PDA

Visualizza Versione Completa : Averso plus, finalmente le ho viste



gexman
30-01-2010, 19:58
Da west caravan oggi, su gentile segnalazione...

la 440 troppo piccola per i miei gusti...ma la 510, non è male, forse un pò poco posto per stivare le cose, ma nel complesso mi garba assai...

biolet
30-01-2010, 20:07
Da west caravan oggi, su gentile segnalazione...

la 440 troppo piccola per i miei gusti...ma la 510, non è male, forse un pò poco posto per stivare le cose, ma nel complesso mi garba assai...
Rifiniture e materiali?

gexman
30-01-2010, 21:16
i due esemplari sono di passaggio, vanno ad una non meglio precisata fiera....
parlo per la 510 che ho osservato meglio....
come notato da qualcun'altro, lo spazio nel gavone anteriore è disposto male, due bombole laterali e ruota di scorta al centro..
in testa, tra la dinette e i castelli c'è un armadio, utile, ma si ha come l'impressione che lo abbiano messo li alla fine, come se se ne fossero dimenticati.
nonostante ci sia poco posto per stivare oggetti ingombranti ha molte mensole, mensole a giorno e spazietti vari per gli oggetti piccoli, nel complesso credo sia sufficente per le esigenze medie..( o almeno le nostre)
ho trovato macchinoso e impreciso l'utilizzo di alcuni pulsanti per aprire gli sportelli, mi hanno dato l'idea di un'assemblaggio frettoloso..
molto ma molto spaziosi i letti a castello, paragonabili credo ad un letto di casa..
nel complesso sembra resistente, sicuramente piacevole alla vista e molto versatile, lo spazio utilizzabile è piu che discreto, considerando anche le dimensioni esterne..
dall'esterno, dove scorrono i rinforzi per il letto basculante, si notano dei "rignofiamenti" sulla lamiera, non so esprimermi in merito..

nel complesso comunque gli do un voto positivo, se fossi sicuro della tenuta della struttura.
se fra qualche anno le faranno ancora quasi quasi ;)

gigiotty
30-01-2010, 21:49
Anche io le ho viste oggi da West Caravan e condivido quanto espresso da Gexman.

Anche io ho guardato con più attenzione la 510 e devo dire che secondo me ha una grandissima dote che è la versatilità, in quello spazio nessuna roulotte ti da praticamente una dinette grande ed una piccola, due letti a castello veramente grandi ed un matrimoniale praticamente sempre fisso, però .....

però secondo me ha una grossa pecca per chi come noi usa le caravan per itinerare ed è che ha poco spazio di stivaggio, io solitamente giro con 4 sedie che francamente non so se ci stanno sotto il letto a castello.

Altra cosa che anche io ho avuto l'impressione che motli spazi non sono stati ben gestiti nelle disposizioni denotando dei peccati di gioventù abbastanza evidenti.

elyx72
30-01-2010, 21:56
questa caravan non l'ho vista di persona ma solo in video in internet. Molto particolare, ma mi sorge un dubbio: il letto basculante è solido e affidabile? mi da la sensazione di precario..., ma ripeto, dal vivo non l'ho vista

gigiotty
30-01-2010, 22:01
questa caravan non l'ho vista di persona ma solo in video in internet. Molto particolare, ma mi sorge un dubbio: il letto basculante è solido e affidabile? mi da la sensazione di precario..., ma ripeto, dal vivo non l'ho vista

No ti dirò Ele che visto dal vivo il letto di per se sembra abbastanza solido, unica cosa il dubbio espresso da Gexman circa i sostegni che sono agganciati alle pareti laterali e a lungo andare non so se possano creare problemi.

elyx72
30-01-2010, 22:03
Grazie Marco per la spiegazione, è un modello che mi ha incuriosito molto :D

paolo66
30-01-2010, 22:04
questa caravan non l'ho vista di persona ma solo in video in internet. Molto particolare, ma mi sorge un dubbio: il letto basculante è solido e affidabile? mi da la sensazione di precario..., ma ripeto, dal vivo non l'ho vista

No ti dirò Ele che visto dal vivo il letto di per se sembra abbastanza solido, unica cosa il dubbio espresso da Gexman circa i sostegni che sono agganciati alle pareti laterali e a lungo andare non so se possano creare problemi.
e quell'impressione di chiuso e mancanza d'aria e visibilityà quando sei a letto,di cui avevamo parlato al cell?Che impressione hai avuto dal vivo?

gigiotty
30-01-2010, 22:24
e quell'impressione di chiuso e mancanza d'aria e visibilityà quando sei a letto,di cui avevamo parlato al cell?Che impressione hai avuto dal vivo?

la notizia positiva è che la finestra posteriore è "tagliata" a metà dal letto e questo ti permette di vedere fuori.
Certo che se devi aprire o chiudere la finestra devi sempre scendere dal letto.
Lo spazio vivibile con giù il letto fino al soffito non è male ma un di certo un po sacrificato, sinceramente secondo me qualche capocciata al soffito si rischia di tirarla quando si sale e si scende.

gexman
30-01-2010, 22:27
dal mio punto di vista, anche senza esserci salito sul letto..
mi pare che non ci sia problemi di chiuso e mancanza d'aria
hai un bel oblò sul tetto (che sicuramente io cambierei con uno panoramico) e lo spazio è sufficente per godersi il resto della caravan..
ecco, forse un'altra cosa negativa è la mancanza di privacy, sulle caravan "normali" di una certa dimensione vi è una paratia, una tenda, un qualcosa che all'occorenza si può tirare per dividere le zone notti..qui non c'è nulla...

ivancola
31-01-2010, 09:20
Il mio conce è in attesa della 440 TK .. non vedo l'ora che arrivi per vederla dal vivo

gexman
31-01-2010, 14:58
Il mio conce è in attesa della 440 TK .. non vedo l'ora che arrivi per vederla dal vivo
La 410 e` un mondo a parte, la 440 e "s 510 invece si somigliano,nel senso che riiesci a fartti un idea migliore,

ivancola
31-01-2010, 18:09
Il mio conce è in attesa della 440 TK .. non vedo l'ora che arrivi per vederla dal vivo
La 410 e` un mondo a parte, la 440 e "s 510 invece si somigliano,nel senso che riiesci a fartti un idea migliore,
La 410 l'avevo vista a Mondonatura ma è sottodimensionata per le mie esigenze

gexman
31-01-2010, 18:29
Il mio conce è in attesa della 440 TK .. non vedo l'ora che arrivi per vederla dal vivo
La 410 e` un mondo a parte, la 440 e "s 510 invece si somigliano,nel senso che riiesci a fartti un idea migliore,
La 410 l'avevo vista a Mondonatura ma è sottodimensionata per le mie esigenze

si condivido.... e per le mie è sottodimensionata anche la 440 ^__^

claudia&carmine
02-02-2010, 10:13
Prime foto 510:

http://www.kampeerzaken.nl/article.php/ ... 0tk-260110 (http://www.kampeerzaken.nl/article.php/burstner-averso-plus-510tk-260110)

Alessia e Giulio
02-02-2010, 10:14
Bella, anche il colore dei mobili è particolare

stefano72
02-02-2010, 10:17
Vi dirò la verità : RedFace : ... non vedo l'ora di vedere una 440 dal vivo : MrBlue :

PDR
02-02-2010, 10:19
Prime foto 510:

http://www.kampeerzaken.nl/article.php/ ... 0tk-260110 (http://www.kampeerzaken.nl/article.php/burstner-averso-plus-510tk-260110)intelligente soprattutto la porta d'ingresso che una volta aperta va ad interferire con la finestra della cucina e copre interamente le griglie frigo; veramente dei geni : Eeek :

Alessia e Giulio
02-02-2010, 10:30
Prime foto 510:

http://www.kampeerzaken.nl/article.php/ ... 0tk-260110 (http://www.kampeerzaken.nl/article.php/burstner-averso-plus-510tk-260110)intelligente soprattutto la porta d'ingresso che una volta aperta va ad interferire con la finestra della cucina e copre interamente le griglie frigo; veramente dei geni : Eeek :

: Eeek : Ci voleva il grande tecnico............. ed io ho dimostrato ancora una volta che le donne guardano solo il lato estetico, non mi ero accorta di nulla : Sad :

free
02-02-2010, 11:50
Per le finestre non avevano molta scelta, essendo presenti in entrambi i lati.
Effettivamente forse era meglio lasciare libere le griglie del frigo. Mah! : Rolleyes :

nisodan
02-02-2010, 17:13
Per le finestre non avevano molta scelta, essendo presenti in entrambi i lati.
Effettivamente forse era meglio lasciare libere le griglie del frigo. Mah! : Rolleyes :

La finestra della cucina che si può aprire solo con la porta chiusa non è proprio il top ! : Blink :

gibi
02-02-2010, 17:52
ecco alcune foto (purtroppo non sono un granchè come fotografo : Sad : ) i due esemplari in oggetto sono serviti come presentazione ai concessionari, comunque non temete già dalla prossima settimana inizieranno ad arrivare nei concessionari.

ciao a tutti
gibi

gibi
02-02-2010, 17:55
ecco le altre

gibi

stefano72
03-02-2010, 10:55
ecco alcune foto (purtroppo non sono un granchè come fotografo : Sad : ) i due esemplari in oggetto sono serviti come presentazione ai concessionari, comunque non temete già dalla prossima settimana inizieranno ad arrivare nei concessionari.
ciao a tutti
gibi
Grazie!

Mi piace!

gexman
03-02-2010, 11:11
Esteticamente le trovo molto belle
Peccato che il color menta sia solo x la 410

Lucky
27-03-2013, 19:31
Prime foto 510:

http://www.kampeerzaken.nl/article.php/ ... 0tk-260110 (http://www.kampeerzaken.nl/article.php/burstner-averso-plus-510tk-260110)intelligente soprattutto la porta d'ingresso che una volta aperta va ad interferire con la finestra della cucina e copre interamente le griglie frigo; veramente dei geni : Eeek :
sembrerebbe ti abbiano dato ascolto...
benchè ora vada ad interferire con la finestra di sx...

[attachment=0:3gvr0qbf]510.JPG[/attachment:3gvr0qbf]

Ciao Lucky...
:Smile:

PDR
28-03-2013, 08:56
vabbé, non fare il pignolo: le finestre ci sono da ambedue le parti; meglio che vada a baciare quella della dinette che puoi tenere chiusa, almeno durante il giorno mentre cucini puoi tranquillamente arieggiare la caravan.

Thorin
28-03-2013, 10:51
Molto Molto bellla

andrea-mi
28-03-2013, 11:34
Bisogna anche tenere conto dell'altezza del mezzo che è maggiore rispetto ai modelli senza letto basculante.