PDA

Visualizza Versione Completa : La tessera ACI



abracadabra
13-09-2012, 14:03
Sta per scadermi la tessera in oggetto e sono indeciso se restare con l'ACI o passare a qualche altro operatore.

Pur essendo tesserato da molto, non ho mai fruito dei loro servizi (per fortuna) e non saprei giudicare se sono davvero competitivi o se è meglio rivolgersi ad altri.

Mi piacerebbe conoscere le Vostre esperienze e sapere se qualcuno ha già valutato più conveniente rivolgersi altrove.

Grazie anticipatamente a tutti.

: 29 :

Veniero
13-09-2012, 15:52
Nella polizza è previsto soccorso stradale..e fare aci mi sembra un doppione : Wink :

pizzoccheroman
13-09-2012, 16:01
Io ho quella della rete volvo che è quasi mondiale.
dura ancora 2 anni e mezzo e garantisce assistenza ecc ecc ecc.

Robytab
13-09-2012, 16:20
Non ho più rinnovato l'ACI, ho l'assistenza dell'assicurazione e anche a me pare inutile un doppione

grifone58
13-09-2012, 16:41
Da quando ho preso la prima macchina, ho sempre fatto la tessera aci, soprattutto per quando sono all'estero.
: 29 :

keno71
13-09-2012, 16:52
tessera aci da anni, da una anno circa offrono anche la carta ricaricaricabile con IBAN ( costi vantaggiosi), perfetta come scorta ( in caso di smarrimento o non funzionamento delle carte "classiche") per i viaggi e per gli acquisti in rete; inoltre la facciamo a prezzo scontato perchè assicurati con compagnia convenzionata
Ciao

abracadabra
13-09-2012, 16:53
Ringrazio tutti quelli che stanno contribuendo con la loro esperienza ma mi piacerebbe capire:
- quanto pagate?
- cosa vi offrono?
- ...


: Thanks :

vanvitelli67
13-09-2012, 18:02
ACI GOLD

sagittafugacis
18-09-2012, 08:32
ACI GOLD
idem

abracadabra
18-09-2012, 10:04
Vabbè...non mi so spiegare.

Ci rinuncio.

: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Ciao

il-lele
18-09-2012, 10:08
Tesserato ACI.

Jena
18-09-2012, 11:16
Tesserato ACI che, essendo tesserato CCI fruisco pure un 20 euro di sconto : Wink :

giantrieste
18-09-2012, 16:06
Ringrazio tutti quelli che stanno contribuendo con la loro esperienza ma mi piacerebbe capire:
- quanto pagate?
- cosa vi offrono?
- ...


: Thanks :

Vedi un'pò qui: www.aci.it/il-club/il-club-e-i-suoi-van ... no_cache=1 (http://www.aci.it/il-club/il-club-e-i-suoi-vantaggi/le-tessere-aci.html?no_cache=1)

fabri65
18-09-2012, 16:28
Ciao Riccardo,

da anni uso ACI sistema , il costo è di €. 69,00 ma presentando la CCI diventano €. 49,00

come socio ACI ho aderito alla possibilità di farmi fare i bolli per tutti i mezzi da loro ed arrivano direttamente a casa.

ho sfruttato qualche volta le convenzioni per alcune visite in musei e l'ingresso ad alcuni parchi a tema.

arriva la rivista mensile " Automobile " con info interessanti e le pagine finali dedicate alle proposte ed offerte del Club.

spero di vederVi presto così te ne porto una copia.

: abbraccio :

PDR
18-09-2012, 16:36
scusate ma se scrivete CCI è fuorviante; CCI è l'acronimo di Camping Card International (http://www.campingcardinternational.com/it/) che è una tessera che somiglia molto ma non è quella di Confedercampeggio (http://www.federcampeggio.it/confedercampeggio/tessera.php) che sarebbe corretto chiamare CIC.
Con la CCI (io ho questa ma rilasciata dal Touring Club Italiano) non si ha diritto ad alcuno sconto ACI; giusto per dovere di cronaca

abracadabra
18-09-2012, 16:52
Ciao Riccardo,

da anni uso ACI sistema , il costo è di €. 69,00 ma presentando la CCI diventano €. 49,00

come socio ACI ho aderito alla possibilità di farmi fare i bolli per tutti i mezzi da loro ed arrivano direttamente a casa.

ho sfruttato qualche volta le convenzioni per alcune visite in musei e l'ingresso ad alcuni parchi a tema.

arriva la rivista mensile " Automobile " con info interessanti e le pagine finali dedicate alle proposte ed offerte del Club.

spero di vederVi presto così te ne porto una copia.

: abbraccio :


Grazie Fabri,

sei sempre gentile ed esauriente. Anche io ricevo la rivista e pago la tessera Sistema €49 (per via della convenzione ministeriale). Qualche collega afferma però di riuscire ad avere la medesima copertura per meno di €20 all'anno mediante l'assicurazione.

Siccome non credo alle favole, volevo sapere se anche altri caravanisti avevano avuto esperienze con altre aziende e se davvero avevano ricevuto il soccorso gratuito anche con la roulotte agganciata.

Altri amici mi hanno invece riferito che alcune aziende non sono "abilitate" al soccorso gratuito in autostrada oppure che si limitano alla sola motrice.

In tutta franchezza non c'è molta chiarezza sulle tariffe ed i servizi offerti, speravo quindi di riuscire a capirci un pò di più.

Grazie 1000 per la risposta ed un abbraccione anche a te e famiglia. Ti ricordo che da queste parti si mangia bene.


: MrBlue :

fabri65
18-09-2012, 16:56
Questa è quella che presento, e se non leggo male c'è scritto Camping Card International,

vero è che sappiamo benissimo cosa c'è dietro : MrBlue : : MrBlue :

ciao

Jena
18-09-2012, 17:00
Inoltre, con le convenzioni/scontistiche esistenti con le card ACI, e, aggiungendo lo sconto CIC.... la card ti esce gratis.

Io 5 anni fa quando andai in Finlandia, la usai moltissimo presso alberghi/traghetti etc. In pratica con gli sconti avuti si è pagata da sola per più anni : MrBlue :

fabri65
18-09-2012, 17:03
Prima di partire per l'Olanda, anno scorso, ho chiamato l'operatore e mi sono informato proprio di questo,

in Italia ogni volta che se ne ha bisogno mentre per l'Estero 2 all'anno, unico avvertimento, è avvisare che si ha un rimorchio e le sue caratteristiche in quanto il mezzo di soccorso dovrà essere adeguato.

questo è quanto, ma sopratutto spero pure io di non usarla mai : MrBlue : : MrBlue :

: abbraccio :

PDR
19-09-2012, 10:00
Questa è quella che presento, e se non leggo male c'è scritto Camping Card International,

vero è che sappiamo benissimo cosa c'è dietro : MrBlue : : MrBlue :

ciao
Fabri, per chiarire: la CCI rilasciata dal Touring Club non da diritto ad alcuno sconto ACI; quella rilasciata da Confedercampeggio si; perché è l'associazione a Confedercampeggio a darti la possibilità di sconto ACI e non la Camping Card.

diego66
19-09-2012, 12:39
Ho la ACI GOLD, costa 89 euro annui ed ahime l'ho dovuta usare. Se doveste aver bisogno di un soccorso all'Estero però mettetevi il cuore in pace perchè pochi operatori telefonici che rispondono dalla Centrale Operativa sono competenti per l'estero : Andry : .
Armatevi di pazienza ed aspettate che vi richiamino, date un numero di telefono fisso al quale richiamare o vi ritroverete con il credito esaurito in pochi minuti e non fatevi mettere in "attesa" .

... Croazia 1 mese fa ... frizione bruciata ... 45 euro di cellulare per parlare con 1 operatore che non sapeva come si gestisce un recupero all'estero e non sapeva che potevo farmi recuperare anche la caravan ... credito esaurito, impossibilità di ricaricare ... fortuna che stavo a 70 km da casa e ci siam fatti venire a prendere lasciando ad un meccanico del posto la macchina.