PDA

Visualizza Versione Completa : stabilizzatore usato o nuovo?



sandro66
28-12-2010, 22:24
Sto vagliando i vari annunci di roulotte usate, e alcune sono sprovviste di stabilizzatore al ko.
La mia domanda è: si può montare uno usato o bisogna comprarlo nuovo.
E in tutti e due i casi, a grandi linee, che prezzi hanno?
Vi ringrazio anticipatamente : Thumbup :
Sandro

maxposa
28-12-2010, 23:58
Sicuramente non è facile trovare uno stabilizzatore usato, per i prezzi del nuovo puoi dare un'occhiata quì (https://www.grossovacanze.com/store/product.php?product_id=324) o quà (https://www.grossovacanze.com/store/product.php?product_id=1738).
Non ho mai provato a trainare senza lo stabilizzatore, ma dalle opinioni altrui, è tutta un'altra storia.

ciao, Max

sandro66
29-12-2010, 00:15
max, i siti che mi hai indicato sono portatori di virus, o perlomeno mi è stato indicato dall'antivirus, ma comunque ti ringrazio dell'interessamento. Quindi confermo la domanda: Quanto costa uno stabilizzatore nuovo?
Sandro

francobaffo
29-12-2010, 00:23
max, i siti che mi hai indicato sono portatori di virus, o perlomeno mi è stato indicato dall'antivirus, ma comunque ti ringrazio dell'interessamento. Quindi confermo la domanda: Quanto costa uno stabilizzatore nuovo?
Sandro

Mi sa che sarà meglio che lo cambi (l'antivirus) è il sito del più grande (credo) conce del piemonte ed è virusfree

maxposa
29-12-2010, 00:29
max, i siti che mi hai indicato sono portatori di virus, o perlomeno mi è stato indicato dall'antivirus, ma comunque ti ringrazio dell'interessamento. Quindi confermo la domanda: Quanto costa uno stabilizzatore nuovo?
Sandro

: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : , a quest'ora dovrei essere pieno di virus; oddio il figliolo ha il virus influenzale da 5 gg., non è che glielò passato io? : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Ti allego il report dell'affidabilità del link : Thumbup :

ciao, Max

ivancola
29-12-2010, 07:49
Se hai il telaio Al Ko il 1300 che è calibrato per pesi fino a 1360 Kg costa intorno ai 260,00 € il 3004 calibrato per pesi fino a 3000 kg intorno ai 360,00 €.
E' evidente che devi conoscere il peso della caravan e che tipo di telaio ha. Per i telai BPW è possibile montare anche il Winterhoff ma i prezzi non li conosco

biolet
29-12-2010, 08:11
Ovviamente prima di montare qualsiasi cosa devi vedere cosa dice il libreto di circolazione della Caravan.

P.S. Concordo nel fatto che hai qualche cosa che non và nell'antivirus.

sandro66
29-12-2010, 18:14
una che sto seguendo ha lo stabilizzatore elettrico, che vuol dire? : Eeek : Partite dal presupposto che io sono un neofita....quindi armatevi di pazienza con me, ok? : Beer : : MrBlue : : Beer :
: Thanks :
: abb :

ciao Sandro

maxposa
29-12-2010, 18:24
una che sto seguendo ha lo stabilizzatore elettrico, che vuol dire? : Eeek : Partite dal presupposto che io sono un neofita....quindi armatevi di pazienza con me, ok? : Beer : : MrBlue : : Beer :
: Thanks :
: abb :

ciao Sandro


mhhh.., forse sono i freni elettrici, oppure, ma la vedo dura, i piedini stabilizzatori elettrici.
Se ci indichi i modelli che stai trattando, sicuramente ti arriveranno informazioni più mirate.

ciao, Max

Ezio
29-12-2010, 19:21
una che sto seguendo ha lo stabilizzatore elettrico, che vuol dire? : Eeek : Partite dal presupposto che io sono un neofita....quindi armatevi di pazienza con me, ok? : Beer : : MrBlue : : Beer :
: Thanks :
: abb :

ciao Sandro

Potrebbe essere un riferimento all'ATC (http://www.al-ko.it/299.htm). : Wink :

maxposa
29-12-2010, 23:51
: Question : ho pensato anch'io all'Atc, poi, rileggendo il post, parlava di caravan anche senza lo stabilizzatore...da un estremo all'altro : Question :

la cosa si fà sempre più interessante.... : Thumbup :

ciao, Max

sandro66
30-12-2010, 01:37
Mi sembra che max stia ironizzando sui miei quesiti, allora mi viene da pensare che non mi sono fatto capire.
Ho fatto un po' di confusione nel porvi le domande, evidentemente, e allora provo a ricapitolare con ordine:
1) Essendo in grado di spendere un tot. per comprare finalmente, in accordo con la mia famiglia(soprattutto la signora), la roulotte che sogno da anni, ho cominciato a guardarmi intorno.
2) Sono in contatto via e-mail con due persone per adesso solo per chiedere informazioni;
Le due roulotte sono una roller oasi del 1993 la quale non ha lo stabilizzatore, ed un adria optima anni 90 (ancora non so l'anno, ma ha il bagno con cassetta esterna, quindi dovrebbe essere 93/94...forse), e ha lo stabilizzatore elettrico (????? : Eeek : : Eeek : ).

Allora tutto questo popò di roba che ho dovuto riassumere era solo per sapere quanto costa questo benedetto stabilizzatore : Smile :, usato o nuovo, nel caso che trovi una roulotte che mi soddisfa ma che non ce l'ha.
Spero di essere stato più chiaro : Thumbup :

A proposito la roller ha il telaio al-ko 1300, l'altra ancora non lo so.
Spero che voi possiate aiutarmi a capire.
Ancora grazie per la pazienza

Sandro

huber
30-12-2010, 07:15
Mi sembra che max stia ironizzando sui miei quesiti, allora mi viene da pensare che non mi sono fatto capire.
Ho fatto un po' di confusione nel porvi le domande, evidentemente, e allora provo a ricapitolare con ordine:
1) Essendo in grado di spendere un tot. per comprare finalmente, in accordo con la mia famiglia(soprattutto la signora), la roulotte che sogno da anni, ho cominciato a guardarmi intorno.
2) Sono in contatto via e-mail con due persone per adesso solo per chiedere informazioni;
Le due roulotte sono una roller oasi del 1993 la quale non ha lo stabilizzatore, ed un adria optima anni 90 (ancora non so l'anno, ma ha il bagno con cassetta esterna, quindi dovrebbe essere 93/94...forse), e ha lo stabilizzatore elettrico (????? : Eeek : : Eeek : ).

Allora tutto questo popò di roba che ho dovuto riassumere era solo per sapere quanto costa questo benedetto stabilizzatore : Smile :, usato o nuovo, nel caso che trovi una roulotte che mi soddisfa ma che non ce l'ha.
Spero di essere stato più chiaro : Thumbup :

A proposito la roller ha il telaio al-ko 1300, l'altra ancora non lo so.
Spero che voi possiate aiutarmi a capire.
Ancora grazie per la pazienza

Sandro

Un'Adria anni 90 che abbia l'ATC è quasi da escludere, a quei tempi non esisteva a meno che non è stato montato recentemente ma mi pare alquanto strano.
Sinceramente non so cosa possa essere uno stabilizzatore elettrico, secondo me ti conviene chiedere al venditore stesso.
In ogni caso i prezzi degli stabilizzatori nuovi sono quelli che ti hanno detto, su roulotte molto vecchie escludo che ci siano segnati sul libretto e quindi, al costo del pezzo, devi aggiungere le spese di collaudo alla motorizzazione

sandro66
30-12-2010, 10:30
Grazie Vincenzo, chiederò delucidazioni direttamente al venditore e vi farò sapere.
Per ora è tutto.
Se non ci sentiamo Buon Anno a tutti .calici

Sandro

Kira
30-12-2010, 10:50
Acquistato recentemente stabilizzatore Alko 3004 (con antifurto) online da sito olandese 279,00 trasporto compreso, tempo di consegna 3 gg.