PDA

Visualizza Versione Completa : In Germania dal 2013 niente più B/E



Maximo2170
25-02-2011, 17:00
Direttamente da newscamp (http://www.newscamp.it/caravan-in-germania-b-e-addio.html).
Chissà se in Italia decideranno per la stessa direttiva.

Plinio
25-02-2011, 17:05
L'Italia potrebbe restare indifferente, come lo è sul tempo 100 dei tedeschi, anche se spero il contrario e sono contento che qualcosa si inizi a muovere.
L'unico aiuto potrebbe arrivare dalla lobby dei produttori, se i 4250 kg fossero estendibili ai motorizzati, allora avrebbero interesse a fare pressione sul legislatore per cambiare le cose.

PDR
25-02-2011, 17:06
anche la Francia sta andando nella medesima direzione: (la chiameranno forse BE o B+, Bplus); in Italia sarà lo stesso e non potrebbe essere diversamente, la direttiva è la medesima per tutti (e le fantasie applicative, forse, anche)

GIEMME
25-02-2011, 17:20
L'Italia potrebbe restare indifferente, come lo è sul tempo 100 dei tedeschi, anche se spero il contrario e sono contento che qualcosa si inizi a muovere.
L'unico aiuto potrebbe arrivare dalla lobby dei produttori, se i 4250 kg fossero estendibili ai motorizzati, allora avrebbero interesse a fare pressione sul legislatore per cambiare le cose.

Se ci fosse interesse a muoversi coordinati, gli interessi dei produttori di entrambi i veicoli, potrebbero far pressione per ottenere l'estensione ai 42,5 q dei motorizzati in accopiata - par conditio - con il treno di nostro interesse ed il tempo 100 alle medesime condizioni dei tedeschi....
La speranza è l'ultima a morire ma temo che si riproponga il labronico detto "chi visse sperando morì caxxndo!" : MrBlue :

g

Luca Stella
25-02-2011, 17:23
Paolo hai ragione la direttiva è la medesima e adesso mi piacerebbe sapere chi diceva che bisognava muoversi in ambito comunitario che cosa dice. Dove sono costoro? Per favore, venite fuori! Io la direttiva l'ho letta e gli spazi ci sono, anzi voragini, e senza nemmeno scomodare il Parlamento.

Un pò come la modifica dei limiti di velocità, come da sempre detto, non serve un disegno di legge, basta vedere come è stato sempre fatto.

Luca Stella
25-02-2011, 17:24
L'Italia potrebbe restare indifferente, come lo è sul tempo 100 dei tedeschi, anche se spero il contrario e sono contento che qualcosa si inizi a muovere.
L'unico aiuto potrebbe arrivare dalla lobby dei produttori, se i 4250 kg fossero estendibili ai motorizzati, allora avrebbero interesse a fare pressione sul legislatore per cambiare le cose.

Se ci fosse interesse a muoversi coordinati, gli interessi dei produttori di entrambi i veicoli, potrebbero far pressione per ottenere l'estensione ai 42,5 q dei motorizzati in accopiata - par conditio - con il treno di nostro interesse ed il tempo 100 alle medesime condizioni dei tedeschi....
La speranza è l'ultima a morire ma temo che si riproponga il labronico detto "chi visse sperando morì caxxndo!" : MrBlue :

g

Non servono associazioni, movimenti ciclopici di chissà chi, ma UNA persona con cervello. UNA che sappia come muoversi.

GIEMME
25-02-2011, 17:25
Paolo hai ragione la direttiva è la medesima e adesso mi piacerebbe sapere chi diceva che bisognava muoversi in ambito comunitario che cosa dice. Dove sono costoro? Per favore, venite fuori! Io la direttiva l'ho letta e gli spazi ci sono, anzi voragini, e senza nemmeno scomodare il Parlamento.

Un pò come la modifica dei limiti di velocità, come da sempre detto, non serve un disegno di legge, basta vedere come è stato sempre fatto.

... ho capito Luca... il Dlgs mi va anche bene.... ma chi lo "rifila"? ... ci vorrebbe "il gancio in cielo" come diceva - a suo tempo, per la verità - Baglioni !

Se proprio volessimo l'apoteosi anche una bella Legge delega sulla riforma del turismo non sarebbe male. : MrBlue :

g

Luca Stella
25-02-2011, 17:25
Preciso che il limite potrebbe essere a 4.500 e non 4.250. Abbiamo scritto quello inferiore perché comunque è un limitone.

ALF dove sei? Aiuto! Illuminaci tu!

Luca Stella
25-02-2011, 17:28
... ho capito Luca... il Dlgs mi va anche bene.... ma chi lo "rifila"? ... ci vorrebbe "il gancio in cielo" come diceva - a suo tempo, per la verità - Baglioni !

g

UNO che abbia cervello, non servono politici, agganci o giochi chissà quali. Giocando pulito si può fare.
La domanda vera è: perché non si è praticata la via facile e maestra ma altre tortuose e che non portano a nulla?
Ci sono interessi sotto? Boh...

GIEMME
25-02-2011, 17:34
... ho capito Luca... il Dlgs mi va anche bene.... ma chi lo "rifila"? ... ci vorrebbe "il gancio in cielo" come diceva - a suo tempo, per la verità - Baglioni !

g

UNO che abbia cervello, non servono politici, agganci o giochi chissà quali. Giocando pulito si può fare.
La domanda vera è: perché non si è praticata la via facile e maestra ma altre tortuose e che non portano a nulla?
Ci sono interessi sotto? Boh...

... e allora illuminami.... (anche in MP); concordo che alcuni soggetti hanno la necessità di mantenersi l'esistenza, però ci sono tante possibilità di sviluppo e modifiche da poter proporre - nel settore - che, un eventuale piccolo risultato, non credo possa far venire meno il ruolo futuro.
Non credo inoltre che vi siano altri settori paralleli interessati a remare contro (almeno su questi piccoli aspetti). Siamo e rimarremmo,comunque, una nicchia.

g

Luca Stella
26-02-2011, 21:07
Tranquillo scrivo qui in pubblico, nessun problema.

Dal 1954 a oggi sia in tema di patenti che di limiti di velocità, come chiunque può verificare sul sito del Parlamento, in Italia si opera tramite DM che poi vengono convertiti in legge. Quindi su questi argomenti chiunque agisce proponendo un Disegno di Legge, per esempio, o agisce senza sapere, e credo la cosa sia di una gravità inaudita, oppure non capisco e se non capisco temo sempre che sotto ci sia chissà cosa fintanto che qualcuno non chiarisce.

Giusto per fare due esempi, perché io preferisco sempre rifarmi a documenti, atti, fatti, così chiunque può verificare:

1) per i limiti di velocità, chi non ricorda i 110 Km/h imposti decenni or sono dall'allora Ministro Ferri? Ebbene si trattava di un DM che poi invece di essere convertito in Legge, venne fatto decadere a causa della sollevazione popolare, ma solo per quel caso.

2) per le patenti, invito a leggere la Direttiva Comunitaria, recepita anche dall'ordinamento italiano che effettivamente vieta la modifica dei limiti contenuti in ogni categoria ma, e qui sta il busillis, IN MODO INDISCRIMINATO, ovvero si può purché in modo specifico, relativo ovvero a particolare categorie di automezzi. Quindi la sola precauzione da prendere è che riguardi TUTTI i veicoli ricreazionali, ovvero sia camper che caravan che poi è quanto è avvenuto in Gran Bretagna, in Portogallo, in Germania e tra poco in Francia. Vero è che poi vengono stabiliti tempi differenti, cioè si parte dai rimorchi ad uso abitativo (caravan) e poi in un secondo tempo ai motorizzati (autocaravan), ma questo perché intervenire su rimorchi significa un iter burocratico più semplice, tutto banalmente qui.

Perciò non servono petizioni, sventolare numeri, gonfiarsi il petto; tutta roba inutile. Basta che UNA persona dotata di cervello che conosca un parlamentare, della maggioranza in quel momento al Governo della cosa pubblica (visto che si poteva fare e si può fare sempre), gli spieghi la cosa e il gioco è fatto.
Tutto banalmente qui.

Gianluca
26-02-2011, 21:32
Non conosci nessun altolocato? : Wink :

Gianluca

Luca Stella
26-02-2011, 21:47
Gianluca la risposta è sempre la stessa. Anni fa avevo promosso assieme a un amico, Senatore, un disegno di Legge che avrebbe portato alla realizzazione di centinaia e centinaia di campeggi municipali, ovvero strutture ricettive dove poter sostare al massimo 72 ore.

Tutto stava filando liscio quando qualcuno del settore si mise di mezzo, scrivendo una lettera direttamente al Senatore (conservo io l'originale) in cui in pratica chiedeva di essere lui e la sua accolita a poter vantarsi di aver fatto tutto, quando non avevano fatto nulla. Quindi di comune accordo abbiamo chiuso il rubinetto.

Da quel momento mi limito a sottolineare ogni volta che c'è chi parla senza sapere cosa dice, chi agita scemenze inutili (magari, ipotizzo, perché così si raccolgono iscritti a qualcosa?) o roba simile. Tanto la Storia del nostro settore dice che ogni volta, OGNI VOLTA, che si è ottenuto qualcosa di positivo mai e poi mai, ripeto MAI E POI MAI, è avvenuto tramite un numero di persone, petizioni o cose simili ma sempre e unicamente, SEMPRE E UNICAMENTE, perché una persona da sola ha azionato il cervello e si è messo in moto.

Gianluca
26-02-2011, 23:04
Lo so purtroppo come vanno queste cose : Sad : .

Gianluca

p.s. era una battuta la mia spero si sia capito : Wink :

Luca Stella
28-02-2011, 09:27
Lo so purtroppo come vanno queste cose : Sad : .

Gianluca

p.s. era una battuta la mia spero si sia capito : Wink :

Gianluca,

1) si era capito

2) e se anche non si capiva, problema di chi non capisce
: Lol :

Plinio
28-02-2011, 18:07
L'Italia potrebbe restare indifferente, come lo è sul tempo 100 dei tedeschi, anche se spero il contrario e sono contento che qualcosa si inizi a muovere.
L'unico aiuto potrebbe arrivare dalla lobby dei produttori, se i 4250 kg fossero estendibili ai motorizzati, allora avrebbero interesse a fare pressione sul legislatore per cambiare le cose.

Se ci fosse interesse a muoversi coordinati, gli interessi dei produttori di entrambi i veicoli, potrebbero far pressione per ottenere l'estensione ai 42,5 q dei motorizzati in accopiata - par conditio - con il treno di nostro interesse ed il tempo 100 alle medesime condizioni dei tedeschi....
La speranza è l'ultima a morire ma temo che si riproponga il labronico detto "chi visse sperando morì caxxndo!" : MrBlue :

g
Cantando?! : censored : : WohoW :

GIEMME
28-02-2011, 18:21
L'Italia potrebbe restare indifferente, come lo è sul tempo 100 dei tedeschi, anche se spero il contrario e sono contento che qualcosa si inizi a muovere.
L'unico aiuto potrebbe arrivare dalla lobby dei produttori, se i 4250 kg fossero estendibili ai motorizzati, allora avrebbero interesse a fare pressione sul legislatore per cambiare le cose.

Se ci fosse interesse a muoversi coordinati, gli interessi dei produttori di entrambi i veicoli, potrebbero far pressione per ottenere l'estensione ai 42,5 q dei motorizzati in accopiata - par conditio - con il treno di nostro interesse ed il tempo 100 alle medesime condizioni dei tedeschi....
La speranza è l'ultima a morire ma temo che si riproponga il labronico detto "chi visse sperando morì caxxndo!" : MrBlue :

g
Cantando?! : censored : : WohoW :

..... : RedFace : ..... quasi ....(dipende da quanto è grosso ...... il "vocalizzo") : MrBlue :

g