PDA

Visualizza Versione Completa : Peso tecnicamente ammesso



breska
07-06-2011, 11:04
Domanda banale e forse scontata, ma è meglio chiarire:
Se la targhetta peso riportata sulla caravan è 1000 kg come nel mio caso che ovviamente corrisponde a F2 sul libretto caravan e 01 libretto auto. 1000 è il peso massimo che non può essere superato quando si va in pesa (ipotizzando di avetr già allestito tutto per la partenza ossia acqua nel serbatoio, vestiario, frigo pieno ecc.)? Se si, di quanto posso sforare? 5% per non esser multato e perchè l'assicurazione risponda?

PDR
07-06-2011, 11:27
sono due partite di giro diverse; la multa è un conto, se cerchi in questo forum certamente trovi risposta alla domanda; sulla copertura assicurativa dipende dalla compagnia e se è menzionata esplicitamente in polizza la rinuncia alla rivalsa per sovrappeso; anche se giurerei di aver già letto questa domanda in giro : MrBlue :

PS: che la targhetta ed il libretto citino lo stesso peso non è così scontato, però.

andrea-mi
22-08-2011, 13:10
sono due partite di giro diverse; la multa è un conto, se cerchi in questo forum certamente trovi risposta alla domanda; sulla copertura assicurativa dipende dalla compagnia e se è menzionata esplicitamente in polizza la rinuncia alla rivalsa per sovrappeso; anche se giurerei di aver già letto questa domanda in giro : MrBlue :

PS: che la targhetta ed il libretto citino lo stesso peso non è così scontato, però.


Infatti il mio libretto ha F2 1200 e la targhetta 980.
Per il peso effettivo e per la trainabilità da parte dell'auto fa fede solo il libretto non la targhetta.