PDA

Visualizza Versione Completa : forse islanda 2011



alessandro
19-01-2011, 17:54
oggi si e riaccesa la fiammella dell' Islanda stavo cercando un punto d'imbarco ma non riesco a trovarlo e pensavo di imbarcarmi o in francia o in danimarca avete idee o informazioni da darmi ?
: abbraccio :

PDR
19-01-2011, 18:06
oggi si e riaccesa la fiammella dell' Islanda stavo cercando un punto d'imbarco ma non riesco a trovarlo e pensavo di imbarcarmi o in francia o in danimarca avete idee o informazioni da darmi ?
: abbraccio :anche io ho la fiammella; ma i costi me la stanno facendo affievolire piano piano; la compagnia è la Smyril Line (http://www.smyrilline.fo/) e l'agente per l'Italia Cristiano Viaggi (http://www.cristianoviaggi.com/); cerca di stare seduto quando chiedi il preventivo, fa tremare le gambe.

Kira
19-01-2011, 18:07
Imbarco a Hanstholm Danimarca con arrivi Seydsfjord Islanda.

alessandro
19-01-2011, 19:26
ma il traghetto ti taglia le gambe ?

bicinibicini
19-01-2011, 19:34
ma il traghetto ti taglia le gambe ?
abbastanza sì, considera che il prezzo viene calcolato su: lunghezza treno per larghezza per altezza : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Inoltre non è previsto il c.o.b. per cui sono obbligatorie le cabine : Wink :
Devi poi considerare due pernottamenti alle isole Faroer, in attesa che la Norrona passi a riprendervi per concludere il viaggio!

bicinibicini
19-01-2011, 19:36
oggi si e riaccesa la fiammella dell' Islanda stavo cercando un punto d'imbarco ma non riesco a trovarlo e pensavo di imbarcarmi o in francia o in danimarca avete idee o informazioni da darmi ?
: abbraccio :
come ha detto Kira - in Francia non è possibile.
Noi abbiamo tutta la documentazione e le guide necessarie, ci mancano solo i vili euro : Andry : : Andry : : Andry :

car67
19-01-2011, 19:58
oggi si e riaccesa la fiammella dell' Islanda stavo cercando un punto d'imbarco ma non riesco a trovarlo e pensavo di imbarcarmi o in francia o in danimarca avete idee o informazioni da darmi ?
: abbraccio :
Dai arganizza che vengo anche io .pin

alessandro
19-01-2011, 20:03
oggi si e riaccesa la fiammella dell' Islanda stavo cercando un punto d'imbarco ma non riesco a trovarlo e pensavo di imbarcarmi o in francia o in danimarca avete idee o informazioni da darmi ?
: abbraccio :
come ha detto kira - in Francia non è possibile.
Noi abbiamo tutta la documentazione e le guide necessarie, ci mancano solo i vili euro : Andry : : Andry : : Andry :

con che compagnia e quanto vi hanno chiesto con il vostro treno ?
: Thanks :

alessandro
19-01-2011, 20:05
oggi si e riaccesa la fiammella dell' Islanda stavo cercando un punto d'imbarco ma non riesco a trovarlo e pensavo di imbarcarmi o in francia o in danimarca avete idee o informazioni da darmi ?
: abbraccio :
Dai arganizza che vengo anche io .pin
.pin .pin .pin : Tv Happy : : Tv Happy :

bicinibicini
19-01-2011, 20:35
@: alessandro
La compagnia era l'unica che lo facesse (si parla del 2009 : Blink : ) - la Smyril - il costo per noi col nostro treno era di 2.660 € - (due adulti in cabina)
La loro nave, la Norrona, ormai la conosciamo, potremmo girarla ad occhi chiusi : MrBlue : : MrBlue :

navig
19-01-2011, 20:42
Che io sappia non ci sono alternative alla nave Norrona della Smyril Line.
Attualmente penso che un a/r Hirtshals (non più Hanstholm) - Seydisfjordur con la roulotte alla fine di giugno sfondi tranquillamente i 3.500 euro.

http://www.smyrilline.com/Prices/Iceland/Transportation_only.aspx

E Roma - Hirtshals a/r sono 4.400 km...
Certo è un viaggio di quelli che non si scordano (per me 1992, con auto, tenda e saccoapelo), anche se chi mi ha trafitto il cuore sono state le isole Far Oer, dove la nave si ferma due giorni all'andata.

http://www.nital.it/corso-fotografia-viaggio/gallery/paesaggio/big/isole-faroer.jpg

navig
19-01-2011, 21:15
La loro nave, la Norrona, ormai la conosciamo, potremmo girarla ad occhi chiusi : MrBlue : : MrBlue :

Il ricordo più nitido che ho, a parte le luuunghe ore di beccheggio e rollio, erano i tedeschi over 50 e 60 in pantaloncino di fustagno, calzino corto e sandalo che andavano in visibilio quando l'orchestrina di bordo eseguiva Volare ma soprattutto Marina. : Eeek :

fabioknaus
19-01-2011, 21:22
Speriamo non rimanga il sogno nel casssetto, ma i prezzi veramente quel cassetto lo fanno pian pianino chiudere, mah vedremo magari per festeggiare i miei primi 50 anni l'anno prox faccio la pazzia.
: Chef : Fabio

overwing
19-01-2011, 21:51
oggi si e riaccesa la fiammella dell' Islanda stavo cercando un punto d'imbarco ma non riesco a trovarlo e pensavo di imbarcarmi o in francia o in danimarca avete idee o informazioni da darmi ?
: abbraccio :anche io ho la fiammella; ma i costi me la stanno facendo affievolire piano piano; la compagnia è la Smyril Line (http://www.smyrilline.fo/) e l'agente per l'Italia Cristiano Viaggi (http://www.cristianoviaggi.com/); cerca di stare seduto quando chiedi il preventivo, fa tremare le gambe.

anche io ho fatto un preventivo per l'islanda, e non solo si è violentemente spenta la fiammella ma : Eeek : è sparita anche la candela! ed ora la signora incalza con la sicilia : Blink :

vetto
19-01-2011, 22:18
so che kozan ha già fatto questo tipo di viaggio, per risparmiare si era appoggiato ad un organizzatore di viaggi con veicoli ricreazionali, mi pare fosse dimensione avventura.
so che aveva risparmiato dei bei soldini.

gexman
19-01-2011, 22:21
Speriamo non rimanga il sogno nel casssetto, ma i prezzi veramente quel cassetto lo fanno pian pianino chiudere, mah vedremo magari per festeggiare i miei primi 50 anni l'anno prox faccio la pazzia.
: Chef : Fabio

come festeggiare meglio se non portando i tuoi più cari amici????

: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
: abbraccio :

vetto
19-01-2011, 22:27
Speriamo non rimanga il sogno nel casssetto, ma i prezzi veramente quel cassetto lo fanno pian pianino chiudere, mah vedremo magari per festeggiare i miei primi 50 anni l'anno prox faccio la pazzia.
: Chef : Fabio

come festeggiare meglio se non portando i tuoi più cari amici????

: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
: abbraccio :
magari anche un meccanico........ chi lo sa

warrior
19-01-2011, 22:57
Visto che stiamo sognando....


SEI UN ESPLORATORE MODERNO?
Hai il coraggio e la determinazione per seguire le tracce dell'esploratore norvegese Roald Amundsen? Lo sai che è stata la prima persona a esplorare il Polo Nord e il Polo Sud cento anni fa?

Ora hai l'occasione della vita per partecipare a questa esperienza unica. Percorerrai la Norvegia in inverno con gli sci, su imbarcazioni, su slitte e su mezzi di trasporto moderni. Viaggerai insieme ad altre 4 persone provenienti da diversi Paesi europei e lavorerete in gruppo per portare a termine la missione.
COME PARTECIPARE
Carica un video di 1 minuto su: http://visitnorwayyourway.com/int/YourWay Raccontaci perchè potresti essere proprio tu la persona giusta per rappresentare l'Italia in questo viaggio. Il video dovrà essere sintetico, divertente e creativo e possibilmente in inglese. Ti serve aiuto? Puoi consultare il sito del concorso per trovare la giusta ispirazione.

Il concorso si chiuderà il 31 gennaio 2011. Una commissione valuterà i video caricati ed eleggerà i 5 moderni esploratori più convincenti. I vincitori riceveranno la comunicazione ufficiale entro il 4 febbraio 2011.

Nei 10 giorni di viaggio, che si svolgerà tra il 18 e il 27 febbraio 2011, esplorerai la natura incontaminata della Norvegia partendo dalla capitale Oslo. Il gruppo si sposterà poi a ovest. Passando per i magnifici fiordi norvegesi, oltrepasserai il Circolo Polare Artico e proseguirai il tuo cammino verso Capo Nord insieme ai tuoi compagni di viaggio. Proverai a praticare diverse attività invernali a contatto con la natura selvaggia, farai nuove conoscenze e darai prova del tuo coraggio e delle tue capacità per sopravvivere in situazioni difficili.

Durante la tua spedizione come un leggendario esploratore, dovrai documentare le varie tappe con fotografie, video e un diario di viaggio. Condividerai le tue scoperte con il pubblico, che si sentirà davvero ispirato. Il tuo coraggio e le tue capacità non passaranno inosservati!


Scusate per l'O.T. (ma mica tanto : Question : )

francobaffo
19-01-2011, 22:57
Speriamo non rimanga il sogno nel casssetto, ma i prezzi veramente quel cassetto lo fanno pian pianino chiudere, mah vedremo magari per festeggiare i miei primi 50 anni l'anno prox faccio la pazzia.
: Chef : Fabio

come festeggiare meglio se non portando i tuoi più cari amici????

: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
: abbraccio :
magari anche un meccanico........ chi lo sa
Un'elettricista fa sempre comodo...... : MrBlue : : MrBlue :

PDR
20-01-2011, 08:46
so che kozan ha già fatto questo tipo di viaggio, per risparmiare si era appoggiato ad un organizzatore di viaggi con veicoli ricreazionali, mi pare fosse dimensione avventura.
so che aveva risparmiato dei bei soldini.per il risparmio non so; io Kozan l'ho contattato via e-mail parecchio tempo fa per avere info in generale ma non mi ha ancora risposto; ad ora il preventivo che mi è stato inviato, per i miei veicoli, senza la cabina per le persone è il seguente:
Veicolo max 5m lunghezza/max 2,50m altezza = € 594,00 a cui vanno aggiunti 7m di supplemento lunghezza o frazione di mt, per cui (4,50+6,64 =11,14 e cioè 12 metri) € 170,00 x 7.

Il totale ammonta ad € 1.784,00 solo andata !!!!

A questi prezzi vanno aggiunti il passaggio per ogni persona ed il supplemento cabina, in quanto non è ammesso dormire a bordo dei viecoli durante la traversata!!

Cordiali saluti, Nadia
Guardando i prezzi esposti sul sito del tour operator da te segnalato non è che la cifra sia tanto diversa.

vetto
20-01-2011, 20:52
paolo ci è stato due anni fa e ricordo che aveva risparmiato altro non so.
se non sbaglio dovrebbe essere presente a carrara se lo vedo chiedo se fanno un ulteriore sconto per gli utenti di tc
o un possibile gruppo