PDA

Visualizza Versione Completa : DOCCIA ESTERNA



giufra
04-02-2012, 11:49
Salve
avrei intenzione di istallare una doccia esterna, la reputo comodissima d'estate per una doccia veloce, per togliere il sale o la sabbia dai piedi.
Ne avete già parlato? qualcuno ha fatto questa istallazione? mi sapete dire come fare?
grazie anticipatamente

Stefanocaravan
04-02-2012, 11:54
Su che caravan la devi istallare?

robby e mary
04-02-2012, 11:59
CIAO...io ho una doccia esterna che la uso normalmente anche nel mio giardino(e' portatile),ma non solo oltre ad essere comoda alla base ha un contenitore nero che scalda l'acqua...sufficente x un paio di doccie..l'unico neo e'che bisogna sempre lasciare collegata in pressione l'acqua. : Wink :

giufra
04-02-2012, 12:23
Stefano ho una caravelair antares 410 del2011

robby grazie ma vorrei una cosa più comoda magari da istallare nel vano dove va la cassetta, come ho visto in molti camper

Stefanocaravan
04-02-2012, 13:45
Questa potrebbe essere un'idea...lo trovi qui: http://ecomm.autocaravanmassaua.it/eCommerce/prodotti.aspx?IdCategoria=020206
[attachment=2:20j8wmvm]9016438.jpg[/attachment:20j8wmvm]
[attachment=0:20j8wmvm]9016438.pdf[/attachment:20j8wmvm]

Puffi
04-02-2012, 14:51
Come hai pensato di alimentare il serbatoio delle acque chiare?
Acqua in roulotte significa carico .. : Blink :

Se mai dovessi averne bisogno una, penso che ne adotterei una come da immagine ..

lucia
04-02-2012, 15:06
Solo per togliere la sabbia io userei la doccetta estraibile del lavello, facendo passare il tubo flessibile dalla finestra del bagno, per chi non ce l'ha, ce n'è una in vendita nel mercatino : MrBlue :

giufra
04-02-2012, 15:51
stefano si avvicina alla mia idea, ma volendo fare da me una cosa più semplice, vorreiintercettare il tubo dell'acqua con una T all'altezza della cassetta esterna del bagno e con un interuttore attaccare la pompetta dell'acqua.
Così averi la possibilità di lasciare la doccetta conservata e pronta per l'uso all'interno del vano cassetta bagno

Lucia io non ho la finestra nel bagno

Fabiofendt
04-02-2012, 15:56
: Blink : non mi piace molto l'idea di bagnare la piazzola con una doccetta.

lucia
04-02-2012, 16:25
stefano si avvicina alla mia idea, ma volendo fare da me una cosa più semplice, vorreiintercettare il tubo dell'acqua con una T all'altezza della cassetta esterna del bagno e con un interuttore attaccare la pompetta dell'acqua.
Così averi la possibilità di lasciare la doccetta conservata e pronta per l'uso all'interno del vano cassetta bagno

Lucia io non ho la finestra nel bagno

allora effettivamente c'è qualche problema per percorrere la mia idea : MrBlue :

Per la mia esperienza però posso dire che sono sempre stata abbastanza vicino ai bagni da poter fare una doccia lì, nei campeggi al mare ci sono anche quelle esterne mai affollate, così, come dice Fabio, la piazzola non si "impantana" : Wink :

giufra
04-02-2012, 16:34
fabiofendt......gustibus

Lucia, a me non piace starevicino ai bagni, e inoltre faccio spesso campeggio libero

Stefanocaravan
04-02-2012, 17:18
stefano si avvicina alla mia idea, ma volendo fare da me una cosa più semplice, vorreiintercettare il tubo dell'acqua con una T all'altezza della cassetta esterna del bagno e con un interuttore attaccare la pompetta dell'acqua.
Così averi la possibilità di lasciare la doccetta conservata e pronta per l'uso all'interno del vano cassetta bagno

Lucia io non ho la finestra nel bagno

Per fare quello che intendi tu devi intercettare oltre al tubo anche la 12 volt che arriva alla pompa ad immersione e mettere un doccino che abbia un microinterruttore in modo da far scattare la pompa.....personalmente opterei per una soluzione diversa. Auguri : Thumbup :

giufra
04-02-2012, 18:17
stefano si avvicina alla mia idea, ma volendo fare da me una cosa più semplice, vorreiintercettare il tubo dell'acqua con una T all'altezza della cassetta esterna del bagno e con un interuttore attaccare la pompetta dell'acqua.
Così averi la possibilità di lasciare la doccetta conservata e pronta per l'uso all'interno del vano cassetta bagno

Lucia io non ho la finestra nel bagno

Per fare quello che intendi tu devi intercettare oltre al tubo anche la 12 volt che arriva alla pompa ad immersione e mettere un doccino che abbia un microinterruttore in modo da far scattare la pompa.....personalmente opterei per una soluzione diversa. Auguri : Thumbup :
perfetto Stefano è proprio quello che ho intenzione di fare (quando avrò tempo).
Se hai dei suggerimenti sono graditissimi.
....non riesco a trovare la funzone "cerca nel forum" mi sai aiutare?

anto61
04-02-2012, 18:42
stefano si avvicina alla mia idea, ma volendo fare da me una cosa più semplice, vorreiintercettare il tubo dell'acqua con una T all'altezza della cassetta esterna del bagno e con un interuttore attaccare la pompetta dell'acqua.
Così averi la possibilità di lasciare la doccetta conservata e pronta per l'uso all'interno del vano cassetta bagno

Lucia io non ho la finestra nel bagno

Per fare quello che intendi tu devi intercettare oltre al tubo anche la 12 volt che arriva alla pompa ad immersione e mettere un doccino che abbia un microinterruttore in modo da far scattare la pompa.....personalmente opterei per una soluzione diversa. Auguri : Thumbup :
perfetto Stefano è proprio quello che ho intenzione di fare (quando avrò tempo).
Se hai dei suggerimenti sono graditissimi.
....non riesco a trovare la funzone "cerca nel forum" mi sai aiutare?

Non trovi il comando ''cerca '' ?
In alto, pagina principale, tra le due foto c'e il logo di TC con la scritta
il mondo delle roulotte in un click lì sotto...
l'hai visto ? : Smile :

giufra
04-02-2012, 19:11
: Thumbup :

Gcarlo
11-03-2012, 19:03
: Blink : non mi piace molto l'idea di bagnare la piazzola con una doccetta.

: Thumbup :

Gcarlo
11-03-2012, 19:05
fabiofendt......gustibus

Lucia, a me non piace starevicino ai bagni, e inoltre faccio spesso campeggio libero

Tieni conto che scaricare su suolo pubblico non si può ... ma se lo fai in piena campagna e solo h2o ok!

gas75
11-03-2012, 21:08
nella mia caravella l'ho realizzata semplicemente comprando un'altra pompa vecam collegata a 5 metri di gomma e' un doccino in modo da avere molto spazio dalla rula per evitare che l'acqua possa dare problemi un altro bidone da 30 litri con riscaldatore da acquario messo nel gavone ed in inverno stacco il doccino e lo uso come serbatoio supplementare in modo da avere 60 litri di acqua calda disponibile
ps se vuoli ti posto le foto : Thumbup :

anto61
11-03-2012, 22:09
nella mia caravella l'ho realizzata semplicemente comprando un'altra pompa vecam collegata a 5 metri di gomma e' un doccino in modo da avere molto spazio dalla rula per evitare che l'acqua possa dare problemi un altro bidone da 30 litri con riscaldatore da acquario messo nel gavone ed in inverno stacco il doccino e lo uso come serbatoio supplementare in modo da avere 60 litri di acqua calda disponibile
ps se vuoli ti posto le foto : Thumbup :

Per cortesia mi spieghi meglio come hai usato il riscaldatore per acquario, ne ho sentito parlare ma non so come si usa. se è una cosa semplice mi piacerebbe riscaldare dell'acqua in questo modo.
Se hai delle foto, mi aiuterebbero a capire .
Grazie.
Anto.

Ezio
11-03-2012, 23:19
nella mia caravella l'ho realizzata semplicemente comprando un'altra pompa vecam collegata a 5 metri di gomma e' un doccino in modo da avere molto spazio dalla rula per evitare che l'acqua possa dare problemi un altro bidone da 30 litri con riscaldatore da acquario messo nel gavone ed in inverno stacco il doccino e lo uso come serbatoio supplementare in modo da avere 60 litri di acqua calda disponibile
ps se vuoli ti posto le foto : Thumbup :

Per cortesia mi spieghi meglio come hai usato il riscaldatore per acquario, ne ho sentito parlare ma non so come si usa. se è una cosa semplice mi piacerebbe riscaldare dell'acqua in questo modo.
Se hai delle foto, mi aiuterebbero a capire .
Grazie.
Anto.

Dai un'occhiata qui (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=10&t=93&p=1448). : Thumbup :

anto61
12-03-2012, 13:50
nella mia caravella l'ho realizzata semplicemente comprando un'altra pompa vecam collegata a 5 metri di gomma e' un doccino in modo da avere molto spazio dalla rula per evitare che l'acqua possa dare problemi un altro bidone da 30 litri con riscaldatore da acquario messo nel gavone ed in inverno stacco il doccino e lo uso come serbatoio supplementare in modo da avere 60 litri di acqua calda disponibile
ps se vuoli ti posto le foto : Thumbup :

Per cortesia mi spieghi meglio come hai usato il riscaldatore per acquario, ne ho sentito parlare ma non so come si usa. se è una cosa semplice mi piacerebbe riscaldare dell'acqua in questo modo.
Se hai delle foto, mi aiuterebbero a capire .
Grazie.
Anto.

Dai un'occhiata qui (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=10&t=93&p=1448). : Thumbup :


Grazie Ezio.....ora è più chiaro.

: 29 :