PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con gli indicatori di direzione



gianni_71
22-04-2011, 06:56
salve a tutti, avrei un problema con la segnalazione del corretto funzionamento delle frecce della roulotte quando è collegata alla mia macchina.
infatti sulla macchina (una discovery3) ho una spia dedicata che lampeggia quando metto in funzione gli indicatori di direzione con il rimorchio attaccato. Con la nuova roulotte (pioneer LIngotto) questa spia non lampeggia ma si accende usa sola volta e poi si spegne come se gli indicatori della roulotte non funzionassero, mentre invece lo fanno. HO fatto la prova agganciando un carrello e poi la roulotte di un amico e la spia funziona correttemente.
a voi è mai capitato? potrebbe essere dovuto al fatto che il wattaggio delle lampadine sia troppo basso e la macchina non riconosca il carico delle stesse (ma perchè poi lo fa solo con la mia roulotte)?
buona giornata a tutti e buon viaggio a chi parte.

Sberla
22-04-2011, 07:07
salve a tutti, avrei un problema con la segnalazione del corretto funzionamento delle frecce della roulotte quando è collegata alla mia macchina.
infatti sulla macchina (una discovery3) ho una spia dedicata che lampeggia quando metto in funzione gli indicatori di direzione con il rimorchio attaccato. Con la nuova roulotte (pioneer LIngotto) questa spia non lampeggia ma si accende usa sola volta e poi si spegne come se gli indicatori della roulotte non funzionassero, mentre invece lo fanno. HO fatto la prova agganciando un carrello e poi la roulotte di un amico e la spia funziona correttemente.
a voi è mai capitato? potrebbe essere dovuto al fatto che il wattaggio delle lampadine sia troppo basso e la macchina non riconosca il carico delle stesse (ma perchè poi lo fa solo con la mia roulotte)?
buona giornata a tutti e buon viaggio a chi parte.

Strano... prova a verificare, però, che le lampade delle frecce caravan siano da 21w.

Anto77
22-04-2011, 10:08
Se sono lampade a LED possono dare questi fastidi.

Ciao

Lucky
22-04-2011, 15:25
quando collego la caravan è tutto a posto,
quando invece aggancio il carrello portacose,
succede una cosa simile, al tuo problema....
ho risolto togliendo una lampadina per lato degli stop del carrello( ne ha due per lato)...
difatti sulla caravan ce n'è una sola per lato....

magari la tua caravan ha due lampadine per lato ???

Ciao Lucky...
: Smile :

gianni_71
30-04-2011, 14:09
Sberla grazie...
Stamattina sono andato a controllare il problema, effettivamente era questione di lampadine, ne ho montate da 21 W e tutto è a posto, probabilmente le lampadine che c'erano non erano 21 W (anche se la forma era quella).

markob82
09-10-2011, 19:29
Salve,mi hanno montato da poco una presa 13 poli sulla mia auto e la mia rula ha la vecchia spina a 7 poli,quindi utilizzo una riduzione.Il mio problema e che le luci del lato sx funzionano correttamente,mentre il lato dx risulta spento,le frecce funzionano tutte e gli stop quando si accendono,si accendono anche le frecce,cosa puo essere?Grazie...

Anto77
09-10-2011, 19:46
Potrebbe essere un falso contatto.
Sebrerebbe che ti manchi una massa.
Per capire se lato auto oppure lato caravan dovresti misurare con un tester oppure con una lampadina quello che esce dalla 13poli e successivamente dal riduttore, se tutto funziona ti conviene provare ad agganciare un'altra roulotte.
Se tutto funziona devi indagare sulla spina della tua caravan e successivamente nella morsettiera dove si derivano le luci.

Ciao Antonio

markob82
09-10-2011, 21:11
Ho provato con una lampadina direttamente sulla presa e tutto funziona correttamente,una cosache non ho detto e che la prova la ho fatta solo con la spina attaccata senza però averla agganciata,può essere questo il problema di massa?Un'altra prova che ho fatto e che con un'altra auto con presa a 7 poli e rula agganciata tutto funziona.

Anto77
09-10-2011, 21:17
Prova a sostiutire il riduttore.
Forse è lì il falso contatto.

Ciao Antonio

markob82
09-10-2011, 21:28
Ero indeciso se cambiare la spina della rula con una a 13 poli,così non necessitava più nemmeno la riduzione.Per la massa può essere che la rula debba essere agganciata al gancio per una migliore conducibilità di massa?Grazie Marco

warrior
09-10-2011, 21:38
infatti sulla macchina (una discovery3) ho una spia dedicata che lampeggia quando metto in funzione gli indicatori di direzione con il rimorchio attaccato. Con la nuova roulotte (pioneer LIngotto)


Pensavo di avere una motrice sovradimensionata io, ma anche tu mica scherzi : MrBlue :

Hai inserito il limitatore?
Attenzione ai trascinatori : MrBlue :

E' una battuta... : MrBlue :

: hands49 :

Gianfranco
09-10-2011, 21:39
Buonasera, avvolte con le lampadine a led succedono queste cose, poco assorbimento