PDA

Visualizza Versione Completa : ragazzi ci siamo: fra qualche mese l'addio alla SAAB....sigh



skid
08-12-2010, 20:45
Ciao a tutti,
il momentaccio si avvicina.
La nostra amata 9-3 ad aprile ci lascerà, visto che nel frattempo la società x la quale lavoravo si è fusa con una mega azienda da 6000 dipendenti solo in Italia, e stupidamente non ho fratto la proroga di un anno del contratto PRIMA della fusione...il risultato è che nelle loro policy aziendali non esiste SAAB come auto, e quindi mi tocca per forza cambiare.
Devo dire che sto ancora pensando se rinunciare all'auto aziendale e tenermela facendomi rimborsare al KM (dopotutto avrà 110000 km ad aprile)...anche perchè le alternative sono molto scarse:
Giulietta 1.6 JTDM (gran bel motore ha 300NM di coppia praticamente la stessa di un 1.9 DCI Renault)
Scenic Xmod 1.9 (che è quella che ha la massa maggiore vicina ai 1500kg)
Megane grantur 1.5 DCI Automatca (cambio robotizzato e doppia frizione)
A parte che tirare 13 qli di rula con dei "motorini" del genere già vedo verde, e per il fatto che da società di NLT il gancio installato costerebbe alle mie tasche la modica cifra di 2140 euro (quando l'installatore me ne ha chiesti 900), proprio non so che pesci prendere:
Se dovessi guardare la stabilità del treno dovrei prendere la XMOd, la comodità la Grantur (ma il motore mi mette in ansia), il cuore dice Giulietta però...
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : abbraccio :

carlos
08-12-2010, 22:38
onestamente non so come funzionino questi contratti ma se ti rimborsano al km e sei soddisfatto della tua saab tienila!
le alternative non mi sembrano alla pari anche se non sono male.

ciao

vetto
08-12-2010, 22:43
Ciao a tutti,
il momentaccio si avvicina.
La nostra amata 9-3 ad aprile ci lascerà, :
che flotta di noleggio hai?
hai già cambiato l'alternatore e la distribuzione?

Skyline
08-12-2010, 22:50
Forse forse terrei la Saab ... viste le alternative che, come dici anche tu, sono un pò scarsine, almeno nelle motorizzazioni.
Ma non ho esperienze di NLT e relativi contratti.
Ciao
Uberto

peogibe
09-12-2010, 08:09
solo per segnalarti che sulla mia suzuki grand vitara ddis, il motore è il renault 1900 cc da 300 Nm, ha rimorchiabile 2000 kg e il mio rimorchio da 1300 kg lo traino in scioltezza, nella maggior parte della guida non mi accorgo di avere il rimorchio agganciato.
preciso che il cambio è quello del renault master (veicolo commerciale) e hai i rapporti corti.

Francesco 1
09-12-2010, 08:39
Se ti permettono di tenerla tieni la SAAB...........è meglio, anche perchè se è già installato il gancio traino e l'hai sempre guidata tu, sai di poterti fidare del mezzo e poi una semplice manutenzione dopo 100/110000 Km è normale; meglio spendere qualcosa per la distribuzione e qualcos'altro che 2000 e rotti euro solo per far installare il gancio e non avere la certezza dell'affidabilità che hai ora

PDR
09-12-2010, 09:15
io invece vado contro corrente; se avessi la disponibilità di un'auto aziendale non ci penserei nemmeno due secondi ad usare la mia al traino; nella fattispecie XMod

Valter
09-12-2010, 11:57
io invece vado contro corrente; se avessi la disponibilità di un'auto aziendale non ci penserei nemmeno due secondi ad usare la mia al traino; nella fattispecie XMod
Idem

grifone58
09-12-2010, 13:24
onestamente non so come funzionino questi contratti ma se ti rimborsano al km e sei soddisfatto della tua saab tienila!
le alternative non mi sembrano alla pari anche se non sono male.

ciao
Quoto, chi lascia la strada vecchia........................
: Wink :

Ezio
09-12-2010, 14:07
io invece vado contro corrente; se avessi la disponibilità di un'auto aziendale non ci penserei nemmeno due secondi ad usare la mia al traino; nella fattispecie XMod
Idem

Anch'io.