PDA

Visualizza Versione Completa : Help......mi sono arenato con la PS



atropo73
03-04-2011, 18:35
Nel frattempo che aspettato la rula, ho costruito la Power station secondo gli schemi gentilmente forniti da Anto77.
Purtroppo ho scoperto, all'arrivo della rula, che l'impianto è gestito da una centralina che, o riconosce una batteria aggiuntiva e la ricarica anche, o se è collegata la spina a 13 poli fà funzionare il frigo se la macchina è accesa, polo 10 sotto chiave alimentto, però in entrambi i casi le luci interne vengono disinserite.
Allego lo schema della centralina, che è una nordelettronica ne213 power supply battery charger.
pensate valga la pena modificare la ps co un'attacco direttamente per la centralina o si può ovviare modificando la centralina in qualche modo?
Grazie,
Gianluca.

atropo73
04-04-2011, 10:38
Come da consiglio in pm di Anto77, gentilissimo tengo a precisare, ho collegato la ps direttamente alla centralina e non con il cavo 13 poli, ora sembra essere tutto funzionante!

Anto77
04-04-2011, 10:45
Riporto il testo del messaggio, forse può essere utile anche ad altri.

Conosco quella centralina ed avrebbe tutti i requisiti per essere davvero un buon prodotto peccato che da quello che si sente in giro è poco affidabile.

Comunque ti suggerisco di procedere in questo modo.
Tu dovresti avere la centralina sotto una panca della dinette centrale giusto?
Se è cosi ti conviene posizionare la P.S. in quei pressi in modo che il peso della batteria gravi sull'assale.

Ti conviene ralizzare la P.S. esattamente come nel mio schema e collegarla alla centralina come una batteria di servizio.

In basso c'è un cavo che porta la 220 alla centralina, da qual cavo ricava una presa che userai all'occorrenza per il c.b. della power station.

In condizioni normali la power station ti verrà ricaricata dalla centralina della roulotte, ma se si dovesse guastare la centralina puoi ricaricare la batteria con il c.b. della power station e mantenere tutte le funzionalità della caravan.

Ciao Antonio