PDA

Visualizza Versione Completa : Romantische Strasse



bicsio1
14-09-2011, 11:07
ciao a tutti,

per il prossimo anno sto cominciando a farmi l'idea della Romantische Strasse + Legoland; atlante alla mano e la prima cosa che mi chiedevo era se arrivare in Baviera dall'Italia via Brennero, Innsbruck o se dalla Svizzera (lago di Costanza).

il solito mio cruccio è non trovarmi al traino con pendenze o tornanti e... c'è qualcuno che l'ha già fatta? o se qualcuno sa consigliare il primo itinerario o il secondo...

grazie a tutti


ciao ciao
Roberto & family

pizzoccheroman
14-09-2011, 11:35
ciao a tutti,

per il prossimo anno sto cominciando a farmi l'idea della Romantische Strasse + Legoland; atlante alla mano e la prima cosa che mi chiedevo era se arrivare in Baviera dall'Italia via Brennero, Innsbruck o se dalla Svizzera (lago di Costanza).

il solito mio cruccio è non trovarmi al traino con pendenze o tornanti e... c'è qualcuno che l'ha già fatta? o se qualcuno sa consigliare il primo itinerario o il secondo...

grazie a tutti


ciao ciao
Roberto & family

puoi tranquillamente passare dal s. bernardino e proseguire per il lago di costanza.
la strada è solo un po' più lenta ma tanto non potresti comunque esagerare con la velocità.
per il resto fammi se cerchi ci sono già parecchi post sull'argomento

sandro66
14-09-2011, 13:41
Che periodo ci andresti? Ci sto facendo un pensierino....sempre che abbia la rula : Smile :

bicsio1
15-09-2011, 11:18
Che periodo ci andresti? Ci sto facendo un pensierino....sempre che abbia la rula : Smile :

ciao,

comincio a muovermi con largo anticipo così ho modo di vedere con calma, itinerario, campeggi, cose da vede... indicativamente comunque la prossima estate, di preciso non so ancora che periodo.


ciao ciao
Roberto

pietro e anna
16-09-2011, 18:56
.22050002
anch'io, dopo due estate piene di mare in Grecia, per il 2012 vorrei fare la R.S.
quindi vi terrò d'0cchio, per me le vacanze cominciono dopo la prima settimana di agosto fino alla fine del mese, come sempre
vediamo se si può organizzare un bel viaggetto itinerante insieme : Wink : : Thumbup : : MrBlue : : Smile :

ciao
piero

Spasaca
16-09-2011, 20:45
Noi ci siamo stati nel 2006.
Partiti alla sera da Milano, pernottamento dopo il Brennero (c'è una area di servizio grande dopo l'Europaische bruche).
Poi al mattino prima di Insbruck abbiamo preso a sinistra per Bregenz, e dopo una decina di chilometri siamo usciti dall'autostrada e fatto il Fern Pass, che ci ha portato a Fussen, nella regione tedesca dell' Allgau. (dove c'è il castello di NeuSchwanStein).
Vicino a Fussen ci sono dei bellissimi campeggi, con piccoli laghetti e tanto verde e da li puoi visitare Kempten e risalire la Romantishe Strasse. Noi avevamo visitato Schongau.

Poi avevamo proseguito il giro con Monaco, Salisburgo, Vienna, Gratz, Villach , Tarvisio...

Comunque io ti consiglio il Fern Pass, niente di difficile, ci passano anche i Tir. Un paio di tornanti larghi e niente più.
Io lo faccio spesso anche per lavoro quando vado in Germania, si allunga rispetto al San Bernardino, ma è molto spettacolare (e non paghi la vignette CH da 35 EUR, solo quella Austriaca da 7 eur)

enrico

maxposa
16-09-2011, 21:08
Io quest'anno, per evitare strade troppo impegnative, ho fatto la E45/60, a destra dopo Innsbruck in direzione Rosehneim, pernottamento sul Chiemsee. Il viaggio è stato agevole, e non ho fatto tappe intermedie.
Al ritorno, scendendo dalla Romantische strasse siamo andati verso il lago di Costanza, pernottando a Bregenz. Ho evitato di proposito la Svizzera, allungando il percorso di nuovo in direzione Innsbruck. Anche in questo caso sono rientrato a casa in giornata.

ciao, Max

bicsio1
19-09-2011, 21:02
ciao a tutti,

per il prossimo anno sto cominciando a farmi l'idea della Romantische Strasse + Legoland; atlante alla mano e la prima cosa che mi chiedevo era se arrivare in Baviera dall'Italia via Brennero, Innsbruck o se dalla Svizzera (lago di Costanza).

il solito mio cruccio è non trovarmi al traino con pendenze o tornanti e... c'è qualcuno che l'ha già fatta? o se qualcuno sa consigliare il primo itinerario o il secondo...

grazie a tutti


ciao ciao
Roberto & family

puoi tranquillamente passare dal s. bernardino e proseguire per il lago di costanza.
la strada è solo un po' più lenta ma tanto non potresti comunque esagerare con la velocità.
per il resto fammi se cerchi ci sono già parecchi post sull'argomento

ciao,

tu di sicuro l'avrai già fatto, e mi chiedevo, x il S. Bernardino, tornanti e salite con il mio treno, secondo te com'è?


grazie, ciao
Roberto

bicsio1
19-09-2011, 21:03
Io quest'anno, per evitare strade troppo impegnative, ho fatto la E45/60, a destra dopo Innsbruck in direzione Rosehneim, pernottamento sul Chiemsee. Il viaggio è stato agevole, e non ho fatto tappe intermedie.
Al ritorno, scendendo dalla Romantische strasse siamo andati verso il lago di Costanza, pernottando a Bregenz. Ho evitato di proposito la Svizzera, allungando il percorso di nuovo in direzione Innsbruck. Anche in questo caso sono rientrato a casa in giornata.

ciao, Max

ciao,

ho letto di un salitone (o discesa) nei pressi di Innsbruck, confermi?


grazie, ciao
Roberto

Ezio
19-09-2011, 21:38
Io quest'anno, per evitare strade troppo impegnative, ho fatto la E45/60, a destra dopo Innsbruck in direzione Rosehneim, pernottamento sul Chiemsee. Il viaggio è stato agevole, e non ho fatto tappe intermedie.
Al ritorno, scendendo dalla Romantische strasse siamo andati verso il lago di Costanza, pernottando a Bregenz. Ho evitato di proposito la Svizzera, allungando il percorso di nuovo in direzione Innsbruck. Anche in questo caso sono rientrato a casa in giornata.

ciao, Max

ciao,

ho letto di un salitone (o discesa) nei pressi di Innsbruck, confermi?


grazie, ciao
Roberto

Il discesone/salitone è il "Ponte Europa", tratto autostradale dal Brennero a Innsbruck Sud. Dall'Italia in discesa da fare con molta attenzione per evitare di prendere troppa velocità con conseguenti frenate e surriscaldamento dei freni della roulotte. : Thumbup :

Tito
19-09-2011, 22:19
tu di sicuro l'avrai già fatto, e mi chiedevo, x il S. Bernardino, tornanti e salite con il mio treno, secondo te com'è?

grazie, ciao
Roberto

Per il S. Bernardino vai tranquillo, con il tuo treno non hai problemi
nel 2006 fatto con una Lancia Phedra 2,2 e un'Adria 560 a doppio asse, certo non sono salito a 100 km/ora, ma l'ho fatto tranquillamente.
Tieni conto che ci passano anche tanti autotreni, e se lo fanno loro, vuoi non riuscirci te? : MrBlue :

maxposa
19-09-2011, 22:34
Io quest'anno, per evitare strade troppo impegnative, ho fatto la E45/60, a destra dopo Innsbruck in direzione Rosehneim, pernottamento sul Chiemsee. Il viaggio è stato agevole, e non ho fatto tappe intermedie.
Al ritorno, scendendo dalla Romantische strasse siamo andati verso il lago di Costanza, pernottando a Bregenz. Ho evitato di proposito la Svizzera, allungando il percorso di nuovo in direzione Innsbruck. Anche in questo caso sono rientrato a casa in giornata.

ciao, Max

ciao,

ho letto di un salitone (o discesa) nei pressi di Innsbruck, confermi?


grazie, ciao
Roberto

Nulla di più impegnativo di altre autostrade alpine.

Ti giro un paio di link dove si vede sia l'Europabruecke, che alcuni tratti impegnativi dalla parte austriaca.
europabruecke (http://www.youtube.com/watch?v=ebqOMoDz2gw)
brenner&europabruecke (http://www.youtube.com/watch?v=zItJqAwfNSI&feature=fvwrel)
certo che a vedere i video, vien voglia di ripartire subito... : WohoW :
ciao, Max