PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina Enduro sostituita



il-lele
11-01-2011, 08:45
Ciao a tutti, ho comprato sul sito "World of Camping" il sospirato Mover Enduro, effettuo il montaggio e mi accorgo da subito di uno strano problema: infatti la rula invece che procedere dritta nelle direzioni avanti e indietro si avvita su se stessa prima di procedere nella direzione prestabilita. Ho fatto subito una prova a rulli a riposo e mi sono accorto che un motore partiva diretto, mentre l' altro con il soft-start. Ho avuto il dubbio che ciņ poteva essere causato dal fatto che ho tagliato le due coppie di cavi dei motori non simmetriche (una č lunga c.ca 30cm pił dell' altra), ma poi dopo un consulto con i mitici Vetto e Anto 77, mi sono attivato per farmi sostituire la centralina. Ho trovato il personale molto gentile e a parte l' alto costo della spedizione : Andry : non ho speso altro ed ho avuto la sospirata centralina e telecomando nuovi. Adesso funziona tutto a dovere!!!! : MrBlue :

Anto77
11-01-2011, 08:54
Molto bene.

Ciao Antonio

Maximo2170
11-01-2011, 08:56
Ottimo!
Ora divertiti con il telecomando : MrBlue :

crimsonking
11-01-2011, 09:11
Bene io ho avuto un problema analogo:
Dopo aver montato il mover e collegato tutti i fili (in teoria a prova di scemo, quindi operazione possibile anche per me) finalmente accendo e inizio a farlo funzionare. La rula sobbalzava e sembrava ballasse su sč stessa. Ricontrollo tutti i cablaggi e vedo che lo scemo (cioč io) non aveva fatto errori. Riprovo, niente da fare non vą ne avanti nč indietro, gira solo da una parte balla su sč stessa ci manca solo faccia il caschč. : WohoW :
Disperato chiamo al telefono l'esimio Dottor PDR che a rulli staccati dalle ruote mi fa fare le prove e annota i risultati che gli descrivo .
Diagnosi: i rulli girano al contrario di come dovrebbero.
Cura: Mi fa collegare i cavi sulla centralina invertendoli rispetto ai numeri scritti, evidentemente l'operaio in fabbrica aveva invertito la numerazione degli spinotti dove collegare i cavi.
Risultato: Il mover funziona perfettamente.
Grande Dottor Paolone PDR : Thumbup :

Anto77
11-01-2011, 09:17
Disperato chiamo al telefono l'esimio Dottor PDR che a rulli staccati dalle ruote mi fa fare le prove e annota i risultati che gli descrivo .
Diagnosi: i rulli girano al contrario di come dovrebbero.
Cura: Mi fa collegare i cavi sulla centralina invertendoli rispetto ai numeri scritti, evidentemente l'operaio in fabbrica aveva invertito la numerazione degli spinotti dove collegare i cavi.
Risultato: Il mover funziona perfettamente.
Grande Dottor Paolone PDR : Thumbup :
Questa č telemedicina!!!!!!

PDR
11-01-2011, 09:18
Bene io ho avuto un problema analogo:
Dopo aver montato il mover e collegato tutti i fili (in teoria a prova di scemo, quindi operazione possibile anche per me) finalmente accendo e inizio a farlo funzionare. La rula sobbalzava e sembrava ballasse su sč stessa. Ricontrollo tutti i cablaggi e vedo che lo scemo (cioč io) non aveva fatto errori. Riprovo, niente da fare non vą ne avanti nč indietro, gira solo da una parte balla su sč stessa ci manca solo faccia il caschč. : WohoW :
Disperato chiamo al telefono l'esimio Dottor PDR che a rulli staccati dalle ruote mi fa fare le prove e annota i risultati che gli descrivo .
Diagnosi: i rulli girano al contrario di come dovrebbero.
Cura: Mi fa collegare i cavi sulla centralina invertendoli rispetto ai numeri scritti, evidentemente l'operaio in fabbrica aveva invertito la numerazione degli spinotti dove collegare i cavi.
Risultato: Il mover funziona perfettamente.
Grande Dottor Paolone PDR : Thumbup :prego
Anto, non esageriamo: di dottori a distanza ne esistono due: oltre a te in attivitą, l'altro č in pensione : MrBlue :

crimsonking
11-01-2011, 09:28
Anto, non esageriamo: di dottori a distanza ne esistono due: oltre a te in attivitą, l'altro č in pensione : MrBlue :

...e mi fa pure il modesto : MrBlue :
In effetti visti i tuoi studi č meglio definirla teleingegneria : Thumbup :
Io nella mia crassa ignoranza la definisco telemagia : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

PDR
11-01-2011, 09:42
Anto, non esageriamo: di dottori a distanza ne esistono due: oltre a te in attivitą, l'altro č in pensione : MrBlue :

...e mi fa pure il modesto : MrBlue :
In effetti visti i tuoi studi č meglio definirla teleingegneria : Thumbup :
Io nella mia crassa ignoranza la definisco telemagia : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :tu sei crasso, io solo grasso : MrBlue :