PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo collegamento marittimo per l'Elba



GIEMME
07-06-2011, 10:52
Per chi intendesse visitare l'Isola d'Elba, segnalo che - a fine mese - tornerà operativo dopo molti anni il collegamento Livorno- Elba.
Il servizio sarà effettuato dalla nuova compagnia Archipelagus Lines (che a dire il vero "ritenta" un'avventura non partita tre anni fa) e sarà operativo - contrariamente alle prime indicazioni dei primi di Giugno - solo dopo il completamento delle prove tecniche di attracco previste il prossimo 15 Giugno.

Sono in programma quattro corse giornaliere (sei nelle giornate di maggior presenze turistiche).

Il tempo medio di percorrenza è stato fissato in un'ora e cinquanta minuti.

Discorso prezzi.

Si parla di 49 euro, solo andata, per un'auto e 2 passeggeri (quindi, allo stato attuale, circa la metà di quanto necessario nella tratta Piombino - Portoferraio)

Ulteriori informazioni a breve.... almeno quando si saprà qualcosa di più "concreto".

Con questa operazione l'Elba - dopo l'acquisto di Toremar da parte della Moby - torna ad avere una pluralità di operatori. Moby/Toremar, Blu Navy e, nel prossimo futuro, Archipelagus Lines.

Gabriele

topdriver61
07-06-2011, 11:28
Io mi sono servito,la settimana centrale di maggio, della blunavy per la tratta Piombino-Portoferraio e la spesa e' stata di 68,30 euro a tratta per 2 persone e un camper 7,00 m. Biglietti fatti al porto, mi ritengo soddisfatto ma ben venga se si puo' abbassare ulteriormente la spesa visto che l'isola, specialmente in questo periodo e' fantastica. : Thumbup :

GIEMME
07-06-2011, 13:34
Io mi sono servito,la settimana centrale di maggio, della blunavy per la tratta Piombino-Portoferraio e la spesa e' stata di 68,30 euro a tratta per 2 persone e un camper 7,00 m. Biglietti fatti al porto, mi ritengo soddisfatto ma ben venga se si puo' abbassare ulteriormente la spesa visto che l'isola, specialmente in questo periodo e' fantastica. : Thumbup :

.... appunto... la settimana centrale di Maggio. Calcola nella metà di Luglio (sab/sab) e vedrai che i prezzi sono decisamente diversi.

Es. Moby: Partenza 16/7 - Ritorno 23/7 2 adulti e Camper 7,00 ml. : 269,30 Euro (andata e ritorno).

G