PDA

Visualizza Versione Completa : Piastre per rimessaggio invernale oppure?



B G
16-12-2010, 08:33
Non posso vedere quelle gomme ferme li', pensavo a delle ruote complete da prendere da un demolitore, ma poi ho visto questa interessante alternativa:
viewtopic.php?f=35&t=2203&hilit=rimessaggio+invernale (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=35&t=2203&hilit=rimessaggio+invernale)
sapete dirmi di piu'?
avete consigli?
avete alternative?
Grazie

biolet
16-12-2010, 08:35
Secondo me le ruote dal demolitore sono una soluzione migliore, ti permettono anche in caso di emergenza di spostare la Caravan. Onestamente quelle piastre non le metterei mai e mai me le farebbero montare nel mio rimessaggio.

B G
16-12-2010, 08:44
Secondo me le ruote dal demolitore sono una soluzione migliore, ti permettono anche in caso di emergenza di spostare la Caravan. Onestamente quelle piastre non le metterei mai e mai me le farebbero montare nel mio rimessaggio.

Ma a parte i 14' del cerchio e i 4 fori per i bulloni, a che specifiche mi devo attenere?

biolet
16-12-2010, 08:48
Secondo me le ruote dal demolitore sono una soluzione migliore, ti permettono anche in caso di emergenza di spostare la Caravan. Onestamente quelle piastre non le metterei mai e mai me le farebbero montare nel mio rimessaggio.

Ma a parte i 14' del cerchio e i 4 fori per i bulloni, a che specifiche mi devo attenere?
Secondo me non dovendoci andare in giro, ti bastano delle ruote che tu riesca a montare, non penso che tu debba attenerti a specifiche precise. : Wink :

Maximo2170
16-12-2010, 10:07
Ho seguito personalmente l'utilizzo di quelle piastre, sono comode se hai spazio in abbondanza intorno alla caravan per poterle montare e smontare, altrimenti segui il consiglio di Biolet, resta la soluzione migliore, personalmente ho adottato le culle della Fiamma.

PDR
16-12-2010, 11:24
Non posso vedere quelle gomme ferme li', pensavo a delle ruote complete da prendere da un demolitore, ma poi ho visto questa interessante alternativa:
viewtopic.php?f=35&t=2203&hilit=rimessaggio+invernale (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=35&t=2203&hilit=rimessaggio+invernale)
sapete dirmi di piu'?
avete consigli?
avete alternative?
Graziesbaglio o rimessi al chiuso?

B G
16-12-2010, 11:31
Non posso vedere quelle gomme ferme li', pensavo a delle ruote complete da prendere da un demolitore, ma poi ho visto questa interessante alternativa:
viewtopic.php?f=35&t=2203&hilit=rimessaggio+invernale (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=35&t=2203&hilit=rimessaggio+invernale)
sapete dirmi di piu'?
avete consigli?
avete alternative?
Graziesbaglio o rimessi al chiuso?

Che differenza fa? : Eeek :

PDR
16-12-2010, 11:38
[quote="B G":28ufqdg4]Non posso vedere quelle gomme ferme li', pensavo a delle ruote complete da prendere da un demolitore, ma poi ho visto questa interessante alternativa:
viewtopic.php?f=35&t=2203&hilit=rimessaggio+invernale (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=35&t=2203&hilit=rimessaggio+invernale)
sapete dirmi di piu'?
avete consigli?
avete alternative?
Graziesbaglio o rimessi al chiuso?Che differenza fa? : Eeek :[/quote:28ufqdg4]se sei al riparo delle intemperie lascerei le sue gomme e solleverei il tutto scaricando un pò le sospensioni, con dei cavalletti sotto al telaio; se alle intemperie farei lo stesso, al limite mettendo un paio di "caciotte" da rimessaggio.
PS: in alcuni rimessaggi quelle piastre sono vietate perché impediscono lo spostamento del mezzo.

B G
16-12-2010, 12:13
se sei al riparo delle intemperie lascerei le sue gomme e solleverei il tutto scaricando un pò le sospensioni, con dei cavalletti sotto al telaio; se alle intemperie farei lo stesso, al limite mettendo un paio di "caciotte" da rimessaggio.
PS: in alcuni rimessaggi quelle piastre sono vietate perché impediscono lo spostamento del mezzo.

I cavalletti, in effetti non sono una cattiva idea.

franco&paola
16-12-2010, 13:42
Senza dubbio le piastre sono la cosa migliore per poter conservare le gomme nel box. Possono fungere anche da antifurto nel caso di camping stanziali.
Io le posseggo, solo che già con la precedente caravan Ventana 450 le piastre si erano leggermente piegate nell'operazione di sostituzione alle gomme.
Adesso che ho la 560 (collaudata a 1700 Kg.) non ci penso nemmeno perchè ho fifa. Purtroppo non c'è scritto la portata da nessuna parte, e penso che si siano leggermente piegate quando vai a rimettere la ruota dove tutto il baricentro del veicolo si sposta sulla piastra opposta. (Difatti una è leggermente più piegata dell'altra.)
Alla fine concludo che la cosa migliore sia come dice Biolet "le gomme di riserva"

Fabry70
16-12-2010, 20:48
Senza dubbio le piastre sono la cosa migliore per poter conservare le gomme nel box. Possono fungere anche da antifurto nel caso di camping stanziali.
Io le posseggo, solo che già con la precedente caravan Ventana 450 le piastre si erano leggermente piegate nell'operazione di sostituzione alle gomme.
Adesso che ho la 560 (collaudata a 1700 Kg.) non ci penso nemmeno perchè ho fifa. Purtroppo non c'è scritto la portata da nessuna parte, e penso che si siano leggermente piegate quando vai a rimettere la ruota dove tutto il baricentro del veicolo si sposta sulla piastra opposta. (Difatti una è leggermente più piegata dell'altra.)
Alla fine concludo che la cosa migliore sia come dice Biolet "le gomme di riserva"

No la cosa migliore e' farle girare .rul .rul .rul .rul : MrBlue : : MrBlue :

massimiliano
16-01-2011, 16:19
In commercio si vendono dei crik dalla portata di 2 tonnellate che costano 15 € sono a carrellino. il vantaggio è la praticità d'uso, lo svantaggio è il peso, ma se lo adoperassi 3/4 volte all'anno per andare al rimmessaggio, a condizione di avere lo spazio attorno, con un gessetto farei ruotare le ruote, è l'alternativa a far girare le ruote naturalmente.
Chi ha un garage tutto proprio, potrebbe montare dei cavalletti per alleggerire le sospensioni, ma questo nei rimessaggi è preferibile non usarli.

la cosa miglio in tutti i casi e togliere tutta l'attrezzatura pesante e lasciarla a casa o in garage.

max

B G
16-01-2011, 20:34
Alla fine ho sistemato bene la pressione dei pneumatici che era un pochino giu' e l'ho spostata di 1mt circa.
Sabato sono riuscita a farla girare un po' per spostamenti tecnici (pesa e lavaggio)
Ormai credo che con le belle giornate che arrivano gireranno "naturalmente".

scugnizz
16-01-2011, 23:00
Quindi io che la tengo in garage mi consigliate di usare i cavalletti?

francobaffo
16-01-2011, 23:30
io ho comprato i weel saver (http://www.fiamma.it/products/QMP.asp?fam=P10&page=3) basteranno?

Sono quelli in fondo alla pagina

Maximo2170
17-01-2011, 08:26
io ho comprato i weel saver (http://www.fiamma.it/products/QMP.asp?fam=P10&page=3) basteranno?

Sono quelli in fondo alla pagina

Uguali uguali : Thumbup :