PDA

Visualizza Versione Completa : Pescatori d'acqua dolce!



Jeeg77
29-08-2011, 13:41
Ciao a tutti,

come si intuisce facilmente dal titolo del post io sono un pescatore!
Mi piace pescare e ho sempre con me l'attrezzatura per una pescatina vacanziera, ma non è altrettanto facile trovare campeggi che hanno servizi di nolo barche ( a orari da pescatori e non dalle 9 alle 18!!!!) ruscelli e fiumi dove poter pescare.

Le persone che conosco e fanno campeggio sono tutti pescatori marini ma sono sicuro che tra di voi ci sia anche il "vecchio trotarolo incallito" che mi saprà consigliare il posto giusto in italia!

Grazie

Tecnoben
29-08-2011, 13:55
Ciao, io pescatore lo sono stato solo da piccino, poi crescendo ho perso "il vizio" ... e ancora me ne dispiaccio...


non ti posso, quindi, dare un consiglio per averlo provato direttamente, ma solo per aver visto rientrare in campeggio fior fior di PERSICI pescati da amici che poi andavano ad arricchire un ottimo risottino!!!


Eravamo al lago d'Idro, nell'alta bresciana. E' un piccolissimo laghetto alpino geograficamente tra quello d'Iseo e quello del Garda.

Non è affollato e soggetto da un turismo disumano ed essendo anche interdetta la navigazione a partire da tot cavalli in su, è un laghetto calmo e rilassante e IDEALE per i pescatori ...

(www.lagodidro.it (http://www.lagodidro.it))

: Captain :

Sandra
29-08-2011, 18:09
io no , ma mio marito si : Thumbup :
e anche quest'anno ha fatto qualche uscita di mattina presto
( l'ultima volta erano le 5:30 : Eeek : )
noi siamo al lido di Pomposa (FE) e Fabio va a pescare nelle diramazioni del Po e vari canali presenti in zona

andrea.pecos
05-09-2011, 15:24
ciao Jeeg, io sono sono un malato di pesca a mosca, quest'anno a agosto in provenza ho avuto la fortuna di pescare in un fiume ( la sorgue ) a 5 mt. dal campeggio, ottimamente attrezzato per la famiglia ( moglie e figli ) con piscina anche se piccola, campetto di calcio, ping pong. Per me è stato il top.
Nella sezione campeggi puoi vedere la recensione del camping le couteliere. Ovviamente non è stato un caso capitare li'....

Jeeg77
05-09-2011, 21:58
ecco!! è proprio questo che intendo dire: campeggio a 5 mt dal fiume (perchè è quello che ci interessa!)

Un po' lontanuccio...ma se nevale la pena....

andrea.pecos
06-09-2011, 14:43
Ti assicuro che ne valeva la pena. A dobbiaco ( vado a memoria per esserci stato una decina d'anni fa in albergo ) dovrebbe esserci un campeggio sulle rive del rienza, a canazei il campeggio è sulle rive dell'avisio . Ci sono poi campeggi sulle rive del trasimeno ( se ti piace la pesca in lago ) anche ben attrezzati per la famiglia.