PDA

Visualizza Versione Completa : multe all'estero



pasquale cassese
30-01-2011, 20:02
vorrei sapere se c'è qualche accordo internazionale tra italia e inghilterra per il pagamento delle multe automobilistiche.grazie

claudio0274
30-01-2011, 21:17
vorrei sapere se c'è qualche accordo internazionale tra italia e inghilterra per il pagamento delle multe automobilistiche.grazie

Dipende dal tipo di multa (velox o sosta)
Cerco di riassumere in breve:
E' stato stipulato un accordo dai 27 ministri europei il 02/12/2010 a Bruxelles, ove consente alle autorità nazionali l'accesso alle informazioni del registro automobilistico. Però ha valore solamente per le multe di eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza, cinture, semaforo rosso ecc, ma non per i divieti di sosta. I parlamentri di Gran Bretagna, Irlanda e Danimarca, dovranno votare per adottare la normativa che attualmente non hanno ancora votato o almeno non ho notizie in merito.Spero di essere stato abbastanza chiaro. : Sad :

pasquale cassese
30-01-2011, 21:29
ti ringrazio per la risposta molto chiara,la multa a cui mi riferivo era per un divieto di sosta(con precisione ho sbagliato a compilare il grattino per la sosta)

claudio0274
31-01-2011, 07:46
ti ringrazio per la risposta molto chiara,la multa a cui mi riferivo era per un divieto di sosta(con precisione ho sbagliato a compilare il grattino per la sosta)

Allora sei in una botte di ferro : Thumbup :

Luca Stella
01-02-2011, 16:26
Mica tanto... mi spiego, al di là degli accordi ci sono poi le applicazione che variano da amministrazione ad amministrazione. Per esempio Camilla ha targa inglese e una vigilessa di Milano mi ha detto che potevo entrare nell'area Ecopass perché le multe non mi sarebbero arrivate poiché costa troppo andare a reperire il nominativo e poi recapitare la multa. Mentre per Erika che ha targa svizzera divieto assoluto, la multa arriva. Però in autostrada è il contrario, ovvero eccesso di velocità con targa svizzera non arriva (almeno fino ad ora), con targa inglese sì e dal 2005.

Per l'Inghilterra dipende da dove la si prende. Per esempio io abito nel Bourogh (Municipio per i romani, circoscrizione per il resto d'Italia) di Newham e lì le multe non partono mentre in quello vicino di Camden, dove abita una mia amica (ciao Donatella!) le multe partono precise precise e arrivano in Italia, eppure sempre di Londra parliamo.

Quindi domanda: in che Bourogh se Londra o Manchester o in che Contea, se resto dell'Inghilterra, l'hai presa che ti dico se arriva o no?

pasquale cassese
02-02-2011, 21:20
la multa l'ho presa a greenwich

Luca Stella
02-02-2011, 21:43
Ok. Quindi Londra. Ho scritto ha un amico che ha un cugino che conosce uno che ha un parente... insomma, aspetto risposta e ti faccio sapere.

pasquale cassese
02-02-2011, 21:57
va bene,ti ringrazio in anticipo,ciao

Luca Stella
06-02-2011, 14:17
Pasquale, allora, stando ad amici e conoscenti italiani a Londra che hanno sparso la voce, pare che da quella zona arrivino. Ovvero siccome dipende dal Bourogh e Greenwich insiste su due, da uno arrivano e dall'altro no. Quindi hai il 50% di possibilità che ti arrivi.

Ripeto questo stando a persone italiane che hanno preso di certo la multa lì (sacchettino giallo e nero appiccicato sul parabrezza con dentro la multa).

Comunque arrivano belle veloci e quindi se dopo tre settimane non hai avuto notizie, significa che non arriva.

Veniero
07-02-2011, 06:43
Dipende molto dalla "volontà" del Comando che ha emesso la sanzione e dallo Stato..si va dal totale menefreghismo di S.Marino(non comunica assolutamente nulla) alla rigorosità della Svizzera e della Svezia(arrivano fino...sotto al letto) con sanzioni accessorie memorizzate a vita nei loro computer..e alle loro frontiere. : Blink : : Wink :

Massimo_G
07-02-2011, 09:38
Ho trovato questo articolo che, credo, riassuma bene la situazione:

http://www.motoclub-tingavert.it/a2316s.html

pasquale cassese
09-02-2011, 22:50
luca ,la multa è arrivata dopo 5 mesi
,la cosa strana è che mi è stata recapitata per posta ordinaria,non dalla polizia locale,ma dalla società che gestisce i parcheggi

Luca Stella
10-02-2011, 21:24
luca ,la multa è arrivata dopo 5 mesi
,la cosa strana è che mi è stata recapitata per posta ordinaria,non dalla polizia locale,ma dalla società che gestisce i parcheggi

Strano dopo 5 mesi... molto strano ma comunque nei tempi. Sì in UK le multe nei parcheggi privati (come quelli dei supermercati per esempio) le danno le società addette alla riscossione dell'importo che poi possono chiederne la riscossione con tutta l'autorità del caso, ovvero è perfettamente legale.

pasquale cassese
10-02-2011, 21:34
a questo punto mi conviene pagare.ringrazio tutti voi per i consigli e l'interessamento.pasquale

pasquale
10-02-2011, 23:51
questa estate, mentre ero in riunione presso una azienda per cui lavoro sono arrivati i carabinieri che a causa di una rogataria internazionale su richiesta svizzera cercavano un dipendente per un eccesso di velocità
Ciao
Pasquale

Plinio
22-02-2011, 17:49
A parte gli Svizzeri che sono notoriamente dei persecutori.
Se non paghi una multa inglese, olandese o di un altro stato, che succede?