex fumatore di sigarette... gli altri sigari, compresi i cohiba e gli aromatizzati, mi sembrano una roba da viados.
certo,
però puzzano meno !!! :MrBlue:

Ciao Lucky...
:Smile:

Herbie
14-12-2012, 14:06
Ex fumatore di sigarette... gli altri sigari, compresi i cohiba e gli aromatizzati, mi sembrano una roba da viados.
certo,
però puzzano meno !!! :MrBlue:

Ciao Lucky...
:Smile:

Per aromatizzati intendo quelli col mentolo o simili, non mi riferivo certo ai toscanelli alla grappa, anice, ecc

Comunque le sigarette elettroniche non mi convincono; chi le usa confessa che almeno 4-5 sigarette vere al giorno se le fuma; e se dice 4-5 vuol dire 10. Dura poco.

Mi fanno pure pensare a "il dormiglione", di woody allen, supponeva che nel 22° secolo il sesso sarebbe stato abbandonato e si sarebbe usata una macchina chiamata "orgasmatic" (e poi ci rimane chiuso dentro)

Lucky
14-12-2012, 15:08
ah, ok :Thumbup:
avevo inteso male ... :MrBlue:

Ciao Lucky...
:Smile:

ontheroad
14-12-2012, 17:21
Perdonate ,ma dal mio personale punto di vista,credo che oltre all aiuto che possa illudere di dare una sigaretta elettronica,o un ridurre graduatamente il numero giornaliero,quello che realmente occorre è una dose di volontà ,parlo per esperienza personale ,ho fumato per ben 25 anni (dai 15ai40)due pacchetti al giorno ,poi giuro senza nessun motivo decido che quella che avevo fra le dita sarebbe stata l ultima,non ho mai avuto un minimo di astinenza da quel giorno ad adesso che son passati 8 anni,forse in tanti reputano il fumare un appiglio a cui aggrapparsi nei momenti un po' bui che abbiamo un po' tutti ma se solo provassimo a cercar di star bene con noi stessi ,il bisogno del fumare non sarebbe indispensabile.

Robytab
14-12-2012, 18:58
Allora, come tabaccheria io vendo sigarette,sigari,sigaretti cioè prodotti da fumo in quanto il capitolato che firmiamo vieta la vendita di ciò che non rientra in questa fattispecie; penso che quando l'Erario vedrà il calo dei guadagni prenderà provvedimenti e questi negozi nati modello fulmine forse
rischieranno la chiusura anche perchè mi sanno di moda passeggera.
Insomma se fossi autorizzato come tabaccaio non so se le venderei, è come se Fabio vendesse i suoi dolci "veri" e anche dei surrogati dietetici... non so se mi spiego, mi pare un controsenso.



tra un po' di anni scoprirano che la nicotina in forma liquida e le varie essenze messe in quelle sigarette fanno male tanto quanto il tabacco, ho parlato di tabacco perche' mi riferisco ai soli sigari, nelle sigarette ce' anche il catrame e la carta che brucia e nelle sigarette elettroniche no, questo e' un punto a favore delle elettroniche,sigarete non ne fumo piu' da parecchi anni, fumo solo dei toscanelli al caffe', e da un po' di tempo neppure quelli,sicuramente non comprero' mai una sigaretta di plastica :MrBlue: :MrBlue: che adesso va molto di moda, in secondo luogo appena il governo vedra' calare notevolmente le vendite ( si perche' l'Italiano per queste cose e' il top come e' successo per i cellulari, stanno nascendo come i funghi negozi che le vendono, queste sigarette ormai entreranno a far parte delle ns famiglie piu' del pane ) di tabacco credo che mettera' il monopolio anche sull'elettronica :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:
In partenza dovevano essere una cura ( difatti venivano vendute in farmacia )per poter gradualmente smettere di fumare quelle vere,e mi trovava d'accordo, adesso mi sembra stia diventando un bussines, e non mi trova piu' d'accordo, naturalmente e' il mio personalissimo pensiero, ognuno fuma o fumera' cio' che vuole , io se devo crepare preferisco crepare con la pancia piena , nello specifico con un bell'Avana ORIGINALE :Thumbup:
:Chef: Fabio

Ezio
14-12-2012, 19:32
... io se devo crepare preferisco crepare con la pancia piena , nello specifico con un bell'Avana ORIGINALE :Thumbup:
:Chef: Fabio

Anch'io, vanno bene questi? :Wink:
Me li ha regalati il buon Paolo (dema) :abbraccio: e li custodisco gelosamente (ne ho fumati solo un paio). :Thumbup:

[attachment=0:1ot7swsw]DSCF0916.jpg[/attachment:1ot7swsw]

La prossima volta, li gusteremo insieme sotto il tendalino con un buon bicchierino di Rum e le praline di cioccolato fondente (al cioccolato ci pensi tu). :Thumbup:

fabioknaus
14-12-2012, 21:10
... io se devo crepare preferisco crepare con la pancia piena , nello specifico con un bell'Avana ORIGINALE :Thumbup:
:Chef: Fabio

Anch'io, vanno bene questi? :Wink:
Me li ha regalati il buon Paolo (dema) :abbraccio: e li custodisco gelosamente (ne ho fumati solo un paio). :Thumbup:

[attachment=0:11ttrynu]DSCF0916.jpg[/attachment:11ttrynu]

La prossima volta, li gusteremo insieme sotto il tendalino con un buon bicchierino di Rum e le praline di cioccolato fondente (al cioccolato ci pensi tu). :Thumbup:
E chi altrimenti, Cru fondente all'85% di cacao :Thumbup:
:Chef: Fabio

Ezio
14-12-2012, 21:47
... io se devo crepare preferisco crepare con la pancia piena , nello specifico con un bell'Avana ORIGINALE :Thumbup:
:Chef: Fabio

Anch'io, vanno bene questi? :Wink:
Me li ha regalati il buon Paolo (dema) :abbraccio: e li custodisco gelosamente (ne ho fumati solo un paio). :Thumbup:

[attachment=0:hn5zapd0]DSCF0916.jpg[/attachment:hn5zapd0]

La prossima volta, li gusteremo insieme sotto il tendalino con un buon bicchierino di Rum e le praline di cioccolato fondente (al cioccolato ci pensi tu). :Thumbup:
E chi altrimenti, Cru fondente all'85% di cacao :Thumbup:
:Chef: Fabio

Sento già il profumo. :Wink: :abbraccio:

lory-nick
15-12-2012, 16:13
Ciao a tutti:
Ho fumato per 25 anni (non molto) compravo due pacchetti di sigarette ogni tre
giorni. Ma a 45 anni se l'ascensore era quasto per salire al 4° piano dovevo sostare al
secondo per l'affanno, allora mi sono detto, le sigarette aumentano di prezzo
(l'ultimo pacchetto lo pagai 350 lire) in più mi fanno male, quindi l'otto dicembre
del 1987 fumai l'ultima sigaretta e lasciai il pacchetto a metà, che finì il mio vicino
di casa, oggi a chi mi offre una sigaretta dico "no grazie non fumo" e vi pare poco?
un saluto a tutti :hands49: :hands:

ontheroad
16-12-2012, 10:46
... io se devo crepare preferisco crepare con la pancia piena , nello specifico con un bell'Avana ORIGINALE :Thumbup:
:Chef: Fabio

Anch'io, vanno bene questi? :Wink:
Me li ha regalati il buon Paolo (dema) :abbraccio: e li custodisco gelosamente (ne ho fumati solo un paio). :Thumbup:

[attachment=0:1c6zesw3]DSCF0916.jpg[/attachment:1c6zesw3]

La prossima volta, li gusteremo insieme sotto il tendalino con un buon bicchierino di Rum e le praline di cioccolato fondente (al cioccolato ci pensi tu). :Thumbup:
E chi altrimenti, Cru fondente all'85% di cacao :Thumbup:
:Chef: Fabionel caso sareste così cortesi da comunicare il nome del campeggio con relativi numeri piazzole.. :MrBlue:

Sento già il profumo. :Wink: :abbraccio:

etto-rone
17-12-2012, 20:25
Provate e devo dire che forse con un pizzico di volontà in + potevo ottenere dei risultati.
sigarette elettroniche ce ne sono tante e quella che avevo io era appagante usavo liquidi alla liquerizia e nicotina.

Ho durato 4 mesi poi per motivi personali ho ripreso le sigarette normali ma non fumo molto max 6/7 gg.
Un difetto che hanno è sicuramente il costo quella che ho comprato io costa 110€ ed è una confezione con 2 sigarette
poi il guadagno dei rivenditori è sui liquidi e i ricambi
Ciao

Ci sono anche a prezzi molto più bassi, € 7,50 usa e getta durata pari ad un pacchetto di sigarette, altrimenti ricaricabile fra i 19 e i 24 euro sempre senza nicotina e sempre in farmacia.

huber
14-01-2013, 20:40
Mi sono studiato un pò la cosa e, francamente, non pensavo che il fenomeno fosse così diffuso e già da alcuni anni.
Mi sono fatto l'idea che non è un metodo per smettere di fumare ma è un'alternativa alla sigaretta, per chi proprio non vuole o non riesce a rinunciare.
Un'alternativa che fa molti meno danni della sigaretta tradizionale ma, ovviamente, non è che faccia bene :MrBlue:
Io ho sempre fumato poco, mia moglie ha sempre fumato molto.
Stamattina, dopo aver provato la sigaretta elettronica di nostra nipote, io e mia moglie ci siamo decisi ad acquistare un kit per prova e sembra funzionare.
Nel mio caso lo faccio più per aiutare mia moglie che proprio non ce la fa a rinunciare alla sigaretta.
Siamo entrati quindi nel club degli svapatori, oltre a farci meno male (nel mio caso anche se fumavo poco sempre danni facevo) abbiamo calcolato un bel risparmio.
Il costo iniziale del kit è alto ma lo si ammortizza nel giro di un mese.
Tutto compreso, uno svapatore che prima fumava 1 pacchetto di sigarette al giorno, dovrebbe spendere circa 300 euro l'anno (a spanne), con le sigarette ne avrebbe spesi circa 1700/1800...insomma non male.
Con la speranza che, con il tempo, si riesca proprio a farne a meno :Thumbup:

santo
14-01-2013, 20:43
non fumo e ne sono fiero

fvrula
14-01-2013, 21:13
non fumo e ne sono fiero
+1 :Thumbup:

Ma per i divieti di fumo come siamo messi?
Sono paragonate alle classiche o "c'è un buco normativo"?

huber
14-01-2013, 21:14
non fumo e ne sono fiero
+1 :Thumbup:

Ma per i divieti di fumo come siamo messi?
Sono paragonate alle classiche o "c'è un buco normativo"?

In teoria si potrebbero fumare dappertutto, il fumo che esce altro non è che vapore acqueo...in pratica, il buon senso, ti induce a fumare solo dove fumavi anche prima e a non fumare dove non fumavi prima

Lucky
15-01-2013, 14:58
+1 :Thumbup:

Ma per i divieti di fumo come siamo messi?
Sono paragonate alle classiche o "c'è un buco normativo"?
credo che a breve,
verrà riempito !!!

Ciao Lucky...
:Smile:

Enry e Diego
15-01-2013, 15:27
Io le fumo da circa un anno, pienamente soddisfatto, meglio delle sigarette normali. Ovviamente dipende la modello che si sceglie

Gieson
15-01-2013, 17:49
Io le fumo da circa un anno, pienamente soddisfatto, meglio delle sigarette normali. Ovviamente dipende la modello che si sceglie


Le fumo da un po meno tempo........
ma sono soddisfatto anche io, gradatamente sto riducendo il concentrato di nicotina, l'obbiettivo è arrivare a smettere anche con l'elettronica : Chessygrin :

ALF
15-01-2013, 19:47
Beati voi, io ho la elettronica e devo dire che mi rompe ste ricariche. Ohni tanto in ufficio o in macchina la tiro fuori, ma la soddisfazione non é la stessa. Poi ahime accendo quella normale.
Spero anch'io di poter smettere e pensavo che l'elettronica mi auta, ma nisba :Hurted:

Enry e Diego
15-01-2013, 20:58
Beati voi, io ho la elettronica e devo dire che mi rompe ste ricariche. Ohni tanto in ufficio o in macchina la tiro fuori, ma la soddisfazione non é la stessa. Poi ahime accendo quella normale.
Spero anch'io di poter smettere e pensavo che l'elettronica mi auta, ma nisba :Hurted:

che esiga hai?

huber
15-01-2013, 21:04
Beati voi, io ho la elettronica e devo dire che mi rompe ste ricariche. Ohni tanto in ufficio o in macchina la tiro fuori, ma la soddisfazione non é la stessa. Poi ahime accendo quella normale.
Spero anch'io di poter smettere e pensavo che l'elettronica mi auta, ma nisba :Hurted:

che esiga hai?
Io ho preso elipse c della Ovale e mi sto trovando bene. Al momento nessuna sigaretta più ne io e ne mia moglie

ALF
15-01-2013, 21:07
Beati voi, io ho la elettronica e devo dire che mi rompe ste ricariche. Ohni tanto in ufficio o in macchina la tiro fuori, ma la soddisfazione non é la stessa. Poi ahime accendo quella normale.
Spero anch'io di poter smettere e pensavo che l'elettronica mi auta, ma nisba :Hurted:

che esiga hai?


VITASMOKE

Enry e Diego
15-01-2013, 21:13
Beati voi, io ho la elettronica e devo dire che mi rompe ste ricariche. Ohni tanto in ufficio o in macchina la tiro fuori, ma la soddisfazione non é la stessa. Poi ahime accendo quella normale.
Spero anch'io di poter smettere e pensavo che l'elettronica mi auta, ma nisba :Hurted:

che esiga hai?


VITASMOKE

Prova quelle della omega vape con batterie da 1000mha, a me la batteria dura più di un giorno. Il serbatoio lo ricarico invece due volta al giorno. Comodissima.
Mi sono fatto una cultura sulle esiga in quest'ultimo anno.

ALF
15-01-2013, 21:50
Prova quelle della omega vape con batterie da 1000mha, a me la batteria dura più di un giorno. Il serbatoio lo ricarico invece due volta al giorno. Comodissima.
Mi sono fatto una cultura sulle esiga in quest'ultimo anno.

La batteria non è un problema, dura 2 giorni tranquillamente, poi ho la batteria di scorta e il caricabatteria a forma di pacchetto di sigarette con posto per 6 cariche di fluido. Vado tranquillamente quasi 5 giorni con questo pacchetto. Ho anche gia provato diversi fluidi, ma nessuno mi ha convinto.

Enry e Diego
16-01-2013, 09:08
Prova quelle della omega vape con batterie da 1000mha, a me la batteria dura più di un giorno. Il serbatoio lo ricarico invece due volta al giorno. Comodissima.
Mi sono fatto una cultura sulle esiga in quest'ultimo anno.

La batteria non è un problema, dura 2 giorni tranquillamente, poi ho la batteria di scorta e il caricabatteria a forma di pacchetto di sigarette con posto per 6 cariche di fluido. Vado tranquillamente quasi 5 giorni con questo pacchetto. Ho anche gia provato diversi fluidi, ma nessuno mi ha convinto.


Ho capito che modello hai, quello a forma di sigaretta con le cariche con la lanetta o meno, è la meno performante. Io ho incominciato con un modello simile poi sono passato ad un modello grande come un sigaro (circa) ma con una "potenza di fumo" nettamente superiore. Mi porto in giro solo la sigaretta ed una ricarica e sono a posto tutto il giorno, quando sono al pc invece la collego con cavo usb e non consumo neanche la batteria. Per i liquidi io uso solo liquido base senza alcun aroma e per me è la soluzione migliore anche perchè il liquido base ha comunque un suo leggero aroma. Personalmente sono passato da 20 sigarette al giorno a 3/4 massimo. Non è ovviamente un metodo per smettere di fumare ma un alternativa alla sigaretta tradizionale, insomma continuare a fumare senza farsi eccessivamente male.

ALF
16-01-2013, 17:41
Mandami per PN un link di quello che usi adesso, grazie

huber
14-04-2013, 12:17
A proposito di sigarette elettroniche....http://www.youtube.com/user/revenexquote

fabioknaus
14-04-2013, 16:23
Io ho fatto prima, ho messo il pacchetto di Marlboro sulla mensola del mobile, a ottobre 2001 e da quel giorno non ho piu' toccato una sigaretta, negli ultimi 2/3 anni mi concedevo ogni tanto un toscanello al caffe' con grandissimo piacere, ma quando ho capito che stavo prendendo il vizio , ho messo anche i toscanelli sulla mensola, e poi scusate voi che fumate quel tipo di sigarette, in Italia una delle poche cose giuste che i ns legislatori hanno fatto negli ultimi anni e' quella di aver vietato il fumo nei luoghi publici, la pubblicita' che regna in tutti i negozi di queste pseudo sigarette e' la seguente ; potrai fumare ovunque, no cxxo e' la solita presa per i fondelli agli Italiani tipo le slot machine, dove tanti poveri pensionati e non si sono ormai giocati la casa,possibile che siamo un popolo di imbesuiti, veramente non ho parole, aprono piu' negozi di queste sigarette che negozi di alimentari, io anche quando fumavo al ristorante non ho mai acceso una sigaretta per rispetto dei miei vicini di tavolo che magari avevano dei bambini piccoli,e siccome ho la presunzione di pensare che quel liquido che diventa fumo in un nano con la stessa densita' di quello vero, secondo me contiene quelcosa che potrebbe essere nocivo, non me ne importa nulla se qualcuno lo fuma, come per le sigarette la scelta e' personale, ma non mi va' se lo fa' in un luogo pubblico dove chi non fuma deve respirere non si sa cosa, non ha caso le stanno gia' vietando in alcuni luoghi pubblici, tipo al cinema non si possono usare daccordissimo, e saro' dacordissimo se estenderanno il divieto pari pari alle sigarette, detto cio' ribadisco che ognuno e' libero di fumare quello che vuole ( io ho fumato per 27 anni,ho cominciato a 13 anni e ho smesso a 40 ) nel rispetto degli altri,nessuno se la deve prendere per quello che ho scritto visto che ci sono andato giu pesante,ma questo e' il mio pensiero, mi scuso con chi si e' sentito chiamato in causa ed eventualmente offeso, ma purtroppo siamo passati da un potenziale mezzo di cura per smetter di fumare,perche' quelle che inizialmente venivano vendute in farmacia avevano quello scopo, ad una vera e propria moda, che tranne alcuni casi ( qualcuno ha veramente smesso di fumare il tabacco, ma rimango dell'idea che quel liquido mi puzza, ci risentiremo tra qualche anno e ne parleremo, spero di sbagliarmi )a fatto si che ci sia un'alternanza tra sigaretta di tabacco e quella elettronica, con 2 spese invece che una .
:Chef: Fabio

huber
14-04-2013, 20:04
Io ho fatto prima, ho messo il pacchetto di Marlboro sulla mensola del mobile, a ottobre 2001 e da quel giorno non ho piu' toccato una sigaretta, negli ultimi 2/3 anni mi concedevo ogni tanto un toscanello al caffe' con grandissimo piacere, ma quando ho capito che stavo prendendo il vizio , ho messo anche i toscanelli sulla mensola, e poi scusate voi che fumate quel tipo di sigarette, in Italia una delle poche cose giuste che i ns legislatori hanno fatto negli ultimi anni e' quella di aver vietato il fumo nei luoghi publici, la pubblicita' che regna in tutti i negozi di queste pseudo sigarette e' la seguente ; potrai fumare ovunque, no cxxo e' la solita presa per i fondelli agli Italiani tipo le slot machine, dove tanti poveri pensionati e non si sono ormai giocati la casa,possibile che siamo un popolo di imbesuiti, veramente non ho parole, aprono piu' negozi di queste sigarette che negozi di alimentari, io anche quando fumavo al ristorante non ho mai acceso una sigaretta per rispetto dei miei vicini di tavolo che magari avevano dei bambini piccoli,e siccome ho la presunzione di pensare che quel liquido che diventa fumo in un nano con la stessa densita' di quello vero, secondo me contiene quelcosa che potrebbe essere nocivo, non me ne importa nulla se qualcuno lo fuma, come per le sigarette la scelta e' personale, ma non mi va' se lo fa' in un luogo pubblico dove chi non fuma deve respirere non si sa cosa, non ha caso le stanno gia' vietando in alcuni luoghi pubblici, tipo al cinema non si possono usare daccordissimo, e saro' dacordissimo se estenderanno il divieto pari pari alle sigarette, detto cio' ribadisco che ognuno e' libero di fumare quello che vuole ( io ho fumato per 27 anni,ho cominciato a 13 anni e ho smesso a 40 ) nel rispetto degli altri,nessuno se la deve prendere per quello che ho scritto visto che ci sono andato giu pesante,ma questo e' il mio pensiero, mi scuso con chi si e' sentito chiamato in causa ed eventualmente offeso, ma purtroppo siamo passati da un potenziale mezzo di cura per smetter di fumare,perche' quelle che inizialmente venivano vendute in farmacia avevano quello scopo, ad una vera e propria moda, che tranne alcuni casi ( qualcuno ha veramente smesso di fumare il tabacco, ma rimango dell'idea che quel liquido mi puzza, ci risentiremo tra qualche anno e ne parleremo, spero di sbagliarmi )a fatto si che ci sia un'alternanza tra sigaretta di tabacco e quella elettronica, con 2 spese invece che una .
:Chef: Fabio

Fabio, a prescindere dalla pubblicità, io fumo solo dove fumavo prima, non mi sognerei di farlo al ristorante o in altri luoghi pubblici. Sul fatto che possono fare male o che il fumo che generano possa essere nocivo, ho dei dubbi... Dettati dal fatto che, con gli interessi che hanno le multinazionali del tabacco e lo stato che ha il monopolio sulle sigarette tradizionali, sono state finanziate tante ricerche ma, a quanto pare, non sono ancora riusciti a dimostrare che fanno più male delle classiche sigarette e, soprattutto, che il fumo che esce (che pare sia semplice vapore acqueo) sia nocivo...qui (http://www.liaf-onlus.org/page.php?id=84-fumo-passivo-il-vapore-emanato-dalle-sigarette-elettroniche-non-e-un-pericolo) puoi leggere una delle tante ricerche fatte.
Non è un modo per smettere di fumare, è solo una maniera per continuare a farlo facendo molti meno danni :Thumbup:

fraspa
14-04-2013, 20:05
Anch'io ho smesso da decenni approfittando di un forte raffreddore e da allora nisba, ancora oggi fatico a sopportare l'odore del fumo di sigaretta.

fabioknaus
14-04-2013, 21:12
Io ho fatto prima, ho messo il pacchetto di Marlboro sulla mensola del mobile, a ottobre 2001 e da quel giorno non ho piu' toccato una sigaretta, negli ultimi 2/3 anni mi concedevo ogni tanto un toscanello al caffe' con grandissimo piacere, ma quando ho capito che stavo prendendo il vizio , ho messo anche i toscanelli sulla mensola, e poi scusate voi che fumate quel tipo di sigarette, in Italia una delle poche cose giuste che i ns legislatori hanno fatto negli ultimi anni e' quella di aver vietato il fumo nei luoghi publici, la pubblicita' che regna in tutti i negozi di queste pseudo sigarette e' la seguente ; potrai fumare ovunque, no cxxo e' la solita presa per i fondelli agli Italiani tipo le slot machine, dove tanti poveri pensionati e non si sono ormai giocati la casa,possibile che siamo un popolo di imbesuiti, veramente non ho parole, aprono piu' negozi di queste sigarette che negozi di alimentari, io anche quando fumavo al ristorante non ho mai acceso una sigaretta per rispetto dei miei vicini di tavolo che magari avevano dei bambini piccoli,e siccome ho la presunzione di pensare che quel liquido che diventa fumo in un nano con la stessa densita' di quello vero, secondo me contiene quelcosa che potrebbe essere nocivo, non me ne importa nulla se qualcuno lo fuma, come per le sigarette la scelta e' personale, ma non mi va' se lo fa' in un luogo pubblico dove chi non fuma deve respirere non si sa cosa, non ha caso le stanno gia' vietando in alcuni luoghi pubblici, tipo al cinema non si possono usare daccordissimo, e saro' dacordissimo se estenderanno il divieto pari pari alle sigarette, detto cio' ribadisco che ognuno e' libero di fumare quello che vuole ( io ho fumato per 27 anni,ho cominciato a 13 anni e ho smesso a 40 ) nel rispetto degli altri,nessuno se la deve prendere per quello che ho scritto visto che ci sono andato giu pesante,ma questo e' il mio pensiero, mi scuso con chi si e' sentito chiamato in causa ed eventualmente offeso, ma purtroppo siamo passati da un potenziale mezzo di cura per smetter di fumare,perche' quelle che inizialmente venivano vendute in farmacia avevano quello scopo, ad una vera e propria moda, che tranne alcuni casi ( qualcuno ha veramente smesso di fumare il tabacco, ma rimango dell'idea che quel liquido mi puzza, ci risentiremo tra qualche anno e ne parleremo, spero di sbagliarmi )a fatto si che ci sia un'alternanza tra sigaretta di tabacco e quella elettronica, con 2 spese invece che una .
:Chef: Fabio

Fabio, a prescindere dalla pubblicità, io fumo solo dove fumavo prima, non mi sognerei di farlo al ristorante o in altri luoghi pubblici. Sul fatto che possono fare male o che il fumo che generano possa essere nocivo, ho dei dubbi... Dettati dal fatto che, con gli interessi che hanno le multinazionali del tabacco e lo stato che ha il monopolio sulle sigarette tradizionali, sono state finanziate tante ricerche ma, a quanto pare, non sono ancora riusciti a dimostrare che fanno più male delle classiche sigarette e, soprattutto, che il fumo che esce (che pare sia semplice vapore acqueo) sia nocivo...qui (http://www.liaf-onlus.org/page.php?id=84-fumo-passivo-il-vapore-emanato-dalle-sigarette-elettroniche-non-e-un-pericolo) puoi leggere una delle tante ricerche fatte.
Non è un modo per smettere di fumare, è solo una maniera per continuare a farlo facendo molti meno danni :Thumbup:
Anche l'amianto doveva essere la risposta a tutto , oggi sappiamo benissimo come e' andata a finire, sul fatto che alcune ricerche hanno dato risposte all'apparenza negative sulla nocivita' del liquido ho gia' risposto all'inizio coinvolgendo l'amianto, e potrei anche dirti che visto il business........tutto venga taciuto,non ho nesssun dubbio che tu e tanti altri continiuate a fumare solo dove concesso e te/ve né do atto, purtroppo sempre di piu' ce' chi non lo fa,
per quanto riguarda la frase in grassetto,e' risaputo che le prime sigarette elettroniche vendute in FARMACIA siano state messe in commercio per aiutare a smettere di fumare, comunque nulla di male ognuno rimane della propria idea, fermorestando che non e' un problema mio ma di chi pensa di aggirarlo, l'ho gia' scritto se devo farmi del male mi accendo un AVANA gigante, e non dalla plastica, che produce finto fumo sotto forma di vapore, ma con una densita' pari al vero fumo, non per nulla il fumo di quelle sigarette finte fa' partire gli allarmi antincendio pari pari a quello vero. :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
ho scritto e chiesto scusa in anticipo se qualcuno si fosse sentito chiamare in causa, proprio perché ho voluto esprimere solo il mio pensiero senza offendere nessuno,per il resto non venendomi in tasca nulla ho anche detto che ognuno di noi fa cio' che vuole naturalmente,pero' sinceramente vedere persone che fanno la fila in quei negozi, e magari hanno dei problemi seri a tirar la fine del mese, ( ne conosco tanti ) mi viene da sorridere e provo anche un po' di compassione.
:Thumbup:
:Chef: Fabio
:Chef: Fabio

huber
14-04-2013, 23:36
e potrei anche dirti che visto il business........tutto venga taciuto,
Secondo me il business grosso c'è proprio nelle multinazionali del tabacco e nello stato che ha il monopolio che avrebbero tutto l'interesse a dimostrare che le sigarette elettroniche fanno male ma non ci riescono...immagina solo quanto sta perdendo il fisco....Quindi, chi avrebbe interesse a tenere nascosto i danni ipotetici che queste sigarette potrebbero fare alla salute, è talmente in minoranza che, se si riuscisse davvero ad accertarne la pericolosità, ci metterebbero un attimo a farle ritirare tutte dal commercio...


,pero' sinceramente vedere persone che fanno la fila in quei negozi, e magari hanno dei problemi seri a tirar la fine del mese, ( ne conosco tanti ) mi viene da sorridere e provo anche un po' di compassione.
:Thumbup:
:Chef: Fabio
:Chef: Fabio
Su questo condivido ma, a volte, ci sono persone che, nonostante l'impegno e la buona volontà, non riescono a smettere di fumare. Io ho sempre fumato pochissimo, non per vizio ma per sfizio, mia moglie invece ha sempre fumato tanto e non è mai riuscita a smettere nonostante vari tentativi anche con svariate terapie...Anche io non navigo nell'oro e ho le mie difficoltà ma, il costo della sigaretta elettronica l'ho recuperato in meno di un mese...mia moglie fumava un pacchetto e mezzo di sigarette al giorno, praticamente circa 6 euro al giorno che fanno circa 180 euro al mese...adesso spendo 12 euro al mese per un flaconcino di liquido....se non altro questa scelta ha fatto molto bene al mio portafoglio :MrBlue: :abb:

Herbie
15-04-2013, 08:35
Io ho fatto prima, ho messo il pacchetto di Marlboro sulla mensola del mobile, a ottobre 2001 e da quel giorno non ho piu' toccato una sigaretta, negli ultimi 2/3 anni mi concedevo ogni tanto un toscanello al caffe' con grandissimo piacere, ma quando ho capito che stavo prendendo il vizio , ho messo anche i toscanelli sulla mensola, e poi scusate voi che fumate quel tipo di sigarette, in Italia una delle poche cose giuste che i ns legislatori hanno fatto negli ultimi anni e' quella di aver vietato il fumo nei luoghi publici, la pubblicita' che regna in tutti i negozi di queste pseudo sigarette e' la seguente ; potrai fumare ovunque, no cxxo e' la solita presa per i fondelli agli Italiani tipo le slot machine, dove tanti poveri pensionati e non si sono ormai giocati la casa,possibile che siamo un popolo di imbesuiti, veramente non ho parole, aprono piu' negozi di queste sigarette che negozi di alimentari, io anche quando fumavo al ristorante non ho mai acceso una sigaretta per rispetto dei miei vicini di tavolo che magari avevano dei bambini piccoli,e siccome ho la presunzione di pensare che quel liquido che diventa fumo in un nano con la stessa densita' di quello vero, secondo me contiene quelcosa che potrebbe essere nocivo, non me ne importa nulla se qualcuno lo fuma, come per le sigarette la scelta e' personale, ma non mi va' se lo fa' in un luogo pubblico dove chi non fuma deve respirere non si sa cosa, non ha caso le stanno gia' vietando in alcuni luoghi pubblici, tipo al cinema non si possono usare daccordissimo, e saro' dacordissimo se estenderanno il divieto pari pari alle sigarette, detto cio' ribadisco che ognuno e' libero di fumare quello che vuole ( io ho fumato per 27 anni,ho cominciato a 13 anni e ho smesso a 40 ) nel rispetto degli altri,nessuno se la deve prendere per quello che ho scritto visto che ci sono andato giu pesante,ma questo e' il mio pensiero, mi scuso con chi si e' sentito chiamato in causa ed eventualmente offeso, ma purtroppo siamo passati da un potenziale mezzo di cura per smetter di fumare,perche' quelle che inizialmente venivano vendute in farmacia avevano quello scopo, ad una vera e propria moda, che tranne alcuni casi ( qualcuno ha veramente smesso di fumare il tabacco, ma rimango dell'idea che quel liquido mi puzza, ci risentiremo tra qualche anno e ne parleremo, spero di sbagliarmi )a fatto si che ci sia un'alternanza tra sigaretta di tabacco e quella elettronica, con 2 spese invece che una .
:Chef: Fabio

Innanzitutto complimenti, una frase di oltre 20 righe ininterrotta, mi ricorda le versioni di Tacito ;)

Posso chiederti perché dici che i toscanelli stavano diventando un vizio? Anche io me li concedo, ma solo quando ne ho voglia, e non lo considero un vizio ma un'opportunità di piacevole svago.

Le sigarette invece per me sono state un vero vizio, non dormivo se sapevo che non avrei avuto una sigaretta a disposizione per l'indomani, magari uscivo di notte per ripristinare la scorta.

Sulla sigaretta elettronica (che fuma anche il mio cardiologo) l'unico consiglio che posso aggiungere è che vanno sempre portate in giro a coppia, altrimenti nel caso si sia lontano da casa e una si rompe, ci si precipita dal tabaccaio a comprarsi un pacchetto "buono".

alex65
15-04-2013, 11:20
Chi ne fa uso???
chi le ha già provate???
chi pensa di provarle ???
io fumo 2/3 mezzisigari al dì
e non sono interessato,*
ma noto una certa diffusione
e un proliferarsi di negozi
che trattano l'articolo...
dite la Vostra !!!

Ciao Lucky...
:Smile:Buongiorno a tutti!!
Noi in farmacia abbiamo cominciato a venderle quasi tre anni fa le sigarette elettroniche senza nicotina......il mio parere personale e' che se si vuole smettere di fumare, e quindi c'e' la volonta', e' un buon ausilio che sostituisce la gestualita'. Senza volonta'.....ahime' non serve a nulla :Sad:
Per cio' che riguarda le nuove uscite che hanno nicotina e si vendono solamente nei negozi specializzati a me sembrano un po' care........
Sicuramente aiutano ma il fattore vincente e' la volonta'!!!!!straquoto sicuramente! secondo me o si fuma o non si fuma.Allora a parer mio è meglio come fa il buon Lucky, o meglio ancora sarebbe un buon :Beer: o .calici

fabioknaus
15-04-2013, 14:02
Io ho fatto prima, ho messo il pacchetto di Marlboro sulla mensola del mobile, a ottobre 2001 e da quel giorno non ho piu' toccato una sigaretta, negli ultimi 2/3 anni mi concedevo ogni tanto un toscanello al caffe' con grandissimo piacere, ma quando ho capito che stavo prendendo il vizio , ho messo anche i toscanelli sulla mensola, e poi scusate voi che fumate quel tipo di sigarette, in Italia una delle poche cose giuste che i ns legislatori hanno fatto negli ultimi anni e' quella di aver vietato il fumo nei luoghi publici, la pubblicita' che regna in tutti i negozi di queste pseudo sigarette e' la seguente ; potrai fumare ovunque, no cxxo e' la solita presa per i fondelli agli Italiani tipo le slot machine, dove tanti poveri pensionati e non si sono ormai giocati la casa,possibile che siamo un popolo di imbesuiti, veramente non ho parole, aprono piu' negozi di queste sigarette che negozi di alimentari, io anche quando fumavo al ristorante non ho mai acceso una sigaretta per rispetto dei miei vicini di tavolo che magari avevano dei bambini piccoli,e siccome ho la presunzione di pensare che quel liquido che diventa fumo in un nano con la stessa densita' di quello vero, secondo me contiene quelcosa che potrebbe essere nocivo, non me ne importa nulla se qualcuno lo fuma, come per le sigarette la scelta e' personale, ma non mi va' se lo fa' in un luogo pubblico dove chi non fuma deve respirere non si sa cosa, non ha caso le stanno gia' vietando in alcuni luoghi pubblici, tipo al cinema non si possono usare daccordissimo, e saro' dacordissimo se estenderanno il divieto pari pari alle sigarette, detto cio' ribadisco che ognuno e' libero di fumare quello che vuole ( io ho fumato per 27 anni,ho cominciato a 13 anni e ho smesso a 40 ) nel rispetto degli altri,nessuno se la deve prendere per quello che ho scritto visto che ci sono andato giu pesante,ma questo e' il mio pensiero, mi scuso con chi si e' sentito chiamato in causa ed eventualmente offeso, ma purtroppo siamo passati da un potenziale mezzo di cura per smetter di fumare,perche' quelle che inizialmente venivano vendute in farmacia avevano quello scopo, ad una vera e propria moda, che tranne alcuni casi ( qualcuno ha veramente smesso di fumare il tabacco, ma rimango dell'idea che quel liquido mi puzza, ci risentiremo tra qualche anno e ne parleremo, spero di sbagliarmi )a fatto si che ci sia un'alternanza tra sigaretta di tabacco e quella elettronica, con 2 spese invece che una .
:Chef: Fabio

Innanzitutto complimenti, una frase di oltre 20 righe ininterrotta, mi ricorda le versioni di Tacito ;)

Posso chiederti perché dici che i toscanelli stavano diventando un vizio? Anche io me li concedo, ma solo quando ne ho voglia, e non lo considero un vizio ma un'opportunità di piacevole svago.

Le sigarette invece per me sono state un vero vizio, non dormivo se sapevo che non avrei avuto una sigaretta a disposizione per l'indomani, magari uscivo di notte per ripristinare la scorta.

Sulla sigaretta elettronica (che fuma anche il mio cardiologo) l'unico consiglio che posso aggiungere è che vanno sempre portate in giro a coppia, altrimenti nel caso si sia lontano da casa e una si rompe, ci si precipita dal tabaccaio a comprarsi un pacchetto "buono".
Scusa la mia ignoraza non ho capito cosa intendi nella frase i grassetto, per il toscanello invece chiarisco subito,Ezio e Fabri65 Alessie & Giulio lo possono anche confermare, durante le scorse vacanze estive passate con loro fumavo almeno 1 pacchetto di toscanelli al caffe' ogni 2 gg e cosi' fino a dicembre, da li mi sono accorto che quello sfizio di fare 4 tiri piacevoli ogni tato stava diventando un vizio pari a quando fumavo le sigarette, allora ho deciso di smettere anche con il toscanello, tutto qui.
:Chef: Fabio

fabioknaus
15-04-2013, 14:13
[quote="huber"]
Secondo me il business grosso c'è proprio nelle multinazionali del tabacco e nello stato che ha il monopolio che avrebbero tutto l'interesse a dimostrare che le sigarette elettroniche fanno male ma non ci riescono...immagina solo quanto sta perdendo il fisco....[/b]Quindi, chi avrebbe interesse a tenere nascosto i danni ipotetici che queste sigarette potrebbero fare alla salute, è talmente in minoranza che, se si riuscisse davvero ad accertarne la pericolosità, ci metterebbero un attimo a farle ritirare tutte dal commercio...



Io la vedo cosi' in merito, nessuna delle multinazionali del tabacco men che meno il monopolio stanno tentando di dimostrare che fanno male oppure se lo fanno non arrivano volutamente al dunque, restando alla finestra a guardare, e appena le perdite del fisco daranno i numeri previsti, vedrai che ci sara' il monopolio anche su quel tipo di sigarette,a loro della salute di chi spende non importa nulla fumino quello che vogliono, logicamente se negli anni a venire verra' conferamata la non nocivita' di quelle sigarette tanto di meglio per chi ne fa uso, e vorra' dire che sono solo prevenuto in merito :MrBlue: :Thumbup: :abbraccio: :abbraccio:, per la convenienza della spesa sono d'accordissimo con te', per quello che si fuma invece ho una visione diversa.
:Chef: Fabio

alex65
16-04-2013, 15:12
amici, non ci posso credere! anche qua :Eeek:

http://www.campersun.com/shop/-c-186.html