PDA

Visualizza Versione Completa : Londra a piedi !!!



GIEMME
17-02-2011, 12:19
Come da titolo a Giugno abbiamo prenotato (in volo) un w.e. a Londra.

Saremo in zona Regent's Park (solo io e la mogliettina....le bimbe rimangono "at home").

Qualcuno ha una piccola guida pdf per la visita (purtoppo lampo) della city?
Staremo dal Venerdì pomeriggio alla domenica Mattina.

Thank.

G

andrega
17-02-2011, 12:47
Come da titolo a Giugno abbiamo prenotato (in volo) un w.e. a Londra.

Saremo in zona Regent's Park (solo io e la mogliettina....le bimbe rimangono "at home").

Qualcuno ha una piccola guida pdf per la visita (purtoppo lampo) della city?
Staremo dal Venerdì pomeriggio alla domenica Mattina.

Thank.

G
Hai un MP. : Thumbup :

bicinibicini
17-02-2011, 13:25
Come da titolo a Giugno abbiamo prenotato (in volo) un w.e. a Londra.

Saremo in zona Regent's Park (solo io e la mogliettina....le bimbe rimangono "at home").

Qualcuno ha una piccola guida pdf per la visita (purtoppo lampo) della city?
Staremo dal Venerdì pomeriggio alla domenica Mattina.

Thank.

G
Hai un MP. : Thumbup :
se so leggere nel pensiero poi vogliamo i diritti d'autore : Smile : : Smile : : MrBlue :

andrega
17-02-2011, 13:28
Come da titolo a Giugno abbiamo prenotato (in volo) un w.e. a Londra.

Saremo in zona Regent's Park (solo io e la mogliettina....le bimbe rimangono "at home").

Qualcuno ha una piccola guida pdf per la visita (purtoppo lampo) della city?
Staremo dal Venerdì pomeriggio alla domenica Mattina.

Thank.

G
Hai un MP. : Thumbup :
se so leggere nel pensiero poi vogliamo i diritti d'autore : Smile : : Smile : : MrBlue :
Esatto!!!!! sabato pagherò il mio debito!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

bicinibicini
17-02-2011, 13:32
@ andrega un po' : offtopic : ...volevo scrivere:ho intercettato l'm.p., ma poi pensavo che qualcuno ci avrebbe creduto : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

bicinibicini
17-02-2011, 13:33
@GIEMME: seguite i consigli di andrega e tornerete entusiasti!!!

lucia
17-02-2011, 13:36
questo post potrà essere di grande aiuto ad altri che vorranno visitare Londra a piedi

Ezio
17-02-2011, 14:14
I giardini di Regent Park, da soli, valgono già almeno un paio d'ore di visita:
Ci sono dei roseti bellissimi. : Thumbup :

GIEMME
17-02-2011, 14:50
@GIEMME: seguite i consigli di andrega e tornerete entusiasti!!!

Maurizio mi ha inviato, zippato, praticamente l'intero ufficio informazioni turistiche di Londra! : MrBlue :
Un grazie particolare all'autrice della guida che seguirò con cieca fiducia!

Resoconto post w.e. d'obbligo.

Grazie a tutti!

g

navig
17-02-2011, 15:10
Dove atterrate?

GIEMME
17-02-2011, 16:01
Dove atterrate?

Andata Easyjet su Gatwick.
Ritorno Rayanair da Stansted

g

navig
17-02-2011, 16:25
Andata Easyjet su Gatwick.


Ti conviene studiare bene i pro e i contro del mezzo che sceglierai per raggiungere la città, talvolta può essere più caro della tratta aerea.

Gatwick --> Londra (Victoria Station) con Gatwick express, treno, andata, 30 minuti, £ 16

Gatwick --> Londra (Victoria Station) con National Express, bus, andata, 160 minuti in media, da £ 6.80 online

Gatwick --> Londra (Earl's Court) con Easybus, bus, andata, 80 minuti in media, da £ 2.99 a £ 4.99 online.

Ho trovato molto comodo comprare anche la Oyster (https://oyster.tfl.gov.uk/oyster/entry.do) (abbonamento per the Tube) online in anticipo, se lo fai calcola un mesetto per la spedizione.

GIEMME
17-02-2011, 17:54
Andata Easyjet su Gatwick.


Ti conviene studiare bene i pro e i contro del mezzo che sceglierai per raggiungere la città, talvolta può essere più caro della tratta aerea.

Gatwick --> Londra (Victoria Station) con Gatwick express, treno, andata, 30 minuti, £ 16

Gatwick --> Londra (Victoria Station) con National Express, bus, andata, 160 minuti in media, da £ 6.80 online

Gatwick --> Londra (Earl's Court) con Easybus, bus, andata, 80 minuti in media, da £ 2.99 a £ 4.99 online.

Ho trovato molto comodo comprare anche la Oyster (https://oyster.tfl.gov.uk/oyster/entry.do) (abbonamento per the Tube) online in anticipo, se lo fai calcola un mesetto per la spedizione.

Grazie delle dritte.
Sull'andata pensavo di usare Easybus (costo modesto) con stop a Earl's Court (in realtà mi sembra fermi davanti alla stazione di West Brompton), per poi prendere la metro (Disctrict) ed una fermata dopo cambiare a Earl's Court prendendo la Piccadilly sino a King's Cross St. Pancras.

Sul ritorno prenderei il terravision da Liverpool street (io sono in appartamento vicino alla fermata King's Cross St. Pancras e con quattro fermate sarei al bus stop. Tempo di percorrenza 55 minuti e costo (in due) 18£

Mi spieghi - via MP così non tediamo gli altri - come funziona la Oyster ?

Grazie

G

elyx72
17-02-2011, 18:32
Gabriele, spero che posterai un dettagliato resoconto al tuo rientro, in modo che tutti ne possano trarre spunto per una visita futura : Thumbup :

navig
17-02-2011, 19:03
Mi spieghi - via MP così non tediamo gli altri - come funziona la Oyster ?

Grazie

G


La Oyster è una tessera ricaricabile al portatore a scalare accettata su tutto il sistema dei trasporti londinese (tube/bus/tram/overground/treni). La ricarica la puoi fare tranquillamente in migliaia di negozi, chioschi, ecc.
Come in molte metropoli, il sistema dei trasporti è suddiviso in fasce concentriche. Per una visita veloce come la vostra le fasce 1 e 2 dovrebbero essere sufficienti. Ad esempio l'abbonamento giornaliero per le fasce 1 e 2 costa £ 6.60 il venerdì dopo le 9.30, il sabato e i festivi. Se tu hai almeno £ 6.60 nella Oyster puoi fare tutti i tragitti che ti pare, fino alle 4 di notte, e non spenderai mai più di £ 6.60. In talune zone/ore una singola fermata di Tube costa anche £ 4! La comodità della Oyster sta anche nella immediatezza del gesto (la si passa su un sensore ai cancelletti, sia entrando che uscendo nella Tube, solo entrando sui bus).
Ho preferito comprarla online (ci sono più tagli tra cui scegliere) perchè nelle stazioni della Tube dove tutti arrivano dagli aeroporti (Victoria, Baker Street, ecc) in genere agli sportelli c'è una bella fila dove si perde del tempo.

Qui trovi tutto: http://www.tfl.gov.uk/

elyx72
17-02-2011, 19:17
Mi spieghi - via MP così non tediamo gli altri - come funziona la Oyster ?

Grazie

G

meglio in chiaro, sono informazioni che possono essere utili anche per altri : Thumbup :

icarpani
17-02-2011, 19:48
Mi spieghi - via MP così non tediamo gli altri - come funziona la Oyster ?

Grazie

G

meglio in chiaro, sono informazioni che possono essere utili anche per altri : Thumbup :


quoto

frft
17-02-2011, 20:44
consiglio da chi ci è stato:
al ritorno prendi il treno per raggiungere l'aereoporto.
Se il bus ritarda, perdi il volo, che come ben sai, nei low-cost non è rimborsabile o posticipabile.
Il traffico, è intensissimo, e gli scali sono a 50 km dal centro, e basta un piccolo ingorgo, per perdere il volo.
Naturalmente, puoi prendere in bus con largo anticipo, ma se i giorni sono pochi, forse vale la pena di spendere qualche euro in più per il treno.

bicinibicini
18-02-2011, 00:35
Riguardo alla Oyster, un altro punto a suo favore è che "calcola" il percorso più conveniente in automatico : Wink : quindi non si rischia di spendere più di quanto dovuto, anche sbagliando strada.

GIEMME
18-02-2011, 09:30
Gabriele, spero che posterai un dettagliato resoconto al tuo rientro, in modo che tutti ne possano trarre spunto per una visita futura : Thumbup :

Certo ! Anzi inseriò anche un commentino sulla struttura che ho scelto per il soggiorno che è questa -->

http://www.booking.com/hotel/gb/studios ... 8ba6992e,6 (http://www.booking.com/hotel/gb/studios2let.html?sid=5652d0ce3e16f0cbb11a5fd4f77d3 d5a;checkin=2011-06-16;checkout=2011-06-17;srfid=a02e74aa6f0a73d0d95df4e48ba6992e,6)

volevo infatti un appartamento e non un albergo per testare il soggiorno anche in vista di una eventuale futura visita di tutti e quattro! Pur non essendo centralissimo mi sembra in una zona abbastanza tranquilla e ben servita dalla metro.

navig
18-02-2011, 10:09
Beeello! Comunque, a Londra il concetto di centralità trovo sia mooolto relativo. Se hai una stazione della U vicina, la città è ai tuoi piedi.

GIEMME
18-02-2011, 10:36
consiglio da chi ci è stato:
al ritorno prendi il treno per raggiungere l'aereoporto.
Se il bus ritarda, perdi il volo, che come ben sai, nei low-cost non è rimborsabile o posticipabile.
Il traffico, è intensissimo, e gli scali sono a 50 km dal centro, e basta un piccolo ingorgo, per perdere il volo.
Naturalmente, puoi prendere in bus con largo anticipo, ma se i giorni sono pochi, forse vale la pena di spendere qualche euro in più per il treno.

Ok, terrò presente. Tks

g

GIEMME
18-02-2011, 10:40
Mi spieghi - via MP così non tediamo gli altri - come funziona la Oyster ?

Grazie

G


La Oyster è una tessera ricaricabile al portatore a scalare accettata su tutto il sistema dei trasporti londinese (tube/bus/tram/overground/treni). La ricarica la puoi fare tranquillamente in migliaia di negozi, chioschi, ecc.
Come in molte metropoli, il sistema dei trasporti è suddiviso in fasce concentriche. Per una visita veloce come la vostra le fasce 1 e 2 dovrebbero essere sufficienti. Ad esempio l'abbonamento giornaliero per le fasce 1 e 2 costa £ 6.60 il venerdì dopo le 9.30, il sabato e i festivi. Se tu hai almeno £ 6.60 nella Oyster puoi fare tutti i tragitti che ti pare, fino alle 4 di notte, e non spenderai mai più di £ 6.60. In talune zone/ore una singola fermata di Tube costa anche £ 4! La comodità della Oyster sta anche nella immediatezza del gesto (la si passa su un sensore ai cancelletti, sia entrando che uscendo nella Tube, solo entrando sui bus).
Ho preferito comprarla online (ci sono più tagli tra cui scegliere) perchè nelle stazioni della Tube dove tutti arrivano dagli aeroporti (Victoria, Baker Street, ecc) in genere agli sportelli c'è una bella fila dove si perde del tempo.

Qui trovi tutto: http://www.tfl.gov.uk/

Grazie.
La De Agostini ti fa' un baffo !! : MrBlue :

g

GIEMME
18-02-2011, 10:43
Beeello! Comunque, a Londra il concetto di centralità trovo sia mooolto relativo. Se hai una stazione della U vicina, la città è ai tuoi piedi.

Infatti, uno dei motivi che mi hano convinto nella scelta è che ci sono tre fermate nell'arco di circa 300 metri.
(l'altra è che gli appartamenti, oltre ad essere decorosamente arredati ed avere un buon rapporto qualità prezzo - hanno il parquet in terra e non la moquette che, personalmente, aborro! : MrBlue : )

g

sissina
08-04-2011, 10:13
a mio avviso londra si visita rigorosamente senza auto... la rete di metropolitana è capillare e puoi raggiungere ogni posto di londra in pochissimo tempo

se andate a londra io consiglierei di prenotare anche una serata a teatro a vedere un musical sono cari ma fa molto londinese :) almeno secondo me

nella zona centrale i posti interessanti sono:
da non perdere una passeggiata per le stradine e il mercato coperto di covent garden,
una passeggiata tra leicester square e piccadilly dove trovi il trocadero centre che vale una puntata veloce tanto per dire l'ho visto,
anche soho e chinatown meritano due passi a zonzo (come ristoranti direi che i cinesi sono i migliori nel centro e sono molto più cinesi dei nostri),
simpatica, a baker street, sotto regent’s park, la casa (ovviamente finta) di sherlock holmes,
regent's park è il più bello tra quelli più centrali ma anche gli altri parchi hanno un loro quid,
per me, irrinunciabile un giro da: hamleys, harrods, fortnum&mason e harvey nichols : Wink :
non lontano da fortnum&meson, in una piccola parallela di regent street, c'era un negozietto molto piccolo che vendeva solo formaggi british è "istruttivo" gnamm!
io sono stata diverse volte a londra ma westminster l'ho sempre vista da fuori mi scazzava dover pagare per entrare in chiesa... ma io sono genovese ;) comunque bisogna andarci a vedere il grande ben e la cattedrale...
trafalgar per me, lascia un po' il tempo che trova ma una foto con nelson è di rito, e poi, se volete anche visitare qualche museo, c'è la national gallery che si affaccia proprio sulla piazza...
altrimenti il british museum che se non erro è più a nord nella zona di bloomsbury

sull’altra sponda del fiume c’è una londra meno nota ma da vedere, ci si trova lo Shakespeare globe theater che è una ricostruzione però è simpatico, la london eye su cui io non sono mai stata, e poi vie e viuzze pub che sono, secondo me migliori di quelli sulla sponda nord, ce n’era uno non lontano dallo Shakespeare globe ma non ricordo il nome sigh forse aveva qualcosa a che vedere con lo scrittore o forse con le volpi…
e poi c’è la tate gallery, l'oxo tower ecc...
è bello arrivare sul tower bridge da quel lato…

io non mancherei la visita appunto al tower bridge né alle torri di londra…
lì vicino si trova una carvery, se vuoi mangiare british allora devi cercare delle carvery, lì trovi tutti gli arrosti vari, il vero roast beef i pudding dolci e salati la custard e altre specialità tipicamente britanniche, sono più cari dei cinesi, io ci sono stata una volta sola proprio in quello vicino al tower bridge, ma ce ne sono altri in città, lì c’erano diversi menù ma comunque era una sorta di buffet di arrosti che ti venivano tagliati sul momento (da cui carvery) più side dishes vari e i dolci

una cosa interessante sono le london walk, non so se le organizzano ancora, prova a guardare su internet… sono delle specie di visite guidate a varie zone della città non tanto zone turistiche ma sono più tematiche, io ne avevo fatta una molto romantica ma non ricordo più bene, insomma ti consiglio di dare un’occhiata se le fanno ancora che sono piacevoli

a ovest direi che una puntata a notting hill e portobello road ci può stare…
altra tappa tipica e meritevole è camden town con i suoi mercatini e le viuzze colorate

e poi io consiglio un giro in battello sul tamigi fino a greenwich dove c’è un bellissimo parco e un quartiere molto gradevole dove passare qualche oretta, se non ricordo male c’è l’opzione di battello + trenino delle docklands anche queste da vedere… con questa opzione si fa un po’ tutto di fretta ma visto che avete pochi giorni mi sembra l’unica…

ci sarebbe tanto altro da dire su londra, ma quel che ho detto mi sembravano le cose più importanti tra quelle che ho visto io… come ho già detto sopra io vi consiglio fortemente una serata a teatro, costa eh! ma per me ne vale la pena per vivere la città appieno

buona vacanzaaaaaaa!

GIEMME
08-04-2011, 12:22
a mio avviso londra si visita rigorosamente... omississ....ma per me ne vale la pena per vivere la città appieno

buona vacanzaaaaaaa!

: Eeek :

se Navig è la De Agostini, tu fai il paio con la Lonely Planet !!!

Grazie delle prezione e gradite info.

Gabriele

PinoB
08-04-2011, 19:02
Andata Easyjet su Gatwick.


Ti conviene studiare bene i pro e i contro del mezzo che sceglierai per raggiungere la città, talvolta può essere più caro della tratta aerea.

Gatwick --> Londra (Victoria Station) con Gatwick express, treno, andata, 30 minuti, £ 16

Gatwick --> Londra (Victoria Station) con National Express, bus, andata, 160 minuti in media, da £ 6.80 online

Gatwick --> Londra (Earl's Court) con Easybus, bus, andata, 80 minuti in media, da £ 2.99 a £ 4.99 online.

Ho trovato molto comodo comprare anche la Oyster (https://oyster.tfl.gov.uk/oyster/entry.do) (abbonamento per the Tube) online in anticipo, se lo fai calcola un mesetto per la spedizione.

Siamo tornati lunedi da un fine settimana "allungato" a Londra!!!
Anche io ti do un paio di consigli: la tessera Oyster da fare anche direttamenete alle stazioni metro più importanti (Victoria dovrebbe essere tra queste, io l'ho fatta a Liverpool Street): tu carichi una certa cifra e il sistema poi ti calcola la miglior tariffa possibile e quando riparti ti restituiscono quello che non hai speso assieme alle 2,5 sterline della caparra, al contrario se finisci il credito è un attimo ricaricarla in qualsiasi stazione. Vale anche per i mitici autobus.
Altro consiglio è che se acquisti il biglietto del collegamento per Stanfied dal sito Ryanair c'è un certo risparmio. C'è tutto spiegato benissimo in italiano.

GIEMME
08-04-2011, 19:03
Andata Easyjet su Gatwick.


Ti conviene studiare bene i pro e i contro del mezzo che sceglierai per raggiungere la città, talvolta può essere più caro della tratta aerea.

Gatwick --> Londra (Victoria Station) con Gatwick express, treno, andata, 30 minuti, £ 16

Gatwick --> Londra (Victoria Station) con National Express, bus, andata, 160 minuti in media, da £ 6.80 online

Gatwick --> Londra (Earl's Court) con Easybus, bus, andata, 80 minuti in media, da £ 2.99 a £ 4.99 online.

Ho trovato molto comodo comprare anche la Oyster (https://oyster.tfl.gov.uk/oyster/entry.do) (abbonamento per the Tube) online in anticipo, se lo fai calcola un mesetto per la spedizione.

Siamo tornati lunedi da un fine settimana "allungato" a Londra!!!
Anche io ti do un paio di consigli: la tessera Oyster da fare anche direttamenete alle stazioni metro più importanti (Victoria dovrebbe essere tra queste, io l'ho fatta a Liverpool Street): tu carichi una certa cifra e il sistema poi ti calcola la miglior tariffa possibile e quando riparti ti restituiscono quello che non hai speso assieme alle 2,5 sterline della caparra, al contrario se finisci il credito è un attimo ricaricarla in qualsiasi stazione. Vale anche per i mitici autobus.
Altro consiglio è che se acquisti il biglietto del collegamento per Stanfied dal sito Ryanair c'è un certo risparmio. C'è tutto spiegato benissimo in italiano.

Thanks ma - almeno le Oyster, le ho già in tasca : Wink :

g

PinoB
08-04-2011, 19:09
Non ho guardato le date!!! : MrBlue : Tra l'altro questi preziosi consigli mi sarebbero serviti anche a me PRIMA di partire. Vedi cosa vuol dire perdere di vista il forum anche se solo per poco? Divertitevi... noi ci siamo portati anche i figli, è stato bello lo stesso.. ma vuoi mettere senza? : Wink :

Gioacchino
08-04-2011, 21:52
Ti invio con un copia-incolla il programma di viaggio di una puntatina a Londra effetuata l'anno scorso da me, un amico e mio nipote, i quali non avevano mai visto questa stupenda città.
Il tutto programmato spendendo il meno possibile (130€ a persona per tutto, voli e navette compreso) e camminando il meno possibile (ho dei problemi di deambulazione).
Attenzione se decidi per la oyster quando la usi in bus, devi passarla anche quando scendi, altrimenti lei imposta la fermata più lontana.
Ciao e buon viaggio



IPOTESI DI PROGRAMMA WEEK-END LONDRA

Sabato 18 Settembre
Ore 14.50 partenza da Trieste con arrivo alle 16.00 (ora locale) a Stansted
Ore 17.30 bus-transfer Terravision per Liverpool Street, se facciamo in tempo prendiamo quello delle 16.30 anche se quasi impossibile.
Ore 18.45 arrivo a Liverpool Street, acquisto tessere trasporti travelcard off-peak 3 day zone4, cena al Mc Donald’s (quì ho dei buoni sconto).
Da liverpool Street metrò viola “metropolitan” e scendere a Aldgate, poi a piedi rd. Minories fino a prendere il bus RV1 (vedi mappa) e raggiungere la Tower Bridge di Londra, breve visita panoramica.Alternativa da liv. St., bus-stop in bishopsgate (fronte fermata terravision) prendere bus 42 o 78 e scendere prima o dopo il Tamigi, quindi prendere Rv1.
Riprendere il bus RV1 e alla nona fermata “Great Guilford street” scendere, la ferm. precedente è Soutwark Bridge Road per raggiungere a piedi il museo Tate Modern e salire all’ultimo piano, bar-caffè per panorama(a).
Riprendere il bus RV1 fino a Covent Garden, poi a piedi Leicester Square, birra al pub “ Waxi o’ Connors” in Ruper Street e Piccadilly Circus dove prenderemo la metrò blù piccadilly direzione Heathrow, fermata Hounslow Central, dove a piedi o con il bus 120 o H20 raggiungeremo l’Etap hotel.

Domenica 19 settembre
Ore 6.30 sveglia, colazione e partenza in metrò per Westminster, Houseof Parliament, Downing Street e con il bus n.11 si raggiunge la cattedrale di San Paolo e il Millenium- Bridge.
Si prosegue con il bus n.11 fino alla fermata metro Bank, da qui metrò rossa fino a Tottenham court road per visitare il British Museum, (apertura ore 10.00). Bus n.25 e scendere alla prima fermata.
Dal Britih Museum con il bus n.7 si ritorna alla fermata metrò Tottenham court road e si prende la linea nera Northern fino Camden Town per visitare il Camden Market dove mangeremo.
A questo punto, molto probabilmente, io rientro in hotel per riposarmi, dandoci appuntamento alle ore 18.00 circa alla fermata metrò blu Piccadilly “Covent Garden” , per problemi o variazioni ci messaggeremmo.
Da Camden Town, con metrò nera si raggiunge la stazione Embamkment, dove si cambia prendendo la linea gialla (chiusa)-verde per scendere a St.James’s Park, passeggiata al parco con vista Bukingham Palace.
Da St.James’s Park si prosegue sempre con metrò gialla-verde fino alla fermata South Kensington dove si cambia prendendo la blu Piccadilly per una fermata fino a Knightsbridge per visitare i magazzini Harrods.
A questo punto saranno circa le 18.00, si riprende la metrò blu fino a Covent Garden dove ci ritroveremo all’uscita della stazione, se siete in anticipo passeggiata sperando ci siano gli artisti di strada che intrattengono il pubblico con le loro performance.
Dopo cena visita di Westminster, Houseof Parliament e London Eye illuminati. Da Westminster per attraversare il ponte e ritornare prendere un bus, 12-153-148-159-211-453.
Rientro in hotel da Westminster con metrò verde o gialla fino a Gloucester road, poi metro blù fino a Hounslow Central dove a piedi o con il bus 120 o H20 raggiungeremo l’Etap hotel

Lunedì 20 settembre
Partenza dall’hotel portandosi dietro lo zaino alle 9:15 (la nostra tessera metrò off-peak è utilizzabile dalle ore 9:30) e con la solita metrò blù raggiungeremo Leicester Square e da qui la National gallery per la visita solo dei dipinti più importanti di questo museo.
Alle 12:00 trasferimento a Liverpool Street (metrò blù fino Holborn poi rossa fino a Liverpool Street), dove alle 13:35 parte il bus per Stansted aeroporto (next. 14:05). A Liverpool Street se in tempo pranzeremo al Mc-Donald’s con i soliti buoni sconto oppure ci prenderemo qualcosa all’aeroporto di Stansted.
La partenza del volo è previsto alle 17:05 con arrivo a Ronchi dei Legionari alle 20:05.
a) variazione: panorama dal 8° piano della Oxo Tower, ristor. Pub, ecc, raggiungibile con bus Rv1, fermata Oxo Tower, solo dalla stazione metrò di Waterlò prendere Rvi direzione Tower Gateway, terza fermata.
b) Hyde Park, Albert Memorial: Dalla Stazione metrò Knigtsbridge o Hide Park Corner prendere bus 9-10-52-452

GIEMME
20-06-2011, 16:08
Come già detto in altro topic, siamo tornati ieri sera.
Bellissima esperienza (la prima - a dire la verità - senza il pargolame : MrBlue : ).
Abbiamo camminato un sacco, visto il più possibile e goduto di questa splendida metropoli.
Appena posso inserirò qualche foto (anche se non posso competere con il reportage di PinoB : Smile : ).
Per il poco tempo a disposizione non abbiamo potuto vedere quanto desideravamo... poco male, è una scusa per tornarci magari in caravan come incredibilmente ipotizzato anche dalla consorte! : Eeek :
Grazie a tuttio dei preziosissimi consigli.
Per chi volesse tradire la casetta così come ho fatto io - consiglio vivamente per il rapporto qualità/prezzo, la pulizia e la posizione gli appartamenti Studio 2Let che abbiamo utilizzato tramite booking.com.
Sono molto carini, arredati di tutto punto. L'unico piccolo difetto è la dimensione del lavello del bagno, davvero micro. Abituati però a quallo della nostra "Musa" non ci ha dato alcun prioblema ! : MrBlue :

Gabriele

Fabiofendt
20-06-2011, 16:29
: Smile : bentornati
ora però mettete i piedi in ammollo : MrBlue :

GIEMME
20-06-2011, 18:04
: Smile : bentornati
ora però mettete i piedi in ammollo : MrBlue :

Se è per quello - caro Fabio - i piedi in ammollo ce li abbiamo già messi.... ogni mezz'ora PIOVEVA !! : MrBlue : : MrBlue :

g

Valter
20-06-2011, 18:19
: Smile : bentornati
ora però mettete i piedi in ammollo : MrBlue :

Se è per quello - caro Fabio - i piedi in ammollo ce li abbiamo già messi.... ogni mezz'ora PIOVEVA !! : MrBlue : : MrBlue :

g
Sarai sicuramente partito attrezzato! : MrBlue :
[attachment=0:2n0ejqrs]Ombrello e bombetta.jpg[/attachment:2n0ejqrs]

PinoB
20-06-2011, 18:55
Felice che vi sia piaciuta! : Smile : A proposito di camminare ho dovuto comprarmi un paio di scarpe più comode perchè quelle che avevo con me non lo erano abbastanza!
PS Il nostro lavabo in albergo era la metà di quello in roulotte : Eeek :
PS2 E' la seconda volta che vado a Londra e anche stavolta neanche una goccia!!! Penso sia un record : MrBlue :

GIEMME
21-06-2011, 00:55
Sarai sicuramente partito attrezzato! : MrBlue :
[attachment=0:367vzlbl]Ombrello e bombetta.jpg[/attachment:367vzlbl]

Si, certamente.... diciamo però che nella due giorni e mezzo sono partito un po' più casual. La bombetta, mannaggia, non mi entrava nelle dimensioni del bagaglio a mano Ryanair : MrBlue :

GIEMME
21-06-2011, 01:54
Dato che Pino ha messo delle bellissime foto praticamente di tutto ciò che ho visto anche io, metto solo quelle relative ad alcuni dei numerosi "dettagli" che mi hanno colpito.


PS: ordine sparso ed a caso (in perfetto British Style : MrBlue : )
Ciao

Gabriele

GIEMME
21-06-2011, 02:07
....segue....

GIEMME
21-06-2011, 02:19
.... arisegue.....

GIEMME
21-06-2011, 02:43
... ultime ....


Ciao

Gabriele

GIEMME
21-06-2011, 09:15
Andata Easyjet su Gatwick.


Ti conviene studiare bene i pro e i contro del mezzo che sceglierai per raggiungere la città, talvolta può essere più caro della tratta aerea.

Gatwick --> Londra (Victoria Station) con Gatwick express, treno, andata, 30 minuti, £ 16

Gatwick --> Londra (Victoria Station) con National Express, bus, andata, 160 minuti in media, da £ 6.80 online

Gatwick --> Londra (Earl's Court) con Easybus, bus, andata, 80 minuti in media, da £ 2.99 a £ 4.99 online.

Ho trovato molto comodo comprare anche la Oyster (https://oyster.tfl.gov.uk/oyster/entry.do) (abbonamento per the Tube) online in anticipo, se lo fai calcola un mesetto per la spedizione.

Per quanti dovessero atterrare a Gatwick, segnalo anche un altra possibilità - che poi è quella che abbiamo preso noi - data dal treno First Capital Connect che parte dall'aeroporto e porta in circa 45 minuti a S. Pancras International dalla quale si può poi prendere diverse linee della metro.
Risopetto al Gatwick Express ci mette circa 10 minuti di più (anche perchè arriva dall'altra parte di Londra) ma costa "solo" poco più di 9 sterline.

g

PinoB
21-06-2011, 15:39
Absolutely beautiful pictures my friend!
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :