PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio campeggi calabria



ninja
31-01-2010, 15:02
Salve a tutti e ben ritrovati, quest estate vorrei andare in vacanza in calabria, non ho ancora deciso dove, avanti con i vostri preziosi consigli, grazie a tutti anticipatamente.

biolet
31-01-2010, 15:06
Quale parte della Calabria intenderesti visitare? Nella zona di Carigliano io vado al Thurium, in zona Crotone si parla un gran bene dell'Alfier, ma occorrerebbe sapere a che zona sei interessata.

ninja
31-01-2010, 15:11
Quale parte della Calabria intenderesti visitare? Nella zona di Carigliano io vado al Thurium, in zona Crotone si parla un gran bene dell'Alfier, ma occorrerebbe sapere a che zona sei interessata.
Pensavo alla parte ionica, dicono che è la parte migliore anche se penso che tutta la calabria sia bella....

biolet
31-01-2010, 15:17
Ed allora io personalmente conosco questo http://www.campingthurium.com/, da evitare nella parte centrale di Agosto, ha una enorme pineta, dove ognuno si mette dove e come vuole, ci sono gli stagionali, che però a Settembre devono smontare tutto, quindi non trovi baracche e cose del genere, mare decente anche se non splendido, ad un paio di Km. c'è un grosso centro commerciale, subito dopo il Thurium c'è il Salice, che però ha le piazzole ridotte all'osso avendo una vovazione da Villaggiovacanze.
Se vuoi sapere qualche altra cosa in particolare chiedi.

paolo66
31-01-2010, 17:00
Dipende cosa cerchi,se vuoi la movida o no.Se cerchi un campeggio semplice per fare mare senza grandi animazioni ecc,io ti consiglio di prenotare una piazzola sul mare all'Alfier.[attachment=2:39hdsvik]DSCN1693.JPG[/attachment:39hdsvik][attachment=1:39hdsvik]DSCN1740.JPG[/attachment:39hdsvik][attachment=0:39hdsvik]DSCN1718.JPG[/attachment:39hdsvik]

paolo66
31-01-2010, 17:03
Se opti per un camping/villaggio il salice è molto bello e curato,bagni costantemente puliti dalle 8 alle 20.Però ti consiglio di prenotare una piazzola di quelle poste a ridosso della spiaggia,perchè sotto alla pineta c'è da schiattare dal caldo/afa.
ciao
paolo

ninja
02-02-2010, 17:48
Se opti per un camping/villaggio il salice è molto bello e curato,bagni costantemente puliti dalle 8 alle 20.Però ti consiglio di prenotare una piazzola di quelle poste a ridosso della spiaggia,perchè sotto alla pineta c'è da schiattare dal caldo/afa.
ciao
paolo
Grazie mille per le informazioni, ho guardato su internet anche il camping calabria verde a zambrone, mi sembra bello, qualcuno che c'è già stato me lo può confermare?

free
03-02-2010, 13:52
Dipende cosa cerchi,se vuoi la movida o no.Se cerchi un campeggio semplice per fare mare senza grandi animazioni ecc,io ti consiglio di prenotare una piazzola sul mare all'Alfier.

Confermo! E' un ottimo campeggio! Mare bellissimo e ottima accoglienza.
E' stata la meta del mio primo viaggio lungo con la caravan : Wink :