PDA

Visualizza Versione Completa : Camping Belsito (Montecatini Terme)



oltreilgiardino
30-08-2011, 18:06
Carta d'identità
STATO, REGIONE: Italia, Toscana
PROVINCIA, LOCALITA': Pistoia, Montecatini Terme
NOME DEL CAMPEGGIO: Belsito www.campingbelsito.it/ (http://www.campingbelsito.it/)?
DATA ULTIMA VISITA: 27 agosto 2011

Pagella
FACILITA' D'ACCESSO voto 6 / 4 a seconda della strada che si prende. Molto importante, è scritto anche sulla guida De Agostini: non seguire le indicazioni del navigatore satellitare! A meno che non si disponga di un navigatore con modalità autocarro, autobus o simili, il GPS manda su una mulattiera strettissima e ripidissima, che porta su dritto senza curve, un muro impraticabile! Ci sono altre due strade: andare a Montecatini Terme centro, verso la stazione, a quel punto è segnalato ad ogni bivio, prendere per Montecatini Alto, e seguire le indicazioni del camping, oppure da Pieve a Nievole, Ponte di Serravalle, superare il ponte e prendere subito a sinistra, per Nievole, la più agevole, pendenze max fino all’8%, ma strada decisamente larga, si allunga di poco.
CORTESIA voto 10 e lode! Il gestore, Roberto e sua moglie, sono persone squisite. Tengono molto alla qualità dei servizi e delle materie prime, ed accolgono il visitatore con cordialità e premura.
PULIZIA GENERALE voto 8. Molto pulito. Per i rifiuti, ho però visto solo raccolta della plastica, vetro e rifiuti normali. No umido, alluminio, carta. Ma forse non ho guardato bene...
SERVIZI IGIENICI voto 8. Numerose piazzole con servizi privati (non assegnabili per un giorno di sosta). Per le altre, un blocco forse un po’ datato, ed uno più nuovo sulla parte alta, con accessori a misura ridotta per bambini. Locali aperti, tipico dei campeggi estivi, solo che verso inizio e fine periodo può fare un po’ freddo...
PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 8, di stima. A fine agosto il campeggio era semivuoto, quindi non posso esprimere un giudizio.
GRANDEZZA PIAZZOLE voto 8: superficie media mq 80
OMBREGGIATURA voto 7: alberatura media
EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 10: mi hanno garantito minimo 9 Ampère ma ho letto 16 A sulla colonnina!!
MARKET voto: non testato
RISTORANTE / BAR voto 10. Personale efficiente e servizio celere. Ottima qualità dei cibi (olio di produzione propria, pomodori coltivati in loco, etc.). Piatti tipici eccellenti. Menzione d’onore per il pizzaiolo (purtroppo non ho chiesto il nome), svolge il proprio lavoro con una passione non comune. Pizza di qualità eccelsa (lo dice un partenopeo...), si avverte la genuinità delle materie prime.
PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto 10 / 7. Una piscina nella parte bassa del campeggio, ed un complesso nuovo nella parte alta, splendido! Con una piscina per adulti ad Elle, di circa 20 mt di lunghezza, con idromassaggio e docce-massaggio, azionabili personalmente mediante pulsanti posti a bordo vasca, ed una piscina per bambini deliziosa. Bar a bordo vasca, sdraio e vista panoramica sulle colline. Area giochi non grande, ma con scivolo altalena, casetta, dondoli e tavoli da ping pong.
ANIMAZIONE voto Non presente
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 9

Caratteristiche varie
PERIODO DI APERTURA: 1° aprile- 30 settembre
VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Terme di Montecatini, Firenze
MORFOLOGIA TERRENO: erboso terrazzato in leggera pendenza. Nel periodo in cui l’ho visitato, comprensibilmente non in perfette condizioni, con fondo di brecciolino.
SCONTI O CONVENZIONI: tessera ACSI - Camping Card International
ANIMALI DOMESTICI (si/no):
PRESENZA DI STANZIALI: no

Commenti finali:
Una vera sorpresa. Credevo fosse un camping da sosta tecnica. È invece a tutti gli effetti un insospettato luogo di soggiorno, piacevole e rilassante, dotato di ogni comfort, e con un complesso per la balneazione quale raramente è dato trovare. Una curiosità: è pieno di Olandesi. La visita di un noto attore locale, un servizio giornalistico ed il passaparola tra i primi scopritori, ne hanno fatto una meta privilegiata per quel Paese.

Marzy73
03-04-2016, 11:13
Carta d'identità
STATO, REGIONE: Italia, Toscana
PROVINCIA, LOCALITA': Pistoia, Montecatini Terme
NOME DEL CAMPEGGIO: Belsito www.campingbelsito.it/?
DATA ULTIMA VISITA: 24 marzo 2016

Pagella
FACILITA' D'ACCESSO voto 6
CORTESIA voto 9
PULIZIA GENERALE voto 8
SERVIZI IGIENICI voto 8
PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 7/8
GRANDEZZA PIAZZOLE voto 9
OMBREGGIATURA voto 7
EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 10 (10A in quelle con bagno)
MARKET voto: non testato
RISTORANTE / BAR non testato
PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto 10 / 8
ANIMAZIONE voto Non presente
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 9

Caratteristiche varie
PERIODO DI APERTURA: 24 marzo- 30 settembre
VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Terme di Montecatini, Firenze, Pisa
MORFOLOGIA TERRENO: erboso terrazzato in leggera pendenza.
SCONTI O CONVENZIONI: tessera ACSI - Camping Card International
ANIMALI DOMESTICI (si/no):
PRESENZA DI STANZIALI: no

Commenti finali:
Come già scritto da Oltreilgiardino bisogna stare attenti alla strada da fare per raggiungere il campeggio: all'uscita dall'autostrada si deve andare dritti e non a destra come consiglia il navigatore. Da lì in poi è pieno di indicazioni del campeggio e il navigatore (almeno quello di mio marito) poi seguiva la strada giusta. Se si sbaglia strada è davvero un problema, l'abbiamo fatta una volta con l'auto ed è davvero stretta e ripida, mentre l'altra è più agevole.
Noi abbiamo preso una piazzola col bagno perchè essendo fine marzo i bagni non sono riscaldati: ho messo un calorifero elettrico nel nostro bagno e così lo abbiamo avuto sempre bello caldo. Oltre al bagno ci sono 2 lavandini esterni per ogni piazzola di questo tipo. Non erano pulitissimi, almeno il pavimento, ma era anche il primo giorno di apertura del campeggio.
Le piazzole sono abbastanza spaziose, ma non tutte. Tranne una parte del campeggio in cui ci sono dei grandi pini marittimi, il resto è poco ombreggiato. La piscina nella parte alta è stupenda. Un campeggio molto bello, in una posizione stupenda e con una vista panoramica. Ci torneremo sicuramente.